Dopo dodici giornate di campionato la classifica dell’Empoli non è certo delle migliori. Vero cha la vittoria arrivata con il Catanzaro da speranza per il futuro, ma è altrettanto vero che la fotografia dello stringente presente non rappresenta in toto le aspettative della vigilia. Da dire che alla squadra mancano i risultati fuori casa, e le trasferte sono fin qui un vero e proprio tallone d’Achille.

Nelle cinque gare disputate lontano dal Castellani sono arrivate quattro sconfitte ed una vittoria, con una media punti di 0.60 che è da playout/retrocessione. Meglio al Castellani dove sono state giocate sette partite, in queste la squadra è ancora imbattuta con due vittorie e cinque pareggi: la media punti in questo caso è di 1,57. La media punti generale è di 1,17. Anche guardando ai gol si evince una netta differenze tra le gare interne e quelle esterne; in casa sono 10 quelli fatti e 7 quelli subiti (+3), in trasferta 4 segnati ed 11 subiti (-7)

Articolo precedenteSerie B, il punto dopo dodici giornate
Articolo successivoNews dal campo

6 Commenti

  1. Bè … Sui goal subiti in trasferta incidono sicuramente i 4 goal di Pescara e i 3 di Reggio in 9 uomini, sennò eravamo abbastanza in media … ma mi sembra che anche il cammino casalingo, seppur da imbattuti, non è certo positivo. 2 sole vittorie su 7 partite son poche, anche in considerazione dei soli 11 punti conquistati sui 21 disponibili. Se però andiamo a vedere come abbiamo giocato con Monza, Samp, Carrarese e Spezia probabilmente si può essere contenti sia per l’imbattibilità che per i punti conquistati …………..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here