Queste le pagelle inerenti le prestazioni dei calciatori azzurri usciti con un beffardo pareggio dalla gara giocata Marassi contro il Genoa:

SILVESTRI: 4 Purtroppo ha una responsabilità immensa sul pareggio del Genoa che costa due preziosi punti all’Empoli. Errore imbarazzante quello dell’ex Udinese. Per il resto non è quasi mai chiamato in causa.

GOGLICHIDZE: 6 Si torna a vedere una prestazione sufficiente del georgiano. In qualche occasione si fa superare troppo facilmente, ma tutto sommato compie una prestazione sufficiente. 

MARIANUCCI: 7 Non sbaglia un intervento e porta all’esaurimento nervoso Pinamonti per la marcatura asfissiante. Le ingenuità viste con il Milan sono servite per crescere ed oggi non ha fatto minimamente rimpiangere l’assenza di Ismajli.

CACACE: 6,5 Non rischia nulla da terzo di difesa dove spesso ha avuto qualche difficoltà. Va ad un passo dal gol con una punizione ben calciata che esce di un soffio.

GYASI: 6 Svolge bene le due fasi, soprattutto in copertura si fa sempre valere. Interessanti alcuni appoggi in fase di sviluppo ma che errore sotto porta sullo 0-0.

GRASSI: 7 Ottima partita e grande cazzimma. Segna un gol con un bel tiro preciso, un gol che gli mancava dal 2019. Bravissimo nel dare equilibrio a tutta la squadra.

HENDERSON: 6 Gara di grande sacrificio ma con qualche errore di troppo, soprattutto nel palleggio. Masini prova a complicargli la vita ma lo tiene bene.

KONATE: S.V.

PEZZELLA: 6,5 Tutte le occasioni più pericolose nascono dal suo mancino, gol compreso dove disegna il cross che Leali smanaccia. Al 16′ mette un pallone perfetto rasoterra per Gyasi che spreca negandogli l’assist vincente.

DE SCIGLIO: S.V.

ESPOSITO: 6 Si muove tanto lungo la trequarti offensiva, da trequartista a seconda punta per chi come lui conosce bene il Marassi. Ha una buona palla per chiudere la gara nel secondo tempo ma si fa murare da Vasquez.

MALEH: 6,5 Tanta corsa, tanta generosità ma anche qualità in tante giocate. Da evidenziare che gioca stringendo i denti per un problema alla caviglia che si trascina dal ventesimo minuto.

COLOMBO: 5,5 Qualche appoggio fatto bene e qualcun altro meno, per il resto si vede poco. Prende un cartellino giallo ingenuo

KOUAME’: 5,5 Non migliora la prestazione di chi va a sostituire. Troppi palloni mal gestiti.

MISTER D’AVERSA: 6,5 Se non fosse stato per l’errore di Silvestri, molto, molto probabilmente, oggi si sarebbe raccontato di un successo. Quel che conta è che la squadra abbia dato – dopo averli già visti in coppa – dei segnali incoraggianti dal punto di vista prestazionale. Si è tornati a vedere una difesa molto attenta ed ermetica. Si continua purtroppo ad essere poco cinici sotto porta, sapendo che in serie A di occasione non ne arrivano a decine. Empoli ancora in emergenza, oggi cambia solo tre elementi. L’allenatore azzurro continua ad essere un valore, anche se qualcuno…

Articolo precedenteEmpoli vivo ma che sfortuna a Marassi !!! Finisce immeritatamente in pareggio: 1-1
Articolo successivoAlberto Grassi nel post gara a Genova

67 Commenti

  1. Chi contestava Vasquez ….per Silvestri ….portiere arrugginito
    Bastava vederlo nel riscaldamento oggi a Genova ( c ero ..)
    Rattrapito ed anchilosato
    Ha preso un goal ridicolo , roba da calcioscommesse

    • Chi contestava Vasquez faceva bene. Non è che se Silvestri è scarso allora Vasquez improvvisamente è forte.
      Due portieri da Serie b fine del discorso. Mi fa ridere invece chi dopo una papera di Silvestri dice che allora Vasquez è forte che di papere ne avrà fatte 4/5

      • L’ultima è la più clamorosa perché è tecnico butta giù la gamba lo fanno solo i portieri brasiliani …
        E non è il primo che prende sul suo palo…

        • A me sembra che di 4 non se ne faccia boni nemmeno 1… tutti e 3 quelli provati hanno fatto errori marchiani e Brancolini è anche peggio…..

