Queste le pagelle inerenti le prestazioni dei calciatori azzurri usciti sconfitti nel match esterno con il Pescara.

FULIGNATI: 7 Tre parate importanti nel primo tempo, una nel secondo sullo 0-0. Poi ne fa anche uno sotto di due. Sui gol non ha responsabilità. Se non era per lui oggi sarebbe stata ancora più dura da raccontare. Migliore in campo dei nostri.

EBUEHI: 5 Più confusione che lucidità per un giocatore che dovrebbe avere esperienza. Sempre molto scoordinato quando sale.

ILIE: 4,5 Entra male e fatica a trovare la giusta posizione, per questo richiamato spesso dal tecnico. Non crea niente, molto dolce su Dagasso che gli va via servendo per il tris di casa.

LOVATO: 5 Buon primo tempo dove tiene bene Tsadjout ed è decisivo in più di una chiusura. Nella ripresa crolla e va in confusione come tutta la squadra.

CURTO: 5,5 Non difende al meglio e prende il giallo per fallo su Dagasso che andava via.

GUARINO: 4,5 Doveva ripartire dal rosso di Reggio Emilia ed invece non si fa certo perdonare. Pessimo impatto sul match, troppi errori, troppa sufficienza nella marcatura.

ELIA: 5,5 L’unico giocatore di movimento che si salva. Parte anche oggi a sinistra palesando qualità. Anche nella ripresa è l’unico a far vedere qualcosa, purtroppo liscia il pallone che avrebbe dovuto spazzare e che invece arriva ad Oliveri per il primo gol abruzzese.

GHION: 4,5 Lontano parente del giocatore visto una settimana fa. Sbaglia molto, sia in fase difensiva che di impostazione, oltretutto perde in maniera incredibile il pallone che porta al raddoppio del Pescara.

IGNACCHITI: 4,5 Perde diversi palloni, sbaglia tanti appoggi ed in fase difensiva è troppo spesso in confusione.

KONATE: 5 Venti minuti di poco e niente ma certo non si poteva chiedergli di risolverla.

CARBONI: 5 Primo tempo non male, soprattutto mettendo il fisico nella gestione difensiva. Anche lui in balia nella ripresa dove buca il pallone che da il via all’azione del vantaggio Pescara.

CEESAY: 4,5 Poco nel primo tempo, inesistente nel secondo. Non gioca nella sua posizione ideale ma di fatto è stato un uomo in meno.

MORUZZI: 5 Entra in un momento difficile e non era certo facile. Prova a metterci qualcosina ma è poco.

SHPENDI: 5,5 Parte bene ed è suo il primo pericolo dell’intera gara. Mette garra e fa movimento, non è molto aiutato e predica nel deserto.

POPOV: 5 Non arrivano particolari palloni giocabili e lui fa pochino per creare qualcosa.

MISTER PAGLIUCA: 4 Oggi decisamente male, oggi non c’è niente da salvare. Si chiedeva uno step in avanti nell’approccio, e questo c’è stato, però poi quello che conta è come la gara finisce. Oggi, quella che arriva a Pescara, è una delle più grandi umiliazioni degli ultimi anni in questa categoria. Il mister in corso d’opera non solo non riesce a rimettere a posto la barca ma crea maggiore maggiore confusione con troppe variazioni. Squadra che si è smarrita troppo velocemente e che non ha avuto il minimo istinto reattivo. Passi indietro notevoli sotto ogni punto di vista: tecnico, qualitativo ed identificativo. Peggior difesa delle categoria dopo quattro turni. Serve un punto fermo anche dal punto di vista tattico. Salvo Fulignati, a questa squadra manca un leader.

Articolo precedenteMatteo Lovato nel dopo gara a Pescara
Articolo successivoMister Pagliuca nel dopo gara a Pescara

62 Commenti

  1. Ringrazio Dio per non essere tornato in tempo per vedere la partita….. questo risultato assomiglia molto al 7-0 di Roma…. gioco? ma quando mai c’è stato? solo mani alte e foga e poco altro …. anche lo Spezia ci ha messo sotto e in parte il Padova…. a me Pagliuca non è mai piaciuto…..

    • scusa, una curiosita’,ma se non sei tornato in tempo per vedere la partita, perche’ ne parli come se l’avessi vista?
      l’hai vista alla radio?

      • scusa perché un 4-0 ha bisogno di approfondimento? perdi 4-0 e il migliore in campo è il portiere e pensi di aver bisogno di vedere questo scempio per commentare? mi è bastata la partita con Spezia e Reggiana per esprimere un giudizio… il 4-0 è una conferma di quello che già sappiamo…..

  2. Ammetto che volevo dare fiducia a squadra e mister e ritenevo qualche critica ingenerosa,ma 4 gol da una squadra dal livello tecnico chiaramente basso non me li sarei mai aspettati.

