Queste le pagelle inerenti le prestazioni dei calciatori azzurri usciti sconfitti 1-0 dal confronto interno con il SudTirol
FULIGNATI: 6 Incolpevole sul gol partita firmato da Pecorino nel primo tempo. Reattivo ad anticipare Merkaj messo in movimento da un pigro retropassaggio di Guarino. Per il resto non viene mai chiamato a compiere interventi significativi, sbrogliando al meglio l’ordinaria amministrazione
LOVATO: 5.5 Perde il riferimento in occasione del gol di Pecorino che sblocca la partita. Complessivamente compie un passo indietro rispetto a quanto visto nelle ultime uscite.
GUARINO: 6 Mette in difficoltà Fulignati con un corto retropassaggio, per il resto preciso e attento quando viene chiamato in causa presidiando la sua zona in maniera efficace.
OBARETIN: 6 Uno dei pochi a salvarsi oggi, mette al servizio dei compagni la fisicità vincendo i duelli con gli attaccanti avversari. Si propone in avanti cercando di fornire il suo apporto in costruzione di gioco.
ELIA: 6 Nel brutto primo tempo degli azzurri è sicuramente il migliore, per spunti, gioco ed idee. Cala però alla distanza e viene cambiato al 70′
EBUEHI: 5.5 Il suo inserimento non aggiunge niente nel forcing finale. Impreciso ed inconcludente quando entra in possesso di palla.
GHION: 5,5 Purtroppo l’ex Sassuolo non replica la bella gara di Cesena. Primo tempo in difficoltà, anche se difende meglio di altri. Qualcosa in più nella ripresa alzando i giri del suo motore.
DEGLI INNOCENTI: 5.5 La volontà non gli manca ma rimane imbrigliato nel centrocampo avversario. Non dando nulla di più rispetto a quanto offerto dai compagni.
HAAS: 5 Non buona la prima da titolare dello svizzero che sbaglia tanti appoggi non dando mai profondità. Qualche incertezza anche quando non ha palla. La condizione ancora non c’è.
IGNACCHITI: 5.5 Dionisi lo inserisce per aggiungere maggiore qualità alla linea mediana. Non riesce ad incidere faticando ad entrare in partita nei minuti in cui viene impiegato.
MORUZZI: 6 Prestazione tutto sommato positiva la sua. Efficace il suo apporto in fase di non possesso, soprattutto nella ripresa appoggia la manovra degli azzurri anche se gli manca lo spunto.
CEESAY: 5 Nel primo tempo sempre in ritardo non dando mai la sensazione di poter incidere e sbagliando molto. Il registro non cambia nella ripresa ed arriva il cambio. Scelta sbagliata quest’oggi.
SHPENDI: 5.5 Dionisi prova a dare una svolta alla fase offensiva affidandosi all’albanese. Il movimento non gli manca ma viene sistematicamente neutralizzato dagli attenti difensori avversari.
ILIE: 5,5 In linea generale non è stata una prestazione positiva. Nel primo tempo sono diverse le problematiche che mostra il rumeno. La ripresa ci racconta di un qualcosa in più, in maniera decisa, con alcuni spunti interessanti sia per giocate che per abnegazione.
POPOV: SV
NASTI: 5.5 Partita complessivamente difficile per l’attaccante azzurro, pochi sono i palloni giocabili per lui. Costretto spesso a ripiegare per trovare gloria ma viene sistematicamente neutralizzato dagli avversari. Combina troppo poco per portare a casa la sufficienza visto che ha giocato tutti i 90 minuti.
MISTER DIONISI: 5 Non convincono totalmente le scelte iniziali, la sua squadra si fa ipnotizzare dal pressing e avversario uomo su uomo e alla capacità della squadra avversaria di spezzettare sistematicamente il gioco. Prova a cambiare la gara ma l’Empoli di fatto non è mai riuscito a prendere ritmo e mai ha rendersi pericoloso nonostante il predominio territoriale marcato della prima frazione. Passo indietro rispetto a Cesena, la serie B è questa, serve riuscire ad interpretare nel migliore dei modi ogni partita.














Dionisi 2 deve andare a casa.
Il primo tempo si è fatto mettere in tasca tatticamente da castori dal primo all ultimo minuto.
Il secondo tempo nel momento migliore toglie ghion ed elia che erano gli unici che stavano dando qualcosa.
