Per qualcuno sarà una liberazione, per altri invece rappresenterà una mancanza. Fatto sta che la sessione estiva del calciomercato 2025 si è chiusa definitivamente. Va dunque in archivio un’altra lunga e intensa sessione di trattative, caratterizzata da tantissimi movimenti. Nel caso specifico dell’Empoli, si è trattato di una vera e propria rivoluzione, quasi inevitabile dopo la retrocessione in Serie B. Lo si sapeva già alla vigilia che la squadra avrebbe cambiato volto, ma forse non era immaginabile una trasformazione così massiccia. Le partenze sono state numerose e, rispetto alla scorsa rosa, soltanto un calciatore è realmente rimasto in azzurro: Ebuehi. Di conseguenza, tanti anche i nuovi innesti. Alcuni sono stati rientri dai prestiti, come Guarino, Degli Innocenti, Ignacchiti e Stiven Shpendi, altri invece volti nuovi. Il primo è arrivato il 26 giugno: Edoardo Saporiti, reduce dall’esperienza alla Lucchese. Poi via via gli altri, da Ilie al ritorno quasi clamoroso di Pellegri (sebbene l’attaccante ligure non sia ancora a disposizione), passando per Carboni, Moruzzi, Nasti, Lovato, Fulignati e via via fino ad arrivare all’ultimo: il centrocampista Ghion.

In realtà però quello di Ghion non sarà però l’ultimo colpo: l’Empoli, come anticipato, metterà sotto contratto anche l’attaccante Flavio Bianchi. Essendo svincolato, dopo l’esperienza a Brescia, non c’è infatti alcun vincolo con la scadenza delle ore 20 di questa sera. Va sottolineato anche l’arrivo in panchina di Guido Pagliuca. Quando si parla di allenatori non si usa quasi mai il termine “calciomercato”, ma di fatto anche questa è stata un’operazione importante: il tecnico cecinese, già da diversi mesi alla guida del gruppo, è il condottiero della nuova stagione. Non si sono concretizzate le ultime voci, compresa quella di Odenthal battuta poco fa. in uscita il club ha incassato cifre importanti grazie alle cessioni di Fazzini, Marianucci, Anjor, Goglichidze ed altri, in entrata l’unica operazione che ha comportato un esborso significativo è stata quella di Elia, acquistato dallo Spezia. Definitivi sono però anche gli arrivi di Pasalic, Ceesay, Curto, Yepes. Tutti gli altri sono prestiti con diritto e/o obbligo, eccezione Obaretin che è un prestito secco. Potete consultare il nostro tabellone per il riepilogo definitivo di questa sessione.

Come sempre accade in questi casi, adesso la palla passa realmente al campo. Saranno soltanto i risultati a determinare la bontà o meno del calciomercato, ricordando che a gennaio ci sarà la cosiddetta finestra di riparazione. L’Empoli vuole vivere questa stagione di Serie B con fari bassi, se non spenti. È chiaro, però, che attorno alla squadra aleggia comunque la speranza di poter disputare un campionato da protagonista. Quando ti chiami Empoli e partecipi alla Serie B, in fondo, è inevitabile. Allo stesso tempo, sarà importante rispettare le indicazioni fornite dalla dirigenza e dal tecnico, che hanno più volte ribadito l’importanza di un profilo basso. Molto si giocherà anche il ds, Roberto Gemmi. Il direttore sportivo ha lavorato in condizioni particolari, con un budget ridotto, e non deve trarre in inganno l’entità delle entrate generate dalle cessioni, per quanto significative. Però, Gemmi, che lo scorso anno non aveva lasciato un’impressione particolarmente brillante, sarà ora chiamato a dimostrare davvero le proprie capacità.

Articolo precedenteIl Tabellone del calciomercato estivo 2025
Articolo successivoGiovedì allo Store la presentazione della terza maglia
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

104 Commenti

  1. Obaretin prestito secco quindi forse questa è l’unica cosa che mi lascia l’amaro di questo mercato sinceramente la squadra credo che ci sia però avrei preferito avere un riscatto su obaretin secondo me farà una grande stagione comunque sia forza Empoli bisogna essere noi i primi a credere in questi ragazzi che ricordiamoci hanno bisogno di supporto

    • Gemmi non ha fatto un lavoraccio.. ha (s)venduto la rosa della scorsa stagione ed ha fatto benissimo.. anche a costo di rimetterci qualche cosa..

