Queste le pagelle inerenti le prestazioni dei calciatori azzurri usciti sconfitti dal confronto interno con la Roma
SILVESTRI: 6 Sorpreso dal sinistro chirurgico di Soulè in avvio, per il resto compie almeno tre interventi che tengono in partita gli azzurri.
GOGLICHIDZE: 5 Poco reattivo in occasione del gol partita firmato da Soulè nel quale concede troppo spazio all’attaccante argentino, per il resto continua il periodo negativo
CAMPANIELLO: SV
MARIANUCCI: 5.5 Soffre molto Shomurudov anche se in alcune occasioni si fa apprezzare.
DE SCIGLIO: 5.5 Diversi errori in disimpegno anche se si fa apprezzare in impostazione. L’unico tiro in porta dell’Empoli è suo.
SAMBIA: 5.5 Bello il cross che disegna all’ultimo secondo per il resto gara rivedibile.
GYASI: 5.5 Complessivamente una gara difficile dove non riesce mai a distinguersi sbagliando qualcosa di troppo.
GRASSI: 5.5 Vale a grandi linee il discorso fatto sopra. Oggi manca qualcosa in termini di “cattiveria”.
HENDERSON: 5.5 Anche lui non è esente da diversi errori e da un’atteggiamento decisamente più remissivo.
KOVALENKO: 4.5 Scampolo di partita anonimo.
PEZZELLA: 5.5 Non il solito pendolino anche se in fase difensiva si fa apprezzare in più di un occasione.
ESPOSITO: 5 Gira spesso a vuoto e gestisce poche volte bene la palla.
KONATE: 6 Il suo ingresso prova a dare vivacità ad un reparto offensivo stasera abulico.
CACACE: 6 Il migliore tra gli azzurri in una serata non certo felice. Nel primo tempo sulla trequarti fa un pò di fatica ma nella ripresa da braccetto si distingue.
COLOMBO: 4.5 Così come Esposito non è in serata con l’aggravante dell’appoggio errato che costa il gol partita.
KOUAME’ 5.5 Sbaglia tantissimo, anche se resta il rammarico di quel colpo di testa che nel finale poteva valere un pareggio beffardo.
MISTER D’AVERSA: 5.5 Indubbiamente nel computo generale della serata vanno considerate due cose: la forza della Roma, che viaggia a media scudetto, e le continue tante assenze. Detto ciò, l’Empoli di stasera non è assolutamente parente di quello visto fra Torino e Genova. Sono davvero tanti gli errori marchiani che la squadra commette, ma su tutto non si è percepita quella identità che questa squadra ha più volte fatto vedere. Urge una scossa, perchè se con la Roma si può perdere, con questo atteggiamento non ci si salva.
Colombo merita 10 davvero un ottimo acquisto per la roma… gli ha rafforzato la difesa infatti il gol nasce da un suo ottimo passaggio in impostazione
Silvestri 6
Goglichidze 4,5
Marianucci 6,5
De Sciglio 6
Gyasi 5,5
Henderson 5,5
Grassi 5,5
Pezzella 6
Cacace 6,5
Esposito 5
Colombo 4,5
Kovalenko 5
Sambia 6
Konate 5,5
Kouame 6
Campaniello SV
Mister D’Aversa 5,5 e prima volta che l’ho sentito affranto e quasi rassegnato nel dopo gara
Ma i 4 redazione sono vietati o si tratta di sudditanza? Perché se non si danno oggi…
Concordo pienamente oggi di 4 ce ne sarebbe moltissimi oggi veramente una partita indecente senza mordente senza voglia senza impegno a parte poi i limiti di questo giocatori
Gogli non c’è più da tempo. Sarebbe preferibile vedere in campo Tosto.
Stranamente rispetto ad altre partite è mancata l’aggressività da parte di molti.
Perchè non dare più spazio dall’inizio ai vari Konate, Tosto e Bacci?! … sono giovani, corrono ed hanno entusiamo.
Ma voi i dx o i sx non li vedete nel calcio. Tosto va a sinistra. Gogli a dx. E sta facendo male perché mancano in difesa i 2 titolari che rendevano migliore anche lui.
Infatti Gogli ha giocato a sx. Sei te che non vedi le partite
Se voglio vedere giocare la primavera vado il sabato a monteboro .. capite pezzi di nota della società ???
