Come avevamo anticipato qualche giorno fa, oggi è stata presentata la maglia che Kappa ha realizzato appositamente per l’Empoli per festeggiare i 25 anni dell’iconico modello “Kombat”. Ovviamente l’Empoli fa parte di un gruppo di diciotto club prescelti dal marchio piemontese, club che come sponso tecnico hanno appunto, Kappa. Il modello richiama esattamente quello del 2000, che nell’immaginario di tutti è quello indossato dalla nazionale italana. La maglia dovrebbe essere indossata dai nostri azzurri nella prossima gara casalinga, con il Bari. La maglia è disponibile per l’acquisito al prezzo di 125 euro. Di seguito la descrizione rilasciata da Kappa:

Maglia da calcio KOMBAT™ XXV EMPOLI, creata per celebrare il venticinquesimo anniversario dell’iconico modello Kombat 2000. La jersey Kappa x Empoli FC è realizzata con un tessuto innovativo, dal design aderente, iper-elastico e confortevole. Composta per il 92% da poliestere riciclato e per l’8% da elastan, rappresenta l’evoluzione della storica tecnologia KOMBAT™: una maglia celebrativa che rinnova il mito, offrendo performance ancora più avanzate.

Articolo precedenteLa partita del tifo (Catanzaro)
Articolo successivoWEEK END AZZURRO GIOVANI | Risultati gare 8 – 10 novembre 2025
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

73 Commenti

  1. 125 forse si sono dimenticati una virgola quelle del Decathlon le ho da anni sono indistruttibili se non sbaglio quelle da 14,90 euro ma anni fa ,anche quelle da 9,90 non sono male…
    ci fo mettere il logo e sono a posto…
    E lo ridico col piffero recuperano l’investimento duriiii!!!
    ma invece di sentire gente che non conoscono Empoli…
    Agenzie che pensano che Empoli e uguale a Como e Venezia…

  2. Ci sono i collezionisti, gli amanti delle magliette originali (e non surrogati) e i cultori dell’abbigliamento firmato. Secondo me invece ne venderanno tante.

  3. Ragazzi è stata la maglia più bella di sempre, ma considerando che il calcio è uno sport popolare (operai a 1.500 euro al mese), costa un decimo dello stipendio: improponibile.

  4. Pensavo fosse la parte sopra si un pigiama … uno di quei pigiami che si trovano al mercato a 6 euro e che vendono gli extracomunitari

  5. Ne regaleranno tante agli sponsor sotto natale perchè se aspettano che qualcuno spenda 125 euro+personalizzazione e toppa per questa roba qui, vivono su marte.

    Ah già, ma a monteboro vivono su marte!

  6. Siamo delle sagome ,,🤣non ci batte nessuno , comunque quando dico che si vive in altre dimensioni Bo , c’è una canzone che dice , va tutto al contrario di come me lo immaginavo !

  7. Se non ci fosse scritto empoli non si capirebbe nemmeno che è una maglia dell’empoli…e infatti non c’è scritto empoli ma c’è solo lo stemma della ENTRATE FAMIGLIA C.OR$I.

  8. Bisogna riconoscere che al marketing sono scaltri: ogni volta ne tirano fuori una più brutta per farci rivalutare quelle prima!

  9. Le cose belle sono il designe, la linea morbida e avvolgente, il colore pastello. Sempre se vi interessa il parere di una donna.

    • Sai, qui su questo sito è sempre difficile capire con chi si parla tra Nick vari molto strani e nomi propri, quindi si può anche pensare che i tuoi commenti non siano quelli di una donna. Anche perché di burloni ce ne sono più di uno su Pianeta. (Riferito anche e soprattutto ad Azzurrina). Poi per carità pieno rispetto per la tua opinione su questa maglia, ma prezzo è fattura non combaciano perchè la maglia non sarà brutta per qualcuno, ma secondo me è talmente anonima che a tutto mi fa pensare meno che ad una maglia da calciatore. Con 125 euro ci paghi un abbonamento in maratona e non certo una anonima maglietta in poliestere!

  10. sembra un azzurro scolorito dopo che hai sbagliato programma della lavatrice,poi il logo è orrendo,ridateci la collegiata e che diamine!

  11. L’unica cosa che salvo, da qualche anno, del nuovo corso marketing, è la soppressione del vecchio simbolo. M’ha sempre dato noia vedere sulle ns maglie una chiesa, benché monumento della ns città. Mi sarebbe sempre garbato vedere la fontana delle Naiadi, coi leoni.

  12. Questa maglia celebrativa Kappa non mi sembra niente di chè… specie per la tonalità del colore (troppo chiara per l’Empoli).

    Mi piacque invece molto quella della stagione 2003/04 che fece ERREA (nella sua ultima stagione partner sportivo EFC se non erro): la consistenza del materiale e le posizioni delle cuciture mi sembrano pressochè identiche a questa…. era un Kombat senza saperlo

  13. Aberrante , ma c’e’ anche uno studio di design dietro ?
    Perche’ per farla cosi ci vuole del lavoro importante…..
    una maglia senz anima come questa e’ raro vederla anche su Temu

  14. Se vi fidate, io lavoro nel settore e trovo questa maglia decisamente fashion. Potremmo classificarla come BUTTERFLY per via della tinta unita con scritta e logo stilizzato in bouclè.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here