          • Questo errore li batte tutti ….anche i futuri di Vasquez
            Roba che a pensare male….

      • Silvestri nemmeno da B perchè era stato messo fuori rosa…Vasquez ha preso dei goal x errori della difesa ..sopratutto Gogli che non ha brillato nemmeno oggi

  2. Silvestri 4,5
    Goglichidze 6,5
    Marianucci 7,5
    Cacace 7
    Gyasi 6
    Grassi 7
    Henderson 6,5
    Pezzella 7
    Maleh 6,5
    Esposito 5,5
    Colombo 6
    (Kouame 5,5. Desciglio 6. Konate 6)

  3. Silvestri 4,5 gogli 6 marianucci 7 cacace 6,5 grassi 7
    giasi 6 henderson 6,5. pezzella 7 esposito 5,5
    maleh 6,5 colombo 6 konate SV kouame 5,5 Desciglio. D’Aversa 7

  4. Altra grande prestazione di cacace criticato per anni da incompetenti.
    È tra i migliori giocatori della rosa. Ovunque viene messo fa bene. Fatevene una ragione.
    Oggi bene maleh e marianucci. Gran primo tempo di pezzella poi calato.

    Sto comunque dalla parte di krakow che critica l’attacco. Al netto del circo sui portieri anche oggi la gestione degli ultimi 25 metri di campo, soprattutto sull 1-0 è stata allucinante. Povertà tecnica elevata purtroppo.
    Esposito che invece di tecnica ne ha da vendere non sta avendo l atteggiamento di chi gioca per salvarsi. Troppi esterni, tacchi inutili.

    • Silvestri non ha dovuto fare una parata per 82 minuti… Alla prima che non era nemmeno una parata doveva solo bloccare un pallone comodo, comodo…. Se l’è tirata in porta da sé…chi pensa male fa peccato ma spesso ci piglia…

  5. Esposito nettamente insufficiente, atteggiamento vergognoso.
    Non esiste giocare con quella superficialità, se ci avesse messo un po’ di grinta e voglia oggi sarebbe finita 0 a 3 perché loro nemmeno avrebbero battuto l angolo

      • Si, ma a vederlo in campo a pesticciare qua e là fa montare il nervoso ed è irrispettoso nei confronti dei compagni

  6. Due portieri da bassa serie b Esposito da non riscattare discontinuo kuame non se che cosa sono i goal nemmeno Colombo Empoli spuntati e portieri colabrodo

  7. Esposito irritante. Kouame poca roba. Colombo spento e con 2 mattoni al posto dei piedi.. Davanti non si marca neanche con le mani. Annata sfortunata con i portieri che speriamo non ci costino la retrcessione.

  8. Silvestri 4,5
    Goglichidze 6
    Marianucci 7
    Cacace 6,5
    Giasi 6
    Henderson 6
    Maleh 6,5
    Pezzella 6,5
    Grassi 7
    Esposito 5,5
    Colombo 6
    Kuame 5,5
    De Sciglio 6
    Konate Ng
    Mister 7

  9. Giocare così e non vincere lascia una strana sensazione di vuoto. Sono sicuro che l’Empoli non retrocede. Se appena appena recupera qualche infortunato, è una bella squadretta.

  10. Comunque sul gol loro noi abbiamo fatto una dormita colossale..
    Ma è possibile o c’era un pareggio scritto non ci posso credere ma riguardate bene ,?

