Un nome nuovo, mai battuto fin qui. Una trattativa sotto traccia che nelle ultime ore pare essere decollata e da Genova arrivano diverse conferme. Si parla di un difensore, un terzino destro, un giocatore esperto essendo un classe 1992: Bartosz Bereszyński. Come ci dicono diversi colleghi che seguono le cose della Samp, il giocatore è in uscita e sembra essere stato trovato l’accordo con l’Empoli. Stando sempre a quanto raccolto, è sulla formula che si starebbe discutendo in queste ultime ore.

La Samp ovviamente punta alla cessione a titolo definitivo, chiedendo circa un milione e mezzo/due, l’Empoli spera di strappare un diritto o obbligo di riscatto. Bereszyński, polacco, arrivato in Italia nel 2017 ha vestito negli ultimi sei mesi – in prestito – la maglia del Napoli (vincendo lo scudetto) e vanta 52 presenze con la nazionale maggiore del suo paese. Terzino destro puro a cui piace anche spingere ed offendere; le caratteristiche che piacciono a Zanetti.

Va da se che se la situazione si dovesse finalizzare, come sembra, si apre un punto interrogativo importante su Stojanovic. Lo sloveno, ma qui dobbiamo andare ancora cauti, potrebbe essere al passo d’addio.

Articolo precedenteTV | Le nuove maglie si svelano
Articolo successivoPresentate la 1a e la 2a maglia 2023/24
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

33 Commenti

  1. È una tattica precisa. Il Verona si mette in mezzo a tutte le trattative empolesi. Vogliono batterci alla prima di campionato.

  2. Bene, un terzino leggermente più offensivo di Ebuehi e possiamo spostare Stojanovic in avanti o venderlo come dissi settimane fa.
    Adesso manca un colpo sulla trequarti (se arriva Cancellieri) a sostituire un Maldini che vedrà il campo come Destro lo scorso anno

      • Io lo seguo da quando giocava nel Milan, incuriosito dal cognome glorioso. Alterna giocate di classe al nulla più assoluto. Il problema principale però è la tenuta fisica , sembra di cristallo a 20 anni.
        Poco male visto che è in prestito.

  3. Se va via Stojanovic, è un’ottima riserva. Farà comodo soprattutto a gennaio/febbraio, quando Ebuhei andrà in coppa d’Africa.

  4. Parliamoci chiaro … goal a parte nel match con il Verona … Stojanovic … credo che non abbia più da dire niente per la maglia azzurra … Ha giocato bene solo il girone d’andata con Andreazzoli … e poi è scomparso dai radar con prestazioni a volte allucinanti in difesa … dove spesso sui goal subiti c’è stato il suo zampino … sennò non avrebbe giocato Ebuhei al suo posto … Bene che vada perchè ad Empoli ha fatto il suo tempo ….. già da tempo! …………….

  5. che squadrone sta venendo fuori…vabbe’ che io sono ottimista a prescindere, ma la societa’ sta mettendo su una gran bella squadra, senza nemmeno shpendendo molto!

  6. Beh,io do sempre ragione alla politica attendista della società,ma a questo giro,siccome da Verona ci tampinano come un cane da tartufo se si vuole iochiuderei a 1.8 e prenderei il giocatore.In fin dei conti non è un giovane dal futuro tutto da scoprire cone Cancellieri.La somma può valere l’acquisto di un giocatore di sicura resa in A ,anche se non giovanissimo,per almeno altri due anni…Ovhiamente,sempre che ci restiamo,in A…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here