Tommaso Baldanzi è stato l’oggetto del desiderio di diverse squadre in questa estate e tante sono state le voci sul suo conto ma alla fine, come società e tifosi si auguravano, è rimasto in azzurro. Attualmente è in ritiro a Tirrenia con la Nazionale Under 21 dove venerdì affronterà la Lettonia nelle qualificazioni ai prossimi Europei del 2025 e ha rilasciato alcune dichiarazioni dichiarandosi felice di essere rimasto agli ordini di Mister Zanetti.

“A Empoli sono passati diversi giocatori che hanno poi avuto la fortuna di andare in grandi squadre. Io sono molto contento di essere rimasto, ma spero ovviamente di essere il prossimo a fare quel tipo di percorso. Servirà lavorare bene. Sono sempre stato abbastanza sereno: non penso al futuro e personalmente non ho ricevuto chiamate. Sono molto felice di essere rimasto a Empoli, sapendo che sarebbe arrivata l’annata della ‘consacrazione’. Questo è l’anno più difficile e ci tengo a fare bene e raggiungere l’obiettivo di squadra”.

Sulla Nazionale Under 21

Ci teniamo a iniziare bene. Sono felice di poter far parte di questo gruppo e di poter mettere a disposizione le mie caratteristiche per portare l’Italia all’Europeo”

Anche il procuratore del giocatore, Federico Pastorello, è tornato a parlare della scelta di rimanere a Empoli in un intervista rilasciata a Sportmediaset:

La Fiorentina è il club che si era avvicinato di più, avevamo fatto alcuni discorsi. E li avevamo fatti anche con la Roma. Baldanzi è un 2003, il più grande talento della sua classe in Italia, l’unico che ha giocato con una certa regolarità. Purtroppo non siamo riusciti a trovare l’acquirente giusto, anche perché lui non era pronto a guardare fuori dall’Italia, pertanto le squadre che potevano prendere erano ridotte, anche per una questione di ruolo. Ma restare ad Empoli è stata la decisione giusta, perché è ancora giovane, può crescere, ha la chance di sbagliare senza troppa pressione. Sono sicuro che Tommaso sarà un giovane protagonista di questo campionato”.

Di sicuro molte squadre continueranno a seguirlo da vicino ma adesso Tommaso può pensare solo e soltanto a questa importante stagione con la maglia dell’Empoli.

Articolo precedenteLa prima volta senza tiri nello specchio
Articolo successivoIl Mattia Destro bis, per cambiare lo scetticismo in soddisfazione

36 Commenti

    • A nomi siamo un ottima squadra, manca la quadra . Non si dimentichi che lo scorso anno siamo rimasti a galla grazie a cambiaghi, infortunato lui abbiamo smesso di fare punti .

  1. Il ragazzo è forte e serio va fatto finire di crescere e Empoli è il posto giustissimo per lui e lo sa , è il mister che deve metterlo nelle giuste condizioni sia per il ragazzo che per la squadra è inutile sforzarlo nel 433 laterale , si è vero il ragazzo deve imparare più ruoli ma noi dobbiamo salvarci non possiamo fare esperimenti, mettiamo subito nel suo ruolo naturale a ridosso delle punte o punta e un altra cosa fondamentale serviamolo perché Domenica nel primo tempo mai servito e quando è stato fatto è stato l unico che a provato a costruire guadagnandosi due cartellini gialli sicché cosa vuol dire ???? Che il ragazzo vale e noi ci dobbiamo provare e salvarci

    • Li ha guadagnati perché va due ,Messi li saltava e non si faceva prendere …
      Potevano essere ripartenze quelle ,due ammonizioni erano buoni se fatte allo stesso giocatore…
      Giù ma un minimo di base bisogno averlo per fare una discussione….

  2. “Purtroppo non siamo riusciti a trovare l’acquirente giusto”. Veramente voleva rimanere a Empoli? Lui forse si, ma sicuramente non ce lo voleva lasciare il procuratore…

  3. Forza Baldanzi…puoi e devi essere decisivo per la salvezza…io ti vedo dietro a dare ultimo passaggio a Destro e Cambiaghi e a fare qualche gol…vediamo cosa sceglierà Zanetti…si parla del Benfica…deve rimanere fino a giugno, al massimo vendita a gennaio con prestito di 6 mesi a noi…no meno di 20 milioni… soltanto se saremo a 10 punti a fine girone di andata si potra’ vendere a gennaio

    • Io al momento lo vedrei in panchina come si dovrebbe fare con tutti i giocatori che hanno quel rendimento,se no il gruppo va a putta,ne

      • Quando durante L estate ti accasano a squadre di altra categoria in seri A e poi devi rimanere un giovane rimane più che deluso e anche il rendimento ne risente comunque rimango della mia idea non ha il fisico

  4. Mercato finito almeno fino a gennaio spero che quest’ultima intervista, abbastanza contraddittoria come qualcuno ha fatto notare, spenga per qualche mese i riflettori sul ragazzo che deve concentrarsi unicamente sulla salvezza dell’Empoli.
    Poi se il campo dirà che il tipo di gioco proposto dal mister è incomatibile con la crescita del ragazzo cediamolo per il suo ed il nostro bene, ma per il momento il discorso è e deve rimanere chiuso.

