Complici infortuni e squalifiche il reparto di attacco dell’Empoli in questo avvio di stagione è stato decisamente a corto di soluzioni e proprio per questo ha visto protagonista la grande sorpresa Bohdan Popov, classe 2007, che ha sfruttato perfettamente la fiducia data da mister Pagliuca con quattro gol in tre partite di campionato, alternandosi con Stiven Shpendi e il giovane Busiello. Ben presto mister Pagliuca avrà più scelta visto che oltre ai nomi citati sopra, si registra il rientro in squadra di altri due giovani come Konate e Campaniello che sono stati a lungo fermi per problemi fisici ed entrambi già in panchina domenica scorsa con lo Spezia. Inoltre da domenica prossima a Pescara ci sarà anche Marco Nasti che ha scontato le tre giornate di squalifica ereditate dalla scorsa stagione con la maglia della Cremonese e si candida per il debutto ufficiale. Infine ci sarà da aspettare ancora un po’ per il rientro dal grave infortunio del dicembre scorso di Pietro Pellegri che si spera possa essere a disposizione dopo la sosta delle Nazionali a metà ottobre.

Vedremo quando tutto il reparto sarà a disposizione se mister Pagliuca opterà per l’attacco pesante con due prime punte e se il grande avvio di Popov avrà cambiato in qualche modo le gerarchie. Da una parte togliere un giocatore con i numeri realizzativi di Popov è molto difficile, dall’altra una maggior esperienza come quella di Nasti o Pellegri potrà portare benefici al gruppo e anche allo stesso giovane ucraino nel suo percorso di crescita senza particolari pressioni di titolarità. All’occorrenza, come abbiamo già potuto vedere in questo inizio di stagione, può agire anche una sola punta con Ilie dietro.

Articolo precedenteInfo biglietti per Pescara-Empoli
Articolo successivoIsmael Konate convocato per il Mondiale Under 20

16 Commenti

  1. Ora,non è che Nasti abbia tutta questa esperienza in più.Vero ha 4 anni di più ma non mi risulta abbia fatto stagioni significative in B, a parte lo scorso anno,dove comunque mi pare subentrasse e non fosse titolare inamovibile.
    Avrà fame,ma se deve stare in panca in favore di Popov non penso si creerebbe un caso visto che non penso sia arrivato coi crismi del titolare inamovibile.

  2. Qui deve essere bravissimo il mister perchè fino ad adesso l’esploit di Popov è capitato anche con le scelte obbligate davanti, ma ora dovrà capire i momenti, che tipo di partita vorrà fare e sopratutto capire che non deve mai riproporre un attacco senza una punta strutturata davanti.

  3. Personalmente per deresponsabilizzare un attimo Popov partirei con Nasti a Pescara e poi mettere Popov dentro al 60°…
    Poi a gennaio per Konate cercherei una squadra di C che gli possa dare più minuti.
    Campaniello onestamente lo vedo solo per la primavera almeno in questo girone di andata e stessa cosa Busiello, anche perchè devono giocare e poi da gennaio vedere anche in base a come si è riproposto Pellegri.

  4. Boh io ho l’impressione che Konate in B possa fare la differenza. Domenica mi pareva che quelli del pescara facessero fatica a contenere la sua irruenza…Ecco,io farei con lui come Andrea78 vorrebbe fare con Popov.L’ucraino ,con la sua fisicità,anche se acerba,è buono per partire dall’inizio per scardinare le difese.

  5. Ma si scherza…uno che fatto 4 goal in 3 partite lo togli?Ma un esiste…e icche’ tu gli dici pe leallo. Ora fa goal anche di lobo dell’orecchio se gli capita e va sfruttato..per lui e x noi…e’ in fiducia. Ricordiamoci che e’ un attaccante

  6. Devo ancora vedere Nasti e capire se e come può essere utile alla squadra.
    Ricordatevi che non è importante chi faccia gol, ma che nell’economia della squadra possa essere utile a portare alla vittoria.
    Popov può anche fare 1 gol a partita, ma se perdiamo o pareggiamo tutte, preferisco un altro che gioca più con la squadra (la faccia girare meglio) e ci porti alla vittoria.

    Detto questo la prossima partiremo come la scorsa e Nasti entrerà nel secondo tempo per dimostrare e “rubare” il posto a una delle 2 punte Popov/Shpendi.

  7. Empoli: Popov Shpendi Nasti Pellegri
    Palermo: Pohjanpalo Corona Ledouaron Palumbo
    Monza: Danimota Petagna Keitabalde Alvarez
    Venezia: Adorante Fila Compagnon Casas
    Cesena: Shpendi Blesa Baldi Olivieri
    Spezia: Vlahovic Artistico Soleri Lapadula
    Modena: Gliozzi Mendes Defrel Caso

  8. Bene i rientri, molto importanti, ma questa squadra si sta reggendo su Filignati e Popov, la fase difensiva lascia a desiderare ed anche nel resto del campo si fatica a fare un’azione che non si basi sulle giocate dei singoli. Da luglio non sono stati reparati schemi che pur in serie B le altre squadre dimostrano di avere (anche se da perfezionare). Ok trasmettere il concetto della per così dire attenzione su ogni duello e dell’aggressivita, ma ….

  9. fulignati
    curto lovato obaretin
    Elia ignacchiti ghion Carboni
    ceesay nasti
    popov

    guarino in tribuna, può rimanere anche a casa, impresentabile in B e che tenga i piedi per terra, perché il ragazzo mi dicono che si sia un po’ montato la testa.

    • Impresentabile per la B? Giustamente a Carrara c’eri te al centro della difesa … A Carrara 16 presenze e 14 da titolare e sempre all’altezza della situazione … E perchè dimenticarsi dell’infortunio che l’ha lasciato fuori dal campo per un lunghissimo periodo? … A Modena, arrivato a Febbraio, proprio perchè infortunato, non ha mai avuto l’opportunità di scendere in campo … e così anche la prima parte del campionato con addosso la maglia della Carrarese … Un rigore commesso su un giocatore basta già per decretare certe sentenze?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here