L’ex Direttore sportivo azzurro, Pino Vitale, è intervenuto a Radio Bruno per parlare di Fiorentina ma ha detto la sua anche sul giocatore azzurro Tommaso Baldanzi, al centro di nuove voci proprio da Firenze.

Baldanzi? E’ uno dei migliori giovani in circolazione, l’Empoli sta passando un anno difficile, come spesso accade al terzo anno di Serie A, quindi difficilmente lo farà partire a gennaio. Io l’avevo detto anche in tempi non sospetti che fossi stato la Fiorentina avrei messo i soldi subito su Balzanzi, lasciandolo però in prestito ad Empoli fino a giugno.

Questo perchè l’anno prossimo ti ritroveresti in casa un giocatore pronto. Ma queste sono idee mie, poi Barone ne ha altre, che c’entrano poco con il calcio ma ne ha altre“.

Articolo precedenteCambiaghi a Radio Serie A: “Non ci ho pensato due volte a tornare a Empoli. Crediamo nella salvezza”
Articolo successivoLuperto, il capitano sempre presente

17 Commenti

  1. Sarebbe interessante conoscere il pensiero di Pino Vitale sulle operazioni di mercato condotte quest’anno dal Ds dell’Empoli.Carlo B.

      • Vitale uno dei migliori Ds che l’Empoli abbia mai avuto con Silvano Bini , c’è poco da dire quello che abbiamo ora non gli lega nemmeno le scarpe.

          • No per dire eh…ma a quei tempi c’erano 500 persone allo stadio, la sola tribuna bastava e avanzava…zero sponsor, zero TV.. l’unico modo di fare un po’di soldi era trovare giovani sconosciuti e poi rivenderli a prezzi più alti…
            È vero abbiamo masticato tanta serie c…le partite di cartelli erano Livorno,Pistoiese ecc…ma in proporzioni molto ridotte si faceva quello che si fa oggi…magari con meno illusioni e parecchio sano realismo.

  2. Sarebbe interessante concentrarci sulla squadra, sugli allenamenti di chi c’è a Petroio e sugli aspetti di campo.
    I discorsi sui singoli e sguazzare nei discorsi e nelle polemiche lasciamoli alle altre squadre.

    Non sono nessuno per suggerire di non fare articoli sui giocatori, specialmente su Baldanzi…ma questo è il pensiero di chi ama veramente i colori dell’Empoli e vorrebbe cercare di preservare le chanche, poche o tante che siano di vivere una stagione di soddisfazioni e non di polemiche e patimenti sportivi.

    • Bini – due fichi rinsecchiti
      Vitale – quattro fichi secchi
      Carli – quattro fichi secchi
      Acqua in casa – un secchio di fichi e una scatola di noci di sorrento

  3. 13 anni, 8 di successi e 5 deludenti.
    Grande Pino, ma come tutti ci sono grandi successi ma anche degli inevitabili errori, d’altronde nessuno è immune da non commetterli

  4. Sono d’accordo con chi mette Silvano Bini e Pino Vitale come i più grandi DS della storia Azzurra.

    Vitale personaggio piuttosto schivo e poco propenso a curare i rapporti fra club e tifosi… però molto capace nel suo lavoro.
    Abilissimo a trovare i profili giusti da Empoli.

    Non dimentichiamoci che Vitale arrivò nel 1999, dopo l’orrenda retrocessione dalla A del 1998/99 che s’era portata dietro brutte scorie anche nella B 1999/2000.
    Arrivò insieme a Silvio Baldini e riuscì a salvarci dalla C

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here