Sta arrivando in dirittura d’arrivo la situazione che porterà Guido Pagliuca ad essere il nuovo allenatore dello Spezia. Il tecnico che fino ad una settimana fa ha guidato l’Empoli ha raggiunto l’accordo con il club ligure, ultimo in classifica, nella giornata di ieri, parallelamente è arrivato anche l’ok dell’Empoli per la totale risoluzione del contratto.

Una situazione, questa, che accontenta davvero tutti; se da una parte l’allenatore nato a Cecina nel 1976 può da subito tornare ad allenare, l’Empoli si libera di un contratto che – almeno sulla carta – si sarebbe portato fino al giugno del 2027. Vista anche la risoluzione arrivata con Roberto D’Aversa, adesso c’è solo un allenatore sotto contratto.

Le prossime ore dovrebbero portare all’ufficialità. Se non ci saranno ulteriori ribaltoni andremo a ritrovare Pagliuca, da avversario, a metà marzo del 2026.

Articolo precedenteTV | Sintesi gara Empoli-Venezia 1-1
Articolo successivoEFC | Oggi la ripresa. Con il Venezia una prova decisamente incoraggiante

29 Commenti

  1. Un personaggio così divisivo potrebbe essere l’ideale per riportare ordine in uno spogliatoio nel caos, ma potrebbe anche peggiorare la situazione, trascinando la squadra nell’abisso… Lo Spezia evidentemente ama il rischio.

  2. Sono contento perché un professionista è giusto che lavori. Inutile affermare che in Spezia Empoli tiferò Empoli, mi sembra ovvio.

  3. Ragazzi bisogna essere contenti per Pagliuca…non dimentichiamo che fino ad una settimana fa era il nostro allenatore…io sono uno dei tanti…anzi dei “quasi tutti”… che ne chiedeva l’esonero… ma ora che è ritornato “in corsa” gli auguro di fare bene…naturalmente arrivando sempre dopo di noi…😂

  4. Non vedo però il motivo di augurargli retrocessioni e via dicendo … Semplicemente ha dimostrato, ad Empoli, di non essere l’allenatore giusto come aveva pensato la società azzurra e anche una buona parte di tifosi … auguri a lui di far bene da qualche altra parte, ma naturalmente … mai più ad Empoli come cavallo di ritorno ( ma di questo non ne dubito minimamente) ………….

  5. Lo vedevo meglio a Catanzaro…in ambiente più adatto al suo carattere e che ama la battaglia poteva fare bene…a La Spezia non so.

  6. Aveva fatto bene ovunque: e anche da noi, a pensarci bene, ha perso solo una partita….
    Vabbè, il campo come sempre sarà giudice inappellabile. Vedremo quanti punti di distacco ci saranno maggio fra Dionisi e Pagliuca.

  7. La società: quest’ anno l’obiettivo è mantenere la categoria. E Pagliuca ha fatto 9 punti in 7 partite.
    La società: prioritario valorizzare i giovani. E Pagliuca ha fatto giocare sempre Guarino e a turno Ignacchiti e Belardinelli, ha scoperto Popov e Busiello, ha fatto esplodere Shpendi…..
    Non era un damerino? Probabilmente no ma, cavolo, è calcio, non danza classica!!!

  8. a me non interessa di pagliuca, nel senso che tifo empoli per cui mi interessa la mia squadra, auguro buon lavoro a pagliuca ma quando giocherà contro di noi mi auguro perda e che a vincere sia l’Empoli.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here