  11. Ci siamo sgolati in diversi per dirvi che hanno preso un portiere peggiore di quello che avevamo e non ci voleva la scienza anche qui bastava aver seguito il calcio papere ovunque ve lo aveva detto anche Marco UD. E mi fermo qui altro lo ha un po detto Dippe. Il problema vero però è l’attacco. Bisogna che on casa comincino a segnare gli attaccanti. Ma se aspettiamo Esposito … vedrete che purtroppo molti si dovranno ricredere su di lui come su Gogli. Che fosse presuntuoso lo si sapeva ma si sapeva anche tutto il resto e quest’anno sta facendo inaspettatamente meglio di quanto abbia mai fatto ma con lui e Colombo e Kouame alternativa e dura salvarsi. In 3 non arrivano a 50 gol in carriera

    • Si ora te ed altri… dite di 4 portieri non ne facciamo.uno …perché vi siete resi conto oggi della pochezza di Silvestri
      Se invece di condannare Vasquez il Mister lo avesse difeso e tutelato era meglio

      L.errore di oggi è incredibile

  12. Io credo più che fosse un pareggio scritto vedere anche il nostro gol e il contro regalo di Silvestri ma scusa meno di 4/4,5 non si può dare a uno che regala 3 punti 2 per il pareggio in quel modo su un tiro ridicolo da parte di loro

  13. A chi continua a dire che dovevamo concretizzare di più per vincere la partita, dico che le partite si vincono anche 1-0, soprattutto quando gli altri tirano una sola volta verso la porta (e fuori). Grandissima partita, buon punto, ma 3 punti buttati per la solita bischerata colossale! Mi raccomando continuate a dare colpe al mister se non si vince e continuate a spiegategli bene come si affrontano le squadre! Grassi improponibile secondo i soliti sapientoni che ci spiegano il calcio in ogni commento. Grassi oggi l’ha messa dentro dopo un ottima partita! E tre punti non pervenuti per colpa (ma non ammazziamolo moralmente tanto i portieri son quelli) di chi avrebbe dovuto giocare titolare senza problemi. (Sempre secondo i sapientoni) Detto questo forza azzurri, forza Silvestri, forza Vasquez, forza a tutti! Crediamoci, crediamoci, crediamoci! Ma davvero basta con queste cappellate che ci stanno costando punti importantissimi! Avessimo preso goal su quel loro unico tiro in porta,da dentro l’area, finito fuori, mi sarebbero girate le scatole lo stesso, ma almeno sarebbe dipeso da una bella giocata del genoano e non da una bischerata colossale!

    Per i voti, 4 a Silvestri (errore troppo grave)
    4,5 a Esposito davvero irritante per come si è mosso in campo. Ottima tutta la difesa con un Marianucci che messo nel mezzo rende il doppio perchè quello è il suo ruolo fin da quando giocava in primavera. 8 per lui.
    6,5 per Gogli e 7 per Cacace.
    Gyasi 6, Pezzella 6,5, Grassi 7, Henderson e Maleh 6,5, Kouamè 5 e Colombo 5.
    D’Aversa 7,5!
    De Sciglio 6-
    Konate 6 Crediamoci in questo ragazzo (18 anni) perchè con D’Aversa è cresciuto molto)
    Squadra che non regge i 90 minuti? Oggi non mi è sembrato!

    • D’accordo su tutto eccetto su una cosa: le partite si vincono 1-0 i campionati interi però per raggiungere l’obiettivo esigono gol e noi in casa ne abbiamo fatti 4

      • Certo Gandalf, io mi riferivo alla partita di oggi, in cui più di uno, anche su Radio Lady, ha detto che potevamo e dovevamo concretizzare di più! Certo se ne avessio segnato un altro, probabilmente avremmo messo i 3 punti in carniere, purtroppo non andata così principalmente per l’enorme ca. zza. ta del portiere (Che reputo di gran lunga anche peggiore del goal subito da Vasquez a Venezia, visto che Silvestri ha fatto tutto da solo e non per un rinvio finito sui piedi di un avversario! )

  14. Non ho ancora visto il gol preso da Silvestri, ma da tutto quello che leggo, non ci sono dubbi sulla responsabilitá. Silvestri è un portiere forte, da quello che ho visto contro l’Atalanta è ancora fisicamente in forma, certamente da potere ancora giocare i serie A o B, allora il dubbio che mi viene è un altro, non è che ha qualche viziuccio tanto di moda fra i calciatori ? Per me, dato che Vasquez ha perso fiducia, va lanciato Seghetti, senza se e senza ma, è bravo ed ha cazzimma, dote fondamentale per un portiere. Se va bene si fa bingo, sa va male, almeno non avremo il dubbio di essere retrocessi a causa della Snai

    • Vasquez ne ha cobinate più di una di bischerate, ma quella di Silvestri le supera tutte (almeno per me questa ne vale 4 o 5 di quelle di Vasquez, compreso il goal di Venezia, perche non aveva nessuno davanti a contrastarlo o perchè era un tiro parabile sul proprio palo.. Ha fatto tutto da solo con una palla che avrebbe parato anche un portiere tenendo gli occhi chiusi). Vasquez almeno ti ha portato in semifinale di coppa parando quel rigore. Che dire..Speriamo che Silvestri ci porti alla salvezza. Quello che dispiace e che ti saresti rimesso dietro il Parma e ti riportavi a ridosso di Cagliari e Lecce!

