V. E N T E L L A1
E M P O L I0

86′ Tiritiello

Allo stadio “Sannazzari” di Chiavari gli azzurri escono sconfitti per 1-0, la decide Tiritiello nel secondo tempo. Male, molto male anche perché la sconfitta è assolutamente meritata in una partita in cui l’Empoli ha fatto troppo poco. Squadra bassa e spesso indecisa con tanti errori. Se non è crisi, ci siamo davvero vicini. Il primo tempo degli azzurri è sulla falsa riga di quello visto contro la Samp, una squadra impalpabile che fa poco movimento e che da l’impressione di non avere nemmeno quelle motivazioni che ci dovrebbero essere. Un approccio alla gara non positivo e diametralmente opposto a quello che propone l’Entella. Un Entella che, su punizione, coglie anche l’incrocio dei pali. I liguri impattano meglio anche ad inizio ripresa con Fulignati che deve compiere un doppio miracolo nei primissimi minuti. Con il passare del tempo, ed i cambi, gli azzurri (oggi di marrone) alzano leggermente il proprio baricentro ma sono sempre i diavoli di casa a rendersi più pericolosi. Al minuto 85 arriva il meritato vantaggio della squadra di casa con Tiritiello che sfugge alla marcatura ed insacca raccogliendo un calcio di punizione. Gli azzurri abbozzano un minimo di reazione nervosa con Guarino che impegna Colombi in pieno recupero ma è troppo poco e finisce con la sconfitta. Possiamo dire che la scossa con il cambio in panchina, al momento, non ha assolutamente dato niente; soltanto due punti in quattro partite con Dionisi e squadra che non sta facendo vedere nessuna evoluzione. Inevitabile che a fine gara si siano fatti sentire anche i tifosi seppur in maniera molto civile ed a mo’ di sprono. Tredici partite ufficiali in quali abbiamo sempre preso gol. C’è tanto da lavorare, cosi si va da poche parti e vengono fuori diversi dubbi sulla costruzione di questo squadra. Al mister, ai ragazzi, alla società il compito di invertire alla svelta il trend da paura!!!

V. ENTELLA (3-5-2) : Colombi; Parodi, Tiritiello, Marconi; Bariti (83′ Nichetti), Dalla Vecchia (94′ Portanova),Benali (63′ Karic) Franzoni, Di Mario; Russo (63′ Debenedetti), Fumagalli.

A Disp: Del Frate, Siaulys, Palomba, Lipani, Matteazzi, Moretti, Ankeye, Boccadamo, Portanova.

Allenatore: Andrea Chiappella

EMPOLI (3-5-1-1) : Fulignati; Curto, Guarino, Obaretin ; Moruzzi, Yepes (88′ Bianchi), Ghion (69′ Ignacchiti), Belardinelli (69′ Degli Innocenti), Carboni; Ilie (59′ Popov) ; Pellegri (59′ Shpendi).

A Disp: Perisan, Gasparini, Indragoli, Tosto, Saporiti, Konate.

Allenatore: Alessio Dionisi

ARBITRO: Sig. Mariani di Aprilia (LT). Assistenti: Tegoni/Zezza. VAR: Meraviglia/Di Vuolo.

Ammoniti: 62′ Tiritiello (VE), 66′ Belardinelli (E), 85′ Degli Innocenti (E),

LIVE MATCH

96′- Escono battuti al “Sannazzari” gli azzurri, a Chiavari arriva la quarta sconfitta stagionale. Il risultato fotografa l’andamento della gara, anzi le parate di Fulignati ha permesso di reggere fino a quattro minuti dalla fine. Una prestazione davvero preoccupante, di una squadra sempre in balia degli avversari. La vittoria dei padroni di casa è pienamente meritata.

95′- Coast to Coast in campo aperto di Di Mario, contenuto da Moruzzi. Sul proseguo dell’azione Fulignati si oppone a De benedetti.

95′- Guarino! il centrale azzurro ha la palla del pareggio: il suo sinistro alzato in corner da Colombi.

94′- Ultima sostituzione anche per i padroni di casa: Portanova per Dalla Vecchia.

92′- Moruzzi stende Fumagalli concedendo punizione alla Virtus Entella. Può guadagnare tempo la squadra di Chiappella quando siamo a metà del recupero.

91′- Cross di Carboni che lascia a desiderare finendo direttamente oltre la traversa.

90′- Assegnati quattro minuti di recupero.

88′- Ultimo cambio per Dionisi: Bianchi per Yepes.

87′- Gli azzurri si gettano in avanti per evitare una sconfitta che sarebbe pesante sotto ogni punto di vista

86′- Arriva il vantaggio della Virtus Entella, sulla punizione susseguente calciata da Fumagalli trova Tiritiello pronto alla deviazione vincente

84′- Arriva il terzo ammonito della gara, ne fa le spese Degli Innocenti.

83′- Terzo cambio per i liguri: Nichetti per Bariti.

82′- Tiritiello! l’ex Cosenza e Lucchese salta solo in area azzurra, il suo colpo di testa finisce a lato.

