Queste le pagelle inerenti le prestazioni dei calciatori azzurri usciti con un pareggio dallo stadio Bentegodi di Verona.

VICARIO: 6 Gioca davvero una buona partita con i piedi. Tra i pali si difende bene, non ha colpe sul gol

EBUEHI: 7 Giocatore cresciuto tantissimo e uomo da cui si fa fatica a prescindere. Difende bene ma oggi si fa vedere molto anche la davanti dove si procurare un rigore (non lo vede solo l’arbitro) e va vicino al gol.

STOJANOVIC: 7 Impatto più che buono con poi il gol pareggio che fa da ciliegina.

ISMAJLI: 6 Ordinato in fase di costruzione ma soffre in area la fisicità di Ngonge e Djuric.

LUPERTO: 6 Oggi non perfetto come in altre occasioni. Efficace quando c’è da saltare e quando c’è da mettere il fisico.

CACACE: 5,5 Purtroppo le sue caratteristiche offensive sono praticamente nulle, commette poi l’errore sul gol del Verona. La gara difensiva però non è tutta da buttare. Se parte Parisi non può essere lui il titolare in A.

GRASSI: 6 In difesa è attento e bravo a raddoppiare sui colpi di testa di Djuric e compagni. Nel finale calcia benissimo ma anche troppo centrale.

HAAS: 6 Apprezzabile la gara dello svizzero. Giocando poco – la prima volta vera in questo modulo – fatica ad entrare nei meccanismi ma con la voglia e la caparbietà cerca di limitare.

HENDERSON: 6,5 il suo ingresso in campo dà il via all’assalto dell’Empoli. La sua qualità è preziosa in tal senso e se dovesse restare ad Empoli merita più spazio.

AKPA AKPRO: 6 Primo tempo a giri alti poi va spegnendosi con la benzina che si esaurisce. Bravo nel recuperare un paio di palloni che potevano essere importanti.

VIGNATO: S.V

FAZZINI: 6 Siamo sicuri che giocando può solo migliorare. Si trova a suo agio in quella posizione e cerca di procurarsi gli spazi giusti per far male. Bravo nella scelta dei tempi sugli scarichi.

SATRIANO: 5 Si fatica a vederlo in partita. Altra occasione sprecata ad una settimana dall’addio.

CAMBIAGHI: 6 Non gioca alla sua solita velocità e forse la sua partita odierna è più apprezzabile in fase di non possesso che non in quella di impostazione. Sbaglia nell’azione che da il la al gol veronese. Va però vicino vicino ad un grande gol al giro.

PICCOLI: 5,5 Nelle ultime settimane si sono alzate molto le aspettative su di lui. Oggi mandato dentro dal primo minuto, per l’assenza di Caputo, non trova particolari guizzi non creando pericoli.

DESTRO: 5 Stesso identico discorso fatto per Satriano.

MISTER ZANETTI: 6,5 Impatto davvero positivo per i suoi che meritano di chiudere avanti la prima frazione. Morbido l’approccio al secondo tempo ma poi la reazione è davvero impressionante andando a prendersi un pari più che giusto. Con il nuovo modulo risultati da media Champions League e squadra che anche oggi ha dimostrato di essere complessivamente sul pezzo.

Articolo precedenteUn Empoli indomabile gela il Bentegodi nel finale: 1-1 con l’Hellas
Articolo successivoMister Zanetti nel post gara a Verona

33 Commenti

  1. Vicario 6
    Ebuehi 7,5 (purtroppo grave infortunio)
    Ismajli 6
    Luperto 6
    Cacace 6
    Grassi 7
    Haas 6,5
    Akpa Akpro 6,5
    Fazzini 7
    Cambiaghi 7
    Piccoli 6,5

    (Stojanovic 8 Henderson 7,5 Destro 6 Satriano 6 Vignato 7)

    Mister Zanetti 8

  2. Ma che voti sono il 5,5 a Pi.cc.oli, ma anche il 5,5 a Ca.ca.ce, il 6 a Fa.zz.ini … ma la redazione che partita a visto? … Senza contare che alcuni 6 meritavano mezzo voto di più … Tutti voti al ribasso … Poi dire che via Pa.ri.si … Ca.c.a.ce non possa essere il titolare l’anno prossimo in base a cosa? … Intanto si da la colpa a lui per il goal subito, quando la respinta di Vicario non è che sia stata proprio il massimo della perfezione … poi onestamente giocare una partita da titolare ogni morte di Papa non è che ti permetta di giocartela al massimo delle possibilità. Piuttosto gli ho visto mettere in area 3 palle su punizione davvero splendide … Partita sufficiente la sua … Piuttosto darei un bel 10 all’arbitro … perchè fino al 96′ aveva condotto una gara in modo esemplare per la sua convinzione di far vincere il Verona … peccato che poi è arrivato il goal di Stojanovic a rovinargli la festa …………….