  15. Esposito sembra che risenta di problemi fisici. Effettivamente per durata è il peggiore in campo. Il suo voto (4) è condizionato dalla condizione fisica?

    Silvestri che lo scrivo a fa…3/2/1 … Come Vasquez a Venezia ha responsabilità chiare.

    Ottimo tanto del resto, rivendico la bravura di Cacace, mi stupisco di Marianucci. Ottimo il centrocampo di quelli che definivate mezzoni, un grande Pezzellone, non un fenomeno ma che fa sempre il suo.

    Sottolineiamo per favore anche l’ennesimo gol sbagliato di Gyasi (ma basta correre o si può sperare anche in un pizzico di qualità?) e della pochezza dell’attacco che doveva essere il fiore all’occhiello invece sì sta rivelando un piccolo flop (hanno carte in regola x ribaltare il giudizio).

  16. Max secondo me non stai bene. Silvestri ci ha fatto perdere due punti in modo tremendo, trattato nel manuale “Come fare per far perdere la tua squadra”. I difetti di Vasquez li conosciamo, ma Silvestri non è migliore di lui. Quindi, anche dopo la partita di coppa con Juve, si doveva tenere Vasquez come titolare. Oggi il Genoa non ha tirato in porta e quindi Silvestri non ha avuto occasione di parare; ma poi si è fatto goal da solo, e questo non va bene affatto. Bisogna essere severi: abbiamo giocato meglio, ci siamo costretti a pareggiare e quindi abbiamo perso due punti. Quindi basta con questo ostracismo a Vasquez. Speriamo poi che Kouamè impari a far qualcosa, perché così è irritante. Cmq sono mortificato per il risultato, ma non mollo e la mia speranza non crolla.

  17. Per me Silvestri, prima dell’evidente cappellata, aveva giocato un partita più che sufficiente: dato sicurezza alla difesa, buone uscite sulle palle alte, e buoni i disimpegni e le ripartenze; poi l’incredibile errore !
    Su Esposito, per me imprescindibile e di un’altra categoria, è un giocatore imprevedibile, che ha dimostrato di vedere la porta più di tutti; non possiamo pretendere che sia anche un guerriero ! Non cominciamo a criticare anche lui, altrimenti è veramente la fine.
    Grassi oggi ha fatto il gol, bene, ma non mi dite che ha fatto una grande partita, perchè non è così ! Chi ha retto il centrocampo e lottato veramente come un leone, sono stati i soliti Maleh e Henderson; con Cacace veramente da tutte le parti.
    Giasj invece, diligente quanto si vuole, ma in avanti è un dramma. L’attacco titolare è e resterà Esposito-Colombo , con Kouamè (oggi nullo come a Torino) sibentrante nella ripresa.

    • In conclusione, con un difesa ritornata all’altezza, ce la possiamo giocare con tutti, e quindi anche con la Roma domenica.

      • Guido non mettiamo Esposito sul banco degli imputati, però non possiamo non vedere la partita che ha fatto e quanto poco ha fatto.
        Sembra dipenda da un vecchio fastidio (in tanti stanno giocando non al 100% della forma) e tornerà sui suoi livelli.
        Oggi davanti tutti pochino, da lui a Colombo, maluccio Kouamè, e quando si spinge avanti il buon Gyasi la porta sembra restringersi…

        Ci sono tanti motivi per essere preoccupati, ma oggi arrivavamo sempre per primi sul pallone e questo potrebbe essere il vero dato dalla nostra parte.

  18. Chiaro, da ora in poi non possiamo più guardare in faccia nessuno. Le partite vanno affrontate tutte per vincerle. Questi ragazzi e questo allenatore sono encomiabili. Mi piace molto vedere giocare l’Empoli.