      il valore dei neo acquisti si vedra con il tempo, si é scommesso su igniacchiti (secondo me giusto), su belardinelli (sbagliato) e su Pellegri (che se rientra bene é un top per la categoria).

      sta sbocciando Popov, sphendi andrà via a gennaio perché non trovera posto tra lui, l’ucraino, nasti e Pellegri..

      onestamente avrei preso un difensore (tosto non lo considero) e un trequartista (il rumeno ok, ma deve accellerare, Saporiti viene dalla C e dobbiamo aspettare l’ambientamento in categoria superiore)

      Allenatore ok, non vedo squadre troppo superiori all’Empoli, in serie B conta la costanza, se perdi poco ci sei quasi di default tra le prime 8

  2. Vado contro corrente….
    1 mi piace l’allenatore per me top

    2 per il mercato l’unica scusante di G emmi e’ che doveva rifare completamente una squadra

    3 budget inesistente no Ridotto perche’ se non hai 700 mila euro per prendere Florenzi vuol dire che non hai niente…e questo mi preoccupa….

    4 scouting inesistente ma da Per na che non ha mai scovato nessuno non rimango sorpreso…..

    5 mi piace il gruppo squadra non so a che livello arriveranno ma mi sembra un gruppo coeso e non e’ facile….

    6 la serie b spesso si vince a fari spenti come ci sono anche delle certezze che sono evidenti….se penso alla Rosa del Monza e’ evidente che sorrido….ma la mia passione per l’azzurro e’ sempre piu’ forte

  3. Sul sito di Sky alle 19:00 lo avevano battuto come accordo con il Sassuolo per Odenthal, poi nessuna altra traccia di ufficialità.
    Onestamente un pò cambia il giudizio sul mercato perchè un quinto difensore titolare ci voleva.

    • Lo so Goccia e anxhe quando abbiamo vinto lo abbiamo fatto non partendo favoriti…ma il sono un po’ vecchiotto e mi piace il mercato vecchia maniera….. so anche che sono cambiati i tempi e che un Vavassori dell’atalanta under 23 in serie c guadagna piu’ che in b da noi e che diventa sempre piu’ difficile acquistare….
      Ma la mia sullo scouting la dovevo dire….perche’ penso che sia stato sorpassato dai procuratori e dai favori e questo non mi piace….poi te lo scritto prima troppo amore per l’Empoli calcio e quindi mi guardo anche indietro…e capisco che le proprietà sono sempre piu’ in crisi….ma i krunic-Zajc-Bennace-Di Lorenzo e per andare piu’ indietro i vannucchi -tavano-Busce e via e via presi a titolo definitivo…i Caputo i Mancuso….questo mercato non lo abbiamo fatto….purtroppo..
      Poi scrivo sul mercato ….perche’ come ho detto la squadra puo’ regalare sorprese e me lo aguro cosi come sono convinto dell’allenatore

  4. Figura da peracottari. Saltato il trasferimento di Odenthal . Nemmeno alla Corrida ..dilettanti allo sbaraglio. Gemmi ridicolo

    • Il sito del Tirreno riporta che è il Sassuolo ad averlo offerto ma noi s è rifiutato perché ritenuto coperto il reparto. Poi se è vero non lo so

      • Tosto 😂😂😂😂😂, tra amichevoli e le poche partite che contavano che ha giocato ha fatto delle buche che nemmeno il Marradi con l escavatore…
        Squadra fatta in maniera a dir poco imbarazzante e sbagliata, prepariamoci a correre ai ripari a gennaio se basterà…
        Ricordatevelo

      • L’anno scorso criticavo il mercato estivo e mi rispondevate che era presto, ecc. Dopo 10 partite per criticare era presto, dopo il mercato di gennaio con linfermeria strapiena e non arrivò quasi nessuno era presto, poi si diveva fare i conti a campionato finito, siamo retrocessi (anche la primavera) ma è presto e chi critica quest’anno ….. ..CHI PAGA IL BIGLIETTO SE NON SI DIVERTE PUÒ CRITICARE

  5. Molto probabilmente hanno ritenuto che, in caso di necessità, Ebhuei può essere utilizzato anche come esterno di difesa; inoltre Odenthal avrebbe precluso ancora di più la possibilità a Guarino di giocare e questo credo che alla società (presidente) non piacesse…in avanti, se arriva anche Bianchi, con l’esplosione di Popov e il rientro di Pellegri siamo più che a posto…se poi Pellegri non supererà i problemi fisici c’è sempre il mercato di gennaio per intervenire…quindi con Pellegri, Nasti, Bianchi, Popov e Konate’ io credo di essere più che a posto, almeno fino a gennaio…il mio personale vota al mercato è un bell’otto…io sono molto fiducioso che faremo bene…

  6. Conclusa la fase estiva del mercato..ma noi non ci siamo nemmeno andati..che pena sig Gemmi ma perché non va a lavorare in fabbrica..dato un bel segnale societario ai tifosi..

