Abbiamo iniziato la giornata con un articolo specifico dedicato a Pietro De Giorgio, indicandolo come il candidato numero uno per la panchina dell’Empoli. Una conferma, di fatto, rispetto a quanto già scritto nei giorni scorsi, andando a raccontare come questa potesse essere la sua settimana in chiave azzurra. Anche perché, stando alle ultime indiscrezioni, sembrava che De Giorgio, di fronte al bivio Empoli-Catania, avesse preso una decisione importante e definita, indirizzandosi proprio verso la panchina azzurra. Nel corso della giornata, però, lo scenario sembra essere cambiato. Sullo sfondo è infatti emersa una terza destinazione, quella appena raccontata per Stefano Stefanelli, che ad oggi è ancora il direttore sportivo dell’Empoli ma che potrebbe seriamente diventare quello della Juve Stabia. E proprio le vespe di Castellammare di Stabia potrebbero essere anche la prossima squadra di Pietro De Giorgio.

Nel corso di queste ore, infatti, sembra che i rapporti tra le parti si siano intensificati e che la pista stabiese possa essere diventata più forte di quella empolese, che invece soltanto questa mattina appariva ormai definita e tracciata. Certezze, chiaramente, al momento non ce ne sono. Però, provando a fare il classico gioco degli incastri, ecco che il nome di Andreoletti, sdoganato da noi sabato sera, potrebbe tornare ad essere quello più forte. E viene anche da pensare che la società, vivendo le cose da molto più vicino e con una conoscenza ben diversa rispetto a quella che esternamente può arrivare o che noi stessi riusciamo a carpire, qualcosa forse lo avesse già annusato. Per adesso dobbiamo prenderla così com’è: una forte indiscrezione che, dalla sponda Juve Stabia, sembra trovare conferme e che vorrebbe Pietro De Giorgio indirizzato verso la panchina gialloblù.

È chiaro che, di per sé, la notizia legata a De Giorgio non è clamorosa quanto potrebbe esserlo quella relativa a Stefano Stefanelli, che fino a poche ore fa rappresentava una certezza per il futuro dell’Empoli. In fondo, De Giorgio è tuttora sotto contratto con il Potenza. Però saremmo poco onesti se non evidenziassimo ancora una volta come, fino a poche ore fa, il suo nome fosse quello in assoluta pole position per diventare il nuovo allenatore azzurro. Al momento non lo depenniamo ancora dal nostro specifico toto allenatore, ma la sensazione è che, in questo momento, le parti si siano sensibilmente allontanate. Le prossime ore e le prossime giornate ci racconteranno qualcosa in più su questa giornata convulsa e, per certi versi, anche clamorosa.

Articolo precedenteStefanelli verso la Juve Stabia (?)
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

11 Commenti

  1. sinceramente scrivete quando è certo basta con questo totomister così a caso…tanto al momento non lo sa neppure il presidente dove parare o scegliere….
    ce ne faremo una ragione di essere la società più “debole” della B poi ognuno di noi farà quel che vorrà.
    io credo di continuare seppur il 22 giugno 1996 seguivo da 23 almeno la ns squadra…
    certo i campionati anche se difficili si possono fare in modi diversi,noi gli ultimi due anni abbiamo visto gente in campo e fuori campo,bordo o tribuna da onconi

  2. Per quanto riguarda Stefanelli,se fosse vero non avrei grandi rimpianti.
    Il problema è capire se l’uscita è dovuta all’ arrivo di nuovi soggetti che hanno idee diverse e ben precise, oppure che abbia annusato che la storia si fa lunga, e trippa x gatti c’è n’è poca, tanto da guardarsi intorno e fare altre scelte, e dato che l’allenatore l’ aveva scelto lui,di portarselo dietro.
    Comunque sia non un grande momento societario.

  3. Completamente disorientato e sbigottito…. non per le persone, ma perché il tutto mi sembra condotto senza una linea apparente, un vero caos…. la cosa mi preoccupa parecchio anche e soprattutto perché dovevano essere le settimane della certezza, invece mi sembra l’inizio della fine…. speriamo di sbagliare!!!!

  4. facciamo lo scenario peggiore:rimane fabbrizzino e ha malapena i soldi per iscriverci alla serie d o in eccellenza……………………

  5. E se questo portasse a vedere al Ritorno di Silvio Baldini l’unico che potrebbe in questo momento storico riportare l’Empoli dove merita almeno con in campo 11 giocatori no 11 coglioni…
    Forza 👏🏻 Forza 👏🏻 Forza 👏🏻 EMPOLI.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here