È una mancanza di rispetto per chi paga il biglietto e la pay per view
Maledetti
Ma qualche giornalista avrà prima o poi il coraggio di chiedere spiegazioni al Presidente di tutto quello che non è stato fatto e di tutto quello che è stato totalmente toppato? Oppure è vietato per il reato di lesa maestà?
anche di cosa è successo nello spogliatoio sembra che qualcuno lo abbia mandato a fare in culo!!!
Nomi …sennò rimangono chiacchere dal parrucchiere.
Fare nomi
Dare 4,5 a Kovalenko che è l’unico che ha tenuto palla e portata su con Grassi che camminava significa aver visto un’altra partita, detto da tutti e’ l’unico meritevole della sufficienza poi un bel 4 a tutti ci sta più che bene…
Vero.
Grassi non attaccato alla maglia.
Da scucirgli la fascia.
esposito allora?si vede lontano 1 miglio che non ha piu’ voglia………..ha paura di farsi la bua!
S è spaccato una mano per salvare la palla davanti porta e te vuoi scucirgli la fascia? Hanno giocato tutti male non Grassi.
Facciamo un flescc mobbe !!!
Ma voi di pe avete visto la partita o solo il risultato?
Se fosse finita come meritava, cioè 0-6 avreste dato gli stessi voti?
Kovalenko 4.5? Sincero mi è piaciuto molto
Stasera non ha senso dare pagelle, siamo stati ancora imbarazzanti. Purtroppo nel calcio ci sono le categorie e semplicemente la Roma, pur trotterellando, è almeno tre piste avanti.
D aversa va esonerato. Tanto se non e’ ora, e’ dopo Torino. Vero che ci sono gli infortunati, ma ci sono giocatori (da Esposito a gochlidze, da gyasi a pezzella) che sono irriconoscibili rispetto alla prima metà di stagione. Così c è solo la serie b.
meno male uno che la pensa come me.anche gli infortuni:è inutile che si arrabbi e dica che non è unmedico,la preparazione l’avvalla pure lui o no?sembra di essere al cottolengo.
Hai accettato di poter andare in B, quando non hai fatto mercato a gennaio…..
Silvestri 6
Goglichidze 5
Marianucci 6,5
De Sciglio 6
Gyasi 5
Henderson 5
Grassi 5
Pezzella 5,5
Cacace 6,5
Esposito 5
Colombo 4,5
Kovalenko 5
Sambia 6
Konate 5,5
Kouame 6
Campaniello SV
D Aversa 5
Vorrei capire il senso di rivoluzionare la difesa di Genova nel 1t e poi ricredersi e riproporla , non avere il coraggio di far giocare Tosto e/o Bacci e/o Sambia per finire di spremere chi non ha più energia , Colombo è inutile che continui a dare giudizi su di lui, Esposito sta’ diventando irritante ….mister caro …quando metti Kouame devi variare il gioco e palle dentro L area , serve a quello non ad altro ( vedi L ultima azione….)
Confuso e non poco oggi
Se ti manca anche Maleh chi ci metti ?io?Ha cambiato Cacace mettendolo alto perché non c’è ne erano altri visto l assenza anche di Maleh. Non ci vuole molto a capirlo
Infatti nel 2t ….ha ricambiato tutto ….vedi te perché
Non ci vuole molto a capirlo….bastava fare le cose logiche e non la giostra della fortuna nella formazione
Ora sembra che sia acacace che debba fare il trequartista…..mah
Kovalenko è entrato benino, è entrato bene, merita 6, il solito voto di accanimento.
I veri 4 devono essere recapitati ai grandi vip di questa squadra, Colombo ed Esposito, veramente indisponenti. Se Genova è di Silvestri, oggi è di Colombo.
Non so se è demerito del Mister ma oggi per sessanta minuti non abbiamo visto palla, se non riusciamo a far girare il centrocampo proviamo Bacci o qualche ragazzo, a tratti è stato umiliante.
Frustrante vedere questa squadra che oscilla tra sfortuna, cattiva programmazione, infortuni e scelte sbagliate. Non c’è neppure un colpevole preciso e questo non fa altro che prolungare i nostri brutti pomeriggi.
Soc. comunica qualcosa sugli infortuni, giornalisti andate x favore a vedere gli allenamenti e riferite. Grazie.