  3. Cambia troppo ,e non lo seguono visto cosa successe a Zanetti…
    dovrebbero essere coerenti…
    di Shependi,e Guarino vi avevo avvertiti se persino la Carrarese li teneva in panchina…

    • vedi che chiacchieri e non sai quel che dici? Guarino ha avuto un infortunio piuttosto lungo ma da quando è rientrato salvo un piccolo problema muscolare che gli ha fatto perdere qualche altra partita ha sempre giocato e era sempre tra i migliori, Shpendi ha avuto pure lui un infortunio e ci ha messo un pò ha tornare titolare ma pure lui ha più o meno sempre giocato e ti assicuro che non sfigurava mai ..( ho visto diverse partite della carrarese) la differenza è che Calabro aveva sempre la squadra messa bene in campo e sopratutto un’idea di gioco

  4. Fate pena prestazione indegna .
    squadra lunga senza tattica .
    Umiliati con merito .
    Una squadra di terza categoria è allenata meglio.
    Gemmi incompetente
    La signorina pure

  5. Siamo venuti fino a Pescara; 500 km di domenica alle 17 e 15; traffico sulla A 14 se va bene si torna a casa all’ una e domani è lunedì e si lavora. Risultato 4 a zero: un tiro in porta contro i 18 totali del pescara.Siete rivoltanti come la maglia che portava te oggi. Caro pagliuca, tu in particolare che vieni sotto a chiedere scusa….vergognati e tornatene a Cecina

  6. Seguo l’Empoli da oltre 50 anni, e non ricordo un’umiliazione come questa. Semplicemente in campo non c’era. Ovviamente, si salva solo Fulignati, altrimenti il passivo sarebbe stato assai peggiore, e nessuno avrebbe avuto niente da obiettare. Parlare di pagelle, è ridicolo. La squadra è stata rinnovata totalmente, nuovo anche l’allenatore. Ma, evidentemente, viene un dubbio atroce: tra giocatori, allenatore e dirigenti, in quanti sono in grado di assicurare un futuro, non dico esaltante, ma almeno tranquillo, a questa squadra? Non spero nella promozione immediata, ma non vorrei neppure rivivere l’88-89. Occorrono provvedimenti seri ed immediati: un allenatore, 2 difensori e 2 centrocampisti, ma, soprattutto, addetti al “mercato” adeguati, visto che, finora, sono stati commessi troppi errori. Permettetemi una battuta: nel giorno in cui è iniziata la caccia, l’Empoli, invece di andare a Pescara, pare sia andato a pescare. Ma sono sicuro che in molti tra i miei amici tifosi, soprattutto quelli che erano in trasferta, vorrebbero mandarli a lavorare.

  7. fulignati è un tifoso con la maglia della squadra del cuore addosso che gioca a calcio,gli altri oltre ad essere dei mezzi giocatori sono anche dei mezz omini

  8. ricominciamo a fare bel gioco come anni fa
    ritorniamo ai vecchi moduli con 4 difensori
    lavoriamo tanto pensando positivo
    lasciamo stare pareggini e biscottini

  9. si era gia’ visto con lo Spezia ed io l,:ho detto.Lo Spezia si meritava di vincere.Squadra inconsistente.Ha perso malissimo contro una squadra di serie C che sembrava il Real Madrid.Ci vuole una svolta se no facciamo una brutta fine.Carlo B.

  10. Ragazzi,piu’ che un leader tecnico manca il
    manico,ma di che si ragiona. La squadra non ha gioco,non ha schemi,e’ lunga con i reparti slegati fra di se,praterie tra i difensori ed i poveri centrocampisti,raramente si fa un’azione manovrata.Gli esterni sono sempre altissimi senza un apparente motivo.Dopo due mesi non si capisce cosa vuole far fare ai ragazzi in campo.Questo va mandato via SUBITO perche’ invece di migliorare si va indietro.M’importa nulla che siamo solo alla quarta,si peggiora anziche’ migliorare.Oggi squadra senza arte ne’ parte e nemmeno grinta.

  11. ritornare ad un elementare 442
    non si pissono vedere centrali a giocare testa a testa a campo aperto.
    sarebbe giustificabile solo se giocassimo tutti all’attacco, ma purtroppo non si entra mai in area.
    il problema è che i giocatori sono messi a c…o a centrocampo.
    poi come si fa a lasciare fuori uno strutturato come Belardinelli

  12. Vivarivi 9,5 con dei medi giocatori di lega pro si autocrea una
    Partita da manuale del calcio ,( secondo me non ci credeva neanche lui che si potesse arrivare a tanto così…) squadra perfetta in campo con schemi di gioco rodati , giocatori motivati , aggressivi , concentrati e vogliosi da parte di un allenatore esperto e navigato nei confronti di un raccattato che si crede Gasperini che mette in campo un armata brancaleone allo sbaraglio di giocatori modesti dove lui riesce ad essere ancora peggiore .
    Complimenti davvero , rosa modesta ma allenatore da UISP

  13. Proviamo a rimanere lucidi e ad abbozzare dei voti

    Fulignati 7,5
    Curto 5,5
    Lovato 6
    Carboni 4 ma non è colpa sua
    Elia 5,5
    Ignacchiti 4,5
    Ghion 4,5
    Ebuhei 4,5
    Ceesay 5
    Shpendi 6,5
    Popov 6

    (Guarino 4. Ilie 4 Konate 5 Moruzzi 4,5)

    mister Pagliuca 4 mi dispiace ma la presunzione non premia. Accettare sempre l’uno contro uno è un suicidio tattico. Obaretin è un bel difensore, Carboni no. Carboni va messo nelle condizioni di poter esprimersi al meglio.

