Come detto, adesso è solo questione di burocrazia. Il primo passo è appena stato compiuto visto che la Juve Stabia ha ufficializzato la risoluzione del contratto con Guido Pagliuca. Di seguito il comunicato diramato dalle Vespe:

La S.S. Juve Stabia 1907 comunica la risoluzione consensuale del contratto con l’allenatore Guido Pagliuca.

In questo ci sono anche le parole dello stesso Pagliuca come saluto alla città ed ai tifosi:

“Alla città di Castellammare, ai miei giocatori , a voi cari tifosi,
Scrivo queste parole con grande emozione e gratitudine.
Dopo due anni intensi e ricchi di soddisfazioni, il mio percorso alla guida della Juve Stabia, in accordo con la società e con il Presidente Langella giunge al termine.
Questa decisione di intraprendere nuovi percorsi professionali è emersa dalla consapevolezza di aver dato tutto me stesso per una città, per una maglia, per una società e per un gruppo di ragazzi unico che, senza dubbio, mi ha dato tanto, tantissimo.
Una piazza che merita grande energia, vitalità e rinnovata ambizione che spero un nuovo progetto tecnico potrà offrire, grazie anche al lavoro attento di una società che desidera continuare a stupire.
Sono consapevole che qualcuno di voi resterà deluso e dispiaciuto. So anche che altri, invece, capiranno la mia scelta sul piano professionale ma anche e soprattutto su quello umano.
In questi due anni, Castellammare è diventata un po’ anche casa mia. Ho apprezzato il vostro calore, la vostra passione per il calcio e il vostro attaccamento alla maglia. Porterò con me ricordi indelebili e un affetto sincero per questa città calda, viva, meravigliosa.
Per i vostri cori, per i vostri colori.
Ricordo con grande gioia e soddisfazione il giorno della promozione dalla Serie C alla Serie B. Un traguardo che abbiamo conquistato tutti insieme con la vostra passione sugli spalti, in casa ed in trasferta, a spingerci oltre ogni limite. Quella festa, l’abbraccio di un’intera città, rimarranno per sempre impressi nel mio cuore.
E poi, quest’anno in Serie B. Abbiamo fatto la storia disputando un campionato che ci ha visto protagonisti, andando ben oltre gli obiettivi iniziali e dimostrando che con impegno, unità d’intenti e il vostro sostegno costante nessun obiettivo, anche quello più grande di poter competere per la Serie A, ci era precluso.

I risultati ottenuti sono frutto del lavoro di tutti: giocatori e ragazzi meravigliosi dai valori incredibili, staff, società, tutte le persone che con dedizione e amore lavorano in silenzio lontano dai riflettori e soprattutto, di voi tifosi e di Castellammare, una città splendida.
Ringrazio di cuore ogni singolo tifoso per il sostegno, nei momenti di gioia e in quelli più difficili. Grazie per aver creduto in me e nei miei ragazzi e per aver accolto la mia famiglia nel migliore dei modi. Niccolò e Laura si sono sempre sentiti a casa e qui, noi tutti, manterremo amicizie, affetti e ricordi indelebili.
Ringrazio i miei calciatori per tutto quello che mi hanno dato e mi hanno fatto provare ogni giorno dandomi l’opportunità di vederli allenare e giocare con puro amore per il calcio.
Ringrazio tutte quelle persone meno visibili che lavorano al Menti ma che ogni giorno danno tutto loro stesse per la Juve Stabia.
Ringrazio il mio staff: persone uniche che ogni giorno sono state sempre al mio fianco.
Ringrazio i giornalisti e la stampa per la collaborazione, il reciproco rispetto e l’empatia. Soprattutto nei momenti più delicati.
Ringrazio pubblicamente il Presidente Andrea Langella per il rispetto dimostratomi nell’accogliere la mia decisione e che ha provato a convincermi a restare a Castellammare, il direttore Matteo Lovisa per avermi accompagnato in questo splendido viaggio, l’amministratore Filippo Porcino, l’Avv. Maglione Francesco, il Team Menager Pino di Maio, amico e persona fantastica, Enzo, Mario, Sebastiano, zio Vincenzo e tutti coloro che hanno fatto splendidamente parte del nostro gruppo di lavoro in questi due anni.
Auguro alla Juve Stabia, a Castellammare ed a voi tutti un futuro ricco di successi.
Per Sempre Forza Vespe, Forza Juve Stabia!

Con affetto e riconoscenza,

Guido Pagliuca”.