Il 4,5 a kovalenko è incomprensibile. O quel voto si dà a tutti o non si capisce perché darlo a kovalenko, che ha fatto meno peggio di altri
Oggi un triste pomeriggio.No comment.Carlo B.
mi sembra di vedere l’annata di sandreani orrico dopo la partita con la dea altra partita imbarazzante la gente comincia ad averne le p.. piene,anche se sei scarso devi tirare da fuori,tutti passaggini indietro da bimbiminchia!
Silvestri 6
Marianucci 6
Il resto 4
Esposito 3
Colombo 3
esposito-colombo:i gemelli ruggeri del drive in di qualche anno fa………….ma chi li piglia?
Ma che fate? Avete anche il coraggio di dare i voti stasera? L’ unico voto oggi va dato al pubblico di casa, in particolare a quello della nord che è stato 2 ore sotto il diluvio: 10 per attaccamento e illusione di venire a vedere una partita di calcio onesta. Invece gli è toccato un teatrino dove gli attori hanno recitato un copione chiaro a tutti già dopo 10 minuti. Nessun ammonito in tutta la partita (credo mai successo), maglie senza una goccia di sudore e non ricordo un tiro in porta fatto dai nostri. Beati vi che credete a babbo Natale.
Io penso che i giocatori abbiano anche il diritto di essere sfiduciati. Te ne mancano 12. A Genova non vinci nonostante una buona gara. Perdi anche Maleh. Prendi un gol subito. Sono 3 mesi che sei senza giocatori. È normale non riuscire a giocare bene.
credo che alla fine tu abbia fatto il vero esame della partita , OK è vero che 20 secondi per indirizzare una partita che poi si sono limitati a controllare può sembrare la giusta logica ..ma guarda caso tu devi salvarti e i punti ti servono con le buone e con le cattive , mai un contrasto vinto , mai un uno contro uno a Ns. favore , un tiro e mezzo in porta x tutta la partita e se il legni non ti avessero salvato come minimo ne portavi a casa tre o quttro di contro non metti cattiveria , non aggredisci non pressi e sei entrato in campo solo con i piedi la testa era sempre nello spogliatoio perchè inaccettabile prendere goal dopo 20 secondi avendo addirittura battuto il calcio d’inizio, infortuni o no, non puoi giocare ,…anzi non giocare come stasera la gente merita più rispetto non ne avrai presi 5 come con l’Atalanta , ma hai perso la faccia ..il tempo della pazienza e della comprensione è finito perchè se questi Signori riescono ad esaltarsi solo nelle partite di coppa dove è per loro una vetrina ( per il loro futuro) ci siamo rotti cogl–i vorrei veder lottare e terminare la partita stremati..ma stasera hanno fatto poco più di un allenamento e questo è inaccettabile ….avete rottooo!!!..e smettete di battergli le mani perchè adesso e solo colpa loro…le palle ci vogliono le palle!!!…servirebbe uno che negli spogliatoi li attaca al muro!!!
partita da restituzione favore ok ma non prendeteci per il cul…se vuoi perdere stendi qualcuno in area e stop.maschera qualcosa tira da fuori,se è cosi non gli riesce nemmeno recitare………….
Perché non abbiamo restituito quella dell andata allora? Anche se avvenuta la settimana dopo quella sconfitta interna costò la panchina a De Rossi
Aggiungo io una cosa: voto ai nostri ultras? 0
A momenti applaudono a fine gara come dopo Empoli – Pescara 0-0 di alcuni anni fa (Pescara già retrocesso da due mesi)
è vero anche questo tifoseria da incubo…senza palle come i giocatori..e Enroico vuole anche la curva ..ma vaiavaia vaia
oh Mister!!!..ma se non hai centrali di ruolo passa ad una difesa a quattro….nemmeno nell’USP certe cazzate
Ma dove vivete? Ma siete davvero tutti strisciati? Siamo a Empoli. I tifosi non vanno a rigare le macchine a giocatori e allenatore. Non è mai un dramma perdere o retrocedere. Ci sono un sacco di altre cose oltre al calcio. W Empoli e gli empolesi!!!
