Ecco le pagelle dei calciatori azzurri usciti sconfitti per 2-0 dalla gara delle 18 del Castellani contro il Milan, a cura della redazione di Pianetaempoli.it
VASQUEZ: 6 Incolpevole sui gol del Milan, bravo ad evitare il terzo su Joao Felix nel finale.
DE SCIGLIO: 6 Partita ordinata in cui fa vedere la sua esperienza. Qualche sofferenza nel secondo tempo anche se in alcune occasioni è molto bravo su Leao.
MARIANUCCI: 4.5 Niente da dire per quanto riguarda la generosità però gli errori e le ingenuità sono davvero troppe.
VITI: 6 Mezz’ora di partita in cui fa bene il suo dovere. Poi il ginocchio si gira ed è costretto ad uscire. Speriamo, anche se la sensazione non è questa che l’infortunio non sia troppo grave.
GOGLICHIDZE: 5 Colpevole in occasione del raddoppio milanista. In generale appare troppo leggero, speriamo con la chiusura del mercato torni concentrato come prima.
GYASI: 5.5 Non male la sua partita in copertura, ma non prende mai un iniziativa in avanti sbagliando qualche appoggio di troppo.
GRASSI: 6 Il capitano garantisce equilibrio alla linea mediana, bravo a fare filtro ma anche nell’impostazione. Peccato per quell’occasione che spreca nel primo tempo
BACCI:SV
HENDERSON: 6 Ennesima partita di sacrificio dello scozzese che si sacrifica molto e spende un giallo intelligente
ZURKOWSKI: 5.5 Si fatica a vederlo e si palesa una condizione lontana da quella migliore
PEZZELLA: 6 Buona interpretazione difensiva dell’ex Parma. Non sono molte le occasioni ma quando può spingere lo fa con veemenza.
ESPOSITO: 6 Tanto movimento e alcuni buoni spunti tra i quali l’assist per Grassi nel primo tempo.
KONATE SV:
CACACE: 5 Nel ruolo di trequartista oggi fa una fatica tremenda combinando molto poco. Si fa scappare Pulisic sul primo gol del Milan.
COLOMBO: 6.5 Contro la sua squadra di proprietà gioca una partita eccellente alla quale manca solo il gol; serve l’incrocio dei pali alla destra di Maignen per strozzare l’urlo. Ottima partita da parte sua.
KOUAME: 5.5 Entra nei minuti finali ma da la sensazione di dover entrare nei meccanismi di squadra.
MISTER D’AVERSA: 6 Anche oggi si trova a gestire l’emergenza che da tempo è croce di questa squadra. Partita preparata molto bene con un primo tempo che avrebbe meritato miglior fortuna. Squadra sempre alta e compatta che mette in grave difficoltà il Milan sfiorando il gol del vantaggio con Colombo. Nella ripresa se il vantaggio numerico fosse rimasto più a lungo chissà come sarebbe andata, la differenza la fanno i cambi dove da una parte si inseriscono campioni e dall’altra ragazzi della Primavera.
Va bene tutto , ma il contatto di tacco di Marianucci è tutto tranne che violento pericoloso e per me anche intento a far male …
Perché Allora anche il tentato strangolamento di Jimenez meritava il rosso …
Semplicemente pairetto doveva correggere l espulsione di Tomori , che ad essere sinceri nn doveva esserci visto che l’azione era partita in evidente fuorigioco…
Arbitri sempre fuori luogo e incapaci
Sono d’ accordo che le sfiora ma il gesto rimane e viene punito quello
Si sta giocando con della gente che per me non giocherebbe neanche nel pontedera vedi Cacace e il giorgiano…e nonostante tutto fa rabbia perché con due o tre giocatori in più ci si poteva salvare tranquillamente.
E ora mi raccomando diamo la colpa al mister.
Compito a casa per l’alunno Luca Marianucci:
scrivere 1000 volte i bella calligrafia la seguente frase:
“Non devo reagire alle provocazioni”.
Poi la maestra te lo corregge e ti dà il voto.
Vai a casina e salutami la mamma.
👏👏👏⚽
Io caPISCO CHE A EMPOLI SI PUNTA SUI GIOVANI E CHE SI DEVE METTERE IN CONTO GLI ERRORI DI INESPERIENZA.MA DEVONO ANCHE IMPARARE VELOCEMENTE.Io lo multerei..
Sono tutti ragazzi che si impegnano.
Ma avevano una carrozzata di talenti contro.
Il Milan puó battere qualunque squadra mondiale in questo momento.