81′- Di Mario! sul suo destro Fulignati non vuole rischiare la presa concedendo l’ottavo angolo alla Virtus Entella.

79′- Fulignati miracoloso! stavolta sbarra la strada al colpo di testa a botta sicura di De Benedetti. Il cross di Bariti aveva tagliato fuori Curto ma ci ha pensato il portiere azzurro, ancora una volta a salvare il risultato.

76′- Moruzzi! interessante iniziativa per l’ex Pescara: il suo tiro cross finisce a lato.

74′- Fallo in attacco di Popov su Tiritiello, punizione nella propria area per i biancazzurri.

73- Eccellente diagonale di Moruzzi su Della Vecchia al limite dell’area azzurra.

71′- Parodi concede una rimessa laterale all’Empoli.

70′- Sugli sviluppi del piazzato il colpo di testa di Debenedetti finisce a lato.

69′- Altra doppia sostituzione per gli azzurri: Ignacchiti e Degli Innocenti per Belardinelli e Ghion

68′- Punizione per la Virtus Entella nella metà campo azzurra.

66′- Belardinelli è il primo ammonito per fallo su Franzoni. Punizione in favore dei padroni di casa.

64′- Di Mario in netto ritardo ai danni di Moruzzi, punizione per gli azzurri.

63′- Prime mosse anche per Chiappella: Karic e Debenedetti per Benali e Russo.

62′- Tiritiello è il primo ammonito della gara per fallo a centrocampo

61′- Cross di Curto da destra allontanato da Tiritiello. Sull’altra sponda Guarino anticipa Fumagalli.

59′- Arrivano i primi cambi per Dionisi: Shpendi e Popov per Ilie e Pellegri.

57′- Bariti sfonda a destra, il suo cross viene neutralizzato da Fulignati.

55′- Ancora un’incertezza di Guarino, fa rimbalzare il pallone favorendo Russo. Per fortuna degli azzurri il suo destro è masticato finendo a lato.

53′- La punizione di Belardinelli finisce direttamente sul fondo.

51′- Ilie va via a Parodi obbligando al fallo Tiritiello.

49′- Fulignati! stavolta sbarra la strada a Fumagalli liberato da una leggerezza di Guarino, settimo corner per la Virtus Entella.

48′- Come nel primo tempo i liguri sono partiti con il piede sull’acceleratore.

46′- Fulignati prodigioso! il portiere azzurro si è opposto al destro di Marconi e poi anche a quello di Franzoni. Problemi per il numero 24 della Virtus Entella.

46′- Il primo pallone della ripresa viene giocato dalla Virtus Entella. Si è ripartiti con qualche minuto di ritardo perchè Fulignati si era dimenticato la fascia da capitano negli spogliatoi.

2° Tempo

45′- Arriva il doppio fischio di Mariani, a metà gara reti inviolate tra biancazzurri e azzurri. Primo tempo privo di grosse emozioni, che ha visto il predominio territoriale dei liguri, vicino al gol al 34′ con una traversa di Fumagalli. La squadra di Dionisi si è limitata ad una gara in chiave esclusivamente difensiva lasciando il solo Pellegri a lottare con i centrali avversari.

44′- Ci si avvicina all’intervallo della gara al “Sannazzari” sul risultato di 0-0 tra Virtus Entella ed Empoli.

42′- Azione tambureggiante degli uomini di Chiappella interrotto dal fuorigioco di Bariti.

40′- Russo va via a Guarino il suo destro non inquadra la porta di Fulignati.

38′- Guarino anticipa Russo, l’attaccante dell’Entella era in fuorigioco. Sull’altra sponda Pellegri non arriva sul pallone in verticale.

36′- Arrivano sempre prima sulla palla i ragazzi di Chiappella. Intanto Carboni costretto ad una chiusura affannosa, rimane rintanata nella propria metà campo la squadra azzurra.

34′- Traversa di Fumagalli! il destro dell’ex Giana Erminio aggira la barriera finendo la sua corsa sul legno con Fulignati nettamente fuori causa.

33′- Ghion ferma Dalla Vecchia, punizione per i padroni di casa. I liguri chiedevano il giallo al centrocampista ex Sassuolo.

32′- Arriva adesso il primo angolo la squadra azzurra con Pellegri.

31′- Ottima diagonale di Carboni su Dalla Vecchia, poi Ilie si guadagna una rimessa laterale.

30′- Rimessa laterale in favore dei padroni di casa.

28′- La partita va avanti senza troppi sussulti, dopo una prima parte di marca biancazzurra adesso la squadra di Dionisi sembra aver preso le misure.

26′- Cross basso e impreciso di Curto, recupera palla con grande qualità Benali facendo ripartire l’azione dei suoi.

24′- Alza leggermente la pressione la squadra azzurra, Ilie si procura una rimessa laterale nei pressi della linea mediana del campo.

22′- Viene fischiato un fallo in attacco all’Empoli, si riparte con un calcio di punizione in favore dei biancocelesti.

20′- Poche emozioni fin qui al “Sannazzari” di Chiavari. Gara prevalentemente in chiave difensiva per gli uomini di Dionisi concedendo il possesso palla alla Virtus Entella.

