Secondo il sito transfermarkt.it è Tommaso Baldanzi il giocatore dell’Empoli della rosa attuale con il valore di mercato più alto. Il classe 2003 al centro di molte voci di mercato per tutta l’estate è rimasto in azzurro e il suo valore potrebbe crescere ancora. Attualmente vale 15 milioni di euro ma crediamo che la società azzurra lo valuti ancora di più e la speranza di tutti è che questa sia la stagione della sua consacrazione per poi approdare in una big. A seguire troviamo Razvan Marin e Nicolo’ Cambiaghi, entrambi con un valore di 8 milioni di euro. Soprattutto il ritorno dell’esterno dall’Atalanta è molto importante visto che nella passata stagione da novembre in poi il suo valore è cresciuto molto grazie alle prestazioni offerte con la maglia azzurra.

Sotto al podio troviamo il neo arrivato dallo Spezia Simone Bastoni con un valore di 6,5 milioni di euro, Matteo Cancellieri con 5 milioni, Youssef Maleh con 4,5 milioni e Elia Caprile con 4 milioni.

Se guardiamo al valore delle squadre l’Empoli sarebbe “salvo” con un totale di 92,40 milioni di euro davanti a Verona, Lecce, Cagliari e Frosinone, all’ultimo posto con 54 milioni. Al primo posto il valore più alto è del Napoli con 577,65 milioni davanti al Milan con 529,15 e all’Inter con 523,35 milioni.

Ovviamente tutti questi numeri rappresentano dati soltanto a livello statistici, con il valore del singolo giocatore che potrà aumentare o diminuire in base alle prestazioni sul campo. Quello che è certo è che la squadra azzurra avrebbe il potenziale per invertire la rotta di questo pessimo avvio di campionato.

Ecco la lista completa (valore in milioni):

Baldanzi 15

Marin 8

Cambiaghi 8

Bastoni 6,5

Cancellieri 5

Maleh 4,5

Caprile 4

Fazzini 3,5

Ismajli 3,5

Maldini 3

Luperto 3

Walukiewicz 3

Belardinelli 2,6

Pezzella 2,5

Ebuhei 2,5

Gyasi 2,0

Grassi 2,0

Cacace 2,0

Ranocchia 1,8

Bereszynski 1,6

Kovalenko 1,5

Caputo 1,5

Shpendi 1,4

Destro 1,3

Guarino 0,8

Perisan 0,8

Tonelli 0,5

Berisha 0,4

Stubljar 0,2

Articolo precedentePresentazione ufficiale Youssef Maleh
Articolo successivoDal Campo – Prosegue il lavoro verso la Roma

16 Commenti

  1. 15 milioni o un erano 30 milioni….
    Comunque se Fazzini 3,5 Baldanzi non arriva a 5 milioni……
    Ragazzi va bè ha segnato quattro reti in serie A , ma siamo a 22 partite senza segnare…. E un Di Francesco è sceso in serie B e li ha fatti pure lui….
    Giù qui c’è del disagio esagerato tutti i giocatori che giocano a Empoli sono fenomeni per quei tifosi con problemi molto gravi ….

  2. Buon sabato Enrico ,

    Controlla di aver preso le dosi di Malox della mattina e di riprenderle dopo la cena ,
    ricordati di fare almeno 1 ora di passeggiata all aperto e di non bere alcolici e poi rifissiamo la visita in settimana a Monteboro per le tue consulenze , la società ha dato piena disponibilità

    Saluti

  3. Forse ci si dimentica che nel 4 3 1 2 Baldanzi, con Zanetti in panchina, nella posizione di trequartista ha fatto più il Grella della situazione, invece di giocare come un trequartista, libero almeno in parte, di curare la parte non offensiva. Chiaro e limpido che poi finisce per giocare fin troppo lontano dalla porta e in porta ci tira poco o niente. Allo stesso modo se lo confini sulla fascia togliendogli la sua imprevedibilità (può solo accentrarsi e il difensore sa già dove andare per contrastarlo), vuol dire non dargli la possibilità di esprimersi al massimo. È uno dei pochi giocatori che punta la porta se gliene vien data la possibilità e fin da quando giocava nelle giovanili, primavera compresa, i goal li ha sempre segnati e parecchi. E tranquilli se finisce in una squadra più offensiva e che gli passa di più il pallone, poi lo vediamo quanto ne segna e se sta più di 20 partite senza far goal.

  4. Capisco che per Baldanzi non sia facile trovare una collocazione in campo in una squadra di A; però se si crede nel giocatore, la si deve per forza trovare e non impuntarsi su una posizione di ripiego, ma quella in cui il giocatore possa esprimersi al meglio. Se non ci si riesce a trovarla, è bene chiedere informazioni a Buscè sulla sua primavera campione di Italia, o a Nunziata dell’under 20, vice campione del mondo.
    La risposta che i due tecnici daranno, sarà sempre la stessa: schierare la squadra con un 4312, con Baldanzi libero di agire dalla 3/4 in poi e due attaccanti veloci che spaziano dalle fasce all’area di rigore, e non certamente un centravanti fisso in area. I giocatori in avanti ci sono, basta avere un pò di coraggio, e non importa essere dei maghi; inutile scervellarsi in cose assurde !!!
    Baldanzi non regge tutta la partita ? Bene, si sostituisce a metà ripresa, e si cambia disposizione in campo a secondo del risultato (come faceva Buscè e fa Nunziata).
    Forza Zanetti, liberati da tutti quei vincoli che limitano i tuoi credi calcistici.

  5. Guido
    Te lo dissi contro la repubblica scarponi, dei mondiali under 20, squadra fisica non toccò boccia….
    O fai come Messi dove fece un percorso di potenziamento fatto su misura per lui, ci sono i video su Internet, capirono subito che così non sarebbe diventato il fenomeno che è.
    Baldanzi si fino a che ha giocato con i pari età, ha fatto grandi cose, ma la serie A , il ruolo che ha durerà fatica in qualsiasi squadra.

  6. Tranquillo me lo posso permettere…
    Dura la vita per le bestie come te….
    Mi dispiace per te, ma sei talmente triste
    Ti consiglio di trombare di più…

  7. Ma condivido con chi dice che Fazzini vale di più e io con Miretti visto la sera scorsa non lo cambio, ma Baldanzi forse ha bisogno di meno critiche perché sembra un ragazzo volenteroso e ci tenga a questo empoli, vero che ha bisogno di fisicità ma se salta l’uomo è un altra cosa, ha fatto tanta fisioterapia dopo il mondiale aspettiamolo è l’unica via per la salvezza tra lui Cambiaghi e Cancellieri quando troveranno i dialoghi saranno cavoli per le difese.

    • Se fosse vero sarebbe da chiedere il rimborso per l’abbonamento
      Ma che si scherza o fate sul serio
      se ha giocato e non era in forma capisco il malumore del gruppo e il fuggi dei giocatori come Henderson…
      Via giù non ci voglio credere…

  8. Sono tutti dati ipotetici che contano il giusto.Conta avere una “squadra” non un insieme di giocatori che non si integrano bene e quindi il risultato non viene.Carlo B.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here