Era nell’aria, adesso è ufficiale. Nicolas Haas se ne va da Empoli e torna in patria, precisamente tra le fila del Lucerna. Esempio di grande professionalità e dedizione, Haas lascia l’azzurro dopo tre anni. Divenuto perno del centrocampo di Dionisi in B, ebbe un infortunio che ne pregiudicò l’utilizzo nella prima Serie A. La formula è prestito con diritto di riscatto.

Facciamo naturalmente a Nicolas il nostro in bocca al lupo per il prosieguo della sua carriera.

Articolo precedenteSerie A, nuova assemblea tra diritti tv 2024-2029 e paracadute
Articolo successivoEFC | Oggi la ripresa dei lavori… con la Juve tanta volontà ma ancora diverse cose da sistemare
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

25 Commenti

  1. Il problema non è tanto quello, quanto gli invsetimenti: a parte Sphendi, abbiamo Pezzella, Grassi e Marin. E poi mi dite cosa hanno preso a fare Ranocchia? Tutti a gioire ma che era un mezzettone si sapeva, il giocatore vero che serviva a noi era Fabbian

    • Shpendi è in prestito biennale, Pezzella e grassi presi a zero, e Marin in prestito.Se guardiamo il lecce, che giustamente è terzo in classifica, non solo ha dalla sua una programmazione e un progetto che invece non vedo nell’Empoli ( Accardi in conferenza parlava di progetto…riprendere grassi e destro?) ma ha anche speso bene sul mercato ( 21 milioni ); non si fanno le nozze con i fichi secchi, e questo dogma del ” con poco si fa tanto” ha un po’ stancato. Se vuoi creare un ciclo vincente devi investire se no, in questo enorme mercato che è il calcio di serie a, ne esci velocemente. Fare la b per me non è un problema; quest’anno spero solo di non fare brutte figure( ho molta paura).

  2. Epurazione completata…. via Bandinelli, Henderson e Haas…. per far posto a Maleh (che ieri non ne ha azzeccata una) e tenere Grassi…. ieri i primi due ci facevano parecchio comodo….
    ….. comunque il Lecce esterofilo di Corvino ha 7pt e noi 0pt e 0 gol fatti….. le polemiche stanno a zero, guardiamo i crudi numeri….

      • Non si parla di assenti, ma cambiare per il gusto di cambiare…. se chi è nuovo, non fa meglio del vecchio, perché hai fatto tanta fatica per cambiare? E ieri Henderson e Bandinelli non avrebbero fatto tanto peggio di questi….

    • Riccardo, il Lecce e’ una squadra tonica, grintosa, ha un ‘anima ed e’ accompagnata da un pubblico caloroso, ma i 7 punti in 3 partite sono in parte frutto di un enorme *ulo. Son tre partite che il Lecce fa i goal e tutti gli altri fanno i pali e le traverse. Credo che la ruota girerà , anche per loro, a tempo debito. Fiorentina-Lecce nel primo tempo poteva finire 4-0… tra pali e goal cestinati in maniera assurda. Il Lecce comunque non e’ piu’ forte dell’anno scorso, e si riordinerà probabilmente in lotta nella bassa classifica, come il Verona del resto. Verona che a Empoli, con Cambiaghi al posto di Gyasi, Pezzella al posto di Cacace e Berisha in porta sarebbe stato forutnato ad uscire dal Castellani con un punto. L’unica differenza tra Lecce, Verona e Empoli e’ che gli altri hanno elementi in grado di segnare giocando da attaccanti centrali.

  3. Bravo Magico+Empoli…un vedevano l’ora deonassega di vomitare tutta la rabbia di un anno passato a ingoiare gioie e successi…poi quando si comincera’ a vincere qualche partita diranno che sono pettinati male e che sono le altre che fanno ca gare..no noi che abbiamo giocato bene. Unne’ questione di incassi…e’ che noi si gode di piu’ quando si vince…al contrario di VOI che godete di piu quando si perde…

  4. Poteva fare comodo.
    È stato totalmente smantellato il gruppo delle ultime stagioni, composto da ragazzi che almeno da fuori sembravano tenerci alla causa….
    Speriamo sia stata la scelta giusta.

  5. non siamo piu’ buoni a scoprire talenti pronti fisicamente dalle serie inferiori,ok shpendi per l’anno prossimo in b,ora mingherlino e ragazzino…….se vuoi fare il salto di qualita’ devi scovare i di natale i saudati i pozzi…..ora prendi tutti mezzettoni scarti delle retrocesse,non scovi mai in africa o in sud america perfetti sconosciuti ma a te funzionali,non hai 1 punta,nessuno tranne noi avrebbe preso nonno caputo e nonno destro……piu’ che ds mi sembra amico dei procurtori……..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here