Prosegue il lavoro degli azzurri di mister Pagliuca in questa settimana di “nazionali”. Niente di particolarmente nuovo da raccontare, se non che la squadra si applica in maniera importante nel cercare di eseguire tutti i dettami dello staff tecnico. Nella seduta odierna si è lavorato molto sulla pressione e sullo sviluppo. Interessante come il tecnico chiede alla squadra di disporsi sulle rimesse laterali a favore, rimesse che spettano ai braccetti i quali – anche se poi il rischio è in caso di perdita del possesso – permettono di occupare e far occupare meglio gli spazi.

Come raccontato nell’ultimo report, i lungodegenti stanno decisamente meglio. Sia Haas che Pellegri che Degli Innocenti dovrebbero poter essere a disposizione, in maniera definita, alla fine di questo mese. Anche dal punto di vista tattico non ci sono grandi novità, al momento Pagliuca fa disporre i suoi con il 3-5-2. Una nota per Ilie, un po’ sottotono nelle due uscite di campionato, che sta lavorando molto bene, regalando alcune giocate di gran pregio. Anche Saporiti lavora a parte ma l’ex Lucchese potrebbe già essere a disposizione per la sfida con lo Spezia.

Articolo precedenteAnticipi & Posticipi 4a – 12a giornata
Articolo successivoSvelata la terza maglia
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

13 Commenti

  1. Ah ma quello svincolato?Per me la notizia di Pellegri che tirava un porta al sussidiario mi fatto dimenticare altri arrivi …Forse hanno visto Pellegri in forma e gli hanno dato un “calcio” sul retro terga…Boh in effetti non sta accadendo proprio come Boniface al Milan che facevano la cronaca in diretta della visita medica,ma se l’avesse fatta,qualcuno avrebbe scritto o detto qsa…

  2. Secondo me aspettano qualche giorno per risparmiare sul contratto perché dopo la visita devono fargli il contratto per forza…così tagliano un paio di millini di stipendio..

  3. Il Ds disse che era tutto definito con Bianchi e aveva appena finito le visite mediche, ma era tutto fatto e l’avrebbero annunciato il giorno dopo probabilmente (ma fu vago quando gli fecero notare se già in serata poteva essere annunciato), ma all’inizio della risposta disse in realtà che stavano approfondendo…non sarà mica approfondire le visite mediche? Oppure è stato ancora un Pulcinella con quella risata che lo accompagna sempre.

    Non sò se avete notato che quando parla di cose fatte ha parlato in queste interviste nel nuovo corso quasi sempre al singolare, solo un accenno allo staff, ma non ha mai rammentato il p res.i.d.e.nte….con tutta l’antipatia che risvoltino potesse avere parlava quasi sempre al plurale…” si è fatto” “si è approfondito” “ci piace” ecc.

    • Se parliamo di ENRICO, in effetti non si capisce sempre quello che dice, a parte la telenovela dello stadio che ormai abbiamo imparato a memoria. Per quel che riguarda il D.S. forse chi non lo capisce è perchè nemmeno con il traduttore ci arriva a capirlo…. capisci a me!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here