Lo start ufficiale della stagione sportiva azzurra 2025/26 è fissato per mercoledì alle ore 18, quando – presso il campo sussidiario – Guido Pagliuca, fischietto al collo, darà il via al primo allenamento della nuova annata. L’auspicio è quello di vedere una buona cornice di pubblico ad accogliere il nuovo tecnico e il gruppo squadra.

Intanto, nella giornata di oggi, è già cominciata la fase preliminare con le consuete visite mediche. Un primo gruppo di giocatori attualmente in rosa si è infatti presentato presso la struttura dell’Ecomedica di Empoli per sostenere i test fisici e clinici di rito. Sono stati diversi i calciatori coinvolti in questa prima tornata: dagli esperti Ebuehi e Haas, ai rientranti Perisan e Shpendi, passando per Seghetti, Ignacchiti, Konate, Tosto e Indragoli. Domani sarà il turno di un nuovo gruppo, che proseguirà il programma delle visite mediche in vista del raduno. La stagione 2025/26 è quindi ai blocchi di partenza e presto torneremo a vedere il pallone rotolare sul campo, a osservare le prime indicazioni tattiche e a conoscere più da vicino l’impronta di Guido Pagliuca.

Un’estate che si preannuncia intensa e ricca di novità, tra campo e mercato. Noi saremo al fianco della squadra fin dal primo giorno, pronti a raccontare tutto, passo dopo passo.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Le mani su un giovane svedese
Articolo successivoOggi la decisione del TAR sulla Salernitana

38 Commenti

  1. Shpendi.. perfetto per giocare come trequartista nel 3 4 2 1. Non è un centravanti e anche come seconda punta renderebbe al 50%. Disputerà un grande campionato..

    • Sie, dopo aver preso una cantonata nel considerarlo prima punta (Accardi, e il buon Andreazzoli), ora prendiamone un’altra e mettiamolo trequartista ! Cavolo, ma che è così difficile considerarlo una semplice seconda punta ?

      • Lei sta invecchiando sig.Guido e come tutte le persone di una certa età non ci si ricorda più di quello che si è detto un paio di anni prima.. vada a rileggersi quello che diceva su come dovevano posizionare il ragazzo in campo e in quale ruolo. Peccato.. una volta che ci troviamo d’accordo su qualcosa, lei naturalmente da buon bastian contrario spara la sua sentenza…. Incoerente..

    • Sereno Massi. Ci si va noi allo stadio, te rimani a casa tua. E se si dovesse iniziare a vincere tu torni. Ci stai? Tanto te non segui la squadra ma le vittorie mi sembra di capire.

  2. Si è perso il senso della realtà….
    Ma tanto l’importante è che non passi che 3.000 persone hanno bisogno di uno Stadio da 19.000!!!
    Ora capisco perché ci dette di Disagiati…
    I ganzo che senza non avrebbe fatto quello che vuole!

  3. Se la società non dichiara gli obbiettivi..penso che gli abbonamenti saranno ai minimi termini..se gli obbiettivi saranno solo per la salvezza pochi intimi al castellani

    • Campionato tranquillo, poi quello che viene di più tutto guadagnato. Come sempre dopo una retrocessione.
      Comunque l’abbonamento per 100 € si fa lo stesso.

    • Uno che ragiona cosi’ difficilmente e’ un vero tifoso dell’Empoli.Ma quando mai la societa’ ha dichiarato gli obbiettivi? Ma che siamo la Juve o il Palermo degli sceicchi? Ragazzi,ma ci siete o ci fate? Gnamo dai. Il tifoso empolese l’abbonamento lo fa a prescindere dal calciomercato.Da sempre.

  4. Non conta quanti abbonamenti vengono fatti! conta quanti siamo a dicembre , gennaio a 6 gradi …
    MAREMMA IMPESTATA CIGNALA
    E pure ci sarà un bene da qualche parte …
    Maledetti doppioni, travestiti

  5. Venghino siori venghino, solo per oggi abbiamo l’attrazione. Potete fare delle foto, ma mi raccomando non avvicinatevi alla gabbia di Enrico e non cercate di dargli del cibo. Ci sono degli appositi inservienti

  6. Certo, nonostante la delusione di quest’anno e una retrocessione “assistita”, la passione è sempre passione, qualunque squadra si faccia, giovane o no, pronta o non pronta ! e vedere uno Shpendi così sorridente, non può altro che far rinascere e lasciar perdere tutto quello che è stato.
    Però al solo pensiero di uno stadio da 20 mila per Empoli, ti fa stringere lo stomaco, perchè non capisci “il perchè ?”

    • Perché se non fai lo stadio din serie A non ti ci fanno più andare. E se non lo fai grande, con spazi commerciali adeguati, non ripaghi l’investimento. Ecco il perché.

      • Te lo ridico non investano nulla se un ne gratis ,ci speculano sopra …
        Non serve per il calcio e quindi vanno fermati!
        Chi non difende la città e un travestito.

          • I costi te li copre lo Stato con tutte le agevolazioni possibili,non sono investimenti privati,sono soldi nostri su un bene nostro….
            Basta falsità!!!

      • Ma poi, c’entra il giusto rapportare gli spazi commerciali, direzionali e vicinato con la capienza del nuovo stadio; bastava mantenere la copertura nei tre settori d’intervento alla stessa altezza dell’attuale maratona (23m. che tra l’altro non cambia). Sarebbe mancato un piano su cinque nei raccordi fra maratona e le due curve; ma non mi venite a dire che la non realizzazione di questo piano possa invalidare la sostenibilità economica dell’intero intervento ! 28 m. della nuova copertura sono uno sproposito anche in considerazione dei 26 m. del nuovo stadio di Firenze. Via un pò di decenza, soprattutto in una zona con edifici residenziali a ridosso !

        • Guido
          Vedremo prima o poi questo benedetto progetto,vediamo se sarà a impatto Mapei bis….
          O centro commerciale terrafino bis…

  7. Io lo stadio lo voglio da 2500/3000 posti, con le poltrone frau, e l’aria condizionata.

  8. Iospero tanto che haas e ebuehi facciano parte della squadra per tutta la stagione. Sarebbero 2 giocatori importanti.

  9. Anche indragoli ha fatto
    Un buon campionato in c alla Pianese…Ignacchiti trovasse un po’ di velocita’ sarebbe bomba…sono curioso di vedere questi ragazzi come Degli innocenti come sono cresciuti…
    Per quanto riguarda certi commenti che vedo qui alcuni dovrebbero tifare squadre piu’ blasonate perche’ rischiano…una crisi di nervi….
    Tifare Empoli è un dono….tanti stanno diventando come le nane
    Abbiamo vinto campionati con giocatori tecnicamente scarsi..l’importante e’ creare un gruppo…che lotta fini al 95 esimo e il manico mi sembra alla faccia un allenatore giusto

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here