Si torna al Castellani per provare a dare continuità al risultato utile arrivato settimana scorsa da Marassi. Gara complicata contro una Roma che sta bene e che con Ranieri viaggia a media Champions League. Vediamo le ultime:
Modulo che oscilla tra il 3-5-2 ed il 3-4-2-1; il secondo potrebbe essere più verosimile. Ismajli sarà ancora assente ed in assenza dell’albanese si dovrebbe rivedere Marianucci al centro della difesa. Potrebbe partire dall’inizio De Sciglio, questo perchè molto probabilmente rivedremo Cacace messo sulla trequarti vista l’assenza di Maleh. Il marocchino si va ad aggiungere alla già fitta lista di indisponibili. In avanti ballottaggio tra Colombo e Kouamè, un Kouamè che però potrebbe anche rilevare Esposito qualche metro più indietro. Dovrebbe essere confermato Silvestri tra i pali. Torna Ebuehi tra i convocati.
Gli indisponibili sono: Maleh, Ismajli, Viti, Fazzini, Zurkowski, Anjorin, Solbakken, Sazonov, Haas e Pellegri.
Mister D’Aversa si felicita per il ritorno a delle prestazioni importanti della squadra e sottolinea il come domani dovremmo essere perfetti contro la miglior squadra del 2025
Dovrebbe essere un 3-4-2-1 anche il modulo della Roma, che ricordiamo ha giocato giovedi scorso in EL e giovedi prossimo sarà di nuovo in campo. Rispetto alla gara europea, cambierà per 2/3 la difesa vista la squalifica di Mancini e la probabile indisponibilità di Celik; Rensch ed Hummels i sostituti. Soulè dovrebbe partire dall’inizio per Dybala ed in avanti davanti dovrebbero poi agire Pellegrini e quello Shomurodov tanto chiacchierato a gennaio. Dovrebbe partire quindi dalla panchina l’ex Baldanzi. In campo dal primo minuto l’altro ex, Paredes.
Nel momento in cui andiamo online non ha ancora parlato il tecnico giallorosso, Ranieri.
Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:
3-4-2-1: Silvestri; Goglichidze, Marianucci, De Sciglio; Gyasi, Grassi, Henderson, Pezzella; Esposito, Cacace; Colombo.
3-4-2-1: Svilar; Rensch, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Konè, Paredes, Angelino; Soulè, Pellegrini; Shomurodov.
11 giocatori fuori ,roba mai vista.
Sono più forti gli infortunati di chi giocherà domani..incredibile
No, incredibile che sia già da un mese che andiamo a giocare con 10 indisponibili… Ma dove esiste!?
È davvero strano che non torni mai nessuno a disposizione e anzi qualcuno decide sempre inaspettatamente di tirarsi fuori da solo..
xke’ si e’ puntato su giocatori che hanno uno storico chiaro sugli infortuni…tolto sazonov, tutti gli altri hanno avuto infortuni seri in carriera.
Anjorin se non fosse stato per gli infortuni,
non sarebbe a fare la serie A italiana ma sarebbe al chelsea.
pellegri e’ gia’ al secondo crociato e se non fosso stato il ginocchio, cmq avrebbe saltato la meta’ delle partite.
idem haas, che e’ gia’ al secondo crociato.
ismaili, viti e fazzini meta’ partite le saltano sempre.
solbakken a roma perennemento infortunato
Quindi non e’ sfortuna ma un rischio male calcolato
Vero…direi rischio calcolato male se vai anche a prendere lovalenko fermo da 6 mesi e non gioca mai come Sambia .che ce ma.non.meyte piede in campo
Allora sei folle o diabolico nel volerti male o presuntuoso nella tua superbia
Un solo italiano la Roma, 7 l’Empoli.
Allora.. tanto si fa per dire qualcosa, alla formazione ci penserà il mister. Dipendesse da me come tifoso, io non toglierei Cacace che a Genoa ha giocato un ottima partita per poi ritrovarmi una difesa ancora una volta inedita nei 3 centrali! Al posto di Esposito ok Kouamè, ma con accanto Henderson, dando cosi spazio a Bacci mettendolo nel mezzo insieme a Grassi. Quello che mi preoccupa e il non dare un pò di riposo a Gyasi panchinandolo e inserendo al suo posto De Sciglio (o Sambia, ma io avanzerei sulla linea dei centrocampisti De Sciglio anche considerando la forza della Roma e che lui a destra qualche buon cross lo metterebbe di sicuro)
Neanche io toglierei Cacace dai 3 in difesa
Dopo averci salvato economicamente a Gennaio 2024 con l acquisto di Baldanzi e salvato ‘ perdendo ‘ sul campo alla 38’ , inoltre abbiamo vinto a Roma questa stagione …credo che i regali siano finiti
Speriamo di non dover contraccambiare.
Certo che a Cacace tra un po’ lo mettono anche a fare il magazziniere…. È multitasking 😊
Cioè una intera squadra indisponibile, allucinante.