18′- Moruzzi! il suo sinistro velenoso esce di poco alla sinistra di Colombi.

17′- Russo spostato sulla destra lascia partire un cross a cercare Della Vecchia, allontana Guarino.

16′- Prova ad uscire dal proprio guscio la squadra azzurra, c’è l’errore di Yepes. Si ripartirà quindi con una rimessa per i padroni di casa.

14′- Guarino concede una rimessa laterale alla Virtus Entella.

12′- Parodi! ci prova anche il braccetto di difesa dei padroni di casa. Il destro del numero 23 sorvola la traversa.

10′- In questi primi minuti si è vista poco la squadra azzurra, costretta sulla difensiva. Quando entra in possesso di palla la squadra di Dionisi commette molti errori.

9′- Russo! Bariti tiene in campo un difficile pallone, trova sulla sua corsia Fumagalli che la rimette in mezzo per l’attaccante biancoceleste: la sua girata al volo sorvola di poco la traversa.

8′- Protestano i padroni di casa per un contatto tra Pellegri e Russo, secondo Mariani il contatto non è meritevole della concessione del penalty, ma l’attaccante azzurro si è preso un rischio.

7′- Curto costretto ad uscire su Russo concedendo ancora un angolo agli avversari. Sono ben cinque in sette minuti per i biancocelesti.

6′- Fumagalli prova il cambio di gioco, allontana Carboni di testa.

5′- Moruzzi costretto a concedere il quarto tiro dalla bandierina per la Virtus Entella.

3′- Terzo angolo per i padroni di casa che hanno approcciato con aggressività alla gara.

1′- Il primo angolo della partita affidato ai liguri. Batte Benali sul primo palo, allontana Pellegri oltre la traversa. Sarà ancora corner per la Virtus Entella.

1′- L’Empoli in divisa scura gioca il primo pallone della gara. La squadra di Alessio Dionisi attaccherà in questo primo tempo proprio verso il settore occupato dai tifosi azzurri.

0′ – Rispetto a quanto raccontato ieri c’è Yepes e non Ignacchiti per scelta tecnica, mentre Moruzzi va per Ebuehi a causa di un problema occorso all’ex Venezia. Assenti Ceesay, Lovato, Haas, Nasti ed Elia per squalifica.

1° Tempo

Articolo precedenteLe curiosità di V.Entella-Empoli
Articolo successivoGalleria Serie B 2025/26 | Virtus Entella – Empoli

266 Commenti

  1. con un campo sintetico, mai rischiare Pellegri che viene da un infortunio serio, al max 20/30 minuti nel finale…. anch’io avrei messo davanti Shpendi e Popov…. e Ilie e Pellegri poi….

  2. Mamma quanti depositari di verità assolute in questo sito:vicino a Monteboro c’è il mago Alexander ,mandategli il c.v.,magari ha bisogno di un aiuto .

  3. moruzzi che è tutto mancino messo come quinto a destra è roba da ritiro del patentino… poi..maglia marrone e tuta con i bordi arancioni..ma sono empolesi questi?

    • Gemmi dovrebbe fare come Prade’ levarsi dai co……. questa è una squadra apparte che è tutta nuova ma è stata costruita male

      • Ragazzi ma si può soffrire così? Per me non hanno propio voglia. Ma tanto noi a Empoli non si mette pressione a nessuno. Esatto ma tanto non si leverà mai di torno

  4. Dentro due punte giovani che corrono e pressano se proprio si vuole fare il 3-5-2

    A gennaio serve come il pane prima di tutto un centrocampista serio
    Forse haas se si riprende è valido gli altri tutti un disastro

  5. Campo in sintetico, rimbalzi regolari, non riusciamo a fare tre passaggi di fila, non riusciamo a salire di squadra palla a terra.
    Sto maturando la convinzione che siamo scarsi tecnicamente e di personalità.
    Poi mi smentiranno…

  6. che pena aspettando di prendere gool anche stasera. Mammamia che accozzaglia di giocatori, non si può chiamare squadra questa

    • Accozzaglia di giocatori o armata Brancaleone….questa squadra è assolutamente senz’anima e senza palle. Purtroppo per ora Dionisi non è riuscito a tirare fuori niente di meglio rispetto a Pagliuca.

  7. Pellegri lasciato solo contro tutti
    Ilie alla prima filata di vento cade
    Ghion nano da giardino totalmente surclassato
    Yepes nano da giardino non corre nemmeno e sa passare solo indietro
    belardinelli nel contropiede invece che fermarlo viene spedito fuori dal campo con un contrasto minimo
    Dietro si balla che è un piacere
    3 palle goal concesse e una traversa al real EntellA

    Siamo ridicoli !!!

    Ma la cosa che mi fa più rimaner male è che puoi essere scarso ma non si lotta e non si corre nemmeno

  8. basta con questo 3511. trasmette la voglia di accontentarsi e cercare di non perdere e’una
    roba che mette le.alrre squadre in condizione di fare ciò che vogliono .
    non posso credere e non voglio credere che si sia così scarsi
    Dionisi ci sei , esisti ?