  7. Non gioca a favore di chi ha costruito la squadra se pensi che ci voleva un difensore
    a questi punti per smarcarsi dalla figura di M. andrebbe preso dagli svincolati…
    E non venite a dirmi che va bene così ,se no veramente chiamo il dottor House!

  8. A mio parere siamo un Po teneri in tutte le zone la serie B è strana e difficile però abbiamo da costruire non da vincere speriamo bene

  9. Poi un vi lamentate su Andre
    Gli date anche i motivi per continuare …
    Passa se arrivano i risultati se no succede un putiferio…

  10. Mi scrivono che il mio commento è in attesa di approvazione, nonostante non abbia scritto niente di offensivo, esprimendo in modo civile il mio parere.
    Riprovo a scrivere qui sotto il mio commento:

    Gemmi si conferma un DS mediocre. Non so davvero cosa ci abbia visto il Corsi quando lo ha preso. Mercato però difficile, perché c’era un’intera squadra da rifare…
    L’unica notizia positiva è che abbiamo fatto piazza pulita della squadra orripilante dell’anno scorso. Alcuni acquisti sono interessanti, ma il mercato è incompleto. Speriamo bene e sempre forza azzurro!

  11. G.e.m.m.i si conferma un D.S. mediocre. Non so davvero cosa ci abbia visto il C.o.r.s.i quando lo ha preso. Mercato però difficile, perché c’era un’intera squadra da rifare…
    L’unica notizia positiva è che abbiamo fatto piazza pulita della squadra orripilante dell’anno scorso. Alcuni acquisti sono interessanti, ma il mercato è incompleto. Speriamo bene e sempre forza azzurro!

  12. ASPETTAVAMO TUTTI FIDUCIOSI I COLPI DI MERCATO DATI PER SCONTATI DAL DIPPE PER L’ULTIMO GIORNO DI MERCATO.
    INVECE NIENTE. IL MERCATO FATTO DA GEMMI POTEVA
    FARLO ANCHE UN BAMBINO DI 10 ANNI. ZERO ASSOLUTO. HANNO FATTO MEGLIO ANCHE SQUADRE PEGGIORI DI NOI.
    COMUNQUE PER MOLTI È TUTTO REGOLARE….QUINDI MI TACCIO….

    • Ohhhh….ti aspettavo Gandalfato a dovere
      Acquisti perfetti Ghion e Bianchi , zero spesa tanta resa come promesso sono arrivate le perle finali di un mercato che il Ns DS ha gestito in modo magistrale , zero soldi spesi 20 arrivati , che vuoi di più
      Rischiamo addirittura di entrare nei Play Off, poi non esultare

      • A Gennaio Dippe ricordati quello che hai detto…
        Per fare una squadra da 0 da che mondo è mondo i pochi soldi che hai li devi spendere per 4 giocatori e cioè la spina dorsale della squadra.
        1 portiere forte (Fulignati passiamoglielo)
        1 difensore centrale forte (Lovato passiamoglielo anche se ci sarebbe da dire)
        1 centrocampista centrale forte (??????? Dov’è???)
        1 attaccante forte (????????)
        Solo per 4 era necessario spendere il budget, per il resto puntavi sui ritorni di proprietà e i giovani vedi Guarino, Belardinelli, Popov, Degli Innocenti ecc e dei prestiti da squadre di A che avevano esuberi come Obaretin, Carboni ecc
        Ma un direttore sportivo che compra giocatori senza un criterio non capisco come possa essere a quel livello…
        Abbiamo 4 giocatori che possono giocare sulla fascia destra e nemmeno una punta di categoria… Mah sono molto perplesso, poi spero che Popov faccia 15 goal e gli altri uguale, ma non esiste fare un mercato del genere.