Per mettere poi ebuehi.
squadra che ha il posto in classifica che si merita i margini di crescita sono modesti poi aggiungiamoci che oramai saremo senza Pietro, pensiamo a salvarci
ma mi spiegate come si fa a dare 6 a Guarimo?
e 5 dionisi
guarino
Ma si, è la nostra posizione dài.
Fulignati 6,5
Lovato 6
Guarino 6
Obaretin 6
Elia 6,5
Ghion 5,5
Yepes 5,5
Moruzzi 6
Ilie 6,5
Ceesay 5,5
Nasti 6
(Ignacchiti 6 Degli Innocenti 6 Ebuhei 6 Popov 6)
mister Dionisi 5,5
Voti troppo alti.Moruzzi insufficiente.Lovato4.Ma Fulignati perche’ non esce sui calci d’angolo?..Ebuehi troppi capelli.Dionisi oggi 4.Ma Bianchi che l’h anno preso a fare?Ora che e’ cambiato il Ds vediamo cosa fanno.E intanto ci aspetta la Carrarese a casa loro…..Carlo B
Ma cambia fiasco e impara a scrivere
fuli (vero regista della squadra) 6,5
Obaretin 6 (molto migliorato)
Guarino 6 (Sartori da Bologna in tribuna)
Lovato 5,5 (si perde Pecorino)
Ghion 6
Yepes 6
Elia 7
Moruzzi 6
Ilie 6
Ceesay 5,5
Nasti 5,5
Dove lo hanno visto giocare Yespes è un mistero
Ma veramente date questi voti????ma l’avete vista la partita???
Fulignati 6,5
Lovato 5,5
Guarino 5
Obaretin 5,5
Elia 6
Ghion 5
Yepes 5
Moruzzi 5
Ilie 6,5
Ceesay 5
Nasti 4,5
Oggi, va dato solo un voto: 4 a Dionisi, tutti gli altri sono una logica conseguenza. Ha fatto di tutto per perdere una partita abbordabilissima; ma poi, per dimostrare cosa ? Forse, in accordo con la società, avrà voluto stoppare subito gli entusiasmi dei vari Lovato, Fulignati o dei diversi tifosi che avevano cominciato a sognare qualcosina in grande ? Altrimenti non ai spiega come abbia fatto a mandare in campo una formazione strampalata come quella di oggi !
Mah, e questo ha fatto la serie A ?
Oggi Dionisi 4, sbaglia le scelte iniziali e ancora di più alcuni cambi. Inserire Ebhuei al posto di Elia quando devi recuperare è una bestemmia. poi doveva mettere Popov prima ed al posto di un difensore, a quel punto non hai niente da perdere, perchè fare solo cambi ruolo per ruolo ?
scusate Fulignati avrà toccato 150 palloni e rilanciati alla speraindio quasi tutti ..che cavolo di gioco è?!
haas 4: disperso e timido. si é nascosto buona parte della partita.
ilie 3.5: irritante, lento, senza grinta.
nasti 5: male nelle basi (gli stop), ha sbagliato una delle poche palle che gli sono capitate.
fulignati 6: nel primo tempo credo sia stato tra i protagonisti a livello di passaggi e possesso palla. il che é tutto dire.
ebuhei 4.5: entra e sulla destra si perde l’iniziativa e la pericolosita
elia 6: unico che prova a saltare l’uomo ogni tanto
ceesay 4: continuamente nascosto. mai una iniziativa. un ectoplasma.
il resto e nel complesso: primo tempo da galera, giocato con un timor reverenziale neanche avessi di fronte il Milan. palla fissa al portiere e mai un tentativo di saltare l’uomo. fermi sulle gambe e impauriti. secondo tempo meglio, ma non troppo. confusione e poche azioni limpide. l’avversario era tecnicamente una nullità ma ci siamo letteralmente cacati addosso.
Questi sono i voti più coerenti ….di oggi
No sono io quello malato , sono io il gufo , sono io che un ci capisco nulla..
Vecchio tifoso incomincio a staccarmi di avere il sangue amaro per questi pecoroni!…
Gent.mo sig.Antonio,a chi ti riferisci?Prego rispondere.Grazie.Carlo B.
io credo che abbia cambiato formazione in virtu’ della settimana dove probabilmente la squadra era scarica mentalmente e per tenere alta l’attenzione abbia inserito un esperto come haas,ma purtroppo come ebuehi son giocatori finiti fisicamnte.non ho capito perche’ escludere shpendi e perche’ nel secondo tempo dopo 20 minuti all’attacco non abbia messo popov visti i continui rilanci di fulignati…..dopotutto occasioni loro oltre il gol,zero purtroppo non hai giocatori che hanno il cambio ritmo,lo tengono per poco e cosi’ rimani una squadra piatta che puo’ vincere o perdere con chiunque,e quando c’è da fare il salto di qualita’ dopo 3 risultati utili,ti squagli come neve al sole e diventi vulnerabile al massimo.spero di galleggiare nella posizione attuale di qui al termine del campionato ed avere piu’ punti di distacco dal quintultimo posto che andare ai play off.c’è tanto,ma tanto da lavorare,se poi i nomi che dovrebbero arrivare sono pandolfi c’è poco da entusiasmarsi!