Solo Mariannucci fa una stupidata colossale.
Non siamo a Livorno al porto.
maremma scolaresca, ho sbagliato “i” invece di “in”….che figura…
mi licenzio
Sono seriamente preoccupato, di domenica in domenica si fatica sempre di più per arrivare ad 11. La prossima in difesa chi è rimasto? Altro che panchina corta…
grandissima partita, complimenti a tutti
con un pò più di fortuna e meno sciocchezze si poteva anche vincere
le partite che contano veramente saranno gli scontri diretti con le pericolanti che vanno vinti
Vasquez 6
De Sciglio 6
Viti che jella, che annata di mer….
Marianucci 5,5
Gyasi 6
Henderson 6,5
Grassi 6,5
Pezzella 6,5
Cacace 6
Esposito 6
Colombo 7
Palo lato curva sud 3
Marianucci merita 4 . Fallo ingenuo e plateale !
Si, ma se l’avesse ammonito avrebbe fatto la cisa più intelligente e giusta! Non è stata una vera e propria reazione, ma un tentativo di farsi rispettare da un avversario che gli aveva fatto di tutto !
Pagelle abbastanza condivisibili.
Manca il voto alla Soc. = ZERO !!
D’accordo con Lo Scardigli, solo Marianucci da 4
Pairetto voto 10…. aveva la maglia rossa, mancano le strisce nere…..
Grande partita! Dispiace per l’espulsione di Marianucci (veramente ingenuo) e per Viti … Jimenez presente in entrambe le situazioni …
Ce la giocheremo fino alla fine con il Verona e il Parma.
Marianucci non era da espulsione ma da ammonizione. Ha voluto compensare con l’espulsione di Tomori.
Marianucci non era da espulsione ma da ammonizione. L’arbitro ha voluto compensare con l’espulsione di Tomori.
Il fallo di reazione senza palla è da espulsione
Allora anche la provocazione….. altrimenti becchi e mazziati…..
La privazione può essere da ammonizione ( infatti arrivata) ma la reazione è più grave e quindi rosso….le regole le dovresti conoscere..sono da sempre così nel calcio
Infatti sono regole del cavolo e da cambiare…
Vasquez 6- ( un uscita a vuoto pericolosa )
De Sciglio 6
Viti 6,5
Marianucci 5,5
Gyasi 5,5
Henderson 5,5
Grassi 6,5
Pezzella 6
Cacace 5,5
Esposito 5,5
Colombo 6,5
Gogli 6
Kouame 5,5
Zurko 5,5
Comunque 9 partite mezzo girone …2 punti, non può essere solo sfortuna,qui ci sono sbagli da ogni parte …
Un’altro mister avrebbe pagato…
Comunque ripeto se ci sono tanto infortuni mister e Staff qualcosa hanno sbagliato qui la società non poteva mettere 30 giocatori a busta paga ..
Non può essere solo sfortuna…
Hai ragione ti mancano 3 punti Genoa/Lecce e Torino….
Per il resto credo sia la nostra classifica…23/24 punti ce li meritavamo non di piu’…
La partita da vincere era Venezia ma arrivavi da una sconfitta in casa e ti sei accontentato del pareggio…
Niente la speranza e’ che non crollino psicologicamente per il finale di campionato
Concordo
Il 5,5 a kouame è veramente ingiustificato
Bastava che non facesse quella stupida pedatina da ragazzino in gabbionata che non c erano problemi ed invece no …L ha fatta ed ha permesso al Milan di vincerla , anche se eravamo sgangherati in campo dopo la loro espulsione , cambi tardivi e poca lucidità nella gestione quando loro sono rimasti in 10 ….Mister dov eri ?
Detto questo , ottimo Colombo e tanta generosità da parte di tutti…ma 4 punti in 13 partite sono difficili da giustificare , dove si prende la media di 2 goal a partita ,
mi sembra una discesa senza freni questa .
Io dico la mia e sono convinto che mi criticherete….ma io questo portiere non lo voglio piu’ spero che Silvestri entri presto in forma e giochi fino alla fine del campionato….
Non esce mai… mi dispiace…io credo che sul gol del milan il primo abbia molte ma molte responsabilità
Su Vasquez siamo in due, anch’io credo che nell’area di porta debba intervenire…. comunque c’è stata anche un’altra bella incertezza in cui è andato a farfalle e ci siamo salvati a stento….
