Se ne parla da qualche giorno, precisamente da quando è uscita l’indiscrezione che Bandinelli sarebbe andato a Spezia. In ragione di questa mossa, l’Empoli ha avuto l’intelligenza di valutare con il club ligure la possibilità di avere un calciatore, che potesse essere funzionale al nuovo modulo e che si andasse a collocare in una zona dove al momento c’è bisogno di uomini. La figura scelta è stata, come vi raccontiamo da un po’, quella di Emmanuel Gyasi che da questo momento è ufficiale all’Empoli.

La formula con la quale l’ex Pistoiese si lega all’Empoli è quella del titolo definitivo, un contratto di due anni con l’opzione per il terzo. Per l’Empoli, l’operazione con lo Spezia non ha avuto costi. Gyasi andrà far parte della batterie degli attaccanti, e nel nuovo modulo si andrà a collocare in una delle tre posizioni (esterno a dx la più indicata) dietro la punta centrale. Dovrebbe essere il giocatore che sostituirà nello scacchiere l’uscente Akpro. Nei prossimi giorni lo conosceremo meglio attraverso la solita conferenza stampa di presentazione. Ad Emmanuel il più caloroso dei benvenuti ad Empoli!!

Articolo precedenteUFFICIALE | Bandinelli lascia Empoli e va allo Spezia
Articolo successivoMercato Azzurro | Tutto fatto con il Napoli. Adesso si aspetta il prossimo passo
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

26 Commenti

  1. Riprendendo dalla cartolina della foto: “Ci vediamo presto ad Empoli! mi hanno lasciato a Petroio”…:-D

    A parte gli scherzi, Benvenuto in azzurro!

  2. Benvenuto Emmanuel!
    Alcuni siti danno per fatto anche l’acquisto dell’attaccante del Cesena, notizie?

  3. Avrei tenuto Bandinelli. Troppo integralisti riguardo il nuovo modulo. Non vorrei fosse un flop. Bandinelli uomo spogliatoio, la sua partenza un brutto colpo

  4. Il nostro allenatore non mi sembra proprio integralista, infatti ha cambiato modulo. La mancanza di Bandinelli, probabilmente, si farà sentire, più a livello spogliatoio, che tecnico, anche se lo scorso anno fece una grande prima parte di campionato. Integralisti sono altri allenatori, tipo Italiano che sembra non conoscere altri modi di giocare se non il suo 433

    • Oberlin è il prototipo di giocatore che Andre vorrebbe nella sua squadra sempre. Nome oriundo, giovanissimo e proveniente da una squadra che milita in un campionato di seconda fascia.

      • I miei prototipi di acquisto sono quelli fatti con programmazione e scouting.
        Non gli oberlin o cacace presi l ultimo giorno di mercato dove non avendo idee fai il giro dei procuratori amici per sentire le rimanenze di magazzino.

  5. In questo cambio e ci si è perso… Detto da uno che Bandinelli x la A lo riteneva inadeguato… Questo la porta un la trova nemmeno Co i binocolo… Tecnica 0…in pratica uno scarpone… Ma tranquilli là voluto il mister

  6. Un attaccante che nei 3 anni di A con lo Spezia (squadra difensivista a oltranza e con pochissimo gioco) ha tenuto la media di 4 GOAL A STAGIONE.
    Questa media, più o meno, l’ha avuta anche in C e B ad eccezione del 2020 dove aumento (l’anno storico della promozione in A dei liguri).

    A EMPOLI POTREBBE MIGLIORARE e salire a 6-7 goal che darebbero un contributo importante alla squadra.
    Nello scambio con Bandinelli ci abbiamo guadagnato perché comunque si tratta di un giocatore più offensivo di SuperPippo e praticamente coetaneo.

    Un ringraziamento a Bandinelli per l’attaccamento alla maglia e l’utilità sempre dimostrata.

    Un ben arrivato a Gyasi sperando che anche per lui, come già capitato a tantissimi, Empoli possa rappresentare ambiente ideale dove esprimersi al massimo 💙👕💙

    • Scusa Zapata non puoi sommare le pere con le mele. Bandinelli è un centrocampista. Gyasi una punta. Quindi segnare 12 gol in 3 anni x una punta è robuccia. Era meglio tenersi il capitano

      • Rispondo a entrambi (massy/dippe).

        Il ragionamento mi pare fosse chiaro ma lo ripeto: Gyasi non è un bomber, una punta centrale che segna a grappoli. Questo mi pare sia evidente dai numeri medi della sua carriera.

        Però è un attaccante, quindi più propenso a giocare negli ultimi 30 metri di un centrocampista. Almeno sulla carta.

        Probabilmente avrà caratteristiche come la corsa, la forza, il tiro che potranno comunque tornare utili specialmente in un modulo offensivo come il 4-2-3-1 che prevede 4 giocatori di attacco (vi ricordate gli anni 2000/01 e 2001/02 quando l’Empoli di Silvio Baldini fu il primo a proporlo in Italia ed Europa?).

        È un attaccante del 1994 con esperienza in A che hai preso a 0 cedendo un centrocampista del 1995 con 1 anno in meno di A.

        È chiaro che non stiamo parlando di calciatori decisivi, “top player per l’Empoli” ma nel complesso la vedo una mossa giusta e LO RIPETO per me ci guadagna l’Empoli in questo scambio.
        Il campo ci dirà che tipo di operazione sia stata. Nella primissima apparizione di Gyasi il calciatore è apparso un po’ in ritardo.
        Sono quei calciatori che lavorando intensamente nell’ambiente giusto che gli da’ fiducia possono solo che migliorare

        • Zapata la pensiamo diversamente su un concetto. Per me il 4231 è un modulo più difensivo del 4312 specie come lo fa Zanetti senza in secondo attaccante vero. Il 4231 di Baldini Silvio com Di Natale Vannucchi Rocchi e Saudati al di là della bravura degli interpreti era un modulo offensivo. Mica questo che è un 441 o addirittura un 451 cin Fazzini tre quarti?

  7. Benvenuto Emmanuel. A differenza di molti tifosi, penso che sia giusto che sia il campo a dire se ci avremo rimesso o guadagnato con lo scambio di Bandinelli. Intanto in bocca al lupo!

  8. Se sarà così ….Cheddira , Maldini , Gyasi e credo che Stojanovic spesso , sono tutti giocatori di fascia intercambiabili .
    Abbiamo una squadra giovane e completa per la tipologia che vuole il Mister , ambiziosi e con voglia di emergere
    Ranocchia completa il centrocampo per fisicità e gamba , ci manca un terzino sinistro che se non fosse Pezzella ma Sernicola forse apprezzerei di più .
    Non conosco Shpendi ma sicuramente ha le caratteristiche che ci servono , giovane e di prospettiva
    La squadra è completa , ce la giocheremo anche quest anno

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here