Articolo precedentePer D’Aversa si allontana il Bari ma spuntano altre due di B
Articolo successivoBelardinelli pronto (finalmente) per l’azzurro

27 Commenti

  1. Dopo questo “poema” affettivo, e, nonostante tutto, aver lo stesso lasciato Castellammare e scelto Empoli, bisogna che il Cor..si gli abbia promesso una squadra di alto livello e diversi giocatori di suo gradimento; altrimenti il discorso si spiega male; va bene che ormai la società Empoli, anche se in B, ha una notevole attrazione da tutti i punti di vista, ma non credo che sia uno sprovveduto e abbia avuto assicurazioni che si farà di tutto per risalire subito in A. Meglio così, qualche speranza in più ce l’abbiamo!

  2. La storia degli ultimi 20 anni in serie ab ci mette nella posizione di essere quasi sempre la squadra da scegliere per allenatori e giocatori , perciò guardiamo con grande fiducia nel prossimo campionato che se agiscono in prospettiva costruiranno la base di una Squadra per i prossimi anni e per tentare di risalire .
    Sarri la credo e resse per 6 stagioni anche con gli allenatore che seguirono

  3. Quando vedró in attacco berardi, laurentiè , pierini, mulattieri, thorsdev, seguirò il pifferaio magico che dice che ritorniamo in serie A al primo colpo.

    • Mapei fattura 4,2 miliardi di euro e il Sassuolo per la famiglia Squinzi e’ un ruzzino, un giocattolo; il pifferaio magico (come lo chiami te) non dispone di cotanta bontà, ma solo di enorme conoscenza calcistica che fa sì che da 30 e passa anni, tu, io e tutti gli altri possiamo fare il tifo per una squadra che alterna la A e la B.
      Se avessimo a disposizione i soldi di Mapei, giocavamo da anni la CL.
      Forza Azzurri sempre

      • Ti sei perso che mi riferivo al precedente post.
        La clap non aiuta. La serenità del’ambiente ha aiutato.Sappilo.
        E nell’errore di far partite la
        Clap hai perso il senso e la misura.
        Stavo solo facendo tornare sulla terra tifoso che dice DOBBIAMO ritorniamo da subito in A.

    • Mapei fattura 4,2 miliardi di €/anno e il Sassuolo per la famiglia Squinzi e’ un ruzzino, un giocattolo; il pifferaio magico (come lo chiami te) non dispone di cotanta bontà, ma solo di enorme conoscenza calcistica che fa sì che da 30 e passa anni, tu, io e tutti gli altri, possiamo fare il tifo per una squadra che alterna la A e la B.
      Se avessimo a disposizione i soldi di Mapei, giocavamo da anni la CL.
      Forza Azzurri sempre

  4. Con lo Stadio più brutto d’Europa…
    Oltre tutto qui di sfiora il ridicolo il Si,ndaco ha detto un finisce più il 12 giugno addirittura entro luglio, la Meloni fa come gli pare si vede che un ne di Sinistra un conoscono i tempi…
    Abodi ora a detto entro questa settimana…
    Siamo praticamente mercoledì…

    • Eppure pensavo che tu seguissi da vicino le vicissitudini dell’Empoli.
      Il sindaco ha sempre detto che il termine scade il 12 giugno ma che per legge, (e non per volontà di un qualunque c0gl1one), si potrà prorogare fino al massimo al 12 luglio, ne caso ci fosse da presentare ulteriori documenti.

      • Se ma balla a raccontare, era il 5 e il 12 giugno serviva per concludere…
        Le vicende è che la Meloni un sblocca i piccioli e un sanno più i che inventarsi…
        Almeno lo dicono , se i aspetta i piccioli ,quindi soldi nostri del popolo quindi ,si fa a modo…

      • I concerti è una stronzata gli stadi sono mezzi vuoti,levato un paio ,il resto sempre mezzi vuoti, è una stronzata non gli va permesso,il PD ha perso il capo , s’è visto al referendum,come ci siamo arrivati in queste condizioni…
        Vanno bloccati …
        Questi sono partiti di cervello,ma fare le cose a modo 1% contro il 99% ma di sta dando difori…
        Ma il mondo va all’incontro le minoranze vincono ,altro che democrazia…

      • I concerti è una stron,zata gli stadi sono mezzi vuoti,levato un paio ,il resto sempre mezzi vuoti, non gli va permesso,il PD ha perso il capo , s’è visto al referendum,come ci siamo arrivati in queste condizioni…
        Vanno bloccati …
        Questi sono partiti di cervello,ma fare le cose a modo 1% contro il 99% ma di sta dando difori…
        Ma il mondo va all’incontro le minoranze vincono ,altro che democrazia…

  5. Caro Schwantz, io chi mi ha fatto vedere oltre 30 anni di A e B, lo applaudo, perché con le risorse che ha, personalissima opinione, nessuno come lui.
    Forza Azzurri sempre

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here