  9. Squadra mille, senza grinta, pare quasi rassegnata. Pellegri è fuori condizione e da solo in pasto alla loro difesa, ma nonostante tutto mi pare il più grintoso della squadra.
    Vorrei sperare in un cambio di passo dei nostri nel secondo tempo, ma ho paura che sia pura illusione…

  10. che brutta fine sta’ facendo l’Empoli…… si è passato da avere ogni anno squadre competitive ad avere quest’ anno invece una squadra di accozzaglie….. davvero stasera l’entella ci sta’ dando lezione di calcio

  11. Una squadra con un blasone come l’Empoli con un budget stra milionario che gioca impaurita con una neopromossa in uno stadio dove ci sono più tifosi TUOI che loro…. è roba da non credere!!!

    • budget stramilionario quando il presidente smetterà di metterseli in tasca e investirà nellasquadra…che qualcuno avrà il coraggio di chiedergli qualcosa?

  12. andare a fare queste partite sono un’offesa alla NS storia e al nome di squadra che portiamo. andiamo a Chiavari a farci umiliare

  13. Subito Popov e sphendi e pellegri.
    Questa squadra non è buona neanche con il 3-5-2
    4-3-3.
    Carboni e Moruzzi inguardabili finora.
    Centrocampo indisponente di nani.
    Pellegri lasciato solo e fuori condizione

  14. l’empoli sta facendo la partita che deve fare una squadra che lotta per la salvezza, difendere bene innanzittutto. Poi se si vole pure offendere, per quello citofonare alla societa’ a gennaio. Il gioco dovrebbero farlo il centrocampista centrale ed il trequartista, ma anche Ilie non e’ una cima, per intenderci bajrami in confronto era vannucchi!

    • Ilie è troppo discontinuo.Ma anche a Catanzaro avevano denotato questa lacuna.Cmq ci sarebbe Saporiti che mi sembra abbia un po’ più di nerbo ..forse…

  15. Ma non riescono a fare 2 passaggi consecutivi.
    Ma se ne rendono conto di come giocano?
    Passivi, senza anima, senza grinta

    • accardi e horsi si sono lasciati male, tutta l’estate post-salvezza con la roma, horsi non ha perso occasione per ricordare che accardi gli aveva fatto spendere molto….
      horsi crede di essere ancora nel calcio della prima decade del 2000, cioe’ che col poco si fa tanto!

    • 🤣🤣🤣
      Se siamo in queste condizioni buona parte delle colpe è del siciliano che ha lasciato cumuli di macerie.
      Ma voi volete proprio il male dell empoli.

      • intanto col siciliano ci siamo salvati 3 volte….poi se mi dici che doveva fare scouting, ti do ragione! ma oggi come oggi pure un giocatore jugoslavo ti costa minimo 2 milioni!

  16. Tutte le squadre hanno un sistema di gioco,compresa l’Entella che non ha giganti a centrocampo ma cerca sempre la superiorità con passaggi rasoterra e veloci sui laterali che si accentrano.Mi è bastato un tempo per capirlo.Dovessi dire che tipo di sistema di gioco abbiamo noi,non saprei rispondere.Vero che abbiamo fatto un quinto di possesso rispetto a loro ma anche nel non possesso c’è un sistema di gioco.Qua latita tutto.Vorrei sapere cosa gli ha detto di fare l’altro mister in tre mesi che ha allenato questi ragazzi.Mi rifiuto di pensare che siano più scarsi di Franzosi,Di Mario ,Bariti e compagnia bella.Ma si torna lì,le individualità rilevano meno se sono nascoste ed omologate in un sistema di gioco che funziona.Io spero che Dionisi,quando avrà tempo ,cerchi di lavorare su questo,altrimenti non ne usciamo

  17. Ma Belardinelli che in diversi dicevano il perché non giocasse mai, adesso s’è capito. Un fannullone in mezzo al campo che non sa nemmeno intercettare una palla. Roba da maiali. E per non parlare di Oberetin che è in campo e non lo sa nemmeno lui il perché. Appena tocca un pallone lo gira indietro come se bruciasse. Yepes che corre di qua e di là e ha già perso la strada per tornare a casa. Ma indò si vole andà con questi raccattati? Attenzione non parlo della qualità, che è bassa, ma qui è quello che conta meno, ma della grinta che nessuno ha. Come con la Samp atteggiamento remissivo e rassegnato, come se gli scocciasse giocà perché hanno saltato il torneo di burraco. Ma ndò si vole andà?! A 20 anni dovrebbero mangiare il mondo a morzi, mamma mia che pena….

  18. ripeto per questa squadra Dionisi è sbagliato, Bisoli o Breda e vedrai che giocavi alla.more su ogni palla , per fare schifo così allora andrebbe rivalutato Pagliuca anche sgangherati e malmessi , perché così è uno strazio
    squadra senza anime ne coraggio messa in campo per cercare di non perdere ,dove hai sempre la sensazione di perdere e mao di poter vincere. si gioca in una maniera indegna , ma Dionisi è questo che non sa’cosa fare ?

