La grande rivelazione di questa prima parte di stagione in casa azzurra è senza dubbio Bogdan Popov, attaccante ucraino classe 2007. Un ragazzo che, onestamente, a inizio campionato non rientrava tra coloro che ci si aspettava potessero avere un ruolo realmente attivo in prima squadra. E invece, oggi, Popov è – insieme a Stiven Shpendi – il capocannoniere dell’Empoli. A far rumore è stato soprattutto il suo impatto iniziale: quattro gol nelle prime tre giornate, numeri che hanno subito acceso i riflettori sul suo talento. Dalla quinta partita in avanti il minutaggio è leggermente calato, ma Popov ha comunque ritrovato la via della rete alla decima giornata contro la Sampdoria, in una gara in cui è rimasto in campo appena 17 minuti. Al di là degli alti e bassi fisiologici per un ragazzo così giovane, il suo rendimento complessivo sta andando ben oltre le aspettative. In fondo, Popov sta semplicemente confermando quanto di buono aveva lasciato intravedere in Primavera, dove aveva messo insieme 10 gol in 43 presenze.
Le sue prestazioni non sono passate inosservate. A un mese e mezzo dalla riapertura del mercato, infatti, è già arrivato il primo interesse concreto: l’Atalanta avrebbe iniziato a muovere i passi per assicurarsi il giocatore, con l’idea di bloccarlo già a gennaio e portarlo a Bergamo la prossima estate. Parlare di trattativa è prematuro, ma le indiscrezioni provenienti dalla città orobica trovano ampie conferme e hanno già iniziato a circolare sui principali siti specializzati. Difficile, oggi, stimare una cifra realistica. Basti pensare però che, secondo il portale più affidabile per questi aspetti, Transfermarkt, il valore di Popov è salito fino a 3 milioni di euro, quando a inizio stagione non raggiungeva nemmeno quota uno. Numeri indicativi, ma che fotografano un trend chiaro: Popov è diventato un profilo appetibile per la Serie A. In un momento storico in cui l’Empoli non ha più, all’interno della propria prima squadra, il “gioiello fatto in casa” da poter rappresentare un patrimonio anche dal punto di vista commerciale, ecco che Popov si sta candidando esattamente a questo ruolo. Con l’arrivo del mercato invernale, questa situazione tornerà sicuramente a far parlare di sé.














Ma… ha solo 18 anni. Non si può vendere a 21 anni per il quadruplo della cifra ? Non ho mai compreso perché Verona, Udinese, Lecce, etc., vendono giocatori del valore dei nostri spesso al doppio o al triplo del prezzo rispetto a noi… ci vuole il Green Pass che noi non abbiamo…?
Stiamo tranquilli per favore, non mi risulta che l’Empoli abbia bisogno di soldi. Un paio di stagioni le deve fare con noi
Scusate ma come si fa a dire che Popov non rappresenta il “gioiello fatto in casa” ? Ha 18 anni, sono credo 2 o 3 anni che e’ a Empoli, se questo non e’ uno “fatto in casa” chi e’ allora? Solo chi comincia dai pulcini?
..le voci dicono che è già stato venduto da piu di 1 mesw all Atalanta a €10m +/- e resterà fino a Giugno qui
Per 10 milioni farebbero non bene, BENISSIMO!!!!Deve dimostrare tutto.Potrebbe anche non segnare piu’ o quasi , ma di cosa ragioniamo …
Segna sempre, anche in nazionale; vale sicuramente sui 10.000.000 di Euro.
Più che altro segna in tutte le maniere. Di rapina, di testa, da fuori area, in scivolata, di tacco….
Piu che altro, se giocasse con continuità, altro che Pellegri…
Però va tenuto almeno questa e la prossima stagione, quando (se andremo in A) potrà essere ceduto il cartellino e tenuto in prestito nella massima categoria.
Allora era vero.Ci sta..cmq..12 milioni e via a Bergamo.
e noi si lascia in panchina spesso per far giocare altri che neanche sono nostri..mah..
è già venduto; non si fa giocare perché se si dovesse rompere il c.o r.si non prende i lilleri
si, questa poi ….già venduto a Novembre ….mi fate morire ….
Raga 10 milioni per 5 gol in Serie B sarebbe un sogno da non farci scappare.
Credo più a cifre sui 3/4 milioni. Che poi non ci servano e dobbiamo tenerlo almeno un altro anno sono d’accordo. Ma se saliamo intorno ai 10, ti compreresti 3 / 4 elementi per una alta Serie B.
Il nostro cucciolo rimane a Empoli fino a giugno: l’ha detto anche l’Atalanta. La mia speranza è che i suoi gol ci portino all’ottavo posto e a fare i playoff.
Come sempre dipende da cosa offrono. E’ chiaro che a 10 milioni si vende, il rischio è sempre quello che poi non ripeta ad aspettare. Se però dovessero essere 3-4 milioni invece io non lo venderei, allora vale la pena rischiare e tenere il ragazzo non solo fino a giugno ma anche l’anno prossimo.
Si sa,e’ noto a tutti che se un calciatore viene cercato e richiesto da una Società’ piu’ grande e non viene ceduto rimane a malincuore e renders’ sicuramente meno.Questa e’ la regola,salvo eccezioni.Quindi se l’Atalanta vuole Popov,noi lo vendiamo a buon prezzo a Gennaio ma lo teniamo fino a Giugno 2026.Carlo B
ora si invia
Ma per una volta tanto non sarebbe meglio invece di venderlo subito e fare cassa tenerlo e sfruttare le sue potenzialità, se poi è forte come sta’ dimostrando ora in futuro oltre che a fare del bene a livello di campionato si può valutare anche di più, ma detto all’Empolese conosco i mi polli, appena possono vendono e incassano.
Bel giocatore, e anche molto giovane, ma per 5-6 milioni potrebbe partire anche subito.. garantirebbe credo una plusvalenza e una bella entrata per i budget della B. Di attaccanti bravi esplosi a Empoli ce ne sono stati tanti.. ma qualche volta a seconda delle cifre si può anche rinunciare alla scommessa sul futuro e lasciare che esploda altrove.
Se l’Atalanta ci ha visto qualcosa, è segno che al 90% questo sfonda….