La serata di domenica, conclusasi nella maniera peggiore possibile, ha sancito la fine della stagione sportiva. Per tutto il gruppo di lavoro azzurro, è scattato il classico “rompete le righe”. Giocatori quindi da ieri in vacanza fino alla ripresa dei lavori che, immaginiamo, potrà essere intorno all’ 7/8 Luglio. Ovviamente rivedremo chi in quel momento sarà sotto contratto con l’Empoli, sono infatti diversi i giocatori che – fino ad eventuali variazioni – per fine prestito lasceranno Monteboro. Non dovremmo rivedere mister D’Aversa che, con la gara persa contro il Verona (anche perchè non è scattato il rinnovo automatico) è arrivato ai saluti. Quello dell’allenatore sarà uno dei primi nodi da sciogliere appena la stanza dei bottoni verrà riaperta. Avremmo modo poi nei prossimi giorni di toccare con più attenzione l’argomento specifico

Nei prossimi giorni, o settimane, capiremo meglio anche se ci saranno delle variazioni all’interno della dirigenza azzurra, con gli occhi principalmente puntati su Roberto Gemmi. Il dirigente ex Cosenza ha un altro anno di contratto, vedremo però se la proprietà, alla luce anche del non positivo risultato sportivo, vorrà procedere ad una sostituzione. Avremo modo di tornare anche su questa situazione. Quella che si è chiusa è sicuramene stata una stagione complicata e complessa, con sicuramente una buona dose di sfortuna ma anche tanti errori. Su questi ci attendiamo grande attenzione, e parliamo sia di campo che di fuori campo. Tra non molto ricomincerà anche il mercato che ci terrà incollati per tutta l’estate visto che, come già scritto, ci attendiamo una squadra quasi completamente rivoluzionata. Un mercato che, come sempre muterà il volto del primissimo Empoli che si presenterà a Monteboro. Ed a proproposito di questo, per l’estate azzurra ci attendiamo un programma simile a quello degli anni passati, con gli allenamenti che si svolgeranno al Sussidiario (davanti al pubblico amico) con poi magari una puntata in montagna dopo qualche settimana. Per adesso uno stop di almeno un mese abbondante per tutto ciò che riguarda il campo…

Articolo precedenteMercato Azzurro | Chi rientra dai prestiti
Articolo successivoMercato Azzurro | La situazione prestiti
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

45 Commenti

  1. Spero di non rivedere mai più il responsabile di questa retrocessione: Mister D’Aversa….. si è nascosto dietro gli infortuni, ma bastava non cantare tre partite: Lecce, Venezia e Verona ed eravamo qui a raccontare un’altra storia. Tra i peggiori visti a Empoli, questa la mia classifica:
    1) Muzzi,
    2) Martuscello
    3) D’Aversa

    • concordo,ieri in un programma della viola ospite pino vitale rimarcava l’incredulita’ che fabrizio un paio di mesi fa non abbia cambiato il mister uno ha detto che di curriculum spreme le squadre nel girone di andata e le fa crollare in quello di ritorno,ribadendo a sue parole che se non avesse tirato la capocciata il lecce sarebbe retrocesso…….non lo dice l’ultimo arrivato!

      • E vero Iachini l’avevo rimosso, ma perché me lo hai rammentato??? La rifaccio:
        1) Muzzi
        2) Martu.sce.llo
        3) Iachini e D’Aversa (per entrambi il 4° posto sarebbe un premio)
        4) Bucchi
        5) Malesani

          • Perotti non aveva colpe quell anno e comunque vinse a Milano contro l’ Inter 1-0 con mega azione di Tavano

        • O elio gustinetti che l avete rimosso? Si filava dritti in C (si chiamava ancora così) se non lo mandavano via per fare posto al grande Silvione , e sasa’ Campilongo? Con in attacco Eder ( mi pare fece 27 gol quell annata) vannucchi coralli nemmeno ai playoff di B arrivo’….. Scarsi all inverosimile

  2. Tutti a casa, Grassi per primo … salvo solo fazzini il quale anche se ha sbagliato i due mesi di confusione (gennaio e febbraio) ultimamente ha dato l’anima, forse l’unico ! gli auguro tutto il bene possibile, per tutti gli altri a vari titoli spero proprio di non rivederli mai più…. SI VOLE GENTE CHE CI TIENE E NON LACRIME DI COCCODRILLO.

  3. Non rimaniamo nel caldo soffocante del sussidiario per favore. Andiamo subito in altura come tutte le squadre. Già da marzo eravamo con la lingua di fuori, duravamo solo un tempo. Alpi o Appennini, no sussidiario.

