Non solo Jacopo Fazzini. Il Bologna avrebbe messo nel mirino altri due ex giocatori che hanno militato nell’Empoli durante la stagione appena trascorsa. Come riporta la Gazzetta dello Sport, si tratta di Sebastiano Esposito e Lorenzo Colombo, che per la maggior parte delle partite hanno composto il duo offensivo titolare. A differenza di Fazzini, però, l’Empoli non è proprietaria del cartellino dei due e otterrebbe una plusvalenza solo dopo averli riscattati rispettivamente da Inter e Milan. Un’operazione difficile da mettere in pratica, visti gli alti costi pattuiti con le due formazioni milanesi. Per Colombo, in particolare, il riscatto è fissato a 7 milioni, una cifra che difficilmente verrebbe superata (di almeno un milione) da un eventuale compratore.

Ecco quindi che l’Empoli potrebbe essere solamente spettatore non pagante e non pagato. La sensazione, infatti, è che i due calciatori facciano ritorno alle rispettive case madri. E non solo per il preponderante aspetto economico: dai due attaccanti ci si aspettava nettamente di più, soprattutto nell’ultima parte di stagione, e quindi la scelta è non solo puramente economica. Rimane il fatto che il Bologna, attento ad acquistare giovani talenti (lo scorso anno prese Cambiaghi dall’Atalanta dopo i due anni trascorsi a Empoli), ha mostrato interesse nei confronti dei due calciatori quasi ex azzurri.

Articolo precedenteLa Cremonese è l’ultima eletta, lo Spezia rimane in B
Articolo successivoDalla cessione di Ricci al Milan potrebbero arrivare soldi freschi
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

22 Commenti

  1. Tentiamo di prendere Colombo in prestito dal Milan con riscatto in caso di promozione in A.In B Colombo,non eccelso tecnicamente,potrebbe risultare molto prezioso.D’altra parte potrebbe convenire anche al Milan.Carlo B.

    • Carlo scusa però. Ti hanno scritto che Colombo lo vuole il Bologna e comunque una piccola di A la trova di sicuro, ma secondo te come è possibile che Colombo accetti la B? O che il Milan se può cederlo x soldi al Bologna te lo rilasci in prestito?
      Già in A ti rifiutano in molti figuriamoci in b. Ma andrebbe capito.

  2. E chi lo sa?Berardi che e’ Berardi al Sassuolo e’ rimasto.E poi non credo che Colombo diventi subito titolare in una squadra di A.Se non si faceva male Pellegri quanto avrebbe giocato?Carlo B.

  3. A Empoli c’è ancora qualcuno che pensa di risalire in A?? 😂😂😂 ma in che mondo vivete??? Accontentatevi di rimanere in B…ma Serie C è dietro.langolo….sono finiti i soldi per allestimento squadre competitive.. ma leggete quello che dice la Società? Non vedete che non ha speso un euro?? SVEGLIAAAAAAAAAAA

  4. Ad Empoli è finito tutto….conta solo fare cassa e spende il meno possibile continuate a battere le mani EMPOLI =AZIENDA- IL RESTO È NULLA –

  5. Dai commenti di qualcuno sembra che ci godano a bacchettare chi giustamente ha una speranza di fare un bel campionato e magari giocarsela ai playoff…godono a far vedere come sono vispi ed intelligenti e pensano che il primo comandamento della società sia da sempre quello di prenderli in giro.
    Scritto questo credo che Esposito e Colombo siano stati giocatori messi non nelle migliori condizioni per rendere al meglio e poi si siano spenti, soprattutto Esposito ed il fatto di non avere concorrenti è stato anche peggio. Colombo ha già salutato, si è congedato alla piazza, segno che lui sa già che non tornerà. Poi dove vanno loro due è poco importante

  6. Dai ma veramente qualcuno vorrebbe riscattare quei 2 non scherziamo un indisponente da prendere a calci ogni partita del girone di ritorno , l altro non ha neanche i fondamentali

  7. Colombo ha dato sempre l’ impressione di essere macchinoso e lento, non è stato messo in condizione di poter agire in area dove ha caratteristiche di tiro rapido….su Esposito direi che è sembrato spesso fuori dal gioco, le caratteristiche tecniche però penso non si discutano!.. ultima cosa, non penso accettino la serie cadetta!

  8. Un certo Johan Cruijff disse: ci sono due cose basilari nel calcio, sapere stoppare la palla e saperla passare correttamente….

    Meditate…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here