Poco fa è arrivata anche l’ufficialità della società azzurra in merito alla rescissione del contratto che legava mister Roberto D’Aversa all’Empoli fino al prossimo giugno 2026. Da adesso D’Aversa è libero di firmare un nuovo contratto con un altro club.

Questo il comunicato ufficiale:

Empoli Football Club rende noto di aver risolto consensualmente il contratto con il tecnico Roberto D’Aversa e con i componenti del suo staff Salvatore Sullo, Marco Piccioni, Luigi Turci e Danilo Massi.

A mister D’Aversa e ai suoi collaboratori vanno i più sentiti ringraziamenti per il lavoro svolto in questi mesi; Empoli Football Club augura al tecnico e ai suoi collaboratori le migliori fortune per il futuro,  sia umane che sportive.

A Roberto D’Aversa le migliori fortune anche dalla Redazione di Pianetaempoli.it

Articolo precedenteDionisi-Palermo (Empoli) | Verso la chiusura…
Articolo successivoUfficiale la rescissione tra il Palermo e Dionisi. Domani la firma con l’Empoli

37 Commenti

    • No richiamarlo era solo un trucco per risparmiare l’ingaggio.. infatti è ovvio che se ti chiamano a svolgere il tuo lavoro e non lo vuoi fare. devi per forza rescindere… comunque di D’Aversa conserviamo un buon ricordo nonostante la retrocessione (storica semifinale di coppa Italia), per cui auguri mister!

      • Vero, D’aversa ci lascia in ricordo uno splendido girone di andata (aveva ancora tutta la rosa a disposizione poi sono cominciati i tantissimi infortuni) e la storica semifinale di coppa italia. Secondo me un buon allenatore.

  1. Quante cazzate….grazie mister e grazie per le belle parole che hai detto anche ultimamente su sportitalia parlando della nostra citta’ e realta’ in bocca al lupo….

  2. Speravo che lo richiamassero e accettasse, peccato perchè in fondo conosceva bene l’ambiente recente e gli umori ed in più conosceva anche qualche giocatore (Belardinelli, Ebuhei, Haas, Pellegri, Perisan, Guarino che comunque fece il ritiro l’anno scorso prima di andare alla Carrarese, Tosto, Campaniello, Busiello e Popov).

  3. Anche se la scorsa annata non è stata particolarmente fortunata, ribadisco il mio più sincero in bocca al lupo a Mr. D’Aversa.

  4. In bocca al lupo Mister . con un portiere come me , e la metà degli infortunati l’Empoli sarebbe andato in finale di coppa Italia. e in Europa ligue.

  5. Grazie Mister D’aversa un grandissimo uomo, una bravissima persona…a Empoli hai lasciato un bellissimo ricordo…peccato per il finale…
    Ti ho sempre sostenuto e ti ringrazio per quello che hai fatto!
    Auguri per tutto!
    Grazie Roberto

  6. D’Aversa è stato sacrificato da Monteboro per evitare di assumersi le responsabilità per una stagione gestita da cani..con lui a Empoli si è rivisto giocare al calcio dopo anni. Anche con tutti gli infortuni che ha avuto se gli avessero comprato un portiere normale si salvava abbondantemente. Gli auguro di cuore in bocca al lupo! Un uomo vero non un falso come quello in arrivo. Aver fatto una scelta del genere vuol dire che a Empoli hanno perso la testa… Io con questa societa di incompetenti e ruffiani dopo 36 anni ho chiuso.

    • A volte però bisogna essere meno integralisti con sta storia del falso e ruffiano. Oramai nel calcio non ci sono bandiere e Dionisi giustamente va dove gli danno di più. Il fatto che il presidente lo abbia richiamato significa che Dionisi ha lavorato bene ad Empoli. Speriamo che riesca a dare un gioco e soprattutto un po di garra a questa squadra che con mister cappellino non se n’è vista l’ombra.

      • Il fatto che la società Empoli lo ha richiamato, probabilmente per buoni rapporti con il suo procuratore, significa anche non tenere in grande condiderazione che la sua presenza ad Empoli è e sarà per sempre insoppottarbile per tante valide ragioni a molti empolesi.

  7. Auguro al.Mister tutte le fortune, mister molto sfortunato che ha dovuto fare fronte ad una serie di infortuni quasi comica per quanto incredibilmente la sfortuna ci abbia accompagnato tutto il.campionato. Io personalmente conservo un bel ricordo della Peraona

  8. Voglio augurarti anch’io mister un buon futuro, sei una persona che vale e un buon allenatore, sappiamo tutti che con qualche infortunio in meno ci saremmo salvati .

  9. povero Dippe! i ricordi li annebbia a te….ma si sa ormai.. Monteboro forever..la colpa è dei tuoi amici del colle… slurp slurp…sei patetico

    • 200 infortuni non sono sfortuna e 25 partite senza vittorie non sono sfortuna , partite come contro il venezia , verona all ultima giornata….se piacciono a voi , contenti e cornuti
      che il colle faccia i suoi gioch’ lo sanno anche i muri ma cio non deve annebbiare la vista…o il cervello
      2 partite vinte in casa….
      ma di cosa parlate , poco meglio di Pagliuca

  10. un buon allenatore che ha una sola pecca, il calo vertiginoso nel girone di ritorno., e non solo da noi a Empoli. io sono pero stra convinto che se avesse avuto un portiere come fulignati , metà degli infortuni dell’ anno scorso oppure una società che fosse intervenuta sul mercato per sopperire agli infortuni ci saremmo salvati . in bocca al lupo mister.

  11. Buon allenatore che senza 10 infortunati (Fazzini e Angjorin i due migliori hanno fatto 15 presenze su 38) a gara x tutto il ritorno e le vaccate del duo maxibon/gatto silvestro si sarebbe salvato. Stagione sfigata come invece l’anno prima ti girò tutto di cu.lo col gol salvezza al 94′ con l’arbitro che aveva già il fischio in mano e che si era scordato di buttare fuori Niang x doppio giallo. Mister che non ha mai fatto una polemica x il mancato mercato di gennaio.
    Credo che dopo aver visto Pagliuca il suo operato vada rianalizzato meglio. In bocca a lupo per il futuro.

  12. Rimane il rammarico di non averlo potuto vedere all’opera con una squadra veramente competitiva, pur restando nei nostri limiti di sempre. Di lui serberò un buon ricordo. In bocca al Lupo mister.

  13. Brava persona, gli auguro il meglio per la sua carriera.
    In quanto agli infortuni, lui non è esente da colpe.
    Nello specifico, quello di Kouame, glielo addebito.
    Forzare un certo tipo di gioco (aereo), riproporlo all’infinito (forse perché non si avevano altre idee?) ti esponeva a certi rischi…
    Salta, salta, salta, decine di volte, fino al 90° ed oltre, alla fine… crack!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here