L’argomento delle maglie nuove è uno di quelli che catalizza l’attenzione dei più. Entro i primi giorni di agosto anche l’Empoli svelerà al mondo intero le sue nuove maglie da gara, quelle per la stagione sportiva 2025-26. Il debutto ufficiale ce lo aspettiamo per la gara di ferragosto contro la Reggiana. Come noto, anche per la prossima stagione, sarà Kappa lo sponsor tecnico.
Il sipario dovrebbe essere alzato attraverso i canali social della società (come negli ultimi anni), e verranno cosi svelate le nuove maglie. Ci aspettiamo delle novità rispetto allo scorso anno, con magari un ritorno ad una “classicità” più marcata, almeno per le prime due maglie. Nessuna sorpresa sui colori di base mentre c’è curiosità maggiore per la terza maglia, capendo se ci sarà un distacco dai soli toni molto scuri che stanno ormai caratterizzando l’ultimo corso sportivo.
Ovviamente c’è massimo riserbo su tutto.














Io confermerei la terza dell’anno scorso!!!
spero in un ritorno alla tradizione fine anni 70 con le maglie nei colori storici
1′ maglia
Blu
Pantaloncino Nero
Calzini Nero/Blu
2’maglia
Vinaccia
Nero
Vinaccia
3′ maglia
Bianca
Bianca
Blu
Portiere
Nero e Grigio
stop colori fluo assurdi
La penso come te (limitatamente al colore dei 3 completi… non entro nei dettagli di colori misti con calzoncini/calzettoni neri) e lo vado dicendo da anni… ma ovviamente noi tifosi non contiamo nulla e la questione colori è il “balocchino” di Rebecca+Lupi.
1a: AZZURRA
2a: BIANCA
3a: VINACCIA (i più attenti diranno rossa, ma vinaccia è più bello)
4a: GRIGIA (come negli anni 30 col DLF Gambacciani Empoli)
💓
la seconda maglia sarà bianca con una striscia blu
Basta che non venga fuori l’arancione!! Siamo bianco e blu
Anch’ io son per i colori più classici però dobbiamo anche capire delle cose.
Se per tutte le società ogni anno la maglia va cambiata anche solo dopo 10 anni che pensiamo di poterci inventare? Lacci, con collo, senza, collo, più chiara, a bande, striscia trasversale.
E’ chiaro che poi tocca ogni tanto un giro con boiate tipo l’anno scorso con le scritte gialle e il verde ramarro sulla seconda. Il Napoli 2 4 anni fa solo per la champions usò una maglia color mimetica militare. L’inter è in giallo, la Juve in ogni modo tranne il bianco e nero. Chi ha ha le strisce negli anni ha dovuto ingoiare amaro tra strisce larghe o inesistenti sul dietro dove c’è il numero. Poi ci arrabbiamo specie per il giallo ma ogni se devono farla diversa e gli è un casino.
…infatti, il succo del discorso è questo. C’è qualche regola che impone una maglia nuova per ogni nuova stagione? Chiedo eh, perché veramente non lo so…….
Wood non c’è una regola. Ma come definiresti una società che tiene la stessa maglia 3 o 4 anni? D a campionato uisp. Un pò per la rispettabilità, un pò per il marketing per vendere qualche maglia in più hai bisogno di cambiarla. Purtroppo i tempi son cambiati.
Mi ricordo negli anni 80 una volta di aver letto un articolo dove Roma e Juve avevano la stessa maglia identica per diversi anni e lo stesso sponsor (Barilla ed Ariston).
L’articolo riportava che in 3 anni che si alternarono a vincere scudetto e coppa italia la sarta a mano toglieva e metteva da maglie lo scudetto e la coccarda della coppa italia.
Oggi roba da far west.
Sarà anche roba da far west, ma la maglia, per me, è una sorta di simulacro, che rappresenta continuità e tradizione. Di tradizione, soprattutto negli ultimi 10 anni, spesso se n’è vista veramente poca. Comunque, de gustibus.
Lo so Wood. Anche per me. Io farei una maglia. Poi se non cambia lo sponsor tecnico e se ha il gradimento dei tifosi la lascerei anche l’anno dopo. Se una l’azzecchi la farei durare 2 3 anni. Però nel mondo del “denaro devo vendere le maglie” funziona così. Ho visto proprio oggi la nuova maglia del Sassuolo. Ridicola a bestia. Hanno stretto le righe nere facendole molto piccole e di conseguenza spicca tato verde. Che però è molto più chiaro di prima, molto pisellini primavera. Uno scempio. Però è così. A cambiarle ogni anno poi non sai più cosa fare e la fai fuori dal vaso.
allora.. kappa quest anno ha fatto dei bei lavori per altre squadre.. veramente belli.. andate a vederli..
s ha a scomette che queste saranno delle merde ?
io la prima dell anno scorso l ho comprata, carina .. niente di piu
Siamo nel 2025 e cosa mi tocca leggere: blu!
L’Empoli è azzurrooooooo!!!!!!!!!
Capisco che non tu sia concorde ma vai a vedere quelle di metà anni 70 erano più verso il blu che Verso L azzurro degli ultimi 10 anni
Nei colori Pantone il Ns è un Blu non un azzurro , solo per essere precisi
Quella di quest anno come la definiresti….azzurra ?
Terza maglia marrone
A bande diagonali zig zag marrone grigio e rosa
Blu era quella di mercoledì a Petroio, la maglia dell’anno scorso era azzurra: ma che ci avete la bresaola negli occhi?
Quest’anno strisce viola invece che oro
Importa sega. Quello che conta sono quelli che la indossano
azzurra e numeri arancioni una perla come nella passata stagione!
Il calcio moderno fa schifo in molte sue componenti e la questione delle maglie è proprio una di queste.
I colori di una squadra dovrebbero essere rispettati ed sempre quelli perché sono la storia, la tradizione e appartengono ai tifosi, che li hanno adorati fin da bambini.