  19. Ma Belardinelli?…
    Impalpabile in fase propositiva ed in fase difensiva…
    Continuiamo a fare lanci lunghi ed alti per Pellegri..
    Vediamo di fare come con Kouame…

  20. siamo tutti fermi, pellegri isolato, guarino molto insicuro, giochiamo solo a lancioni… serve una grossa rivoluzione, non credo però il problema siano solo i giocatori perché sulla carta siamo molto meglio nei singoli rispetto all’entella

  21. se prendi 11 svincolati a caso di serie B e C che non hanno mai giocato insieme e fatto la.preparazione non giocano peggio di noi

  22. Vorrei proporre una petizione..chiediamo alla società di non andare a giocare fuori casa x evitare queste figure penose, ridicole e vergognose davanti agli spettatori!!

  23. Pellegri ha mandato affanculo quando lo hanno cambiato,ma alla fine giusto provare a cambiare davanti.Però è vero che nn ha ricevuto una palla nuova che sia una.

  24. non che sia la soluzione a tutto ma considerato il nostro centrocampo giocherei con un trequartista e 2 punte di peso, perché sennò gli attaccanti sono troppo isolati

  25. siamo indegni
    scarsi
    penosi
    sgangherati
    sempre secondi sulle.palle
    senza agonismo.
    senza tecnica
    senza testa
    ….siamo.un pugile suonato che spera arrivi il.Gong

  26. abbiamo 1 grande Portiere , un KULO notevole , un ragazzo che ha fatto 5 goal …..ed una banda di raccattati che non sanno né stoppare una palla né appoggiarlo ad un compagno.

    credo che si sia davvero una delle.peggiori squadre della B

  27. Nel tornare a casa dalla trasferta suggerisco alla squadra di allungare qualche km e fermarsi a Montenero a ringraziare x il miracolo di non aver perso !

  28. ma non l avete capito è un progetto calcolato si retrocede felici e si fa lo stadio cattedrale commerciale si va a gioca per 5/6 anni a petroio e poi si vedrà l importante sono i 25000 posti al coperto per coniglioli e galline

  29. I tifosi devono contestare seriamente altrimenti questi non capiscono
    Va bene che sono scarsi ma almeno l impegno
    IL DS deve sparire questa sera !!!!!!!!!!!!!!!!

  30. È drammatico dirlo ma con Pagliuca perlomeno eravamo cattivi! e due partite le abbiamo vinte ! Ora continuiamo a prendere gol come prima e giochiamo peggio e senza grinta!

  31. Strapazzati anche dall’Entella.Da vergognarsi ridursi cosi’.Chi ha costruito la squadra ha preso dei giocatori forse buoni per la C.Mi meraviglia che i vertici abbiano avallato questa scelta
    zSe continuiamo cosi’ si và a giocare con il Pontedera.Carlo B

  32. M perché si continua a giocare in 8 contro 11. Moruzzi e Carboni in campo. Oggi Carboni si sposta appositamente per reggere in gioco la punta dell’Entella al momento del goli

  33. uno scempio così neanche ai tempi di Bucchi o Muzzi
    giocatori scarsi come questi sono stati presi dopo un attenta selezione del Ns DS

    raccattati con la retina al.laghetto delle paperelle alla fiera

    gente così non dovrebbe rimontare sull autobus …..

    Dionisi era l allenatore più inutile per sostituire Pagliuca

    Bisoli o Breda.
    gente abituata a lavorare per salvare squadre morte ….e le salvano

  34. Presi in giro dall’allenatore Chiappella che ha mostrato al pubblico un foglietto con lo schema del gol della punizione!!!!!
    Dionisi ridicolizzato

    • Purtroppo Dionisi durante la partita non riesce mai a trovare le contromisure alle tattiche avversarie ! Che Tiritiello poteva segnare si era capito tutti dopo 15 minuti meno la nostra panchina !

  35. Ovvia, ha fischiato la fine di questa penosa partita. Tutti a casa. Si salva solo Fulignati che ha preso un bel 9 pieno. Dazn ha appena mandato le statistiche, per me con questi dati tutti sul 4 e massimo 5. Ci hanno preso per il cuculo anche a Chiavari. Applausi.

  36. Quando, se ti va bene, pareggi a Chiavari… ma non tiri in porta se non all’87esimo…. allora capisci che è proprio game over…. a questo punto, per resettare tutto, è bene ritornare dove ci compete…. in serie C…. se fai un mercato di prestiti e svincolati, capisci che hai preso gente buona solo per mettere i cinesini…

  37. E la colpa è di uno soltanto se nontiri fuori soldi e compri qualcosa di decente almeno 2/3 giocatori di categoria per la serie B

  38. Che quello lassù a monteboro come persona abbia sempre fatto schifo si sa ma negli ultimi mesi si è superato con un silenzio assordante usando il rintronato ds per parlare e aprendo bocca solo per insultare i tifosi.
    Continuate a cercare colpevoli che non ci sono, quando il colpevole è solo uno.