Dai a D’Aversa i giocatori di Como e Parma e vedrai dove sarebbe … fin qui sta facendo il massimo. Zurko è costretto a giocare nonostante sia fuori forma perchè non ci sono giocatori.
Dovevamo intervenire sul mercato e non è stato fatto.
Resta solo che incitare la squadra e fare quadrato attorno a questi ragazzi ed al suo allenatore.
I conti si fanno all’ultima di campionato.
Si sono d’accordo con te….dobbiamo solo fare questo…e contento di come e’ entrato Kuame e non capisco il 5,5 a caso proprio
Sono d’accordo. Anche oggi squadra da elogiare abbiamo dei limiti e perdiamo. Ormai però il mercato è finito e la squadra è questa per cui bisogna incoraggiare e sostenere i giocatori. Ingeneroso accusare i singoli. Marianucci non doveva essere espulso (oppure espulsi entrambi) l’arbitro ha compensato errore precedente dopodiché se fai giocare titolare col Milan un ragazzo do 20 anni con 30 presenze in C devi mettere in cantiere un’ingenuita o anche diverse ingenuità nell’arco del campionato che ti costano punti. E’ troppo facile essere costretti a far giocare i giovani e poi pretendere di rimanere in serie A. Comunque anche le altre non si sono rinforzate ce la possiamo ancora fare ma occorre sostegno. Qualche errore anche del Mister ha ragione Dippe ma ci sta in una situazione come questa. Ripeto squadra e Mister encomiabili niente da dire
Voti piuttosto ingenerosi.
La verità è che la squadra avete retto molto bene e addirittura convinto più del Milan fino all’espulsione di Marianucci.
L’incrocio dei pali interno di Colombo a Maignan battuto sarebbe stato un eurogol ed il vantaggio meritatissimo per gli uomini di D’Aversa.
L’espulsione di Marianucci ha cambiato l’inerzia della partita. La panchina cortissima e i cambi del Milan hanno fatto il resto.
Ma il vero dispiacere, grandissimo, è per Viti se l’infortunio dovesse essere grave come sembra… incredibile: Sazonov, Haas, Pellegri, Solbakken e ora Viti… 5 infortuni gravi che hanno cambiato il corso della stagione.
Nessuno di noi, 2 soli mesi fa, avrebbe potuto immaginare un cambio di stagione così netto.
Stagione disgraziata che ci ricorderemo per l’emorragia infortuni senza fine… e lì la società può fare poco… tesserare 30 giocatori semplicemente per arrivare in fondo al campionato non è nelle possibilità dell’EFC.
Purtroppo è così
Concordo in pieno
Sufficiente solo D Aversa che sta facendo i miracoli con questi giocatori sottocatecoria e di pochezza tecnica con il nulla i panca..provate voi a fare i cambi mettendo il nulla..insufficiente la società che non sta supportando il bravissimo D Aversa..caro Gemmi cerca di prendere DIVERSI SVINCOLATI perché così rischi anche la Carriera
Dico solo voto 5 al mister; dice sempre che la sua squadra deve avere coraggio, ma oggi quando abbiamo avuto la fortuna di rimanere 11 contro 10 si è ca…ato addosso, e purtroppo a dimostrato di non essere un “vincente”. Ma cosa aspetti a mandare in campo Kuoame e a rinforzare l’attacco ? Il Milan era già da prima molto scoperto in difesa e con l’espulsione di Tomori, dietro era messo molto male; ma lui non se ne è accorto, o meglio non ha avuto quel coraggio che chiede ai suoi ragazzi, e i cambi l’ha fatti quando ormai la partita era già andata.
Ma te eri allo stadio?
No perché quando il Milan passa in vantaggio esattamente 2 minuti dopo l’espulsione di Marianucci…
Zurkosky e Kuame erano ad aspettare il cambio ed era il 66 esimo….
Mah io certe volte…. Mi chiedo se aprite bocca per dare fiato e basta
Tardi caro David. Il cambio ci doveva essere subito dopo l’espulsione di Tomori; dopo Marianucci, è stato tutto inutile. Dovevi approfittare subito della manna caduta dal cielo !!!
Scusa avevo capito dopo l’espulsione di Marianucci…abbi pazienza ritiro tutto…
Perché secondo te sapeva che il coglione di Marianucci faceva in fallo di reazione così da prendere a labbrate negli spogliatoi
Le decisioni, se si ha coraggio, si prendono subito, e non si aspettano gli eventi.
Guido, dai retta…. fai festa con il calcio, non è roba x te….
Detto da te, non mi da preoccupazione.
