Domani gli azzurri saranno ospiti del Frosinone che corre veloce e che in casa ha il miglior rendimento di tutti. Partita complicata ma che potrebbe rappresentare un’ottima opportunità – portando a casa un buon risultato – per scrollarsi di dosso le critiche arrivate in queste ultime settimane. Vediamo le ultime.
A livello tattico si dovrebbe andare avanti con il 3-5-2 ma potrebbe non essere da escludere a priori un impiego di Saporti sulla trequarti, tornando quindi al 3-4-1-2. Mancherà Guarino per squalifica ed in difesa ci sarà continuità per Curto. Non dovrebbe cambiare praticamente a centrocampo, il ballottaggio principale è tre Degli Innocenti ed Yepes in cabina di regia. Davanti ballottaggio Fila-Nasti con il primo in vantaggio per andare al fianco di Shpendi.
Gli indisponibili sono: Pellegri, Ghion, Guarino.
Mister Dionisi vuole riscattare gli ultimi risultati ed a Frosinone si va per giocare a viso aperto.
In casa ciociara il tecnico Alvini dovrebbe confermare il 4-3-3. Dubbio in difesa con Gelli che dovrebbe essere preferito a Cittadini. Un altro ballottaggio lo troviamo in attacco con Zilli che potrebbe insidiare Raimondo ma l’ex Ternana dovrebbe esere ancora in vantaggio. a completare il reparto offensivo saranno Ghedjemis e Kvernadze. Barcella è assente sicuro, da capire le condizioni di Monterisi.
Il tecnico Alvini non parlerà alla vigilia del match.
Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:
4-3-3: Palmisani; A. Oyono, Calvani, J. Gelli, Bracaglia; Koutsoupias, Calò, Cichella; Ghedjemis, Raimondo, Kvernadze.
3-5-2: Fulignati; Curto, Lovato, Obaretin; Candela, Magnino, Degli Innocenti, Ignacchiti, Elia; Shpendi, Fila.














Dionisi presuntuoso: se affronti i ciociari a viso aperto ti voti all’imbarcata….
Omo su omo semmai, duri sulle caviglie avversarie, non farli crossare e cercare di colpirli in contropiede.
Ah…. Bisoli…. Bisoli….dove sei?
…. è inutile, tanto alla fine gioca Nasti…. che verrà puntualmente sostituito a metà tempo perché non ha visto boccia….. e poi, come di consueto…. voto 5 (per l’incoraggiamento)…. tanto è così… 🤦
ma che t’ho fatto?
ragazzi non dimenticatevi di me
io sono libero domani sera, se volete
ma secondo voi giocherò? altrimenti mi organizzo diversamente
Si dovrebbe ridere alle tue “battute”?8
Sinceramente questa è la migliore formazione che il mister potrebbe mettere in campo…poi, a seconda di come va la partita, inserire Saporiti per dare più imprevedibilità alla manovra…
Cioè: in casa con la Reggiana attacchiamo, facciamo 30 cross, ma in campo ci sono due contropiedisti e non ne prendiamo uno; con il Frosinone, invece, probabilmente giocheremo di rimessa e mettiamo Fila……mah!
un empoli votato alla FILAtELIA
doppietta di fila e tutti a casa
vittoria senza problemi
Allora … intanto diamo le giuste informazioni perchè non è assolutamente vero che il Frosinone in casa ha il miglior rendimento di tutte le squadre … Meglio di loro … Monza 32 punti, Venezia 30, Palermo 30, Catanzaro 26, Juve Stabia24, e poi viene il Frosinone con 23 punti … è fuori casa che hanno conquistato più punti di tutte (29) … Certo questo non cambia le carte in tavola, anche perchè allo Stirpe ci hanno vinto appunto solo Monza e Venezia e domani speriamo che loro giochino una partita sottotono e noi la partita dell’anno … perchè la vedo dura uscirne con un risultato positivo. Comunque giochiamocela perchè nel calcio le sorprese son sempre lì dietro l’angolo e mai pentirsi di non averci provato! …………
Come si fa a vincere con Fila?