CAMP_ABB_202526_EXE

Si è conclusa ieri la prima settimana della campagna abbonamenti dell’Empoli in vista della stagione 2025-2026 di Serie B, e il primo bilancio è decisamente positivo. Nonostante non sia stato comunicato un dato preciso al centesimo, è arrivata la conferma del superamento delle 1.500 tessere rinnovate. Si tratta, nello specifico, di abbonamenti confermati da parte di chi ha mantenuto lo stesso posto occupato nella scorsa stagione.

Un risultato significativo, che testimonia ancora una volta il profondo attaccamento del tifo più autentico e fedele ai colori azzurri. Va ricordato che ci sarà tempo fino alle ore 13 di sabato per usufruire di questa prima fase riservata ai rinnovi senza cambi di posto. Successivamente, la campagna abbonamenti entrerà nella seconda fase: lunedì e martedì prossimi saranno dedicati ai vecchi abbonati che desiderano cambiare settore o posto, mentre da mercoledì la vendita sarà aperta anche ai nuovi abbonati.

Il superamento delle 1.500 tessere rinnovate rappresenta già un piccolo record: non era mai accaduto, nelle precedenti stagioni, che si raggiungesse una cifra simile nella sola prima settimana. I numeri, va detto, non sono paragonabili a quelli delle stagioni di Serie A, ma ciò era prevedibile e rientra pienamente nella logica delle cose. È anche giusto sottolineare che una parte del pubblico che aveva sottoscritto l’abbonamento negli anni scorsi lo aveva fatto più per l’appeal del campionato di massima serie che per reale passione azzurra. Al contrario, chi si sta già muovendo adesso rappresenta quello zoccolo duro, fedele, che non guarda alla categoria ma solo alla maglia.

L’obiettivo è quello di stabilire un nuovo primato per la Serie B, e i presupposti per riuscirci ci sono tutti. Continueremo ad aggiornare l’andamento della campagna grazie alla collaborazione dell’Ufficio Stampa dell’Empoli FC.

Articolo precedenteDodici giorni di Guido Pagliuca…
Articolo successivoSono sette le reti rifilate ai Mobilieri nella seconda uscita estiva
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

33 Commenti

  1. Va considerato che la Campagna iniziò alle 16:00 di lunedi scorso, quindi ad essere pignoli nemmeno una settimana piena. Come sempre altro step nel numero sarà quello di sabato e poi anche quello di martedi sera perchè non credo siano pochi quelli che aspettano di cambiare il posto, sò già di persone che abbonate in maratona superiore laterale aspettavano i giorni del cambio per scegliere posti più centrali.
    In serie A si sà ci sono abbonati come è stato giustamente scritto che sono attratti dalla serie A, ma anche in serie B ci sono doppio squadristi, meno che in serie A, ma ci sono un pò ancora…

  2. p.s. Nell’ordine c’è lo zocccolo duro dei soli cuori azzzurri, poi ci sono i doppio squadristi (con varie % di miscelazione), infine ci sono quelli legati alla serie A (che tifano prevalentemente per altre squadre) che compaiono spesso nella voce accrediti.

        • Dippe ma se in una settimana siamo la metà di quanto scrivi…. Credo sui 4000 ma anche 5000. Ormai, mischiati o non mischiati, le persone che vogliono quella tessera sono tante. Poi si può discutere che mentre c’è la partita pensano al fantacalcio (sentito io personalmente quando sono salito in superiore) , oppure si può parlare dell’euforia glaciale della stessa maratona superiore (roba veramente raccapricciante il distacco che mostrano) però i numeri ci saranno.

  3. Ho letto il pezzo e mi è venuto da piangere, non mi vergogno a dirlo. I tifosi VERI dell’Empoli sono i più belli del mondo 💓
    Non li sposta nessuno.

  4. Non centra niente il freddo per me chi tifa azzurro perde la partita per lavoro o impegni familiari altrimenti non salta. ma a 4000 si arriva.

  5. è dai tempi del nonno che non assistiamo in presenza alla serie b,l’ultima con dionisi c’era il covid………ci si era disabituati…

  6. Inutile fare previsioni, diciamo solamente che il numero dopo nemmeno una settimana è assolutamente sorprendente.

  7. Vediamo dopo gli acquisti, Leoni, dopo le amichevoli con Pisa e Sassuolo, dopo la coppa Italia. Che c’entra, son contento anch’io, ma aspettiamo.

  8. Io a parte il primo anno di Sarri che sapendo di perderne mezze per problemi familiari che avevo poi l’ho sempre fatto ( ovviamente oltre al periodo covid) fin da quando non si entrava gratis perchè under 15.
    Se la passione c’è, se tifi solo per una squadra che mi rappresenta “ora guardo chi comprano” o ” vediamo come va la coppa italia”. L’abbonamento si fa a prescindere. Solo per non rompersi i cogxxxni a fare il biglietto, ma poi lo stadio è l’andarci con gli amici e il figlio, una birra insieme, 2 moccoli se si perde, e il tornare a casa quando si vince pieni di enfasi e voler subito rivedere i gol. E’ la storia del tifoso. Anche se si perde.

  9. Per ENRICO:
    Per adesso ci siamo limitati a togliere i suoi commenti…per il futuro la invitiamo ad usare toni civili e rispettosi nei confronti di chicchessia ed evitare sproloqui e battute di bassissima lega e volgari.
    Si dia una calmata!

  10. Bravo Massy commento perfetto come sempre!

    Enrico stai calmo…. commentare deve essere un piacere, non scannarsi ed offendere.
    Ti conforto che in merito alla capienza esagerata (19.000 posti) di un nuovo stadio che la soc. non realizzerà mai, dici la verità, sarebbe un’assurdità ed un danno per chi tifa solo Empoli.
    Il tuo pensiero lo abbiamo ben compreso!
    Se arriviamo a 4.500 abbonati sarebbe un buon risultato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here