  19. Sto tornando da Genova e non ho ancora finito di sgrandinare moccoli, non si può sbagliare tutte quelle ripartenze e farsi gol da soli come alle comiche.
    Però faccio una domanda diretta a chi ci dà per spacciati. Noi si fa ridere oggettivamente, ma le altre le vedete giocare? ICagliari Verona Lecce e Parma non sono meglio di noi, fidatevi, e di queste basterebbe mettersene dietro una

    • Concordo su tutto ero a Venezia ed ero oggi a Genova , praticamente 2 partite identiche
      Sbagliamo sempre l ultimo passaggio in area.
      Oggi 6 potenziali occasione nel 2t mal sfruttate
      Kouame’vale Konate non di più , purtroppo non regge 1 palla e la porta non sa’dov e !

    • Quando gli altri giocano peggio e fanno più punti vuol dire che la situazione è drammatica… perché dipende dalla qualità dei giocatori che non puoi cambiare

  20. Gol subito da Silvestri incommentabile. Come diceva Andreotti: a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca…

  21. Silvestri. Sconcertante
    Goglichidze 6,5
    Marianucci 7,5
    Cacace 7
    Gyasi 6
    Grassi 6
    Henderson 6,5
    Pezzella 7
    Maleh 7
    Esposito 5,5
    Colombo 5,5
    (Kouame 5,5. Desciglio 6. Konate 6)

  22. Mi chiedo una cosa, 2 settimane fa il
    Mister in conferenza pre partita aveva detto che il portiere titolare è Vasquez….queste le sue parole, posso allegare il link….e perché butta dentro un Silvestri che non gioca più da anni? Io vado contro corrente, nei 3 goal presi ad Udine e nei 5 presi in casa non è stato così “bravo”…Anche se Vasquez ha fatto qualche errore (ditemi chi non ha fatti….) meritava la riconferma dopo la partita con la Juve….

  23. Redazione, su quali basi avete dato 6 ad Esposito?…
    Semplicemente irritante, cose che una squadra che lotta per salvarsi non può permettersi.
    Da un mese a questa parte è l’altra faccia della medaglia che avevamo visto fino a poco tempo fa.
    Siamo stati polli, polli, polli.

  24. Con Silvestri abbiamo preso 10 goal in 3 partite , come tirano è in porta è goal ,
    ed anche se non tirano ci pensa lui a mettersela dentro ,
    per chi lo preferisce a Vasquez ….si ravveda , se l hanno messo a sedere sia ad Udine che addirittura alla Samp preferendogli chiunque…..chiediamoci come mai

    • Lasciamo lavorare il Mister e il preparatore dei portieri, però non accetto i discorsi sulla fiducia incondizionata a Silvestri. Avevamo dato le chiavi della porta a Vasquez, poi abbiamo cambiato. Se c’è dualismo e concorrenza c’è sempre, altrimenti il discorso della fiducia andava fatto anche x Vasquez.
      Non è mai bello non avere un titolare, ma se non c’è alternativa va percorsa questa strada: chi sta meglio fisicamente e psicologicamente gioca.

  25. Saranno contenti tutti quelli che dicevano che vasquez era scarso .ma come già dissi se silvestri fosse stato forte avrebbe fatto il secondo in serie B ? Con Vasquez questo goal non lo prendevi..da rimettere subito dentro assolutamente ..

  26. Silvestri 2
    Goglichidze 6,5
    Marianucci 7
    Cacace 6,5
    Gyasi 6-
    Grassi 6,5
    Henderson 6,5
    Pezzella 6
    Maleh 7,5
    Esposito 5,5
    Colombo 6
    (Kouame 5,5 Desciglio 5,5 Konate 6)

  27. RispolveriamoVasquez pero’ con divieto assoluto di fare passaggini.Lanci lunghi e stop.Purtroppo la campagna acquisti e’ carente negli estremi portiere e bomber.Ora dobbiamo fare punti e basta senza guardare in faccia nessuno.Se la squadra lotta come abbiamo fatto con la juve ce la possiamo fare.Carlo B.

  28. SILVESTRI arrugginito ancora lontano da una forma accettabile deve stare in panca, finché non sarà in grado di essere competitivo per la porta dentro con la Roma Vasquez…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here