Si torna in campo domani nel derby regionale con la Carrarese, una gara che manca all’appello dagli anni ’90. Per l’Empoli c’è l’obbligatorietà di far dimenticare la brutta figura di Pescara, situazione risolvibile unicamente con una vittoria. Vediamo le ultime:

Si dovrebbe tornare al 3-5-2 come modulo di partenza. In difesa agirà al centro sicuramente Lovato al centro. Ai suoi lati potrebbero agire Obaretin e Curto. Ghion torna in cabina di regia con Elia e Carboni larghi. Ignacchiti ed Yepes a completare il centrocampo. Davanti le soluzioni potrebbero essere molteplici, la sensazione è che si possa andare con Shpendi e Popov. Potrebbe essere convocato (lo sapremo in serata) Haas, stesso discorso per Bianchi.

Gli indisponibili sono: Haas ?, Degli Innocenti, Pellegri, Nasti, Konate.

Mister Pagliuca vuole una reazione immediata dopo la sconfitta di Pescara e dai suoi vuole vuole una prestazione che abbia “morso”

Dovrebbe essere un 3-5-2 quello che presenterà Calabro al Castellani. Rispetto all’ultima gara viene confermata in toto la difesa con Ruggeri, Salamon e l’ex, Imperiale. Si cambia invece dalla cintola in su. Abiuso e Finotto saranno i due terminali offensivi mentre in cabina di regia andrà Zuelli. Zanon e Cicconi saranno i due quinti, in campo dal primo minuto anche l’altro ex, Bozhanaj. Non saranno del match gli indisponibili Illanes ed Hasa.

Il tecnico Calabro si dice sorpreso dell’avvio dell’Empoli, considerando gli azzurri come una squadra molto forte e parla della gara di domani come tra le più complesse della stagione.

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

3-5-2: Fulignati; Obaretin, Lovato, Curto; Elia, Ignacchiti, Ghion, Yepes, Carboni; Shpendi, Popov.

3-5-2: Bleve; Ruggeri, Salamon, Imperiale; Zanon, Schiavi, Zuelli, Bozhanaj, Cicconi; Finotto, Abiuso.

Articolo precedentePRIMAVERA | Manita azzurra contro la Ternana
Articolo successivoTV | Il pregara di mister Pagliuca
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

18 Commenti

  1. probabilmente l’unica formazione ragionevole. nell’articolo si parla di molteplici soluzioni in attacco, ma al momento quella probabile mi sembra l’unica, con ilie e saporiti possibili subentranti. ma grandi alternative ancora non ce ne sono, o mi sto perdendo qualcosa io?

  2. mister in totale confusione 2 doppioni in campo Ghion.e Yepes..due leggeri a centrocampo che per ora è inesistente..ma facciamola finita..mi correggo se questa è la formazione..

  3. troppi tecnici su questo sito ma l avete capito che se cambiato 25 giocatori? calma calma vedrete che cambieranno le cose un po’ di fiducia ….. forza ragazzi forza ragazzi!!!!

    • democraticamente chi paga ha anche il diritto di contestare..e anche chi non paga…
      la libertà di pensiero e di parola è un diritto conquistato dai nostri nonni e bisnonni con sudore,sacrificio e anche altro…
      se vuoi che tutti scrivano e la pensino per forza come te hai sbagliato periodo…dovevi esserci più di 80 anni fa..

  4. Nota positiva se giocheremo 352 , preferibile Belardinelli ma sarebbe già qualcosa , sorpreso da Haas che potrà riportare L esperienza mancante in campo a breve in attesa di Degli Innocenti e Pellegri
    Vediamo nelle prossime 3 gare cosa succederà, spero possa esserci una svolta positiva , anche se non ho fiducia su chi siede in panchina

  5. Preferisco Belardinelli magari con Ghion e Ignacchiti.Csrboni forse a sx ma se lo abbassi non regge in difesa.E allora?Ci vorrebbe una difesa a quattro ma i terzini dove sono? La squadra non appare compatta,si allunga,e. perde le distanze.E’ vero che sono tutti nuovi ma da ora in poi si dovrebbe vedere qualcosa.E’ chiaro che ora ci vogliono punti.Per quanto riguarda le critiche sono ammesse.Magari costruttive.Carlo B

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here