Simone Romagnoli è nuovamente un calciatore azzurro! Come anticipato qualche giorno fa su queste pagine, il difensore classe 1990 torna per la terza volta a vestirsi dei nostri colori ed arriva con la formula del titolo definitivo dalla Samp.

Romagnoli era approdato per la prima volta ad Empoli nell’estate del 2017 dopo la retrocessione in B degli azzurri. In quel campionato per lui un percorso da titolarissimo ma a gennaio arrivò la cessione al Bologna in uno scambio che portò Maietta ad Empoli. Due anni dopo, dopo una stagione vissuta a Brescia, Romagnoli torna ad Empoli e lo fa per tre stagioni, diventando capitano e leader con la promozione in serie A del 2021 ottenuta proprio con Alessio Dionisi in panchina. Nel giugno del 2022 l’addio per passare a Parma con la convinzione che le strade non si sarebbero più incrociate. Ed invece Romagnoli torna e lo fa proprio con quell’Alessio Dionisi sulla panchina. Per lui, fino ad oggi, 107 presenze con l’Empoli, tre gol e tre assist.

A Simone va il nostro bentornato ad Empoli, felici di riabbracciare una grande persona oltre che un elemento di grande esperienza.

Articolo precedenteIl responsabile Area Tecnica del settore giovanile azzurro Matteo Silvestri fa il punto a metà stagione
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

29 Commenti

  1. No dai a solo 35 anni 36 anni li fa solo il 9 febbraio …
    comunque se c’è l’ha fatta Veseli 2 anni di differenza che vuoi che sia !

  2. Tutto il rispetto per Romagnoli, ma se il rinforzo doveva essere lui…bè qualche perplessità possiamo averla?….poi non sia mai, ricordo l’arrivo di Picano che fu preso in sostituzione di D’Arrigo infortunato e a 33 anni fù indispensabile per la Salvezza e addirittura l’anno dopo esordì in A

  3. Oh ragazzi, Lovato s’è rotto le scatole (a ragione) a giocare braccetto destro per far posto a Guarino, col rischio di fare anche lui qualche brutta figura; Guarino, a questi punti, verrà ceduto (se c’è richiesta chiaramente), e Lovato verrà rimesso centrale. D’altra parte una delle cause della mancanza di velocità di gioco dal basso, è stato proprio Guarino: non è adatto a impostare il gioco, non lo sa fare, ed è una delle sue più grandi lacune. Imparerà da qualche altra parte.

  4. Per quanto riguarda Romagnoli, mi fa veramente ridere, quando si sente dire da diversi giornalisti che viene a Empoli per fare la “chioccia”; ma come si fa a scrivere e dire certe cose, e poi addirittura crederci ! O è pronto per giocare, o se no, non serve a nulla !

  5. Ragazzi il problema in serie B e che si prende gol da calcio da fermo e non e detto che non sia valido a 36 anni Caputo era titolare in serie A… se gestito bene credo che possa fare il suo , sapete che non sono un suo estimatore ma se serve per salvarsi ok…
    Ragazzi abbiamo da soffrire…

  6. Bentornato Romagnoli!
    Ma le perplessità su questa scelta saranno confermate o dissipate solo dal campo e da come verrà sistemato il pacchetto difensivo.

  7. Enrico comunque Veseli era scarso, ma fisicamente era una roccia. Discorso diverso su Romagnoli, che al di là dell’età di 2 anni superiore è l’ultimo infortunio che desta perplessità, se non sbaglio si operò al tendine di Achille a fine 2024.

  8. Una barzelletta!!!! possibile che non si riuscisse a trovare di meglio di uno che marciva in tribuna!!!! Allora c’è speranza anche per me!!!!

  9. ONLUS si sia informato che i miracoli non si fanno , e che sia in forma o almeno si spera perche alla gente come glie la racconti!

  10. bisogna sapere se Romagnoli è pronto per giocare? comunque è un bravo calciatore molto meglio di Guarino anche con una gamba sola..

  11. Sinceramente se questo acquisto l’ha richiesto il mister anche magari per mettere più esperienza nel gruppo e affidabilità va bene,bentornato a romagnoli sperando che tenga anche fisicamente

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here