Si entra nell’ultima settimana di calciomercato, ricordiamo che la fine delle trattative è fissata per le ore 20:00 di lunedi 2 febbraio. Vediamo in maniera sintetiche quello che si muove in casa azzurra.

ARRIVI: Al momento non ci sono stati nuovi arrivi.

PARTENZE: Belardinelli è passato in prestito secco alla Reggiana. Il giovane Lauricella è andato al Genoa in prestito con diritto di riscatto.

POSSIBILI ARRIVI: Come già detto in altri pezzi non si registra niente che possa far pensare che da un momento all’altro possa arrivare un’ufficialità. I nomi più vicini – un leggerissimo fuocherello se fossimo in una caccia al tesoro – al momento sembrano essere Siletti, difensore del Team Altamura, e Pandoli, attaccante del Catanzaro. Si osservano Moro e Pierini del Sassuolo, giocatori già oggetto di sondaggio in estate. Il sogno resta Maleh ma le sirene della serie A potrebbe fare la differenza. L’ultimo nome è quello di Ceccacci della Vis Pesaro ma sembra più un operazione futura. Più vicini all’acqua (sempre per usare un espressione di gioco) Fila del Venezia. Ci attendiamo nei prossimi giorni qualcos’altro.

POSSIBILI PARTENZE: Sempre caldo il nome di Carboni che è osservato da Samp, Mantova e Spezia. Ignacchiti ha su di se il Pescara (l’Avellino sembra essersi raffreddato) ma niente di concreto. Su Tosto ci sono sempre gli interessi vivi di Salernitana e Livorno. Curto è nei radar dello Spezia. Per il resto non si registrano situazioni che possano ad oggi creare interesse. Obaretin potrebbe essere fuori dai giochi stando a quello detto da Dionisi.

Articolo precedentePRIMAVERA | Inizia con il passo giusto il girone di ritorno: tre gol contro il Monopoli.
Articolo successivoWEEK END AZZURRO GIOVANI | Risultati gare 24 e 25 gennaio 2026

52 Commenti

    • Mi dispiace molto, come quando Angori è stato venduto al Pisa senza passare dalla prima squadra. Penso che sia un ragazzo molto promettente, la sua cessione mi sembra affrettata; il Genoa gli stava dietro dall’estate, a quanto pare. Spero che sia stata una volontà del giocatore, altrimenti non si spiega molto questa cessione in questo momento.

  1. L’emblema di questa situazione è stata la presentazione di colui che dovrebbe essere il nuovo DS, di una tristezza unica…qui non esiste più nulla se non uno che vive ormai in un mondo tutto suo ovattato e da nababbo insieme ai figli e che solo sogna un fantasmagorico socio per rimanere padrone!

  2. “Eppur si move'”
    Parafrasando Galileo stamattina a fare colazione all’oasi dolce mi è stato assicurato che il nuovo direttore sportivo presto porterà a Empoli un giocatore importante.

  3. L’Oasi Dolce ha perso autorevolezza come fonte di notizie.Ora le più accreditate sono quelle provenienti dal Perla dove spesso stazionano calciatori, tecnici etc…Proprio per questo motivo, i sedicenti dirigenti o gole profonde ,figuri in cerca di attenzioni sempre prodigi di notizie nei confronti di chi le chiede, si stanno decentrando verso altri lidi dove possono espletare le loro attività senza rischio di smentita😂😂.

    • 🤣🤣🤣🤣
      Vero perché all Oasi ormai ci stazionano ex desperados ed il Pres non ci si ferma più ,
      La Perla centro del forum di Davos del sapere Empoli calcio, se non sei li , non sei nessuno

  4. il calcio in Italia sta morendo…ad empoli non c’è più nulla ne voglia di andare avanti…siamo allo sbando SMETTIAMO TUTTI

  5. Sono ancora arrabbiato da venerdì.
    Il rischio è altissimo, ho ancora in mente il doloroso spareggio di Cesena, Empoli Brescia.
    Più che fare scongiuri chiediamo alla società un centrocampista serio e un attaccante che possa dare una mano.
    Ai giocatori indegni chiediamo impegno. Quello che non hanno messo in un derby perso 3-0, impresa mai riuscita neppure nei nefasti anni di serie C. Sveglia o finiremo agli inferi.
    Giocatori in primis, basta aggiustarsi il ciuffo, fare i fenomeni da figurine Panini, ora c’è da difendere una maglia.
    Mister ti abbiamo riaccolto titubanti. Hai un conto aperto con questa città che non ha apprezzato la tua uscita passata. Fai di più, fai meglio o vattene.

  6. Il fatto è che il Sassuolo aveva tante punte, ma è uscito Cheddira e quindi ora aspetterà il 1 o 2 febbraio per farne forse uscire un secondo, considerando che anche Pierini è entrato ed ha anche preso un legno. Considerando i buoni rapporti del beatoamato con Carnevali qualcosa si potrebbe sbloccare.
    Per controcampo e difesa non abbiamo indizi, ma bisogna intervenire

  7. se venduta tutta la famiglia alla lucchese . vece di andare a giro per tutti i bar a sentire le voci guarda di vendere non puoi più reggere i professionisti . ai capito sei finito

  8. Non so se è un problema di soldi o di idee e quindi di persone…. tra i due preferirei il primo, almeno riesci a dare un motivo a tutto questo, ma alla fine che credo che il problema, sia più vicino al secondo…. abbiamo sostituito Gemmi con Stefanini che ancora non so cosa giustifichi il suo stipendio….

  9. È L anno del “Repulisti” sia dei giocatori che dei dirigenti ,Lupi, Gemmi e lo staff…e viandare , post Accardi Ghelfi casse vuote e tanta incertezza.
    È un anno crocevia del futuro della società famiglia per come L abbiamo conosciuta da 30 anni a gestione C o r S i
    Troppe cose tutte insieme per un uomo solo al comando ,stadio ,Monteboro ed assetto con “ papabili” investitori e soci nuovi sperati ed attesi , il gioco costa troppo ormai

      • L’unica cosa buona mi sa che i Lupi di Stadio non ci capiva un tubo di ferro…
        Se e vero che non c’è più c’è speranza per noi tifosi!

  10. Avete aspettato tanto, che vi costa una settimana in più? A me hanno assicurato che entro sabato arriva un bel giocatore, poi….fate vobis. Di sicuro Stadio novo, ampliamento Centro Monteboro e progetto sportivo andranno comunque avanti. Che sia Serie A, Serie B o Serie C

    • arriva Tumburus…..no, ha smesso
      Bulgarelli! si arriva Bulgarelli…macche’ ha smesso pure lui
      ma lo sai che se un tummelo dici chi e’ un ci dormo?
      aspetta, arriva Dellomodarme, s’e’ svincolato dalla Spal
      vero?

  11. Signor Mainardi qua è pieno di malelingue e gufi frustrati invidiosi che non vedono l’ora di decretare la fine della famiglia Cor.si alla guida dell’Empoli; non l’ha ancora capito?

  12. C’è gente che passa la vita sui social a vomitare veleno sugli altri, specie quando sono in difficoltà. Non succede, ma putacaso sabato si vincesse col Modena, tornerebbero con la coda fra le gambe nelle loro tane. (fino ovviamente a un’altra sconfitta) Son fatti così.

  13. o Presy, ma che si ricomincia a lavora’ su i’ serio?
    ma che hai deciso di smettere?
    torniamo l’Empoli che tutta l’Italia ammirava per il bel gioco e la sportivita’
    se si va avanti cosi’ un ci resta che divertissi a scrivere bischerate su PE

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here