  13. Esatto . Mercato incompleto. A questo punto ricicliamo Ebuhei come centrale…anche se ha le gambe secche come un merlo ha esperienza da vendere. Visto che i laterali non ci mancano può essere un centrale di riserva, visto che non e’ stato ceduto. Speriamo di recuperare in fretta Haas e Pellegri . E cerchiamo di rimediare a gennaio. Gemmi ha dimostrato la sua mediocrità

  14. SIAMO RETROCESSI DA DUE MESI E NON C’È STATO UN PROGRAMMA, UNA LINEA DA SEGUIRE PED FARE UNA SQUADRA. È SCANDALOSO. E FAR PRESENTE TUTTO CIÒ NON SIGNIFICA ESSERE CONTRO L’EMPOLI. AL CONTRARIO, SIGNIFICA AMARLA. È CHI DICE CHE VA TUTTO BENE CHE CI FA SCIVOLARE SEMPRE PIÙ GIÙ

    • Hai ridotto da 30 mln a 9 gli ingaggi.
      Hai ceduto tutta la rosa compreso gli ingaggi alti e Hai monetizzato.
      Hai preso e dato fiducia a giovani di prospettiva ma cosa volete di più.
      Hai preso giocatori di categoria superiore e di esperienza come fulignati, Lovato , Elia e pellegri
      Siete abituati troppo bene .
      L’Empoli ha una squadra da play off e ci arriverà ve lo dico oggi alla 2 giornata

  15. E’ una squadra che non intriga particolarmente, che non fa sognare ed anche questo è un profilo basso …. magari mi sbaglio e magari la passione trascinante verrà in seguito, ma ad oggi non vedo la scintilla; ripeto, dopo 4 anni da A e 50mln in saccoccia, mi aspettavo ben altro, magari ce lo spiegano a voce ….

  16. Per ne è un mercato più che sufficiente.
    Tutto dipende come sempre dai nostri talenti prodotti im casa .
    Tosto, Guarino, belardinelli, Ignacchiti,degl’innocenti ,Popov e per ultimo un investimento importante che secondo me sarà fondamentale ed è Sphendi .
    Popov e Ignacchiti per me già sono da categoria superiore .
    Guarino ottimo difensore deve maturare ma il ragazzo si farà.
    Diamo fiducia come sempre al Corsi che sa perfettamente come sentirci.

    • Forse si fa un po’ di confusione tra ragazzi già di proprietà usciti dal vivaio (voto 7), soldi incassati dalla proprietà (tanti, non solo cessioni effettuate in questa sessione di mercato estivo. voto 9), giocatori presi in qualche modo per completare la rosa (voto 6 meno).

  17. Speriamo ci aiuti una serie B secondo me mediocre…
    Ricordiamoci che l’anno scorso la Juve Stabia è andata ai play off con 2 nostri scarti Piscopo e Mosti…

  18. Scusate
    Ma Qualcuno di voi ha capito seriamente e realmente quale sua l obiettivo di quest anno ❓
    ➖Salire in A?
    ➖Retrocedere in C?
    ➖Metà classifica agile?

    Perché io continuo a chiedermelo e nessuno ha ai piani alti ha dato una di queste tre risposte secche e certe ….solo frasi approssimative e superficiali

  19. I commenti sono tutti legittimi è tutto vero hanno incassato 50 milioni, si poteva fare di più, si poteva fare meglio , aspettiamo però a dare giudizi , ci sono dei giovani bravi aspettiamo bisogna essere fiduciosi, a gennaio vediamo dv siamo!

  20. Un mese dietro a questo Arena e poi lo piglia la Carrarese? Non il Palermo ecc. la Carrarese…..boh!!!!!!
    Premetto che non lo conosco nemmeno quindi non mi strappo i capelli, però mi viene da pensare che siamo proprio ridimensionati

  21. La rosa è numericamente ok con alcuni elementi di qualità in ogni reparto. Però mi aspettavo di più sinceramente, ora palla al campo.

  22. Obiettivo play off per evitare play out…in serie B funziona così…per la promozione, cioè arrivare almeno quarti, mi sembra dura…poi ovvio se Pellegri…se mercato gennaio…

  23. Secondo me avranno valutato bene la situazione infortunati e probabilmente i rientri di Haas e pellegri non sono così lontani poi l aver tenuto ebuei e degli innocenti non e roba da poco dato che che erano dati sicuri partenti. Unica mancanza non aver preso un centrale d esperienza questo si.

  24. Il centrale d’esperienza Poppero lo abbiamo: ed è Lovato. Con dietro un giovane come Guarino. Che avrebbe fatto, dove avrebbe giocato Odenthal?

  25. I giochi sono fatti. Ora non resta che smettere di leggere i commenti di tutti questi direttori sportivi falliti che scrivono qui su PE e tifare i nostri colori. Comunque andrà ci divertiremo, che tanto a tanti qui dentro nemmeno Kakà sarebbe andato a genio.