  39. Troppi giocatori il cui livello e valore naturale è una squadra di metà classifica di LegaPro: forse metà della squadra. O la società caccia il ds, che ci ha trasformato nel Cosenza, e tira fuori almeno un 15ino di milioni del paracadute per rifare la squadra, con 7 elementi ( giocatori all’altezza della Serie B), o la retrocessione diretta, senza passare dai play-out, diventa ipotesi logica. Entella, tutti italiani, tutti provenienti da un alto profilo di LegaPro, risultato: non c’è partita, ci mangiano, atleticamente, fisicamente e, in alcuni elementi, anche tecnicamente. Intervenire con pecunia pesante a gennaio, o rassegnarsi a Piandicastagnaio-Empoli dell’anno prossimo.

  40. nemmeno Guardiola potrebbe fare con giocatori scarsi senza futuro da squadre dilettantistiche.. GEMMI dimettiti ti sei impegnato a fare una rosa mediocre così.. giocatori senza anima sottopeso..niente centrocampo difesa imbarazzante..solo Fulignati si salva..un appunto a Dionisi non passare più da bischero allenando questi giocatori da serie d..fai a far castagne..ora a Piancastagniaio c è anche la sagra

  41. adesso che si fà?? si riprende Pagliuca ?… io credo che chi ha costruito questa squadra non ha la benchè minima infarinatura del calcio, costruita malissimo e con giocatori ne da B e assemblati malissimo…onestamente ad Empoli eravamo abituati anche a direttori sportivi capaci, Gemmi in due anni non ne ha indovinate una

  42. A questo punto io giocherei un 4 3 3 con in attacco sphendi, Popov e magari bianchi o Nasti. Pellegri lasciamolo giocare da subentro e non una partita intera inoltre a centrocampo mi piacerebbe rivedere haas….. E speriamo chesay recuperi in quanto giocatore fondamentale. Queste le persone a mio avviso sul quale ripartire sperando di fare bene

    • Concordo con la tua valutazione al 100% .
      Probabilmente gli attaccanti sono la cosa migliore di questa squadra (Fulignati a parte!).

  43. Sconfitta meritata, abbiamo anche avuto fortuna, pensa te. Un bel 3 a 0 sarebbe stato più giusto. Siamo una squadra che non riesce a costruire un azione decente, non tiene la palla, sempre in balia degli avversari… un sapiente mix di tristezza e rassegnazione. Speriamo bene, salvarsi è l unico obiettivo possibile.

  44. Con questi giocatori non è il caso di dare la colpa a Dionisi. Non tiriamo in porta, ma solo qualcuno tira “verso” la porta, ma la butta fuori.
    Pellegri non può giocare da solo in avanti, deve stare con Popov o Shpendi o tutti e tre. Sì, ma allora mancano giocatori dietro che gli buttino la palla. In sostanza: ci mancano giocatori bravi. Per non parlare poi degli errori infantili che alcuni dei nostri commettono. Un mezzo disastro. Loro sono meglio messi in campo e tirano in porta (oltre che fuori).

  45. La serie C la potrei anche accettare e ripartire da 0 ma LA FAMIGLIA CORSI SE NE DEVE ANDARE SUBITO e chiedere scusa a tutti!!!

  46. Via corsi e tutta la cricca mi fate ridere a dare la colpa a gemmi gli ordini vengono dall alto. Societa’ assente acquisti fatti alla cazzo di cane basta non spendere stadio nessuno si pronuncia piu’ si fa proprio schifo in tutto. ripulisti anche ripartendo dalla c.

  47. Manca solo la ciliegina di mettere la difesa a 4 almeno anche gli ultimi “tattici” da bar capiscano che non c’entra nulla il modulo.

  48. Hanno già fatto fuori un allenatore perché li pigliava a parolacce negli spogliatoi. E Dionisi che invece li tratta educatamente? Chiedo scusa a Francesca e Azzurrina, ma è una squadra di signorine!

  49. Esistono anche i ritiri punitivi, non è che a Empoli sia vietato farli eh. A volte invece della carota serve il bastone. Si prende e si porta la squadra all’Abetone tutta la settimana, eccheccavolo!!!!!!

  50. No c è da dire di Dionisi anche …..sennò siamo ipocriti , Pagliuca aveva 100 difetti ma a vedere queste partite mi prende voglia di dire che era meglio prima perché se non usi coraggio e fai in modo che la squadra stia in campo per bene anche Dionisi ha le sue grandi colpe .
    I giocatori sono modesti ma se vuoi Dionisi ha un compito piu semplice di quelll9 che aveva Pagliuca , doveva aver visto i problemi dove erano , i giocatori quali sono e come mettere la squadra .
    Siamo peggiorati in tutto però ….L avevo detto ieri il tempo finisce a breve ,
    dopo la sosta la squadra deve volare e cambiare pelle , sennò farai la fine della Salernitana .
    I Disperatos continueranno a cantare Diffidati Ole è Viva Montevarchi ?
    Ma che L hanno comprati ?

