La storia tra Emmanuel Gyasi e l’Empoli è finita. A confermare quanto ormai era compreso, sono le parole dell’AD azzurro, Rebecca Corsi. Attraverso il portale “ilovepalermo.it”, è di fatti arrivato il saluto verso il giocatore che negli ultimi due anni ha vestito la nostra maglia. Gyasi aveva un contratto in scadenza nel 2026 (dopo il rinnovo automatico per il terzo anno arrivato in seguito alla salvezza con Nicola) ma era già chiaro che non avrebbe preso parte a questa avventura.

Il suo futuro, anche qui niente di nuovo, sarà a Palermo alla corte di Pippo Inzaghi. Un’operazione che però non vede l’acquisto del giocatore da parte dei rosanero, c’è infatti la rescissione con l’Empoli e quindi lo svincolo. Gyasi firmerà in autonomia con la nuova squadra. Da capire se, comunque, all’interno di questa situazione ci sarà una sorta di “gentlemen agreement” con magari Vasic verso Empoli. In attesa del comunicato ufficiale ricordiamo che Gyasi lascia Empoli dopo 77 partite, 3 gol e 6 assist.

Articolo precedenteNews dal ritiro
Articolo successivoGli ex: Seb. Esposito verso Cagliari, Solbakken in Norvegia
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

58 Commenti

  1. Se dovesse lasciare Empoli gratuitamente senza contropartita siamo ridotti veramente male .
    Lo scorso anno abbiamo speso 0
    Quest’anno tra paracadute e cessioni ci ritroviamo pure a svincolare i giocatori pur di liberarci dagli ingaggi pesanti ma ci siamo ridotti veramente così con le pezze al xul.
    Il Venezia è retrocesso ma sta facendo diversi acquisti tra i quali adorante 3;5 mln .
    Speriamo che Gemmi e la società riescono a risollevare questo Empoli .
    L’unico che mi ispira fiducia è l’allenatore al momento

      • Ringraziando il cielo io pezze al xul non ne ho sto abbastanza bene .
        Sono incavolato nero di quello che sta combinando gemmi e la società.
        Già aver regalato Anjorin che per me è molto più forte di fazzini mi rode il xul . Per giunta dobbiamo regalare i giocatori per liberare gli ingaggi mi incavolo ancora di più. Prima sapevamo vendere al pari di Atalanta e Udinese

      • Si immagino che malloppo..ci si fanno d ‘ oro…perché secondo te a gestire le squadre di calcio ci si guadagna via..🤣

    • prox stagione obbiettivo 47 48 punti e ciaone…. e vediamo se parte il discorso stadio (che mi sembra in ulteriore ritardo)

      • Lo stadio non si fa! Là computer gross si è ritirata..infatti non sarà più nostro sponsor tecnico
        Hanno diversi problemi finanziari

    • Giasy ringrazia il Dio se qualcuno lo prende anche se a zero…stesso discorso per Grassi e Cacace (anzi loro due ancora peggio)

    • Stai calmo antonio. Siamo solo al 12 luglio. Si ribaltano i ruoli tra me e te.
      Come ha detto gemmi i valori dei giocatori ora sono ben diversi rispetto a quello che sarà dopo ferragosto.
      Nel breve serve il portiere e un difensore affidabile di categoria.
      Poi il resto arriverà da metà agosto in poi

      • A dimostrazione del fatto che qui nessuno è servo come dici tu quando c’è da criticare si critica pure io che ho sempre difeso la società.
        Io tifo sempre e solo Empoli da una vita e sono orgoglioso di esserlo però vedo negli ultimi anni delle scelte sbagliate che possono costare caro .
        Non capisco perché ultimamente facciamo 0 investimenti, primavera retrocessa , stadio ancora nulla , sono preoccupato .
        Spero sempre di sbagliarmi ed essere smentito

  2. A conferma del fatto, come abbiamo sempre visto, che per l’Empoli società (Proprietà) è fisiologico dover retrocedere in B dopo brevi cicli in A… addirittura si accetta di rescindere anticipatamente i contratti in essere pur di chiudere gli “affari” alla svelta e liberarsi degli stipendi gravosi: anche in questo credo che l’Empoli sia un “modello” che non ha eguali in Italia… non esiste nessuno che accetta di dare a gratis un proprio tesserato quando avrebbe potuto comunque ricavarci qualcosina.

