L’Empoli ha bisogno come il pane di un nuovo terzino sinistro, ed i tempi sono già andati lunghi. Proprio per questo, nella nottata, c’è stata una decisa accelerata al discorso legato a Giuseppe Pezzella. Le parti avrebbero trovato l’intesa definitiva ed il nodo si sarebbe definitivamente sciolto. Alla fine, stando a quanto arrivato, l’hanno avuta vinta i crociati, nel senso che l’Empoli ha accettato le condizioni per il trasferimento a titolo definitivo. Ricordiamo che gli azzurri stavano spingendo per un obbligo di riscatto in caso di salvezza.

Ancora non c’è certezza sulle cifre, non è da escludere che la chiusa possa essere arrivata magari grazie anche ad una percentuale sulla futura rivendita. Per questo ci riserviamo di essere più chiari nel momento dell’ufficialità. Pezzella dovrebbe essere annunciato a breve, da capire se il classe ’97 raggiungerà la squadra in Austria o, più probabile, si aggregherà la settimana prossima quando si tornerà al lavoro ad Empoli. A questo punto c’è solo da attendere la sistemazione dei dettagli per poi arrivare agli annunci ufficiali.

Articolo precedenteDal ritiro | Caprile ed Ebuehi scaldano i motori
Articolo successivoEFC | Rompete le righe dopo l’Austria
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

35 Commenti

  1. chi ha frequentato le segrete stanze del calciomercato sa bene che luglio e’ un mese interlocutorio, spendi solo se ne hai davvero bisogno. Il vero calciomercato comincia dal 15 di agosto, quando cominciano i saldi e si possono fare ottimi affari. E’ come il comune cittadino che aspetta i saldi post-natale. Se una camicia la puoi comprare a 10 euri, perche’ spenderne 20 subito. Uguale funziona con i giocatori. Le prime 2 partite di campionato sono considerate ancora calcio d’agosto, la veria serie A parte alla fine del calciomercato. Io non mi farei prendere dalle passioni e apsetterei il 15 agosto!

    • @ Krakow: E’ vero che le prime due giornate sono ancora considerate calcio d’agosto, ma ricordiamoci che nel nostro caso le prime due giornate sono Verona e Monza e sarebbe fondamentale partire a razzo, anche perché subito dopo ci sono tre big.
      Detto questo, secondo mia personale opinione, ho fiducia nella Dirigenza e su come stanno operando. Sinceramente non me la sento di giudicare dei giocatori prima di averli visti in campo nella nostra formazione, anche perché il rendimento di un giocatore può dipendere da molti fattori. Ad esempio, sempre come opinione personale, ero sicuro che Pinamonti non avrebbe reso a Sassuolo come aveva fatto ad Empoli. L’anno scorso l’arrivo di Ebuehi fu accolto con molto pessimismo da molti tifosi, mentre poi il giocatore ha dato un ottimo apporto alla squadra. Lo stesso Akpa Akpro, era stato considerato “giocatore di ripiego preso all’ultimo minuto in mancanza di Zurko” eppure, nonostante un avvio incerto e molto falloso, il giocatore è cresciuto ed è stato un supporto importante per la nostra salvezza.
      E’ giusto che ognuno di noi possa avere le proprie opinioni e che possa piacere o non piacere un giocatore. Però secondo me è ingiusto criticare prima ancora che sia finito il calciomercato e soprattutto prima ancora di aver visto come gioca la squadra (e non intendo in queste prime amichevoli di precampionato, dove ancora c’è da smaltire i carichi di lavoro)

        • Sì, e vero, però se ricordi bene, nelle prime 5 giornate abbiamo affrontato tutte squadre sul nostro livello (ci comprendo anche la Fiorentina, che in quel momento non era certo al Top). Quest’anno invece avremo 2 partite iniziali con squadre del nostro livello (forse il Monza un gradino superiore) e poi tre big. Oltre a questo, ritengo che il campionato di quest’anno sarà molto più combattuto e secondo me resta fondamentale partire bene.

          • l’empoli la prima vittoria l’ha avuto alla settimana giornata e la salvezza l’ha costruita fra gennaio e febbraio, chiudendo la questione con bologna e salernitana. il campionato dura 38 partite, sicch’ non significa essere salvi dopo 10 giornate, non significa essere spacciati dopo 10 giornate.

      • Sono d’accordo con te, mai giudicare prima di vedere.
        Credo nella società, e soprattutto nel mister che è un grande motivatore.
        Pezzella se arriva con la mentalità giusta, é un giocatore di qualità e di esperienza, con voglia di riscattarsi, qui ha tutte le possibilità per fare bene.
        ForzaEmpoli

  2. Mamma mia quanta gente di bocca raffinata tra i tifosi dell’Empoli, vengono dati giudizi cosi trancianti che mi viene il dubbio che siamo in un gruppo appena uscito da Coverciano oppure che ci sia molta superficialità nei commenti.
    Ma fidarsi un pochino di più di Zanetti e Accardi?