    • FORSE FACEVI MEGLIO A DIRE CHE ENTRAMBI HANNO LE LORO COLPE … AD OGGI … NESSUNO DEI DUE HA DIMOSTRATO QUALCOSA … ma chiaramente TENENDO CONTO DEI GIOCATORI CHE FANNO PARTE DELLA ROSA … Quando si va a sostituire un allenatore che non ha fatto bene … lo si fa cambiando la musica e non insistere con il solito modo di giocare … Che c@zzo di novità si son viste in campo? Solo una squadra che ha preso meno imbarcate centralmente perchè un pochino più compatta e dalla linea più arretrata … ma quando si tira in porta? Tra Samp ed Entella qualcuno si ricorda di qualche azione pericolosa in fase avanzata? Ok Pellegri sarà pure in ritardo di condizione … ma ha ricevuto qualche pallone invitante oggi? Dove cavolo sono i centrocampisti che dovrebbero proteggere la difesa e produrre gioco quando attacchiamo? (Attacchiamo direi davvero che è una parola grossa) … Possibile vedere di continuo la palla passata indietro ai difensori e allo stesso tempo vedere quest’ultimi cercare di impostare il gioco? (Ma sempre dopo essersi passata la palla tra loro ad oltranza). Dionisi oggi hai detto che loro hanno creato qualcosina (parola testuale) più di noi … sei sicuro che hai visto la partita giusta? Sei convinto che è anche un problema di testa? Allora svegliali, perchè nani o non nani del centrocampo, squadra giovane e inesperta … almeno vogliamo vedere corsa, determinazione … e VOGLIA DI GIOCARE … perchè è quella che manca. Quanto a Pagliuca … lasciamo perdere … che stia dov’è …………

      • Stavo dimenticando … Carboni … con quel cross quasi a fine partita, probabilmente ha capito che il suo vero sport … è il rugby! …………

  51. Il povero Pagliuca c’è diventato matto con questi giocatori. Dovremmo anche noi tifosi chiedergli scusa. Ammettere che lo abbiamo crocifisso ingiustamente.

    • Fallo te che sei un suo fans … cosa mai avrà fatto di così stupefacente per chiedergli scusa … il 4-0 con il Pescara? La vittoria con il Sudtirol in dieci dal quinto del primo tempo ottenuta al 97′? Oppure il pareggio con il Monza che ha colpito 3 pali? O forse l’1 a 1 con lo Spezia che meritava ampiamente di vincere o addirittura il pareggio contro la Carrarese dopo che Fulignati ha fatto due miracoli sennò perdevi pure quella. Forse la squadra sarà scarsa (ma io non credo), ma indubbiamente nessuno dei due allenatori ha convinto per scelte e gioco di squadra e non lo ha fatto certo Pagliuca, nemmeno … con il rosario in mano ……………..

  52. Questo DS è il niente perché per prendere questa banda di raccattati in prestito o è incapace oppure …non si può scrivere qui …..

  53. sto sentendo Dionisi su radio lady. È preoccupante quello Che dice. Si aspettava UN ambiente diverso. per me si dimette presto

  54. senza lilleri, non si lallera. vi ricordate i nomi che venivano fatti in estate? e poi sono arrivati i vari carboni, moruzzi, bianchi…

  55. Si sapeva che l’Entella giocava così, si sapeva che Tiritiello era pericoloso sui corner, si sapeva che senza i 3 migliori potevamo al massimo puntare al pareggio…..E invece nulla, ci siamo consegnati senza colpo ferire.

  56. Se non ho capito male dalla radio…APPLAUDITI ANCHE STASERA??? Non ho veramente più parole…a applaudire chi, cosa????
    Ma basta per favore …..smettetela di farvi comparire !!!!!!

    • Sono buoni solo a fare i cori per i diffidati e basta poerini , vogliono copiare le altre tifoserie ora si vestono di nero anche loro.

  57. Mi sono sbagliato su Belardinelli.Va mandato in serie C.A Firenze Prade’ ha dato je dimissioni.Quslcuno dovrebbe seguirne l esempio.Carlo B
    .

  58. Io non capisco: eppure Ghion e Lovato hanno stravinto il campionato anno scorso, Elia ha fatto la finale playoff, Fulignati vinto anche lui la Serie B, Pellegri….boh, il problema è sicuramente mentale. Psicologico.

  59. il problema è a monte. la dirigenza è il primo colpevole non puoi incassare il paracadute e vendere tutta la rosa tenendo solo i tre infortunati e comprando o giocatori scartati o prestiti vari è ovvio che avrai grossi problemi e , l’ho già scritto in precedenza , si rischia il campionato di Frosinone e Salernitana dell’ anno scorso.

    • Abbiamo vinto le uniche due partite su dieci perché gli altri erano rimasti in 10. In 11 contro 11 faccio fatica a rintracciare una squadra in questa B che questo Empoli messo così possa battere. Non certo il Pescara, non certo la Sampdoria, o il Sud Tirol, non certo lo Spezia… e allora chi ?