  26. Bè mettiamoci nel capo che quest’anno si punta nettamente sui giovani … per me un bene, perchè se non lo fai in B … in A non te lo puoi permettere se non in minima parte. Guardo la rosa e di “vecchioni” ne vedo solo 3 … Fulignati 31 anni ed Ebuhei 30 e Haas 29 (ma “vecchioni” fino ad un certo punto), poi un’età media da far quasi invidia ad un under 21 o poco più! Non è arrivato il centrale del Sassuolo? Vorrà dire che punteremo su Indragoli … dopo la sua esperienza in lega pro alla Pianese. Un centrale che in primavera (per averlo visto spesso) si era comportato ottimamente … Credo che quest’anno, al netto di qualche ingenuità dovuta all’inesperienza di qualche giovane … noi ci toglieremo parecchie soddisfazioni … Basterà per lottare per posizioni di alta classifica? Lo vedremo solo vivendo e già contro lo Spezia … qualche iniziale indizio potrebbe farsi largo …………….

    • Non so se di grande prospettiva … ma di prospettiva di sicuro … Popov ha già ampiamente dimostrato di che pasta è fatto. (In diversi lo avrebbero mandato a farsi le ossa in lega pro … qualcuno addirittura anche dopo la doppietta segnata al Padova) … Credo che Shpendi finalmente esploderà come è giusto che sia e sicuramente non saranno i soli che si metteranno in mostra.

  27. La nostra vera forza la vedremo da metà ottobre quando forse avremo una rosa più rodata, un pò il discorso del primo anno di sarri che però a conti fatti aveva una rosa migliore.

  28. L’Empoli è davvero una clamorosa eccezione nel panorama calcistico italiano, una mosca bianca: continua a puntare e a scommettere sui giovani quando un Milan tiene in panchina Ricci per fare giocare un trentanovenne come Modric, il Pisa affida la sua difesa a un quarantenne come Albiol panchinando Canestrelli, la Cremonese che aveva un De Luca goleador, si affida alla vecchia cariatide Vardy 38 anni. Poi ci si lamenta che la Nazionale non va ai mondiali…..

    W l’Empoli! Alè Empoli!! Sempre forza Empoli!!!

    • Infatti lo volevo scrivere io…per i “bubbolatori seriali” consiglio di leggere codesto articolo della Gazzetta…considerate che l’ha scritto la Gazzetta dello Sport e non la Gazzetta di Ruzzolapaiolo…a questi punti, visto che praticamente ha tenuto tutti i “senatori”, credo che la favorita numero uno sia in assoluto il Monza e non il Palermo come indicato da tutti…

  29. La squadra formata è da salvezza come da obiettivo dichiarato dalla società. Forse con gli stessi soldi spesi si poteva fare meglio. Probabilmente non potevano spendere di più visto il bilancio al 30/6/2024. Controllate la voce debiti.

  30. L’articolo della Gazzetta è perfetto tranne l’ultima considerazione: “… (l’Empoli) va considerata tra le candidate alla Serie A …” , cosa non vera, dettata dalla non conoscenza delle recenti affermazioni della società, ma anche da un’analisi tecnica non approfondita della squadra; quando si conosce poco la realtà Empoli, si scrivono delle bischerate anche sul max quotidiano sportivo.
    Per avvalorare questa affermazione della Gazzetta, l’Empoli doveva fare uno sforzo in più, e non lo ha fatto ! Comunque va bene così.

  31. non è il mercato deludente,ci sono soltanto giocatori deludenti………..vedete in giro estro e talento?i vari tavano,maccaronr,cappellini,di natale rocchi busce zajc di lorenzo e tanti altri?c’è’ nella nostra rosa un giocatore che ti scalda il cuore alla vannucchi,saponara,rugani?un piattume generale non solo a livello empoli,tutto qui.chi avra’ piu’ amalgama gamba voglia di emergere e pochi infortuni emergera’, altrimenti…….

  32. Basta aspettare a fine campionato e vedremo chi avrà ragione, se i “pessimisti” o gli “ottimisti”.
    Personalmente mi metto nel mezzo, non sono in grado di dire se la squadra è buona o meno, sono abbastanza soddisfatto di quanto è stato fatto.
    Per me l’importante è che i ragazzi siano attaccati alla maglia e ci mettano impegno, poi per i verdetti parlerà il campo.

