Per la prima volta nella storia gli azzurri andranno a giocare in quel di Bolzano. Gara importante, alla vigilia della seconda sosta stagionale, per poter fare un primo serio bilancio. Vediamo le ultime.
Formazione difficile da decifrare, quella azzurra, anche perchè il gruppo è partito con un giorno di anticipo. Le sensazioni portano ad una conferma del 3-4-2-1 come modulo con alcune variazioni, soprattutto in avanti. La difesa dovrebbe essere la stesa vista mercoledi sera. A centrocampo, sulla sinistra, ci dovrebbe essere Carboni. La coppia di trequartisti potrebbe essere composta da Ceesay e Ilie con Popov davanti. Da capire se ci sarà la prima convocazione per Nasti.
Gli indisponibili sono: Degli Innocenti, Konate, Nasti?
Mister Pagliuca sa bene quanto importante sia questa gara ma non vuole mettere addosso pressioni aggiuntive. La gara resta incastonata in un percorso di crescita.
Sarà un 3-5-2 quello che manderà in campo Castori. A Bolzano pare esserci emergenza con diversi giocatori bordeline tra l’essere a disposizione e l’essere indisponibile. La sensazione è che Casiraghi, Bordon (che potrebbe anche partire titolare) e Masiello che la possano fare, mentre non dovrebbero figurare tra i convocati i vari T, Mancini, El Kaouakibi, Pietrangeli e l’ex, Veseli. La coppia d’attacco dovrebbe essere composta da Merkaj e Odogwu.
Il tecnico Castori non ha parlato nel momento in cui andiamo online.
Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:
3-5-2: Adamonis; Kofler, Bordon, F. Davi; Molina, Coulibaly, Tronchin, Martini, S. Davi; Merkaj, Odogwu
3-4-2-1: Fulignati; Lovato, Guarino, Obaretin; Elia, Belardinelli, Ghion, Carboni; Ceesay, Ilie; Popov














Lui è convinto di questo gioco rischioso e coraggioso, l’ha detto ieri. Ripartenza dal basso, uomo su uomo a centrocampo, difesa a tre, aggressività, 2 trequartisti
Si. Fantastico gioco dal basso che crea dí media quattro nitide palle goal per gli avversari. Da portare avanti con masochistica fiducia.
Leggo del nome di Viali come sostituto di Pagliuca … che ovviamente sarebbe portato dal nostro DS. Vorrebbe dire serie C certa!
Viali…del tramonto. Mamma mia che finaccia
Wiliam Viali?
ilie in questo momento è peggio di konate
Onestamente riproverei Curto e confermeri il centrocampo con Carboni al posto di Moruzzi. Stranamente la formazione, nel modulo che non mi piace comunque parrebbe essere quella giusta, ma temo giusta per rischiare ancora l’impossibile.
Certo è che se all’orizzonte ci dovesse essere un allenatore non di calibro per la serie B allora meglio continuare con Pagliuca (a meno di debacle che ovviamente non spero a Bolzano).
Ma temo che se cambiassero l’allenatore sarebbe più per rapporti non buoni con il DS ed alcuni giocatori più che per scarsi risultati, anche perchè l’unico imperativo che hanno è di non andare in C (ricordiamoci l’anno scorso D’Aversa che rimase a prescindere dai risultati, ma lo spettro della B non lo era per la dirigenza come per noi). Ricordiamoci che Pagliuca lo ha voluto fortemente il pres.
Gente, ma è così difficile remare tutti dalla stessa parte per vedere se ce la facciamo a risalire in classifica? Se davvero i giocatori imparano bene gli schemi coraggiosi del mister, ne vedremo delle belle: non esistono squadre Monster in Serie B. La capolista Frosinone oggi ha preso 3 pappine a Venezia.
gli squadroni non ci saranno, ma io stento a vedere squadre peggio di noi
Stenta stenta….ci si risente a maggio. Uno come Elia chi ce l’ha? Uno come Fulignati? Uno come Lovato? Uno come Pellegri?
Ma Lovato devi farlo giocare centrale,nn braccetto…via…
La speranza sarà nei singoli , Fulignati , Lovato ,Elia ,Ceesay , Pellegri se pensiamo che le vittorie passino dal gioco possiamo guardare la ruota della fortuna
Spero che da domani per un allineamento astrale diventiamo forti e belli che si concretizzi il gioco che ha in testa il mister ( ….ma quale sarebbe ?) ….ma temo che non si verifichi se continua a impostare il Ns portiere a rinvii sulla punta .
Domani H 17.00 responso