Anch’io sarei per buttare dentro Bacci. O la va o la spacca!
No fuxia, ha lo stesso ruolo e le stesse caratteristiche di Grassi
Insomma siete usciti dalla conferenza stampa che ancora non si sa niente dei recuperi degli infortunati.
Bravi. Ottimo lavoro.
Si recupera Ebuei e nessuno lo sapeva.
Degli altri infortuni nessuno dice niente.
Ma qualcuno va agli allenamenti?
Qualcuna chiede qualcosa?
Un giornale serio affronterebbe la questione di Fazzini.
Non è possibile non avere alcuna informazione a riguardo, se è messo fuori rosa ditecelo.
Pareggia il Venezia col Como. Che goduria. E vince il Torino: altra goduria
Perché goduria del pareggio del Venezia? Così sono ancora in corsa
No. Ha pareggiato il Parma. Sccidenti!
se perdiamo le prossime tre (alta probabilita’)e il parma vince a monza ci stacchiamo e salutiamo la serie a.meglio retrocedere prima che poi,cosi’ si resetta tutto ci scrolliamo di dosso gli infortuni e le storielle dei presunti fuori rosa e si prova a vincere qualche partita in piu’ in casa in serie b con una squadra divertente e gagliarda.io di questo scempio sinceramente non ne posso piu’,mi sarei rotto abbastanza!
Beh, se vuoi mollare, molla pure e lascia quelli che ci credono a sostenere il mister e i ragazzi. Io ci credo! Se poi retrocedere o, pazienza, ma questo gruppo si merita il massimo sostegno, anche se non raggiungesse la salvezza. 💙💪
a como vado per vedere il lago,mi manca l’acqua……………..
Al netto degli infortuni, io mi son divertito più quest’anno con d’aversa che l’anno scorso con nicola
Io avrei messo Vasquez… Silvestri non mi piace per niente. Un pareggino domani sarebbe ottimo per stare attaccati al parma e alle altre in attesa che migliori il calendario.
Ismajli non ha niente ci son altri problemi
Lo perdono a 0 almeno sfruttiamolo, questo braccio di ferro con i giocatori ci sta facendo perdere la serie A
Si come no..credici ..ma che fantasticate ?
Ma Fazzini che non ha niente???? Ne vogliamo parlare? Messo fuori rosa perché non Rinnova…..così mi è stato detto….non so se crederci ma la fonte è attendibile….
Fazzini non ha bisogno di rinnovare. Il contratto scade nel 2027. Se Ismaili e Fazzini sono fuori per scelta societaria sono ancora più coxxxxoni di quando non hanno comprato nessuno sul mercato vuol dire retrocedere. Quando sei finito in b te lo sbatti l essere stato duro con i giocatori.
Se domani leggo la formazione e vedo il nome di Silvestri mi faccio il segno della croce..
Per me è da serie C..neanche da B..
Il mister è stato chiaro. Vasquez è stato levato dopo diversi errori, Silvestri è al primo.
Risposta a Gianluca, la tua fonte è del tutto inattendibile perché Fazzini è sempre infortunato e Ismajli ha avuto una ricaduta, quindi meno complottismo. Purtroppo probabilmente le cure non hanno funzionato al meglio. Credo che nessun giocatore voglia vedere la propria squadra retrocedere per cui tutti danno sempre il massimo
In porta dovrebbe andare Vasquez, così come ho sempre sostenuto. E quanto ai giochini dei giocatori che non firmano….io se fossi l’allenatore li imporrei in squadra e dei giochini dei loro procuratori o della soci e tà me ne fregherei del tutto. Anche perché se si retrocede non è che io, come allenatore, ci guadagnerei una buona fama.
Domanda: cosa è diventato il calcio contemporaneo? La risposta comincia per “m”.
Secondo il mio punto di vista, stiamo facendo troppe congetture basate sul “penso che”, “ammiocuggino mi ha detto che”, “mi hanno riportato che”. Forse sarebbe l’ora di contare su quelli che sono a disposizione, come tra l’altro già sta facendo il Mister ormai da alcuni mesi.
Nessuno meglio di D’Aversa può decidere chi mandare in campo e su questo mi riferisco anche ai portieri.
Siamo in ballo, a pochi punti dalla linea di galleggiamento, non dobbiamo recuperare 7 o 8 punti. In questo momento è importante rimanere “agganciati” al treno salvezza, soffrendo e lottando punto su punto.
Noi, dobbiamo fare solo il nostro “mestiere” di tifosi: incitare i ragazzi e sostenerli, poi vedremo quello che succederà.
Il pessimismo cronico, che leggo in alcuni commenti, è inutile e dannoso.
Capisco uno sfogo momentaneo dettato dalla delusione o dalla coincidenza di avvenimenti negativi (l’ho fatto anche io, alcune settimane fa), ma poi dobbiamo tornare a credere e a sperare.