Kouame’ per Cacace dici? E metti che prendi gol in contropiede. A quel punto al mister ne avremmo dette di cotte e di crude
Perdevi lo stesso, ma almeno ci avevi tentato.
Come minimo “presuntuoso”. No, d’aversa non poteva prevedere l’episodio di Marianucci.
Anche perché uno che fa una c…. Così non lo puoi nemmeno pensare
Il fallo di Marianucci, ingenuo quanto si vuole, ma c’entra fino ad un certo punto; 11 contro 10, Milan o non Milan, devi intervenire subito.
Voglio la serie C è quello che meritiamo come tifosi.
Non preoccupatevi, c’è Gigi’ che si sta allenando fortemente con il gruppo, tempo un altro mesetto e’ pronto….ed appena arrivano due soldini si tessera…..bisogna aver pazienza….:)
sarò ripetitivo perchè l’ho detto anche ieri dopo la conferenza di Gemmi, questa squadra è ” mutilata2 da gli infortuni, non c’entra niente il Mister e tanto meno chi gioca al netto che qualcuno magari forse non è da A o perlomeno non da giocare titolare, però non si può rimproverare niente a chi va in campo che danno sempre il massimo ne all’allenatore che comunque con quello di cui dispone riesce ad avere un’idea di gioco che quasi sempre “regge ” il confronto alla pari con chi unque i problemi arrivano quando gli altri fanno cambi di qualità e tu fai cambi con ragazzi esordienti e che si faranno ..ma adesso non possono cambiare una partita la situazione è molto nebulosa …questo trend ci porta verso la retrocessione e onestamente quest’anno peserebbe veramente perchè se non vedi niente in campo come tante volte è capitato…te ne fai una ragione ma quando pensi che se solo avessi avuto qualche infortunio in meno …o sul mercato si fosse stati capaci di prendere un paio di elementi e non fenomeni ma con almeno un pizzico di esperienza ….la dimostrazione è l’espulsione di Marianucci che alla provocazione ha risposto come solo chi manca di esperienza può fare in un momento in cui il Milan era anche in difficoltà e almeno un punto lo avresti potuto strappare,,,, noto con piacere che qualcuno cominci a farsi delle domande su le prestazioni ultime di Gogli —per me problema più serio che del portiere xcè l’unica alternativa è solo l’ingenuo Marianucci
Basta Goglichidze, dentro Tosto!
O non era un fenomeno tipo Nesta? Come si cambia idea in fretta … si sapeva da agosto che il valore era questo un buon prospetto ma al primo campionato per cui ti costa diversi punti e partite. La società lo deve mettere in cantiere. Idem il portiere. Il valore della nostra rosa è sempre stato questo
Guarda Tosto che cappellata ha fatto sul gol a Torino! Basta ragazzini ci vorrebbero ma qualche marpione più vecchio
Tosto è il più scarso degli ex primavera che sono saliti in rosa della prima squadra.
Non fateci conto su di lui.
Tornerai ad essere una squadra quando torneranno Ismajli ed Anjorin ,
senza loro 2 in campo sei robetta
I giocatori nuoni fanno sempre la differenza
Concordo e aggiungo….con il cavolo Nicola veniva ad Empoli con questa rosa….mi garberebbe vedere quale ciucco oltre d’Aversa verrebbe di corsa ad allenare ora l’Empoli …
Indifendibile d’Aversa..Esonero subito , peggio di cosi’ è impossibile..
Ma falla finita
D’Aversa non va toccato. occorre qualche svincolato anche di sere B, meglio che dei ragazzini
Di primo acchito una volta in superiorità numerica avevo pensato che dovesse fare i cambi quasi subito di almeno un ammonito a centrocampo e cambiando in avanti mettendo Kouame, ci fosse stato un Maleh credo lo avrebbe fatto subito, ma chi c’era? E poi Zurko avrebbe dato più di un Henderson…e quindi credo che l’unica cosa che doveva fare in mancanza di reali forze fresche o palleggiatori era di far tenere ancora più corta la squadra e lavorare paradossalmente ancora più di contropiede…
Infatti ha fatto così, e ci siamo ciucciati il dito.
Io voglio vedere chi fa questi numeri😂 siete scarsi😂 ma ancora peggio nei commenti 😂😂😂 non sapete quanti giocatori giocano su campo e parlate parlate 😂😂😂vaiiiii😂😂😂🤦♂️
Esposito impalpabile negli ultimi tempi, come mai?…
Questione del ragazzo o della posizione in campo?..