Non raccontiamo niente di nuovo in questo caso, se non l’andare a definire una chiusura ufficiale. Scade infatti questa sera il termine ultimo per esercitare i diritti di riscatto a favore. Data posticipata rispetto a quella iniziale che era fissata per il 18 di giugno. Sono nove i calciatori della prima squadra sui quali la società azzurra avrebbe potuto far valere questo diritto, con il solo Colombo ad avere poi un contro riscatto a favore del Milan. Come già ampiamente raccontato su queste pagine, nessuno di questi calciatori verrà riscattato, andando cosi a chiudere l’esperienza in azzurro.

Sebastiano Esposito ha già fatto rientro anticipato all’Inter, impegnato in questi giorni nel mondiale per club. Il già citato Lorenzo Colombo fa ritorno al Milan assieme a Devis Vasquez, Youssef Maleh torna al Lecce, Pellegri e Sazonov rientrano al Torino, Ola Solbakken alla Roma ma è già destinato al Rosemborg, Szymon Zurkowski allo Spezia e Mattia Viti al Nizza ma ormai già alla Fiorentina. A questi aggiungiamo anche un ragazzo che ha fatto capolino in prima squadra come Jacopo Bacci, per lui il rientro sarà al Padova.

Con le cessioni di Marianucci e Fazzini, le scadenze contrattuali di Ismajli, Henderson, Haas, Ebuehi, Kovalenko e Silvestri, la rosa si sfoltisce di molto.

Articolo precedenteDefinita la prima uscita ufficiale
Articolo successivoMercato Azzurro | Vallarelli verso la Reggiana
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

36 Commenti

  1. Letta cosi tutta insieme può sembrare paurosa, ma nella realtà al 10 di luglio avremo 5/6 giocatori nuovi in aggiunta a quelli di rientro e di proprietà e poi pian piano altri…non spaventiamoci e speriamo che scelgano bene, ma da quanto si è capito sceglieranno il valore della persona e questo alla lunga paga.

  2. Haas aveva ricevuto la proposta di allungamento di contratto poco dopo l’infortunio se non erro…. poi non ricordo come è andata.

  3. Cioe, al netto dei ritorni dai prestiti, chi rimane tesserato rispetto allo scorso anno? Pezzella, Gyasi, Grassi, seghetti, tosto, Gogli, Cacace e Konate. poi non me ne viene a mente altri! Alcuni se non tutti andranno via quindi dicamo squadra completamente. Lo vedo come un rischio troppo alto, qualcuno come collante ci vorrebbe!

    • Gyasi non si svincola. C era una clausola che se l Empoli si salvava lo scorso anno il contratto si rinnovava fino al 2026. Quindi x ora è nostro. Ecco perché non è nell elenco

    • Che hai la palla di vetro? La B è difficile e allo stato attuale è tutto in alto mare…qualcuna potrebbe anche retrocedere…

  4. Sarebbe interessante conoscere la rosa ATTUALE a disposizione del mister se iniziasse oggi il ritiro. E magari tenerla aggiornata di volta in volta con ulteriori cessioni ed eventuali ingressi

  5. Ad oggi mi sembra che si presentino al ritiro 9 calciatori ovvero Seghetti Brancolini Konatè Tosto Shpendi Ignacchiti Guarino Belardinelli e Degli Innocenti, manco per il calcio a 5 sono sufficienti mah

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here