Si muove il mercato intorno agli ormai ex azzurri che hanno terminato l’avventura al 30 giugno. Due in particolare sono a un passo dal cambiare nuovamente maglia. Si tratta di Ola Solbakken e di Sebastiano Esposito.

Il primo è rientrato alla Roma dopo aver deluso con la maglia azzurra e non è stato convocato per il raduno di ieri dal neo tecnico giallorosso Gasperini; per lui la Roma è ai dettagli per la cessione ai norvegesi del Molde. Si tratta di un ritorno in patria visto che la Roma lo acquistò nel 2023 dai norvegesi del Bodo-Glimt.

Per quanto riguarda Sebastiano Esposito invece la novità delle ultime ore è che il Cagliari ha superato la concorrenza della Fiorentina ed è a un passo dal chiudere l’operazione con l’Inter; se non ci saranno rilanci da parte della società di Commisso, durante la prossima settimana dovrebbe diventare un nuovo giocatore dei sardi per circa 7 milioni di euro.

Per quanto riguarda gli altri ex, l’unico al momento che è chiacchierato è l’attaccante Lorenzo Colombo, rientrato al Milan ma di nuovo in partenza; su di lui Torino, Pisa, Sassuolo e Parma con quest’ultima che sembra essere in pole.

Al momento niente si muove per il portiere Vasquez, non convocato dal Milan per il ritiro, e per il difensore Sazonov che potrebbe essere di nuovo in partenza da Torino mentre è ancora da decidere il futuro del centrocampista Maleh che il Lecce potrebbe anche tenere. L’attaccante Kouame ha fatto rientro alla Fiorentina ma attualmente è infortunato e ne avra’ ancora per un paio di mesi.

Tra gli svincolati Henderson ha ricevuto diverse offerte dall’Italia e dall’estero e sta decidendo quale accettare. Su di lui è forte il pressing del Bari.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Gyasi-Palermo, ci siamo!
Articolo successivoMercato Azzurro | Torna in auge il nome di Pagliai

11 Commenti

  1. Se Esposito non avesse “perso la testa” da gennaio in poi e se magari fosse arrivato in doppia cifra avrebbe potuto valere almeno il doppio.

  2. esposito come al solito é il cervello che non va.. infatti tra scuola inter, stampa a favore e procuratore ancora non é riuscito ad arrivare a squadre di mezza classifica.

    la sua negativa metamorfosi da gennaio in poi é stata devastante per l’empoli, ma si sa .. con i giocatori in prestito (anche se diritto di riscatto), appena fatto bene e si sono assicurati chiamate per il prossimo anno, smettono mentalmente

    Colombo andrà a parma a fare la panchina, perché l argentino é 10 volte meglio di lui, maleh troverà sicuramente una squadra in serie A perché comunque puo fare comodo ..

    henderson mi dispiace che vada via, ma nuovo corso , giusto lasciarlo andare, non capisco perché haas non sia ancora sul mercato .. due crociati, stop .. gia abbiamo ripreso Pellegri

    • Secondo Fred Hass chi vuoi che te lo pigli? Non lo vuole nemmeno il maiale. Dopo l’infortunio gli è stato anche giustamente fatto un rinnovo visto che da noi ci ha lasciato 2 crociati, sicuramente a cifre basse, rimane in rosa e basta. Che vuoi mercatare?

        • Bene. Sd ne può discutere se hanno fatto male a rinnovare ma non ti puoi meravigliare perché non è sul mercato. Mi sembra ovvio che non lo voglia nessuno

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here