I PIÙI MENO
– La voglia di riscatto dopo la sconfitta– Samp squadra da non sottovalutare nonostante i problemi
– Azzurri imbattuti al Castellani– Subiamo gol ad ogni partita

Archiviata la gara di Modena si guarda avanti e lo si fa a quella di martedi sera contro la Samp al Castellani. Pochi giorni per preparare questa sfida con Dionisi a dover ancora fare i conti con il tempo che non è, adesso, dalla sua parte. Ci sarà voglia di far vedere una crescita, limitando quegli errori e quelle ingenuità che sono costate punti in Emilia.

Di fronte avremo un avversario particolare. Indubbio che i blucerchiati abbiano dei seri problemi ed anche l’inizio di questa stagione lo testimonia. Non sottovalutare però l’avversario, in base a questo, sarà la prima cosa fare perchè questa può essere la classica gara “trabocchetto”. Per la Samp è la seconda gara con la nuova guida tecnica ed i valori – perchè sulla carta ci sono – potrebbero venir fuori. Servirà attenzione e pazienza. Test importante per capire anche diverse cose dei nostri.

Articolo precedenteTV | L’ultimo Empoli-Samp
Articolo successivoHalloween all’Empoli Store giovedì 30 ottobre
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

21 Commenti

  1. ormai da tanti, troppi anni, abbiamo smesso di vedere giocare bene dl calcio l Empoli…
    quest anno squadra costruita veramente male. Speriamo di salvarci e di provarci il prossimo anno con un altro Ds. Questo mi sembra impresentabile

    • Beh, anche la tua Fiore, non va proprio bene, speriamo che anche lei si salvi per poi cambiare D. S. Anche quest’anno, quanti soldi a potuto spendere Gemmi? E poi che si pensa.. che non ci sia l’avallo dell’allenatore quando si costruisce una squadra? La salvezza è proprio l’ultimo pensiero che deve avere un tifoso azzurro e invece non si fa che tirarla in ballo. Cerchiamo invece di essere ottimisti perchè probabilmente in A non ci andremo (ma mai dire mai), ma nemmeno in Lega Pro. Nonostante tutto (giovane età, inesperienza e risultati altalenanti), credo che la nostra sia una rosa che può arrivare ai play off.

      • A Empoli gli allenatori non hanno mai avuto voce in capitolo sul mercato…possono esprimere delle “preferenze” ma è il massimo a cui possono ambire…la squadra la fa il capo…il DS propone al capo e lui dice se si fa o non si fa…

        • MAGICO, È PROPRIO COSI’. PER QUESTO IL DS C’ENTRA POCO O NULLA. LE COLPE VANNO CERCATE ALTROVE.LADDOVE SI SEGUONO TROPPO GLI INTERESSI PERSONALI.

  2. La squadra è stata costruita alla meno/peggio …. si è speso poco in fase di acquisto, per poi accorgersi che siamo il 6° monte ingaggi della B… tanti parametri zero e favori ai potenti di turno (società grandi e procuratori vari).
    Questo è il risultato che ci meritiamo ….. e dalla mediocrità non possono che venire fuori dei risultati mediocri!!! Ora con il venir meno del capro espiatorio (Pagliuca, ma a proposito il solo averlo cercato e portato a Empoli, è sinonimo di scarsa conoscenza del mestiere soprattutto di chi dice che “bisogna tornare a fare l’Empoli” …. mi chiedo, ma lui lo sa cosa vuol dire?) è emersa la pochezza di questa rosa…. gente sopravvalutata, preoccupata più a sistemarsi i capelli e che cade al minimo contatto… gente non all’altezza della maglia che indossa…. dalle nostre parti sono passati fior di campioni e di allenatori …. grandi risultati, bel calcio ed ora bisogna accontentarsi dei Carboni, dei Moruzzi, dei Guarino, degli Yepes e chi più ne ha, più ne metta …. Caro Presidente, torniamo a fare l’Empoli per davvero e non solo come slogan…. Empoli-Samp è la partita di “quelli che erano…. e che si sono smarriti”…. tanto passato, poco presente e futuro molto incerto….

    • te e André siete gli unici con le p….e rimasti ad Empoli…che poi io Riccardo voglio dire se questi giovani costano tanto di stipendio o cmq non sono tuoi, quindi se fanno bene non ti entra nulla, se fanno male ti entra qualcos’ altro nel di dietro… tanto vale prendere dei mestieranti della categoria: ti costano lo stesso ma hai la sicurezza che portano la barca in porto…

  3. il problema è che hai cambiato tutti della rosa dell’ anno scorso sono rimasti solo pellegri haas e ebuehi tutti e tre incedibili per problemi fisici , non siamo una brutta squadra ma , purtroppo, occorre ricostruire una amalgama e una solidità che giocatori che fra loro non si conoscono non può esserci. a questo aggiungiamo che abbiamo cambiato subito allenatori e il caos è completo . per me i punti che otterremo di qui alla sosta nazionali di novembre sono tutti oro colato.

  4. Sono stati sbagliati i centrocampisti , Ghion e Yepes , doppioni in tutto con Ingnacchti e Belardinelli lenti e macchinosi , il nostro problema è al centocampo perché se tu avessi 2 giocatori come Busio e Santoro o chi volte voi anche la difesa non sarebbe quella che vediamo è non dovresti giocare Ilie a centrocampo per cercare di fare gioco e saltare il pressing e non giocheresti con il 3511 per coprire centralmente la difesa .

    Errrori madornali di un DS modesto e con attitudine a costitute squadre da salvezza di serie B e probabilmente con contatti limitati ……rosa modesta con monte ingaggi alto
    Poi vedi Carrarese e a Juve Stabia che con 3 € fanno squadre discrete , anche con budget modesti da spendere
    Hai speso 2.8 mil per Elia e Curto……loro ci fanno 1 squadra intera

  5. Va bè ma basta vedere le amichevoli non c’è bisogno di aspettare mezzo girone.. alle volte mi stupisco forse una cosa semplici che ritengo per molti e complicato…

  6. sto guardando padova-stabia, mentre tutto il mondo penso stia guardando il derby di spagna
    e credetemi e’ un miracolo se abbiamo 10 punti. vedo ritmo, cazzima, schemi e organizzazione…
    eta’ media dei giocatori sui 25/26 anni normali mestieranti della categoria, con stipendi presumo piu’ bassi dei vari ghion, yepes, obaretin e soci!
    horsi pensava di fare la B con i 22 enni: e’ tanto chiedere di avere una normale rosa da serie B?

  7. viene detto che non sono stati tirati fuori i vaini e poi si legge che abbiamo il monte ingaggi tra i più alti della categoria. secondo me i soldi son stati spesi, ma son stati spesi male e il primo a girargli le pelotas mi sa che è quello che ce li ha messi altrimenti non avrebbe cambiato il manico così presto rispendendo degli altri soldi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here