  33. Aalizziamo bene la rosa (dal mio punto di vista) ipotizzando un 352/3421 come modulo per tutta la stagione:

    Portieri: Fulignati, Perisan, Gasparini – voto 7. Fulignati molto buono per la b. Non un fenomeno, ma a meno di infortuni siamo coperti bene

    Difensori (nei 3 dietro): Curto, Lovato, Obaretin, Guarino, Tosto, Indragoli – voto 6.5. Se non dai via Tosto/Indragoli, giusto non prendere altro. Anche perchè hai 2 esterni che volendo possono coprirti dietro. Poteva essere più forte? sicuramente si, ma snaturando l’idea dei giovani del settore giovanile e quindi non affidarsi ai Guarino, Tosto, Indragoli che effettivamente sono quelli a più rischio errori. Per una squadra che vuole lottare per salire subito sono d’accordo con voi che manca “uno forte di categoria”. Il Bani della situazione. Ma almeno a livello numerico non mi sembra siamo messi male. Come l’anno scorso.

    Centrocampo (a 5): Elia, Ceesay, Ebuehi, Moruzzi, Carboni – Ignacchitti, Yepes, Belardinelli, Ghion, Haas, Degli Innocenti – voto 6: qui per me abbiamo solo un Top che è Elia, gli altri buoni mestieranti, ma nessuno che mi da l’idea di diventare un fenomeno. Premesso che Ghion non l’ho mai visto giocare. Anche qui, volenti o no, numericamente ci siamo. Anzi anche troppi se giocheremo col 3421. Poi che Duccio e Haas siano scommesse, siamo d’accordo, ma gli abbiamo tenuti c’è poco da fare. Io mi sarei affidato ad almeno uno che alzasse il livello in mezzo, per alzare il voto al 7.

    Attaccanti (compresi trequartisti offensivi): Shpendi, Ilie, Popov, Pellegri, Nasti, Konate, Saporiti, Busiello, Campaniello, Bianchi (forse) – voto 6.5
    Anche qui si può discutere giovenù e qualità dei giocatori, ma non si può dire siamo corti, anzi. Personalmente siamo troppi. Konate lo avrei mandato in prestito. Campaniello spero giochi fisso in Primavera (anche se avrei preferito svezzarlo subito tra i grandi in Lega Pro). Manca il nome che fa sognare siamo d’accordo. Qui tutto dipende da Pellegri. Se rientra e gioca anche solo 20/25 partite all’80% il voto sale anche a 7.5. Se non vedrà quasi mai il campo scende a 6.

    Voto squadra: 6.5 – ci siamo, ormai siamo questi. Visto più o meno i nomi in giro posso dire che a parte forse 3/4 squadre, poi noi siamo li. Possiamo arrivare 5° come 12°. Non mi aspetto di rischiare play-out o retrocessione sono sincero. Se capitasse allora Pagliuca avrebbe fallito. Poi vediamo a Gennaio che combinerà la società. Se manda in prestito qualche giovane e prende anche solo un paio di elementi da categoria superiore, allora si vorrano buttare nella mischia per salire. Altrimenti, come invece penso io, vorranno galleggiare tra play off e metà classifica, senza richiare retrocessione.

    • Potevi scrivere anche meno, per trarre le stesse e ovvie conclusioni che qui abbiamo già detto tutti.
      Comunque, bravo, se ti impegni ce la farai ! 😄😄😄

  34. L’analisi del goccia è da sottoscrivere: abbiamo a disposizione un gioiello di valore ma lo disprezziamo, ci piacciono di più gli anellini di ferro degli altri…

  35. Sparate le sentenze e date dell’incapace a Gemmi quando ha venduto mezza squadra e ne ha rifatta una da zero, come se fosse una cosa semplice alla portata di tutti.
    Numericamente hanno coperto tutti i ruoli, ci sono giocatori di categoria e tanti giovani, le potenzialità della rosa penso che non le conosca nesssuno a partire da Pagliuca.
    Il responso lo darà il campo e basta.

    Io sono fiducioso e l’unica cosa che mi auspico è di divertirmi a vedere le partite e a vedere crescere i giocatori, poi si starà a vedere dove si arriva.

    Forse per qualcuno questo significa essere filosocietari, in realtà significa essere tifosi dell’Empoli.
    Evidentemente non si è potuto fare come nelle più recenti retrocessioni dove si predeva il meglio che c’era sul mercato, per motivi economici e di bilancio.

    Forza Empoli sempre.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here