Vi abbiamo detto nel pomeriggio che le parti, il Palermo e Dionisi, erano a un passo dall’accordo per la rescissione del contratto e poco fa è arrivata anche l’ufficialità della società rosanero con un comunicato:

 “Il Palermo FC comunica di aver risolto consensualmente il contratto dell’allenatore Alessio Dionisi”.

A questo punto il tecnico è libero di firmare il nuovo contratto con l’Empoli. L’ufficialità con gli azzurri arriverà nella giornata di domani anche perchè esiste una normativa che prevede che nello stesso giorno non possa esserci una rescissione e una nuova contrattualizzazione.

Articolo precedenteL’Empoli e D’Aversa hanno rescisso il contratto
Articolo successivoEcco come sono andati gli azzurri nelle varie Nazionali

69 Commenti

  1. Tecnico sopravvalutato.
    Quindi l’Empoli era orientato su D’aversa che ha rifiutato per questo è arrivata la rescissione del contratto.
    Avrei puntato su un altro allenatore però mi voglio fidare del Presidente Corsi ma secondo me è una scelta sbagliata ovviamente spero di essere smentito, intanto a Palermo festeggiamo

    • potrebbe essere stata anche una tattica con D Aversa. visto che per mancanza di mercato a gennaio scorso il capo sapeva che non avrebbe accettato. E se non accetti in automatico arriva la rescissione x risparmiare lo stipendio.

  2. oh via vediamo che sai fare…. 3 vittorie e si brinda a tarallucci e vino…. tanto i tifosi empolesi si comprano con 2 soldini…

  3. Surreale veramente!!!
    Non capisco proprio cosa gli è passato per la testa al pres.
    Si può solo sperare in bene…io da parte mia continuerò a non mettere più piede allo stadio finché non vedrò qualcosa di certo sul futuro dello stadio appunto visto che ora con la fine dell’anno dovrebbe perdere la derogabilità, ed in particolar modo adesso col ritorno di questo allenatore che non sopporto..spero di fare ammenda e ovviamente e ne sarò ben felice!

  4. Ricominciamo da dove eravamo rimasti, mister:

    2021 Promozione in A
    2022 Salvezza in A
    2023 Salvezza in A
    2024 Salvezza in A
    2025 ??????????

  5. Attenzione non e’ una rescissione del contratto di Dionisi con il Palermo ma una Risoluzione del contratto.Per favore da qui in avanti usate il termine giusto.Grazie Carlo B

  6. Forza Mister arriva al mercato di gennaio 6/7 e poi si ragiona…questi mesi saranno i piu’ difficili….
    In bocca al lupo
    🍀 💪
    Tutti uniti e pedalare

  7. Credo che sia in questa stagione che si gioca veramente tanto lui come allenatore perchè a Sassuolo aveva una buona squadra nei primi due anni ed ha fatto male nel terzo anno, a Palermo ha fatto male, prima di noi a Venezia aveva fatto discretamente bene, prima ancora con l’Imolese bene ma era in C. L’unico anno tra A e B convincente lo ha fatto da noi, ma aveva una signora squadra, anche esperta. Ora vediamo di che pasta è fatto (e possiamo vederlo all’opera allo stadio perchè allo stadio se ne vide ben poche quell’anno con le chiusure covid) con una squadra non costruita con lui, inesperta e meno forte di quella di allora e con una piazza che è delusa dalla retrocessione e da un inizio cosi tribolato.

      • Non sono d’accordo sul tifare in ogni caso, il tifo viene dal cuore, dal di dentro ed io non ci riesco a gioire quando una società sapendo che questo allenatore non è assolutamente gradito e se ne infischia ! Avrebbe potuto scegliere tra decine di altri … Per me stop, le strade tra me e si dividono. Voi siete ovviamente liberi di pensarla diversamente, ma qualcuno non ci ha rispettati. Non er tenuto a farlo e non lo ha fatto, anch’io non sono tenuto a tifare. Stop, fine !