    Speriamo che almeno ci sia l’accordo per avere in cambio qualche giovane o seconda linea rosanero in cerca di riscatto.

    SE SOLO LA MAPEI AVESSE SCELTO EMPOLI INVECE CHE SASSUOLO
    😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭
    😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭
    😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭
    😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭
    😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭

    • E dimentichi quello che hanno fatto al calcio femminile,vendendo il titolo sportivo al parma in seguito al passaggio al.professionismo di quel.campionato,pur di non pagare le.giocatrici…

    • il Sassuolo non l’ha scelto a caso…. Sassuolo è la capitale dell’industria delle piastrelle e ceramica per l’edilizia…

  3. Dopo una “VOLUTA RETROCESSIONE” siamo passati alla seconda fase “INCASSO TOTALE”: paracadute, televisioni, plusvalenze, si vende anche le gambe delle seggiole . Sono oltre cinquant’anni che tifo Empoli, andavo allo stadio con il mio babbo quando lo stadio era ancora in Via Puccini. Chissà quanti di quelli che scrivono su questo “social” l’hanno conosciuto! Quindi so cosa vuol dire Empoli. La serie A, ma forse anche la serie B sono categorie troppo esagerate per noi. Per questo sappiamo che quando si verifica una retrocessione è una cosa quasi naturale e quindi la si sopporta consapevolmente.
    Ma la retrocessione di quest’anno, come quella di Palermo non possono essere considerate naturali ma “VOLUTE” e facilmente evitate ed io a questo gioco non ci sto e mi domando come ancora ci siano persone che continuino a seguire quello che non è più l’Empoli ma una società commerciale mirante solo al profitto situata a Monteboro. Mi dispiace tanto ma personalmente non ce la faccio. Vorrei aggiungere altro ma entrerei in argomenti delicati e compromettenti pertanto mi fermo qui non nascondendo la mia tristezza per quello che era ma adesso non è più.
    P.S. Aspetto le rampogne di Forza Azzurri che al contrario di me è molto più consenziente e forse anche connivente.

  4. Quando un direttore sportivo , che già lo.capisci con difficoltà, dice che sono tutti in vendita e che vogliono voltare pagina e ripartite…ovviamente subisci offerte da miseria dai teorici acquirenti

    Delle volte ho i dubbi che sappiano fare il proprio lavoro …. certo da uno preso dal Cosenza di Guarascio cosa volevamo aspettarci

  5. Si liberano di uno stipendio importante.
    Quanto pensavate di incassare per un giocatore di 31 anni?
    Speriamo i prossimi possano essere pezzella e grassi.
    La vergogna assoluta sono i 2.7 milioni per anjorin. Non la rescissione di gyasi.

  6. Ma a quanto lo volevate vendere un 31 enne a scadenza contratto? Quanto credete di aver perso? Mi sembrate delle nane mestru@te.

  7. Però tutta questa voglia di pulizia, oltre che al monte ingaggi, farebbe riflettere anche su qualche partita vergognosa dell’anno scorso. Ma siamo proprio sicuri sicuri che l’anno scorso il gruppo era tanta tanto compatto ??? Mandare via tutti, non è un segnale di qualcosa di che non può essere detto? Alcune partite dell’anno scorso sono state imbarazzanti

  8. Il calcio mercato finisce il 31 agosto; se poi qualcuno pretende, come da post che ho appena letto, che a un mese e mezzo dalla fine dei giochi l’Empoli possa aver già completato la rosa per il prossimo campionato, mi sembra che sia pretendere che le querce facciano i limoni.
    Le critiche, anche feroci e i commenti più o meno favorevoli, risparmiateveli per la fine del mercato.

  9. In questo caso non si può dire svendita ma regalo , ora se andiamo a vedere la bacheca degli acquisti o degli svincolati per correttezza c’è leggermente da preoccuparsi, ma diamogli il tempo alla società, penso che per ora non ci sia la corsa agli abbonamenti anzi.

  10. Per Pistoia basta fa i’San Baronto e ci siete
    Per Prato scavallate Pietramarina e ci siete
    Per Lucca l’autostrada a Altopascio e ci siete
    Per Siena l’autostrada a Impruneta e ci siete

    Andate, andate pure tranquilli che l’Empoli gioca e va avanti anche senza di voi.

