Articolo precedenteTV | Mister Dionisi & Nicolas Haas nel post Venezia
Articolo successivoPagliuca-Spezia, ci siamo

8 Commenti

  1. meglio delle partite precedenti , squadra piu’ compatta e non piu’ allo sbando , ma il film non cambia piu’ di tanto , portiere migliore in campo e traversa avversaria .
    tenere duro e sperare che i rientri in pianta stabile di Degli Innocenti ( ieri era spaesato ) ed Haas ( entrato bene ) con Ebhuei e sopratutto Pellegri ( Nasti….infortunato ancora una volta? )
    portino ad avere piu’ presenza in campo.
    Ilie bene da mezzala ‘ evoluta’ alla Krunic , per il resto soffriamo la fisicita’ avversaria a centrocampo .
    Guarino in area non domina ma viene dominato

  2. Di fronte avevamo l’avversario più forte della B (il Venezia è la corazzata n°1 per me).
    Il pareggio è risultato prezioso quando non riesci a importi sull’avversario.
    Progressi a livello di gioco: la manovra azzurra è apparsa più ariosa e ficcante con un centrocampisti ben posizionati.
    Un capolavoro l’azione del pareggio: taglio di Ilie degno del miglior Valdifiori e destro chirurgico di Shpendi fra palo e portiere (conclusione ad alto coefficiente di difficoltà) degno del miglior Caputo.

    Shpendi e Pellegri (poteva regalarci il 2-1 sul finale con la sua classica azione di contropiede… punta la porta da bomber di razza e calcia bene da posizione defilata) meritano una citazione particolare a mio avviso: sono 2 attaccanti veri… l’attaccante è una “zanzara” fastidiosissima che riesce a barcamenarsi tutto il fronte d’attacco. Pellegri ha tecnica, fisicità e punta dritto la porta da bomber vero.

    A Dionisi il compito di trovare l’assetto migliore per valorizzarli entrambi e magari provare a farli coesistere (secondo me è possibile perchè hanno caratteristiche diverse, non si “pestano i piedi”, sanno aggredire la profondità e possono farlo in maniera complementare sui 2 fronti d’attacco… uno a dx e l’altro a sx).

    Nota dolente la difesa: a parte un attentissimo e talvolta provvidenziale Fulignati, ancora un’amnesia difensiva ci è costata lo svantaggio. Temo che la difesa possa essere il nostro tallo d’achille ancora a lungo se non addirittura per l’intero campionato.

    La strada del miglioramento è comunque quella giusta.
    Avanti così

  3. No tranquillo ora arriva Biancazzurro e dice che era pieno o che c’è l’avevano con il coppone…
    c’è chi ha visto più tiri della nostra squadra e che tiri
    quello di Pellegri neache se sparano al portiere…
    c’è della gente con veri problemi , ma loro scaricano dicendo agli altri che hanno problemi…

  4. Certo.. che a leggere qualche vecchio commento riferito a Shpendi, vien davvero da sorridere scuotendo la testa. Si leggeva di uno Shpendi immaturo per la B e in pratica senza girargli tanto in tondo, giocatore da lega Pro. Valutateli in campo i giocatori, come dico sempre e non dalle amichevoli precampionato o addirittura prima dei raduni, sia che siano di ritorno da un prestito o acquistati nel mercato estivo. 4 goal in 7 partite e tanta corsa, pressing e determinazione. Mai spesi così bene quei soldi dati al Cesena. (e qualcuno lo dubitava! ). Sembra che Popov sia finito nel dimenticatoio, ma se entra Pellegri è giusto così, tutto per fare in modo che, visto anche la stazza, ritrovi il ritmo partita e la tenuta al più presto. Popov troverà il suo spazio durante il campionato (e non dimentichiamo che ha solo 18 anni). In ogni caso un attacco che sta facendo appieno il suo dovere, magari da qui in avanti non sarebbe male che qualche golletto lo segnassero anche centrocampisti e difensori.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here