    • L Empoli in 30 anni solo una volta ha fatto la preparazione in montagna. Quindi non credo sia quello il problema. Anche le grandi squadre ci vanno 7 8 giorni nella seconda parte per incassare soldi dalle località di villeggiatura.

  4. vasquez un pivello senza esperienza e con grossi limiti tecnici,goglichidze acerbo marianucci un incognita,un centrocampo senza piedi buoni tranne fazzini e anjorin sempre rotto,colombo esposito da serie b la squadra sinceramente rispetto all’anno scorso era scarsina,lo stesso mister era pochino,avevo pronosticato max 30 punti ho sbagliato a 1!

    • ma vogliamo parlare di Grassi, Gyasi, Sambia, Konate, kovalenko, Haas, Solbakken … tutta paranza che non ci poteva portare che in B

  5. Una domanda, ma il vecchio Silvio Baldini come lo vedreste come allenatore? Sarebbe sicuramente un campionato scoppiettante con lui..

      • Veramente non è a Massa ma attualmente sta allenando il Pescara che ha portato alla semifinale play off e probabilmente giocherà la finale per salire in B come ha fatto a Palermo. Allenatore di altri tempi fuori dal sistema ma che sta dimostrando che anche con le idee e senza compromessi coi padroni del calcio si può raggiungere gli obiettivi più insperati.

  6. Silvione era molto legato a noi e primo tifoso ma dopo la stagione 2008/2009 credo si sia rotto qualcosa… però in pole position c’è Calabro… allenatore emergente con grande fame…un po’ come Italiano a Spezia 6 anni fa

  7. Iachini non è retrocesso !e Zaijc non l’ha mandato via lui …
    E retrocesso 2 volte in un solo anno il vostro nonnino di sta ciolla!
    Oltre tutto

    • Enrico Zaic non lo mandò via Cappellino, certo ma lui gioca col 352 che te ne facevi di Zajc? gli facevi tagliare l’erba del sussidiario? L’ offerta c’era e ovviamente fu venduto. Lascia fare Cappellino che si bruciò tutto il calendario bono senza grandi al Castellani, se tenevano il nonno quel punto in più x salvarti a 39 lo facevi tranquillamente. Li la buttò in bilia Butti che pensava di avere una squadra da metà classifica e ritenne perciò troppo basso il rendimento del nonno. Se fosse stato capito che era buona ma x la sola salvezza non avrebbe proposto il suo esonero. Puoi discutere il nonno se non ti piace, ma mai esaltare Cappellino x lo schifo che fece. Poi il nonno è retrocesso una volta in coabitazione, non 2

      • Sono d’accordo con te, bastava tenere Andreazzoli e ci si salvava sotto gamba … Cazz*, un ‘annata con Lagumina, che vagava per il campo, peggio di Solbakken e Provedel in porta che ci vedeva peggio di Ray Charles … nonostante si giocasse in 9, con Aurelio in panca, si rischiò di salvarsi, peccato che Jachini buttò al cesso tutto ilavoro fatto in precedenza, una squadra che giocava male a quel modo, neanche con Nicola, Zanetti e D’aversa s’era vista

        • Non si trovava in zona retrocessione età in zona salvezza
          Presa la squadra a diversi punti dalla quartultima,li si fece pressione e fu mandato via in zona salvezza ,rientrato lo sfigato rintronato ,del nonno retrocessi di nuovo…
          Oltre tutto con i giocatori presi a gennaio…

  8. Gemmi meriterebbe una seconda occasione perché parte dei prestiti erano buoni e anjorin è stata una finezza.
    Tra l altro ricordo che in porta aveva scelto il portiere che gioca in mls ma l operazione non si è chiusa perché il c💩rs💩 non ha acconsentito all obbligo di riscatto in caso di salvezza a 2 milioni.

    Invece meriterebbe di essere cacciato all istante per le ca.zzate raccontate in conferenza stampa a gennaio dopo ha letteralmente preso per il c.ulo la gente dimostrandosi un perfetto dipendente di monteboro.

  9. Chi “sparla” di Silvo Baldini dovrebbe andare a tifare da un altra parte…Silvio è una grandissima persona e un grande allenatore…era ed è attaccato all’Empoli e a Empoli…è una persona che non accetta “compromessi” e proprio per questo paga sulla propria pelle…non è uno che sta a prendere i soldi per “contratto”…se c’è qualcosa che non gli torna più si dimette e ci rimette tutti i soldi…per lui per primo viene la dignità e la correttezza…e questo è quello che chiede ai suoi giocatori…credo che per noi sarebbe un grande acquisto tornasse uno come lui…inoltre se c’è da far “volare” qualche sedia (in senso metaforico) non si tira certo indietro…una persona e un allenatore che è una “mosca bianca” nell’ottovolante del calcio malato…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here