  3. Leggendo i commenti di presunti tifosi azzurri ne sono fiero e tranquillo tutta gente che diceva.. come Zazzaroni che a dicembre s’era già retrocessi… Continuate così grazie di cuore… 💙

  4. boh….sono molto dubbioso , ma vediamo se ci smentira’, lo vedo statico ed analogo a Cacace invece che andare su un profilo alla Parisi che era piu’ sinergico ed alternativo e completava la squadra.

  5. Se si fa lui, poi Shpendi mi va bene… farsi fregare il giovane per non mettere sul piatto un pochino di più, mi girerebbe….
    Detto in parole povere.
    Poi vada come vada…
    Qualcuno prenderanno e son convinto che la lotteremo anche quest’anno

  6. Ma perché tanto scetticismo su Pezzella?
    Ma lo avete mai visto giocare?Non è un fenomeno,ma cmq un giocatore che in A ci sta alla grande.Andate a rivedervi qualche sua partita…..

    • La gente ragione perché ha la bocca
      Già il fatto che dicono che Cacace è meglio di lui, fa capire quanto si intendono di calcio
      Lasciali parlare, magari sono gli stessi che dicevano male di Ebuehi 😂

  7. ma vi ricordate quando lo scorso anno arrivò Cambiaghi …
    “E’ retrocesso in B con il Pordenone che ci fà qui in seria A , l’abbiamo preso per annaffiare l’erba di Monteboro ?? ” .
    Stiamo diventando peggio dei fiorentini !!

  8. Lo porta Giuffredi che con i terzini da noi c ha sempre preso, non sarà un Di Lorenzo e nemmeno un Mario Rui ma spero nemmeno peggio di un Veseli o di un Fiamozzi.

  9. Uno sforzo economico per Marco Delle Monache della Samp?…
    Ho letto il Catanzaro sta pressando la squadra blucerchiata per averlo….
    E che siamo da meno dei giallorossi?….

  10. A parte che io ho sempre creduto cge fosse quello che giocava nella fiorentina e difatti nn capivo tutte queste riserve nei suoi confronti.MA APPUNTO,data la poca fama del soggetto,siete cosi sicuri di conoscerlo così bene?Vedendo i trascorsi a Parma giocava fisso ,altrove è sempre stato nel giro dei titolari o quasi ed ha giocato anche in A più di un anno…

  11. Invece di fare tante elucubrazioni tecniche basta verificare chi è l’agente del giocatore e citare il famigerato proverbio “perchè un’amicizia tenga, bisogna che una mano vada e che un’altra venga”

  12. Rispetto alla stagione scorsa,ci mancano quattro pezzi da novanta.Vicario,Parisi,Akpa,Cambiaghi.In piu’ Bandinelli che dava sempre il suo contributo di grinta.Non e’ facile rimpiazzarli.Anzi e’ molto difficile.Su questo si gioca la nostra salvezza.Carlo B.

    • Akpa Akpro e Cambiaghi veramente difficili da sostituire.
      Vicario insostituibile con un giocatore dello stesso livello, speriamo che Caprile rispetti le attese.
      Per Parisi mi accontenterei di un sostituto solido in fase difensiva, di categoria.

      Da dire che sia Akpa Akpro che Cambiaghi a inizio anno non erano stati considerati dei buoni acquisti praticamente da nessuno… quindi speriamo che anche tra i nuovi arrivi qualche sorpresa ci sia

      • Sia Akpa che Cambiaghi hanno fatto bene sul finire di stagione, prima tra espulsioni uno e infortuni l altro non è che avessero inciso tanto sui risultati della squadra.

  13. Tmw da’ pezzella per fatto, contratto di 3 anni piu’ opzione per il quarto. Preso a gratis piu’ percentuale su futura rivendita 👀
    Shpendi invece arriva settimana prox shpendendo 2 milioncini piu’ 20% sulla futura rivendita!

    • Mi hai anticipato … l’ho letto pure io … se così fosse ancora una volta Accardi ha fatto un capolavoro … perchè quasi gratis vorrebbe dire aver speso pochissimissimissimo per un giocatore che bene o male può contare su 127 presenze in A di cui 21 con l’Atalanta due stagioni fa (anche se solo 10 dal primo minuto) … Non capisco tutto questo scetticismo su un giocatore di 25 anni che alla fin fine ha giocato solo e sempre in A … Se la giocherà con Cacace e chi lo meriterà di più … partirà titolare ……………

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here