          • Anche lo Stadio budella IMPESTATA …
            E basta cattedrale nel deserto non avete dignità siete un ammasso di lecchini …
            tifosi prostituiti senza palle …

        • Pensa te se il Milan…Juventus…Inter…Napoli…ecc…scegliessero gli allenatori in base all’umore dei tifosi…il “compito” del tifoso è quello di tifare per la propria squadra indipendentemente dell’allenatore e dai giocatori…poi naturalmente ognuno di noi ha le proprie preferenze ma la squadra la fa la società…poi naturalmente ognuno è libero di pensarla come meglio crede…si fa per parlare…

  8. Finiti gli alibi , allenatore nuovo ….tocca anche ai giocatori dimostrare se sono all altezza , L avete fatto fuori anche voi Pagliuca , adesso giocare e poche scuse e disattenzioni

    • Vediamo come stiamo a gennaio….la squadra non e’ completa…e in questo momento Dionisi non deve strafare….deve fare cone dice Allegri meno danni possibili….cercare di riportare tutto ad un equilibrio generale senza frenesia e scatti nervosi….quello che si vedeva anche in campo fiammate ed errori assurdi…
      Poi dobbiamo trovare 2 centrocampisti e 2 terzini se si vuole giocare a 4 anche se sono convinto che con la difesa a 4 si riprendono sia Guarino che Moruzzi…
      Poi bisogna vedere se inizialmente si giochera’ a 4 ma non credo
      Credo si vada per un sano 352 classico senza trequartista

  9. ma quanta fiducia! ma quanti lecchini e ciechi ci sono qui!! tutto dimenticato…il Prexxxxxte non sbaglia mai…:)))) e c’è pure chi pensa allo spareggio playoff! basta davvero poco per comprare il cervello della gente

      • Guarda che a Empoli siamo come i fiorentini tali e quali sempre a bubbolare anche quando non c’è né bisogno, l’unica differenza da loro è che a Firenze se c’è da contestare lo fanno noi invece applaudivamo sempre.

  10. Premessa: sono uno dei tanti “delusi” dal comportamento che ebbe Dionisi, ma non tanto per averci “abbandonato”, quanto per il modo in cui lo fece: Se appena vinto il campionato avesse detto “Devo pensare quale sarà il mio futuro l’anno prossimo”, non avrei avuto problemi ad accettare il fatto che se ne andasse via. (Con Nicola non ho avuto lo stesso “risentimento”, perché fin da subito mostrò incertezze sul suo futuro).
    Scritto questo: non è che il suo ritorno mi “entusiasmi”, però secondo il mio punto di vista, questa volta almeno ha avuto il coraggio di “mettersi in gioco”.
    – Ha fallito con il Sassuolo
    – Ha fallito con il Palermo
    – Torna in una piazza che ancora lo critica fortemente per il modo in cui ci ha lasciato 5 anni fa
    – Prende in mano le redini di una squadra che può avere del potenziale, ma lo deve ancora del tutto esprimere.
    – Sicuramente si espone alle (forti) critiche se non riuscirà immediatamente a dare una “quadra” alla formazione.
    – Parte subito con due sfide da “brivido”, come Venezia e Modena.

    Beh, direi che questa volta ammiro il suo coraggio: Se “sfonda” si riqualifica a pieno come allenatore (e forse potrebbe riconquistare qualche empolese), se fallisce mi sa che avrà un futuro come raccoglitore di castagne sul monte Amiata…

    • Ecco bravo, sperando legga bene chi fa finta di non capire l’astio che tantissimi provano per questo soggetto. Fare orecchie da mercante, è tipico di chi sa che quell’altri non dicano male, però fa più bello stare sempre dalla parte politicamente corretta.

  11. Questa sul coraggio insomma 200 ultras addomesticati non esageriamo…
    e un lavora gratis gli importa na sega come fa il nostro Beatoamato di noi tifosi siamo senza dignità … e senza curva da 35 anni quasi…

  12. Secondo me è l’uomo giusto al momento giusto.Necessità di un nuovo profilo, già eduso dell’ambiente ma allo stesso tempo non bruciato come D’Aversa in seguito a recenti incomprensioni.Mette in campo squadre equilibrate e che sanno giocare a calcio.Data la gestione scriteriata di Kouame da parte di d’Aversa , onestamente avevo paura x Pellegri ed altri giocatori convalescenti.

