E’ stata più lunga del previsto ma, alla fine, Flavio Bianchi è un nuovo calciatore azzurro. Tutto quello che si doveva sistemare è andato regolarmente in porta ed il club ha messo sotto contratto l’ex attaccante del Brescia. Ricordiamo che il classe 2000 era rimasto svincolato dopo il fallimento del Brescia. Bianchi è quindi a disposizione di Pagliuca già per la trasferta di Pescara.

A Flavio il nostro più caloroso benvenuto in azzurro !!

Articolo precedenteLa storia di Pescara-Empoli
Articolo successivoLe ultime news da Pescara
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

28 Commenti

  1. Ora di attaccanti ce ne sono in quantità e con caratteristiche diverse. Sulla qualità solo il tempo darà risposte, ma a questo punto Busiello e Campaniello andrebbero fatti aggregare alla primavera.
    Perchè con Nasti, Popov, Bianchi, Shpendi e volendo Konate, senza far riferimento a Pellegri che al momento è un’incognita.
    Se poi Pellegri dovesse ritornare con regolarità può essere mandato in prestito a gennaio Konate.

    Comunque è una sorpresa questa notizia perchè doveva essere annunciato il 1 o 2 settembre ed evidentemente ci sono voluti 15 giorni per approfondimenti su aspetti evidenziati nelle visite mediche.

  2. Non lo conosco e non l’ho mai visto giocare se non in un Empoli-Genoa 2-2 stagione 2021/22 dove ci purgò con ottimo opportunismo

  3. Subito convocato per Pescara? Saremo gli ultimi a giocare….

    Frosinone Sudtirol 1
    Palermo Bari 1
    Monza Sampdoria X
    Spezia Juve Stabia 1
    Venezia Cesena X
    Reggiana Catanzaro 2
    Mantova Modena 2
    Carrarese Avellino X
    Padova Entella 1
    Pescara Empoli

  4. Bene è Giusto che ragazzi come Busiello e Campaniello vadano in primavera più spesso, una Domanda fuori luogo ma la Cremonese che ha messo fuori lista Okereke, De Luca e Serricola ma come è possibile?

    • La Cremonese farà due tre stagioni tra a e b e poi collassa come salernitana Brescia e come dovrebbe fare la Samp con la differenza che quest’ ultima viene regolarmente salvata per motivi di ordine pubblico, perché trattasi di società in mano a tifosi fanatici e ,alcuni dei quali,pure facinorosi…

    • Trovo una cosa forzata quella che ha fatto la Cremonese, ha voluto prendere l’allenatore più navigato e mestierante per la lotta salvezza che potessero prendere e non avendo un passato con i calciatori che erano venuti su dai playoff ha avuto meno remore per cercare di farsi prendere giocatori che lui reputa più esperti e che lui conosceva già, ma la società Cremonese ha anche pensato che erano arrivati per il rotto della cuffia in serie A e quindi mantenere l’ossatura base compresi quei giocatori che sono praticamente fuori rosa e solo qualche innesto voleva dire quasi retrocessione certa, vogliono salvarsi in tutti i modi ma anche se si salvassero e retrocedessero poi l’anno prossimo poi rischiano seriamente il doppio salto indietro perchè non hanno una base dietro di settore giovanile oltretutto. Loro sperano di fare un pò il Sassuolo o Chievo della situazione, ma rischiano.

  5. Dobbiamo recuperare Pellegri.E’fondamentale.L’ho visto ieri l’altro al sussidiario.Non comprendo perché ci voglia cosi’ tanto tempo a riformare la muscolatura di una gamba di un giovane atleta.Sono passati dieci mesi.In questo caso la medicina sportiva in genere ha fatto pochi progressi.Carlo B.

  6. Carlo,fanno bene ad andarci di piombo con Pellegri.Probabilmente anche la genetica non è dalla sua parte.Meglio altri 20 GG che rivederselo rotto dopo due partite.Fisicamente è abbastanza poderoso e sollecita molto articolazioni e muscolatura ..Al massimo per premiarlo,anche se nn al 100 per cento lo porterei in panchina per fargli assaggiare un po’ l’atmosfera partita…

  7. Pellegri è un pò come Levan, anzi ce lo rivedo molto, al di là di caratteri diversi, perchè a 16 anni e mezzo Levan esordi in Nazionale maggiore e con noi. Pellegri addirittura esordi nel Genoa che non aveva compiuto nemmeno 16 anni. Segno che nell’adolescenza erano cresciuti velocissimamente e con carichi muscolari importanti non avevano allo stesso pari e non lo hanno evidentemente in quel tempo sviluppato le articolazioni per reggere poi carichi che giocare in una prima squadra impongono e quindi sono sempre più sollecitati anche ad infortuni muscolari ecc.

    • Bianchi doveva arrivare il primo settembre. Secondo me perchè nessuno si immaginava che esplodesse Popov. Senza di lui in queste prime 3 gare con Nasti squalificato eri messo male.
      Quindi Bianchi doveva venire per Popov non per Pellegri che procede col suo recupero come previsto. Poi ormai era partito l’iter delle visite, quindi l’hanno tesserato lo stesso dopo 15 giorni

  8. Massy quando Ge—mmi fece la conferenza stampa il 2 settembre disse che stava facendo le visite e che l’accordo c’era già stato, Popov aveva già segnato nelle prime due giornate, per cui non credo che abbia inciso su questo ritardo nell’ufficialità, nè credo fosse per risparmiare 15 giorni di ingaggio, che lo facciano a volte cercando di risparmiare 1o2 mesi tra luglio e agosto immagino lo facciano a volte, ma in questo caso per qualche migliaio di euro non credo.
    Piuttosto hanno aspettato qualche risposta da approfondimenti di visite mediche. Non credo incida nemmeno la convocazione di Konate in Under 20.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here