  11. Sicuramente c’è un tornaconto che arriverà in qualche modo da Palermo, perchè se è vero che il cartellino di un 31enne in scadenza nel 2026 poteva valere mezzo milione di Euro.

    Comunque Ge-mmi ha detto che l’anno scorso ha sbagliato nella comunicazione, sentito 2/3 volte compreso la presentazione e quest’anno ha già parlato due volte, ma migliorare la comunicazione significa anche parlare meno se la sua dichiarazione “che i giocatori che comunque esprimono il desiderio di andare non vanno via gratis” e poi dopo una manciata di giorni si smentisce subito è roba da guiness.

  12. Grande Giacomo, i bubbolatori di mestiere alias terrapiattisti per l’occasione, ci saranno sempre anche se si vincesse l’Europa L. Qui ci abbiamo di tutto,da economisti a finanziatori,da manager a ds/dt/dg,da imprenditori a broker etc. Per la tabella c è anche la superstrada per Livorno,mentre proseguendo si possono arrivare a Grosseto. Oppure dalla Fi-Mare ci sono le uscite di Viareggio e Massa.Dulcis si fundo, hanno anche l’alternativa della Fi-Roma,uscita Arezzo.

  13. L’invidia è una bruttissima bestia, ragazzi. Avvelena l’anima e le parole. Dovremmo essere tutti orgogliosi di una realtà come quella dell’Empoli. Sono assolutamente d’accordo con Giacomo.

  14. Un centra niente ma sono al mare e piove, prima di bubbolare tutti le nuove maglie togliamo il giallo altrimenti ci scambiano per la carrarese quest’anno.

  15. 17 Serie A
    13 Serie B
    Una partecipazione alla Coppa UEFA
    Una semifinale di Coppa Italia
    Due Scudetti Primavera
    Un Torneo di Viareggio
    Montella Di Natale Rocchi Maccarone Tavano Vannucchi Saponara Di Lorenzo Ricci Asllani Baldanzi Vicario e voi criticate le maglie?

  16. Signor bucalossi la metà di quelli che scrivano qua son tutti strisciati e violacei. Invece di scrivere sui loro forum, si divertano a buttare fango sull’empoli: il massimo della frustrazione! Alle 7 di mattina di una domenica di luglio!!! Certa gente sta male per davvero

  17. In quanto a “furbizia ” il pres difficile lo battano, intanto Anjorin da già segni di precarie condizioni fisiche al primo allenamento, poi Gyasi un è un fenomeno e qualcosa il Palermo ci darà. Se poi come ho già detto si va a vedere se fa più i suoi interessi o quelli dell’Empoli se ne può parlare.

  18. Ho visto un po’ di video di tifoserie della serie B dell’anno scorso, qui si bubbola si bubbola ma a fare il tifo son sempre i soliti duecento mentre nelle altre piazze allo stadio scatenano l’inferno. Ci fossero le categorie per il tifo noi si sarebbe in serie D. Esclusi i pochi e grandi ultras empolesi nel resto dello stadio non c’è attaccamento non c’è passione non c’è calore tutti pronti a puntare il dito contro il concittadino che s’è arricchito con la squadra del proprio paesone e giù le pettegole a bisbigliare. Speriamo venda a uno da fuori così tutti contenti e allo stadio sarà una bolgia tutte le domeniche grande tifo ribollente in uno stadio nuovo di zecca con seggiolini riscaldati e tettoie anti pioggia, si riempie anche se lo fanno da 20000 ci sarà un boom di presenze e chissà forse parteciperemo alla Champions.

    • Uno che ha capito bene il punto della questione… Complimenti.
      Qua ci si fa abbacinare dalla storiella dello stadio,ma vedremo quanto lo riempiremo la prossima stagione ..

    • E se un si mette appartenenza si va avanti poco siamo addomesticati,la storiella che si cresce con lo stadio da 19.000 anche basta…
      C’è più travestiti a Empoli che in tutta Italia…
      Doppioni ,doppi giochisti…
      Purtroppo non è che uno c’è l’ha con chi si è arricchito qui si spaccia il bene con il male…
      Ora basta bisogna reagire se no si fa la fine dei Sassolini…bisogna pretendere dopo 35 che ci ridiamo indietro un po’ di dignità…
      Ok anche se fossimo veramente Disagiati sociali…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here