L’ex difensore azzurro Mattia Viti, passato alla Fiorentina, ha avuto parole di ringraziamento per Empoli nel giorno della sua presentazione ufficiale.

A cosa le è servita l’esperienza in Francia e la recente a Empoli?
“Empoli è stata una parentesi fondamentale della mia vita. Non me la scorderò mai. Nizza non è andata benissimo da un punto di vista sportivo ma per la crescita personale mi è servita tantissimo. Vivere all’estero mi è servito tanto, specie per conoscere il calcio al di fuori dell’Italia”.

Andreazzoli la definì un “campione nella testa”: a cosa si riferiva?
“A me non piace mai perdere, forse andava a quello il riferimento. Sappiate che io rosico anche quando perdo anche la partitella. Da questa esperienza mi aspetto questo, di vincere il più possibile”.

Qual è il suo rapporto con Fazzini?
“Jacopo è un anno più piccolo di me ma ho un rapporto stretto con lui, abbiamo fatto tutto insieme… eravamo vicini anche nello spogliatoio. Leggo nei suoi occhi la felicità di vestire questa maglia”.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Inserimento del Cagliari per Pezzella
Articolo successivoGli “Over & Under the Top” di Empoli-Mob. Ponsacco

8 Commenti

  1. Buffo definire Empoli una parentesi, lui rispondeva all’ultimo anno sicuramente, mentre per il giornalista medio viola i giocatori vengono valutati nel loro inizio alla Settignanese a 5/6 anni o nel caso di Fazzini al Capezzano Pianore, equiparando la sua annata a Nizza con i suoi oltre 10 anni a Empoli… È come se il giocatore venisse formato a 6/7 anni e noi dai 10 ai 20 quando conta davvero

  2. Se stanno bene fisicamente faranno bene perchè Firenze non è Milano, Napoli, Roma o Torino ed anche i tifosi della Fiorentina seppur polemiconi e spesso pretenziosi apprezzano chi dimostra loro attaccamento. Il problema è che se avessero ancora acciacchi li non li aspettano come da noi, sia perchè hanno altri da mettere al loro posto e sia perchè i tifosi hanno meno pazienza e danno meno attenuanti rispetto a noi.

  3. Dici una cosa vera Firenze a differenza di altre tifoserie se dimostri attaccamento alla maglia ti amano alla follia , se invece è l’opposto ti massacrano , e il fatto di essere giocatori tifosi della squadra gli darà una marcia in più.

  4. È incredibile quante Nane c’è a Empoli!
    Ora ho capito perché a Serravalle è stato fatto i laghetto…
    E qualcuno vuole lo Stadio da 19.000!
    MAREMMA CIGNALA

    • Arrendetevi siete circondati!!! Urlarono i viola a Empoli tanti anni fa .
      Meglio viola che gobbi almeno siamo toscani no Enrico?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here