    • Spiegami il 6 a Popov per favore.
      Perché ha fatto 4 gol nelle scorse partite?
      Perché oggi se c’era un palo in mezzo al campo era uguale.
      Shpendi 6.5? Quindi se giocasse tutte le partite così tu pensi di salvarti tranquillo immagino.
      Per favore su. Oggi meglio lasciar stare le pagelle

  14. Pagliuca 4. Come i goal presi. Come i giorni che mancano all’addio, io spero sinceramente che non lo paghino. Chi segue l’Empoli da più di20anni mi dica se ha mai visto robe simili.IO MAI!

  15. A Firenze ameranno la viola ? saranno fissati? Eppure stasera fischi e contestazione. Noi applausi e leccate di culo. Mah…. viene il dubbio che chi applaude sempre sia al soldo……

    • Se rimette il 3421 è un folle , il calcio è semplice se non pensi di essere un illuminato anche con giocatori modesti .
      Vivarini ce lo ha fatto vedere oggi , concentrati , motivati e messi bene in campo , tutto il contrario dei Ns .

  16. resta la mia idea gia espressa nella precedente partita che il problema è la difesa..inutile pensare all attacco se prima non si registra la difesa.. e se non era per il portiere gia nelle precedenti partite si era preso un bel ballino di goal..troppo statica troppo molle ..verrebbe infilzata anche da una squadra di serie C..

  17. La B è campionato tosto, conta l ossa tu che purtroppo l Empoli avendo cambiato squadra non ha. Con Luciano facemmo il triplo salto perché avevamo il solito gruppo! Purtroppo bisogna rimboccarci le maniche e continuare a migliorarci anche se a me questo allenatore dice poco! Mi sembra un sonetti mencio anni 90

  18. La B è un campionato stranissimo: il Venezia ha solo 5 punti, lo Spezia addirittura 2, la Sampdoria è ancora al palo…..
    Bisogna rimanere lucidi, trovare una formazione tipo e uno schema di gioco. Non certo cambiare interpreti ogni volta come si sta facendo adesso.

  19. Fulignati 10 fa tutto bene ed è tutto direi
    Curto 6 aveva fatto benino
    Lovato 6 è l’unico vero faro, senza centrocampo sarebbe stata dura anche x Baresi e Scirea.
    Carboni 5 e mi dispiace. Lasciategli fare ciò che sa fare e sbaglierà meno.
    Elia 5 fumoso, bellino, bravino, tiri menci. Se lui è il ns fenomeno son dolori.
    Ignacchiti 4,5 lui male ma come giocano a centrocampo, qualcuno capisce come siamo messi in campo?
    Ghion 4,5 vedi sopra
    Ebuhei 5,5 non mi era dispiaciuto. Pochino ma rivedibile.
    Ceesay 3 il vero dilemma è: perché gioca? per il fisico? allora tanto vale che giochi un buttafuori. Non è né carne né pesce, non attacca, non difende, non ha tecnica. Niente di personale, mi sta pure simpatico ma x la B al momento mi sembra inadeguato.
    Shpendi 5,5 frizzante. Solo frizzante. Se vuoi impôrti nel calcio che conta sbatti la palla in porta. Invece continua a traccheggiare. A sfregarla, ad andarci vicino. Vicino conta a bocce.
    Popov 6 e non è un voto di stima. Lotta, torna a dare manforte alla difesa, fa a spallate. Chi credeva fosse Van Basten dovrà aspettare ancora un po’, ma non è sicuramente fra i peggiori.

    (Guarino 4 entra molle e prende pure un ammonizione. Personalmente credevo avesse un atteggiamento diverso. Molto molto male
    Ilie 4 impalpabile.Konate 3/4/5… fate voi, a che serve un giocatore così? in prestito in D, forse, per capire chi è. Moruzzi s.v.)

    Mister 3 . Per me la sua mano si vede eccome. Se è un genio ha solo bisogno di tempo, sta sperimentando come si gioca senza centrocampo. Temo sia l’esatto contrario. Ma, a parte le critiche, mi fido del Presidente. Su Sarri ebbe ragione lui.

  20. la mia impressione ad un certo punto è che l’obiettivo della partita fosse esclusivamente fare segnare l’ucraino.
    Comunque temo anch’io, e da tempo che il mister non sia seguito.

        • ma Ilie quello che gioca come fosse sulla spiaggia , che pesa 50kg , trotterella e non passa l uomo ….quello che il venditore di porchetta lo ha messo al 46′ che ha dilaniato il poco che c’era di equilibrio in campo ?
          non sa’ piu’ come utilizzarlo o ancora non l ha capito che con Ilie in campo giochi con 1 in meno

          se aspettiamo Lui e Saporiti possiamo smettere di andare allo stadio

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here