Ok, ma se si fa schifo si può dire o è reato? Nessuno riga macchine, di scrive chi x noi ha giocato bene e chi no. Prendono un pippolo o due l’anno, potranno accettare due critiche…
Kovalenko un acquisto sbagliatissimo
Mah, anche se non è certo l’acquisto che ci ha “svoltato” il campionato, nel grigiume di stasera, Kovalenko mi pare uno di quelli che ha minori colpe… almeno qualche pedata l’ha tirata.
Quando vai a prendere a gennaio uno fermo da giugno….che vuoi ottenere ?
Poi non lo fai mai giocare anche quando siamo contati
Sono in Confusione totale li dentro
Silvestri 6,5 Oggi possiamo dirgli veramente poco
Goglichidze 4 Veramente inguardabile anche negli appoggi piu’ facili
Marianucci 5,5 Scarso ma forse il meno peggio in difesa
De Sciglio 4 impalpabile
Gyasi 5 oggi anche lui inesistente
Henderson 5 confusionario
Grassi 5 fa anche troppo per uno che non sa giocare a calcio
Pezzella 5 se c’e’ un avversario da colpire con un passaggio o un cross lo prende sempre
Cacace 6,5 il migliore in campo tra i nostri ne non altro per l’impegno e’ lunico che tenta qualcosa
Esposito 4 Irritante e indisponente oltre che svogliato
Colombo 2 Lui e’ veramente incapace
Kovalenko 5,5 galleggia meglio di chi c’era prima di lui
Sambia 5,5 gioca al massimo di quello che sa fare
Konate s.v.
Kouame meglio che non mi esprima
Campaniello SV
Mister D’Aversa 6 fa anche troppo con la gente che ha a disposizione ma sono sicuro che ci sono persone in maratona che farebbero meglio di chi scende in campo. Se non altro alla maglia ci teniamo
STAFF MEDICO: Da mandare tutti a casa, non e’ possibile non recuperare nessuno in questo modo ed anzi aggiungere sempre persona alla degli lista indisponibili. D’altra parte basti vedere come corre lo staff quando entra in campo a soccorrere qualcuno
Ieri ai soliti che giocano male da settimane, come Grassi, Gogli…., Esposito e Colombo, si sono aggiunti con voto da 4 Giasi, che solitamente è un lottatore, ieri irriconoscibile, poi spostato sulla linea delle punte non si può vedere. Pezzella è da panchina non vale neanche il voto, il primo tempo ha giocato sotto a Cacace ed è stato una vera voragine, il secondo tempo con Cacace basso quando è arrivato avanti non è mai riuscito a mettere una palla dentro, anzi spesso l’ha persa a limite area prendendo dei bei contropiedi.
Quindi levo Pezzella e chi gioca li, io? te? Il meccanico del Pozzale?
Comunque ridicolo il portiere .ha avuto fortuna che i tiri gli sono andati addosso o sui pali traverse .per me da rimettere subito Vasquez da più reattività ..per il reso si sapeva che oggi sarebbe stata una partita persa . Esposito non tocca boccia e neanche corre .per me il peggiore da oltre un mese .colombo più di così non può dare si sa che è scarso coi piedi..gli altri nella norna d altra parte senza gli infortunati questi più di così non valgono .anche kouame si sapeva che era a scarso..
Io a questo punto avrei cercato di dare più spazio a Bacci..
I giornalisti che continuano a giustificare le prestazioni ultimamente irritanti di Esposito con i suoi presunti guai fisici.
La cosa non mi torna, perchè a rincorrere gli avversari ci va, ma però sbaglia tecnicamente.
Quindi non è la condizione fisica, ma la superficialità con cui gestisce il pallone.
Ed è un peccato perchè sarebbe l’unico che tecnicamente potrebbe inventare qualcosa.
Colombo è da tempo che dico è scarso tecnicamente, ma ieri ha battuto tutti i record di palle perse.
Ma la cosa più grave è che non abbiamo un centrocampista con idee in grado di gestire con personalità il pallone.
Per me c’è anche un altro problema. Per cercare di coprirsi per difendere meglio Esposito sta troppo lontano dalla porta. Se le 2 punte non stanno più vicino x dialogare Esposito a tirare in porta non ci arriverà mai.
Senza un tre quarti di ruolo le punte non faranno mai goal..inutile dare i voti a una squadra per me già retrocessa
SI DEVONO VERGOGNARE! SENZA GARRA!