  60. Tutti insieme per salvare la categoria…e lo abbiamo sempre fatto… però prima si mettevano in chiaro le cose…mi ricordo di contestazioni grandi dopo Vicenza con Gustinetti…e durò anche i primi mesi con Baldini…oppure con Daniele Baldini allenatore…o dopo Pisa nel 2009… addirittura assalti a Empoli point e distribuzione ovviamente questo da condannare in modo totale…ma un po’ di pepe veniva messo alla società…ora…solo cantare diffidati presenti, non ci avrete mai ecc…niente contestazioni quando le cose vanno male…niente cori personalizzati quando se lo meritano neanche se ti fanno 20 gol o se hai Sarri in panchina…questi sono ormai i nostri Desperados

  61. Hanno sbagliato ancora , oltre ai giocatori dove c’è ne sono 6/7all altezza della serie B , il DS può esercitarlo a Ercolano , Vibo Valentia o Cerignola non qui .
    Non ha le giuste conoscenze e credibilità per far arrivare giovani validi in prestito , raccattano cosa trovano in offerta pensando che chiamarsi Empoli definisca la classifica
    Sbagliato L allenatore Pagliuca , se non gli prendi chi ti dice lui per ciò che crede , sbagliato Dionisi perché dai il messaggio di avere la squadra forte e giocare in pantofole , questo allenatore ha stravinto 2 campionati di B con un SuperEmpoli e SuperSassuolo poi tolti questi 2 anni , se vai a vedere i numeri sono scarsi .
    Serviva un Bisoli o Breda , gente che ha giocato 300 gare nei professionisti , allenato squadre in condizioni traumatiche e le hanno salvate , non una minestra riscaldata ….non funzionano mai

    Oltre i ai giocatori anche Dionisi è confuso , tralascio volutamente la Società che L unica cosa che ha fatto è organizzare la cena all Oasi Dolce con uno stretto gruppo di tifosi chiedendogli di non contestare Dionisi …….Empoli è piccola e la gente parla .

    • le prostitute sono uscite fuori , c’è da vergognarsi dopo tanti anni non dai indietro nulla con uno stadio da 3 mondo …
      dovevano venire loro sotto la curva a chiedere a scusa …
      via le maglie color cacca…

  62. Un vero schifo, non c’è altro da dire. Dopo il troiaio del campionato dell’anno scorso non ci meritavamo di patire così anche quest’anno. Squadra senz’anima, senza logica, impaurita.
    È necessario mandare via quell’analfabeta di Gemmi: coi soldi che si risparmia gli si paga un corso base di italiano.
    Sabato prossimo è necessario contestare dal primo minuto: chi non lo fa, non tiene al bene della squadra.

  63. Ma un incontro con la società e questi bravi ragazzi non si fa ? È un anno che si sopporta e si applaude… ma non sarà un po’ il caso di capire a che gioco vogliono giocare ?

  64. L’unica cosa positiva dello scempio di oggi, è che adesso sappiamo che il solo obiettivo di quest’ anno non può essere che la salvezza.

  65. Per me la prima cosa da fare sarebbe un bello stadio vuoto contro il Catanzaro..tutti fuori….o a casa…un bella indifferenza….per chi come oggi gioca con indifferenza e senza onore…
    Qui non si sta parlando di moduli o di giocatori scarsi…anche se nella nostra rosa ce ne sono 4/5 da silurare immediatamente….il primo Carboni…non gli farei mettere piu’ piede in campo al costo di far giocare Lauricella della primavera…..
    Gemmi e’ un incompetente….ma veramente su tutto mi preoccupa la mentalità di questi giocatori cosa mai vista….

  66. Allenatore incapace e sopravvalutato
    Squadra di giocatori scarsi che a malapena giocherebbe in Serie D
    Ds che non ha la minima conoscenza calcistica (e della lingua italiana)
    Un presidente tirchio che crede di fare campionati incassando e spendendo 0
    Ecco a voi l’Empoli.

  67. Se ripenso ai soldi che ho speso per rifare l’abbonamento😭🫣😱buttati nel cesso
    per vedere cosa?per tifare chi?
    che truffa

  68. Fulignati

    Barbieri
    Lovato
    Guarino
    Dorval

    Castagnetti
    Berti

    Elia
    Cesay
    Ilie

    Shpendi/pellegri/nasti/popov

    Chi cavolo ti pare…..
    Spesa 5 milioni Berti
    Castagnetti svincolato
    Cesay e ilie come si sono presi
    Dorval 3 milioni
    Elia 2
    Con 10 milioni del solo Marianucci ci facevi una squadra di uomini….

  69. qua qualcuno di voi parla ancora dell’allenatore. ma uno che si ritrova belardinelli, carboni, obaretin, Guarino e tutti gli altri che deve fare?

  70. Hai scritto 4 giocatori che l’anno scorso in B hanno fatto molto bene. + Ghion e Lovato che hanno vinto il campionato+Fulignati idem+ Elia che ha giocato la finale playoff! La rosa sarebbe buona tecnicamente, ma a noi sfugge qualcosa che li ha resi tutti brocchi meno il portiere….

  71. I prestiti interessanti dalle squadre di serie A vanno alla Juve Stabia , Catanzaro …..non è un fatto di solo denaro ma di credibilità e di conoscenza nell ambiente , questo DS è roba da lega pro meridionale

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here