Il campionato è ormai entrato nel vivo e, con la quinta giornata alle porte, anche le campagne abbonamenti delle varie società di Serie B 2025-2026 sono giunte al termine o comunque in fase di definitiva chiusura. È quindi possibile tracciare un bilancio dei numeri registrati, che non subiranno ormai variazioni significative. Per quanto riguarda l’Empoli, la campagna si è chiusa con 4.502 tessere sottoscritte: un dato importante se confrontato con i precedenti in cadetteria. Non si tratta del record assoluto, ma è comunque un traguardo che alla vigilia non era affatto scontato. Nonostante ciò, la società di Monteboro occupa soltanto il tredicesimo posto di questa speciale graduatoria, collocandosi nella parte destra della classifica.

Al vertice c’è la Sampdoria, che pur avendo iniziato la stagione con enormi difficoltà sul campo, può vantare il primato di 20.392 abbonamenti. Segue il Palermo con 16.504 tessere, mentre sul terzo gradino del podio si piazza il Cesena, capace di confermare l’entusiasmo della propria piazza con 7.578 abbonati, in linea con quanto fatto registrare anche negli anni di Serie C. Appena sotto il podio troviamo Avellino, Spezia, Reggiana, Catanzaro, Modena, Mantova, Frosinone, Bari e Venezia, tutte società che precedono l’Empoli. Alle spalle degli azzurri si collocano il Padova, staccato di pochissime unità, e successivamente realtà con numeri ben più contenuti: Pescara, Monza e Juve Stabia, tutte sotto quota 3.000. Chiudono la graduatoria Entella, Carrarese e Südtirol, che non hanno raggiunto le mille tessere sottoscritte.

Articolo precedenteSerie B, finisce l’era Berlusconi al Monza; club ceduto agli americani
Articolo successivoL’arbitro di Empoli-Carrarese
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

24 Commenti

  1. prendere provvedimenti…perché abbiamo iniziato dall anno scorso la parabola discendente..ora indirizzati verso il doppio salto..figuriamoci in serie c quanti abbonati ci saranno..per fare e disputare la serie a è la serie b occorrevano gli investimenti che non ci sono stati..purtroppo speriamo di no passeranno anni tristi cari tifosi

  2. non mi avrete mai voi squadristi. doppigiochisti. strisciati che non tengono alla città 😅🤣🤣🤣🤣🤣
    voglio la curva da 800 posti per difendere i colori e lo stadio come a Chiavari

  3. io in serie c un ci vengo più andateci voi a gioca con i prato nella cattedrale da 19000 coi centro commerciale sotto basta vado a vede i fratelli viola o i cugini pisani e i beatoamato se ne vada a quel paese

  4. Il dato è ottimo! Soprattutto come dice Futrei se rapportato al numero degli abitanti. Soprattutto (aggiungo io) se consideriamo che da quei 48000, vanno scremati gli stranieri (2000 albanesi, 3000 africani neri, 1000 africani marocchini, tunisini e subsahariani, 500 rumeni, 300 georgiani, un centinaio di slavi)

    • E soprattutto non ci puoi mettere niente della provincia in quanto a Montelupo è già Firenze a Santa Croce Pisa. Quindi questi siamo, e come disse quello che al cinema gli ciucciavano la moglie lì accanto ” se la lascio a casa gli è peggio” accontentiamoci, un si abbia a calare di più

      • Bah o che sei ritornato. Ti è bastato una buona prova a Napoli per ritirare fuori il capino? Tu avrai da patì tanto quest’anno. Dai, un anno passa alla svelta. Poi rientri nei ranghi.

      • oh Pisese!!! ..ma se lo scorso anno in B avevi 200 abbonati in più di Empoli considerato che Pisa è Provincia e una città di quasi 90mila abitanti quasi il doppio di Empoli ..ma che minchia vuoi???…praticamente una tifoseria moltoo scarsa!….leati di ulo!!!!,…và!!!

  5. A parte Dippe a Chiavari una curva fa 1.560 e una 1.700…
    noi non la riempiamo…
    Lo dico agli zucconi conta chi si presenta allo STADIO non fate i furbi
    a dire che siamo tanti per gli abitanti,40 euro per gli under 14,140 euro
    in maratona…
    Se verrà fatto siete tutti responsabili…il primo il Si,ndaco il secondo il nostro Beatoamato…

  6. Poi P.E non vi lamentate se poi dico un rincoglionito a una certa persona…
    cosa vi costa mettere il blocco nome per chi si registra …vedo che fantasia
    ne hanno sui nomi …
    Comunque siamo tutti responsabili se la città andrà in mano a certa gente …

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here