Nella mattinata di oggi, martedì 8 luglio, il TAR del Lazio discuterà il ricorso presentato dalla Salernitana, che ha scelto di rivolgersi direttamente alla giustizia amministrativa senza completare l’iter sportivo, contestando il dispositivo del 18 maggio che annullò lo spareggio col Frosinone senza deferimenti ufficiali e senza consultare il consiglio della Lega B, in violazione dello statuto. Il club ha denunciato inoltre lo stop di 33 giorni al campionato, il rinvio inadeguato dopo il caso di intossicazione che colpì otto giocatori, la definizione delle date dei playout senza attendere i ricorsi e l’arbitraggio di Doveri contro la Sampdoria.
Sebbene il TAR possa respingere il ricorso per motivi formali, la Salernitana ha preannunciato reclamo anche alla Corte Federale d’Appello. Le ipotesi di riammissione in B o risarcimento restano difficili, ma il club spera in un ribaltamento, ricordando il precedente del 2003 (caso Catania-Siena e riammissione di una serie di squadre con campionato a 24) che dimostra come la giustizia ordinaria possa cambiare gli scenari. Ancora quindi da capire se la serie B 25-26 sarà a venti o ventuno squadre














La Salernitana a ipersfracellato i cojones.
Per via del ricorso del ricorso i calendari ci saranno l’ultima settimana di luglio
Quello dei calendari è una conseguenza ovviamente, ma per colpa di questo non si sà se il weekend del 22/24 agosto giocheremo in casa (spero di no) oppure in trasferta.
Non ho capito Andrea. senza i calendari è ovvio che non sai se la prima è in caa o fuori.
Massy intanto era un auspicio, ma come si capiva intendevo che se si gioca in casa la prima o in trasferta lo sapremo veramente tardi, troppo tardi per colpa di questi ricorsi vari che si sommano già al ritardo del play out.
Ancora oggi non comprendo come faccia la sampdoria con più di 40 milioni di debiti ,e accordi di ristrutturazione completamente saltati, a essere ancora presente, quando ci sono società che chiudono i battenti per molto meno (vedi lucchese, Spal, brescia etc….). State a vedere che di riffa o di raffa quest’anno la faranno salire in A
Perché non si fallisce per i debiti in sé, ma per impossibilità di onorarli. Quindi si fallisce per mancanza di liquidità. Gli Stati hanno miliardi di debiti ma finché hanno cassa per rimborsare i titoli di stato non fanno default. Vale anche per le società di calcio, finché hai soldi per pagare gli stipendi ai giocatori e tutto il resto non ci sono problemi. La Sampdoria è sicuramente indebitata ma bisogna andare a vedere il suo patrimonio netto.
la salernitana ha tutte le ragioni del mondo a fare ricorso…sapevano da febbraio che il brescia non aveva i soldi per continuare, ma l’hanno fatta continuare. Poi la buttano giu’ alla vigilia del playout, playout che poi si gioca un mese dopo…
simile vicenda con la sampdoria, 40 milioni di debiti e comincia il campionato, perche’ si dice che c’e’ chi puo’ pagare! No non funziona cosi, uno deve essere a normal dal primo giorno di campionato all’ultimo…
signori se oggi arrivassero gli ufo e vedessero che succede, direbbero ma dove c…siamo atterrati?
Krakow non è proprio così. Il Brescia non è che non aveva i soldi. Il Brescia ha pagato i contributi con dei crediti comprati da una finanziaria che li vende (operazione legale se fatta con gente abilitata) scontandoli di una percentuale. La stessa cosa fatta ad Aprile. Poi viene fuori che questa società è illegale e si prende giustamente i punti di penalizzazione. Ma avevano pagato tutto quello che c’era da pagare.
ma che significa ha pagato i contributi con dei crediti comprati da una finanziaria che li vende scontandoli di una percentuale??? aho se continuiamo cosi quegli ufo che sono atterrati, oltre al dove c…siamo atterrati, ci dicono “ma non doveva esserci vita intelligente su questo pianeta”???
qui non serve crediti, qui deve far vedere i soldi veri, il deposito bancario, con annessa chiamata all’inps e alle banche se i soldi sono davvero arrivati? E se uno mi dice ” eh ma serve tanta gente e tanto tempo per fare questi steps”, c’e’ una cosa chiamata Intelligenza artificiale che lo fa in 2 minuti!!!!
Krakow per esempio se tu hai un azienda che vende all’ estero e compri in Italia avrai sempre credito Iva. Ci sono queste finanziarie che li comprano e li rivendono. Tutto legale. I crediti li storni con i debiti quando paghi le tasse o i contributi sui dipendenti. Ovviamente se compri un credito di 2 milioni lo paghi 1,5 e in pratica guadagni 500 mila euro. Se però anche involontariamente ti rivolgi a società farlocche poi paghi come ha fatto il Brescia (almeno in ambito sportivo)
Caro Krakow, sinceramente non mi sono appassionato a queste vicende ⚽ abbastanza squallide, ma pur non essendo in grado di giudicare penso tu abbia abbastanza ragione.
Quello che proprio mi trova concorde al 101% è
l’ultima frase !!!!!!! 😀
Ti auguro una buona giornata 👋
Ma cosa vuole ricorrere la Salernitana , sembra che finanziariamente sia alla canna del gas , la società gestita prima da Lotito e ora dal bos delle scuole private , intrallazzi strani che prima o poi verranno fuori si spera.
Dove sei nato curva sud? In Italia, se hai agganci politici puoi fare tutto. Hai presente chi c’è come ministro dell’agricoltura? Del turismo? Dei trasporti? Della cultura? Se Iervolino ha il gancio giusto la Serie B sarà a 21 squadre.