  5. Intervista contradditoria che ovviamente molti di voi non hanno ancora compreso. Se baldanzi è quello di questo mese tra un anno ci offriranno 10/11 milioni cin la discesa in serie B, perché così sarà. Svegliatevi tutti ragazzi, questa intervista del procuratore fa ridere. Nessuno avrebbe (stra)pagato baldanzi come è normale che sia ma non si può accettare queste dichiarazioni del procuratore. Baldanzi fra coppa Italia e prime 3 gare non ha brillato, è bene che si svegli e che la smettano di parlare a vanvera come in questo caso

    • Intanto Baldanzi in coppa era infortunato e abbiamo fatto ridere contro il Cittadella , alla prima contro il Verona è stato considerato il meglio in campo su tutti i giornali la seconda male come tutta la squadra e contro la Juve personalmente il + intraprendente nel suo piccolo , poi se vogliamo che un giocatore vinca le partite da solo o anche quando non c è ??? Che tifoseria di merda siamo

  6. Francamente trovo stucchevole e un pò montata ad arte tutta ‘sta attesa su Baldanzi. Si è creata un hype esagerata sul ragazzo.I procuratori poi sono il peggio del calcio. Mai sentito dire da uno di loro ” il mio assistito è una chiavica “.

  7. Il procuratore lucida la merce che ha per metterla in vetrina, che doveva dire, “starà a a vita nell’empoli ” ?? E’ chiaro che spinga per la cessione, ed anche Badanzi sa che andrà va presto. Comunque io lo farei giocare nel secondo tempo, da subentrato rende meglio secondo me

  8. Più che altro è la penuria di giocatori buoni Italiani giovani tra attaccanti e mezze punte che ha messo le attenzioni massime su un giocatore già conosciuto da qualche anno dagli addetti ai lavori, con già se non sbaglio due scudetti giovanili, che ha fatto tutte o quasi le Nazionali giovanili ed intravedere qualità sopra la media ma tutto sommato in un arco ristretto di partite a livello di serie A e senza pressione.
    Il fatto è che ha finito tardi la stagione, giocare fino alla finale mondiale Under20 in Argentina non è stato uno scherzo, per poi riprendere la stagione e trovare un infortunio che gli ha fatto saltare parte della preparazione ed entrare in un contesto di squadra con grandi difficoltà. Ha giocato 3 partite, essendo assente con il Cittadella, con il Verona abbastanza bene, a Monza tutti male e lui compreso e con la Juve da 5,5 secondo me, dove effettivamente andava messo nel secondo tempo partendo con Cancellieri.
    Non ha detto nulla di strano nelle varie interviste e io lo lascerei tranquillo, non andiamo ad aumentargli pressioni anche noi tifosi.

  9. Forse e’ stato chiesto troppo a Baldanzi.Dobbiamo dargli il tempo per trovare la migliore condizione anche psicologica.E poi ,a mio parere lo dico per l’ennesima volta deve giocare in cima non sfiancato in un lavoro a tutto campo .Da lui bisogna aspettarsi i gol e gli assist non altro.Allora’ sara’ prezioso e utile.Carlo B.

  10. il ragazzo dalle belle ciglia…tutti lo vogliono ma nessuno lo piglia!noi si piglia con sti orari del cazzo delle partite!facciamoci sentire in maratona con cori e striscioni tv pay=mierd!

  11. il ragazzo dalle belle ciglia…tutti lo vogliono ma nessuno lo piglia!noi si piglia con sti orari del caz delle partite!facciamoci sentire in maratona con cori e striscioni tv pay=mierd!

  12. Ma Enrico è scemo o solamente poco normale ????? Paragona Baldanzi a messi ?? Ecco perché pretende che vinca le partite da solo e massacra a diritto Baldanzi , per me grandissimo giocatore ma facciamola la finita di massacrarlo facciamolo crescere tranquillamente per il bene suo e soprattutto nostro , ma che abbiamo meglio di lui scusate sapientoni ??ma se è un giocatore da under21 qualche merito l avrà???? O vogliamo ascoltare Enrico o azzurro94 che dice che è colpa sua della coppa contro il Cittadella , che non c era neppure perché infortunato e delle tre partite di campionato che su tre è stato tra i meglio in campo in due sia contro il Verona che contro la Juve, ragazzi prima di scrivere ragioniamo col cervello

  13. Ti ciò messo Ciurria e Caprari,e per il modo se sei in forma salti l’uomo e fai una ripartenza….BUDELLO cane ma scemo lo sarai te che un capisci un caxxo…

    • E ciurtia o Caprari vincono le partite da solo secondo te ???? O hanno una squadra che gioca al calcio e valorizzano le loro qualità? Secondo te se fai giocare il tuo cesso di Bajrami che tanto decanti e sta facendo schifo pure a Sassuolo , e lo metti terzino come potrà giocare ??? Baldanzi come Fazzini e Cambiaghi siccome giovani vanno saputi valorizzare per farlo esprimere al meglio se ci vogliamo salvare e no serviti col gioco di Zanetti a lanci , a lanci dovevamo aver preso osimen ( peccato il valore economico) o Leao , coi nostri giocatori che abbiamo l unico gioco è palla a terra e servirli + possibile cosa che il centrocampo e la difesa non stanno facendo, perché questi elementi palla a terra sono fortissimi ecco perché te vedi forti ciurtia o Caprari , prova a servirli come stai servendo ora Cambiaghi o Caputo o Baldanzi e poi guarda che fanno ( no che non siano forti naturalmente)

  14. Si se vai come Caputo e Baldanzi sei fresco , il mi nonno se aveva le ruote era un caretto, uno almeno ha 37 anni ma l’altro a 20anni neache io se mi ero fatto 200 seghe…a diritto….

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here