Sphendi non stava benissimo. Non poteva giocare 90 minuti
Massy vedo che te sei molto addentro alle cose dell’ Empoli e allora ti chiedo di quanto è il passivo economico? e se è tanto, dobbiamo preoccuparci per il futuro? sai di qualche trattativa per fare entrare in società nuovi soci?
I migliori Fulignati Ilie ed Elia, i peggiori le due mezz’ali. Anche a me l’arbitro non è piaciuto.
Veseli il fenomeno se tolto qualche sassolino!
i migliori oggi sono stati a casa ,insufficiente anche la nostra tifoseria 2 ore non di cori,ma litanie tipo rosario delle ore 18…..
o la scenetta delle rimesse laterali?lovato voleva metterla tutte le volte in area e un ci andava nessuno,alla fine l’ha sfanculato ignacchiti,anche li devi vedere che oggi proprio un c’erano coi capo mah perdere cosi’ mi fa girare dimorto i coglions1
o la scenetta delle rimesse laterali?lovato voleva metterla tutte le volte in area e un ci andava nessuno,alla fine l’ha sfanc….. ignacchiti,anche li devi vedere che oggi proprio un c’erano coi capo mah perdere cosi’ mi fa girare dimorto i co…..
assolutamente. ridicoli tutti. sia chi rimetteva che quelli in campo fermi piantati.
Intanto partirei con i voti dati a Yepes(?) da parte di un paio di tifosi … Siamo sicuri che avete visto la partita o ve la siete immaginata?
Indipendentemente da chi sia sceso in campo (ma davvero Dionisi oggi l’ha toppata di brutto) … vorrei sapere il perchè di tutti i lanci effettuati da Fulignati … li avrei capiti se noi davanti avessimo giocatori forti fisicamente … ma siccome non è così … giocando in questa maniera abbiamo solo agevolato la squadra avversaria … Mi piacerenbbe anche sapere dal mister perchè ha sostituito Elia … a me non sembrava in calo fisico … e poi lo sostituisci con Ebuhei che non ha la caratteristica di saltare l’avversario e poi crossare!!!??? Possibile che anche se marcati (soprattutto nel primo tempo) i due centrali di centrocampo non riescono mai a proporsi per iniziare l’azione se non qualche volta ricevendo palla sulla linea dei difensori? … Ghion … vederlo ricever palla e anche quando potrebbe avanzare palla al piede con l’avversario vicino … controlla la palla e torna indietro … Oggi poi un mistero tutta la lentezza nel rimettere il pallone dai falli laterali … e poi …passaggi indietro … passaggi indietro … passaggi indietro per riiniziare l’azione quando già potevamo iniziarla da subito … Persa un occasione per far vedere che eravamo davvero cresciuti nel rendimento (e non parlo solo riguardo alla vittoria mancata) … ma oggi do più colpe al mister che alla squadra ……………..
Mork, oggi siamo scesi in campo per non vincere la partita, a cominciare dalla formazione schierata dal mister, e poi dall’atteggiamento della squadra; gli unici che non erano d’accordo erano Fulignati, Lovato e Elia, che hanno cercato, anche sbagliando, di buttare la palla in avanti per accelerare i tempi, ma è stato tutto inutile, perchè gli altri traccheggiavano, perdevano tempo, e continuavano a fare passaggi inutili indietro, anche quando si perdeva. Io non riesco a capire cosa si è voluto dimostrare; non siamo per l’alta classifica ? Ma lo sapevamo già ! Ma almeno schierati per vincere e lotta, poi quello che viene, viene !
Io sono un suo grande estimatore ma oggi la sconfitta ha un solo nome: Dionisi…ha sbagliato tutto quello che era possibile sbagliare…dalla formazione iniziale alla tattica ed ai cambi…può succedere…peccato perché oggi avevamo una bella occasione per allungare in classifica…🤷♂️
Squadra stanca , svogliata , lenta , scontata , anonima , monopasso , ripetitiva e sopratutto Modesta