  13. Questa sul coraggio insomma 200 ultras addomesticati non esageriamo…
    e un lavora gratis, gli importa na seg,a a lui,come a il nostro Beatoamato di noi tifosi, siamo senza dignità … e senza curva da 35 anni quasi…

    • Poteva stare a casa sul divano a prendere 600 mila quest’anno e un milione e duecento l’anno prossimo (visto che al 90% il palermo andrà in A). Poi se si parla di campo ma perchè ci devi infilare lo stadio, o parla dell’argomento. Con questo vediamo che saprà fare.

  14. A scanso di equivoci vorrei dire che anch’io sarò a fianco del nuovo allenatore. Come lo ero per il vecchio. Solo mi darebbe fastidio se, putacaso, anche con Venezia e Modena si prendessero i soliti gol di distrazione: Pagliuca, per quello, lo avete crocifisso senza pietà!

  15. A questo punto però ormai e lui l’allenatore meglio dire antipatico ma ci fa vincere allora si fa andare bene , ma che non si lamenti se poi capiterà se viene fischiato in caso vada male , spero lo abbia messo in conto…
    molto probabilmente potrebbe essere la persona che farà svegliare in qualche modo questi tifosi dormienti!

  16. Preso biglietto: olè, forzazzurri!!!

    FULIGNATI
    CURTO LOVATO GUARINO OBARETIN
    GHION HAAS YEPES
    ELIA SHPENDI CEESAY

    (ovvediamo se si continua a pigliare quei contropiedi assurdi, ovvediamo se proteggendo di più la difesa, Fulignati risarà il migliore in campo, ovvediamo se Elia e Ceesay dispensati da compiti difensivi, supporteranno Shpendi in attacco)

    • Formazione assurda con 4 difensori centrali e Shpendi prima punta…posa il fiasco!
      Per proteggere la difesa serve Belardinelli

  17. partendo dal presupposto che peggio di Pagliuca non potra’ fare ,
    credo che sia un buon allenatore con la giusta esperienza , i giusti fallimenti e la grande voglia di rivalsa personale e dimostrare che lui e’ quello giusto per Empoli ( turandosi il naso o meno da parte dei tifosi…..)
    ha la fortuna che la squadra e’ gia’ fatta e la conosce dopo 2 mesi di partite ,
    le avra’ visionate tutte e sapra’ bene dove correggere anche con pochi giorni a disposizione.
    avra’ anche a disposizione tutti i giocatori percio’ adesso tocca a lui.

    speriamo di tornare a vedere partite di calcio e non pallonate alla rinfusa con gente messa in campo da dilettanti

    • Guarda Dipper, in riferimento a noi tifosi che in qualche caso o più casi lo accusiamo di tradimento, bisogna anche ricordarsi che alla fine parliamo di calcio e di un rapporto indiretto tra lui è i tifosi e di uno diretto con la società. Il tifoso può benissimo storcere la bocca, ma quello che conta è quello che ha pensato la società prima di ingaggiarlo. Se non ricordo male ha rescisso con l’Empoli il 15 giugno perciò ancora distante dal mercato estivo e dal raduno della squadra. Poi come dicevo si parla di calcio, potrei capire tutto questo risentimento se un allenatore va a colpire in qualche maniera tuoi affetti.(Del tifoso intendo.. non di te) Il tifoso si deve sempre ricordare che giocatori e allenatori vanno e vengono e non puntano mai in basso o a rimanere dove sono (a meno che non guadagnino cifre altissime sempre con la
      solita squadra).. ma sempre in alto.

  18. buongiorno a tutti carissimi tifosi. vorrei spiegare perché ho scelto di tornare nella mia amata Empoli. innanzitutto non vi ho mai dimenticati, ho sempre fatto il tifo per voi ma poi sentivo troppo la mancanza del carciofo. mi sono stufato di mangiare arancini, cannoli, pasta con le sarde, pasta alla norma, pasta buttunata, cassate, panino con la meuza…mi mancava troppo il sapore monotono e ferroso del leggendario carciofo empolese, questo è stato il motivo più forte che mi ha spinto a intraprendere la strada del ritorno anche a costo di tagliarmi lo stipendio. il mio cuore (azzurro 💙) è per voi!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here