Torniamo ad affrontare, seppur in maniera sintetica, la situazione legata a Emmanuel Gyasi. Come già anticipato nel precedente articolo, sono cambiate le modalità con cui l’esterno ganese lascerà Empoli per trasferirsi al Palermo, dove vestirà la maglia rosanero.
Il primo passaggio importante riguarda il rinnovo contrattuale di Gyasi con l’Empoli: l’accordo, inizialmente in scadenza a giugno 2026, è stato prolungato fino a giugno 2027. Un’operazione strutturata in maniera simile a quella vista recentemente tra Torino e Pellegri. Questo passaggio ha permesso di definire il trasferimento del calciatore al Palermo con la formula del prestito con obbligo di riscatto, vincolato al verificarsi di alcune condizioni ritenute semplici da raggiungere. Di fatto, seppur non si tratti formalmente di una cessione a titolo definitivo, la sostanza dell’operazione porta a considerarla tale. Secondo le informazioni raccolte, non sarebbe previsto un esborso economico immediato tra le due società, ma si potrebbe ragionare su altre operazioni collegate, rifacendoci anche qui al pezzo precedente.
La partenza di Gyasi in direzione Palermo, a questo punto, è da considerarsi effettiva. Resta solo da registrare l’aspetto formale e burocratico del rinnovo contrattuale, che segna l’ultimo passaggio ufficiale prima del cambio di maglia.














Chi al posto di gyasi?
Henderson va a Bari, com’è possibile che non si sia stati in grado di fargli un’offerta simile per fare da faro per la squadra…. inutile nascondere e siamo dei “raccattati”, solo prestiti e parametri zero….
E un c’è bisogno che tu lo dica ogni 5 minuti, è 2 anni che è così. Siamo una tifoseria ridicola e zerbinata al volere del principato
Il Bari sta allestendo una bella rosa… speriamo vada su cosi poi romperanno le scatole per mesi con la quistione Napoli Bari.
menomale uno é andato.. l altro é liberato cacace…
E Grassi
Riccardo forse non si è accorto che è cambiato l’allenatore e può legittimamente preferire una rosa nuova di zecca su cui lavorare a 360° piuttosto che avere qualche “reduce” dal vecchio corso. Poi ci sta benissimo che la dirigenza sia anche ben felice che si alleggerisca di qualche contratto pesante e nel caso di Henderson credo che la proposta di rinnovo fosse stata non accettata dallo stesso Henderson e quindi era libero a zero.
La comunicazione non è il piatto forte dell’ Em-poli come si può capire dal rinnovo di Haas che al di là degli intenti iniziali nessuno aveva saputo più nulla e tutti pensavamo che fosse libero, invece il rinnovo c’era stato.
Siamo allo sbando siamo i più tirchi del mondo ma avanti così forza arancio
Vai da quelli scialoni allora, c’è pieno di squadre che spendono e spandono e vincano tutto, vai a vedere loro che tu ti diverti
Ecco, bravo: prendi il San Baronto e vai a vedere Pistoiese Prato (se si iscrive)
Riprendiamo Corona
Affarone! ma un giocatore quando si compra ?
Per ora c’è poco o nulla , la serie B non è uno scherzo se non fai una squadra all’altezza si rischia molto.
Per l’abbonamento vediamo tanto la fila è un c’è.
La fila x l’abbonamento? Se arrivano a 500 tessere da qui a fine settimana è grassa….
Riccardo sembra tu ci goda a rimarcare sempre quello che non piace (quasi tutto) del mondo Empoli e a godere se in questa settimana non arriveranno nemmeno a 500 abbonati…libero di aspettare e di non farlo se ritieni di non farlo per svariati motivi non farlo (premesso che l’abbonamento si fa per passione di seguire la squadra e non nell’ottica di dargli soldi), ma non importa sbandierare con messaggi sempre negativi come a voler “svegliare” gli altri che sono ingenui come “la bella dormentata nel bosco”.
Ilie (nazionale Under 21 rumeno)
Pasalic (svedesino cercato da mezza Europa)
Saporiti (miglior trequartista della passata Serie C)
Ma li leggi i giornali te?
Tanta roba Sergio, ma i nomi che ci sono in ritiro li leggi te? Mezzi sono andati via !!! Tu ciai codesti tre e poi ? Tu ciai da fa la serie B no il torneo Arci.
Poi contento te.
Saluti.
Fangala sono ottimi nomi per la B Pompetti Fortini Ioannou Bellich Obaretin Pagliai Fulignati. Ma che scherzi davvero?
Purtroppo a giugno prossimo ci tocca rivederlo…..
Ovvia….ora date via l’ottimo Gr_assi e poi anche Pezzell così ripartiamo da zero in tutti i sensi dopo l’orrore di quest’annata passata.…largo ai giovani….i pachidermi possono andare altro e a prendere i soldini…
Magari riuscissero a vendere Grassi e Pezzella. Purtroppo non li vuole nessuno. I peggiori dell’anno della retrocessione.
In effetti credo che l’Empoli voglia liberar I di tutti I contratti più o eros, quelli rimasti sarebbero Grassi, Pezzela ed Ebuei penso che tranne quest’ultimo che è stato troppo fermo., gli altri vadano via tutti. Dovrebbe andarsene anche anche Cacace su cui la società potrà fare un po’ di cassa. Discorso diverso è Goglicidze che ha un contratto basso e che verrà venduto solo se ci sarà un discreto incasso. L’importante sarebbe concludere per la porta difesa e centro campo entro luglio per un attaccante penso chebsibspetteranno I saldi di fine mercato
Senza la Computer gross non hai più una lira…….anzi un euro!!!
Infatti prima con la CG si spendeva e spandeva …
Per rinfrescare la memoria ai disfattisti pessimisti megalomani.
Anno 2017 appena retrocessi dalla A viene preso un allenatore venuto dal basso come Vivarini poi dopo venti giornate rimpiazzato da uno sconosciuto Andreazzoli, gli acquisti sono un terzino preso dal Matera in C di nome Di Lorenzo, un ventenne sconosciuto preso dall arsenal che ha giocato in serie B francese un certo Bennacer, un trequartista sconosciuto del Lubiana di nome Zajc, dalla Pro Vercelli in serie C viene preso un centrale di difesa poco più che ventenne di nome Luperto, poi c’è un diciassettenne del vivaio di nome Traore, un altro centrocampista che in carriera ha fatto solo serie C e serie B di nome Castagnetti, poi c’erano anche dei bei pezzi per la categoria che erano Romagnoli Donnarumma e Caputo. Per tanti intenditori che frequentano queste pagine sembrava un armata Brancaleone invece a fine campionato si è dimostrato un Empoli schiacciasassi che domina in lungo e in largo su tutti i campi e vince il campionato infrangendo molti record.
…e così sia!
Vinceremo il campionato perché abbiamo il miglior allenatore. Poi Palermo e una fra Venezia e Spezia.
speriamo tu dica il vero. La mia sensazione è che anche in società ci sperino un pò troppo nelle qualità (che ovviamente ci sono) del mister. Non è trovi sempre il jolly in b (Sarri, Andreazzoli, Dionisi) e vinci il campionato. Ci vuole anche la squadra, ci si sta appoggiando troppo al mister.
Io non ho capito il senso dell’affare Francesco Fabri tra pochi giorni 22 anni preso a titolo definitivo non so a quanto in eccellenza e girato in prestito in serie D al Seravezza