La società ha postato una nota sulla situazione legata a Pietro Pellegri:

Empoli Football Club comunica che questa mattina il calciatore Pietro Pellegri è stato sottoposto ad intervento di ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. L’intervento, eseguito dal Professor Ramon Cugat presso l’Instituto Cugat Servicio de Traumatologia Hospital Quironsalud di Barcellona, è perfettamente riuscito. L’atleta, dopo alcuni giorni di degenza ospedaliera, inizierà fin da subito il percorso riabilitativo.

Ovviamente i tempi di recupero sono di diversi mesi e, purtroppo, la stagione sportiva di Pellegri la si può considerare terminata in anticipo. Cosi come successo lo scorso anno.

A Pietro vanno ovviamente gli auguri di una pronta guarigione e, soprattutto, di un futuro più fortunato sotto questo punto di vista.

Articolo precedenteLa partita del tifo (SudTirol)
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

33 Commenti

  1. Purtroppo si immaginava questo epilogo ed è già al terzo intervento nella sua carriera, per il secondo anno di fila si ferma dopo 3 goal e la prospettiva di farne diversi com’era l’anno scorso. Veramente dura per il ragazzo e noi occorre intervenire e possibilmente alla svelta.

  2. Probabilmente (e aggiungo “purtroppo”, almeno da parte mia) non lo rivedremo più giocare con la nostra maglia. Però auguro a Pietro di ristabilirsi completamente e, per quanto possa essere difficile, di riuscire a battere definitivamente la sfortuna che lo ha perseguitato e a confermare il suo valore in una stagione calcistica che gli permetta di giocare in maniera continua.
    Mi spiace veramente, soprattutto per lui.

  3. certo la comunicazione della ns società è roba da topo Gigio. Dopo 3 gg che Empoli ne parla dice che forse c è qualcosa. È in Spagna ma serviranno altri controlli ( non sono medico ma presumo non ci voglia 3 giorni x vedere se è rotto un crociato). Poi oggi comunicato ad operazione già avvenuta. Un pochino più vispi no?

    • È la cialtronaggine che ormai caratterizza questa società da anni.
      Poi sul lato della comunicazione e del marketing a dire il vero non gliene è mai importato nulla.

  4. peccato,che sfortuna per lui e anche per l’Empoli che perde un VERO centravanti.Ora la Società’ deve provvedere con decisione.Cge ci va ci vuole ,cercando di non sbagliare.Naturalmente i giocatori che arrivano devono essere conosciuti bene sotto tutti i punti di vista Ma una dote che e’ indispensabile,considerato la squadra che abbiamo,e’ la grinta Carlo B

  5. pietra tombale sulla sua carriera..
    giocatore che purtroppo smettera ..

    peccato

    detto cio, con tutta la possibile vicinanza al ragazzo, mi raccomando il prossimo anno ad agosto riprendiamolo un altra volta…

  6. Caro Ffred,permettimi di dissentire.La Società’ ha fatto bene a riprendere Pellegri.Se avesse giocato da ora in poi ,sarebbe stato preziosissimo perche’ e’un attaccante da serie A.Ma contro la malasorte non c’e’ rimedio.Carlo B

  7. Epilogo annunciato anche se non si pensava ad un infortunio di questa gravità.
    Uno dei più gravi errori della società nel mercato estivo.
    Puntare su un giocatore che già per certo si sapeva che avrebbe dato poco o niente.
    Per puntare su di lui non è stato costruito un attacco all altezza.

    • Se mi permetti hai detto una emerita ca-zza-ta.. un attacco che ha segnato molto, anche considerando le poche occasioni che ci capitano durante la partita ….. ma non certo per demerito degli attaccanti. sei goal Shpendi, cinque Popov, tre Nasti, senza contare che anche Ilie, Saporiti ed Elia e Ceesay hanno timbrato il cartellino. Se c’è una cosa costruita male è il centrocampo.

      • Nessuno è un attaccante che fa la differenza.
        Shpendi non sa giocare a calcio, nasti è da 6/7 gol l anno.
        Popov ha già fatto anche troppo.
        È stato costruito questo attacco perché nella loro testa il titolare era pellegri.
        Strategia fallimentare. L’ennesima.

  8. È stata una scommessa che ha, secondo me giustamente, provato a fare la società.Purtroppo è andata male.Lo sanno, lo sapevano da tempo, che necessitiamo di una punta.Non sarà facile rimpiazzarlo…Aveva delle caratteristiche rare in A e impossibili da ritrovare nelle altre categorie professionistiche italiane..Purtroppo è una perdita grossa..

  9. Non ho parole per un giocatore cosi tanto sfortunato, forza Pietro.
    Forse anche lui ha avuto troppa fretta nel voler ricominciare prima possibile, sicuramente l’hanno avuta gli addetti ai lavori.

  10. delicato come Levan. sfortunato alla stessa maniera e probabilmente con un potenziale che non scopriremo mai.purtroppo succede che certi fisici non sono adatti al calcio e non sono in grado di sopportare certe sollecitazioni. credo dipenda dalla struttura tendinea non all’altezza di quella muscolare.

  11. Il punto di Andre ha una logica (sulle punte) ma un pò tranciante come sempre.
    Diciamo che Popov se lo sono ritrovato ad un certo livello, ma non era certo programmato che segnasse 5 goal nel primo mese e nemmeno pronosticabile.
    Hanno preso Nasti che ci può stare ma con 3 giornate di squalifica sapendo di non avere Pellegri che a onor del vero aveva recuperato nei tempi ed era rientrato con discrete prestazioni prima del previsto. Avevano Shpendi che in fondo ha fatto secondo le aspettative, forse più delle nostre se ci ricordiamo dai commenti. Ilie e Saporiti validi tecnicamente ma inaffidabili per motivi diversi (leggerino ed innamorato del pallone uno, l’altro fragile). Ceesay ed Elia che tra alti e bassi hanno reso secondo le aspettative. Quello che è mancato è l’acquisto di quel Pierini o Moro che avevano cercato e che non si è materializzato ed hanno preso uno per far numero come Bianchi, ma che non ha mai avuto la fiducia di nessuno. E’ li l’errore secondo me più che avere ripreso Pellegri.

  12. Sono davvero triste per questo ragazzo e per la sfortuna che lo perseguita. Nonostante sia giovanissimo ha già subito una miriade di infortuni di tutte le tipologie, evidenza del fatto che purtroppo telaio e motore non vanno di pari passo.
    Gli auguro col cuore di rimettersi e di tornare più forte di prima..con la maglia azzurra ovviamente

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here