L’ex azzurro Riccardo Saponara ha deciso di dire basta: il fantasista classe 1991 si ritira dal calcio giocato dopo 419 presenze raccolte tra Serie A, B e Süper Lig turca. Saponara, dopo essere rimasto svincolato al termine dell’esperienza all’Ankaragücü, ha optato per l’inizio di una nuova fase della sua carriera: entrerà nello staff tecnico della Carrarese al fianco dell’allenatore Antonio Calabro.

Chiude con 225 presenze in Serie A, condite da 29 gol e 36 assist. Poi 84 in B, con 12 gol e 20 assist. Oltre che con l’Ankaragucu, in carriera ha vestito le maglie dell’Empoli, del Ravenna, del Milan, della Fiorentina, della Sampdoria, del Genoa, del Lecce, dello Spezia e del Verona.

Articolo precedenteNews dal ritiro
Articolo successivoMercato Azzurro | Pezzella-Cremonese, manca un pezzo

17 Commenti

  1. Mia personale classifica dei trequartisti che ho visto

    1) Della Monica
    2) Vannucchi
    3) Bresciano
    4) Saponara
    5) Giovinco
    6) Zajc
    7) Baldanzi

    Vediamo adesso Ilie dove si piazzerà

    • Questa è tutta gente da far differenze in Serie A.
      Ilie ne ha ancora di strada. Intanto vediamo se ha la pasta per fare la differenza in B

  2. sono diversi anni che non abbiamo un bomber ,ultimo caputo,tornando indietro mancuso donnarumma pozzi saudati rocchi di natale tavano montella e il mitico esposito,uno che trovava la porta da qualunque posizione e che segnava in tutti i modi,poi dei trequartisti concordo col genio e sregolatezza di vannucchi!

  3. Ighli primo in assoluto per quello che ci ha dato, può darsi che a talento Della Monica fosse anche superiore, ma conta il talento unito anche ad un pò di numeri (assit e goal) e presenze, oltre che impatto sulla squadra.
    Saponara è forse il terzo nella nostra graduatoria nel ruolo.

    Saponara ragazzo molto sensibile e dal carattere un pò troppo morbido per stare nel calcio che conta. Lui ha fatto bene solo da noi ed una stagione alla Fiorentina nell’anno prima che morisse Astori.

  4. Poi vecchio Rangers (Claudio) bisogna anche dire che Bresciano non ea nemmeno un vero tre quarti, era più un centrocampista. E Giovinco non era nemmeno da mettere in questa classifica. Igli, Della Monica e Saponara i primi 3, poi l’ordine è indifferente.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here