  3. Vicario 6
    Ebuehi 6,5
    Ismajli 6
    Luperto 6
    Cacace 6,5
    Grassi 6,5
    Haas 6,5
    Akpa Akpro 6
    Fazzini 6
    Cambiaghi 7
    Piccoli 6

    Stojanovic 8
    Henderson 7
    Destro ….mah …c era ?
    Satriano 6
    Vignato 6.5

    Zanetti 7

    Mister Zanetti 8

  4. Voti giusti, tranne che per Cacace, merita molto di più del 5.5, invece Satriano e Destro non possono essere messi sullo stesso piano…. Satriano qualcosa ha fatto, Destro non ha toccato palla…

  5. Una presa di posizione come quella della redazione,, mi pare parecchio fuori luogo .. Ognuno può dire la sua su una prestazione di un giocatore ,,.. dargli una sufficienza oppure una insufficienza però non si dovrebbe permettere di parlare così di un giocatore azzurro con la frase ”””’ Se parte P,,ar,i..si non può essere lui il titolare in A.”””” Inconcepibile

  6. Gravissime le affermazioni della redazione nei confronti di Cacace…..una vergogna. Mi aspetto delle scuse immediate . Ma come si permettono di dare certi giudizi????

    • Ognuno è libero di giudicare. Ma il giornalista (perché questa è una testata giornalistica) deve essere imparziale nei giudizi.
      Fin troppo spesso chi ha scritto gli articoli ha fatto sopravanzare il suo essere tifoso dall essere giornalista, con affermazioni più adatte a una chiacchierata da circolo che a un giornale.
      questo, a mio modo di vedere, non va bene.
      E forse un po’ di sana concorrenza male non farebbe.

  7. Cacace può stare tranquillamente in serie A , e se ci sarà Zanetti con queso modulo 4231 stojanovic diventa devastante a destra nei 3

  8. Su Cacace è stato scritto un commento più da tifoso che da giornalista, e perciò non accettabile da parte della redazione; è anche vero che sul gol subito è stato sovrastato dall’attaccante avversario e che ha perso qualche palla ingenuamente, però ha anche messo delle belle palle nella loro area di rigore, e nel complesso possiamo dire che è stato al limite della sufficienza.
    Secondo me, quello che oggi ha giocato al di sotto del rendimento mostrato nelle ultime partite, è stato Grassi: non è stata certamente la sua giornata migliore.
    Per il resto tutti hanno dato il proprio contributo, ed è stato ammirevole il forcing finale per raggiungere il meritatissimo pareggio.
    Bravi ragazzi.

  9. Come vi sentiresti se vi dicessero che non potete essere giornalisti iscritti all’albo in quanto scarsi?
    Il commento su cacace mi sembra una sentenza cattiva e fuori luogo.

    • Aggiungo che neanche a me fa impazzire. Anche se dobbiamo considerare il fatto che ha pochi minuti partita perché quest’anno è stato quasi sempre a sedere.
      Chi ha giocato sa che per essere in condizione servono partite, non solo allenamenti.

  10. Il commento su Cacace è decisamente sgradevole. Per il resto altra ottima prova della squadra e di mister Zanetti, che oltre a essere un bravo tecnico dimostra di avere completamente in mano la squadra

  11. Ora commento sgradevole mi sembra eccessivo. Obbiettivamente il ragazzo, anche per via del livello di Parisi, non ha ancora dimostrato un buon valore. Punto. Poi se l anno prossimo parte titolare, migliora e fa bene la redazione di PE scriverà cose diverse. Se dicono Ciad scontate non vi va bene. Sd di sbottonano nei giudizi non vi va bene uguale

    • Ci si lamenta, giustamente, perchè qualcuno di noi, con una certa sfrontatezza, vorrebbe sostituirsi all’allenatore, o al DS, o allo stesso presi dente, e poi si constata che la stessa reda zione fa la stessa cosa e ha già deciso chi non deve giocare il prossimo anno !
      Mi sembra che la reda zione sia caduta nella stessa nostra arroganza di saperne di più degli addetti ai lavori; un benvenuto alla reda zione in questo folto gruppo.

  12. Io riprendo le due ultime frasi scritte dalla Redazione su Cacace: “La gara difensiva però non è tutta da buttare. Se parte Parisi non può essere lui il titolare in A”
    Proprio in relazione alla prima frase, mi viene il dubbio che la redazione abbia messo un “non” di troppo e che forse volesse scrivere che “Se parte Parisi (…) può essere lui il titolare in A”.
    Gli unici che possono chiarire il dubbio, son proprio quelli della Redazione di PE

  13. Vicario non proprio esente da colpe, un pò come sul.gol della Salernitana…. la respinta dovrebbe essere sempre indirizzata in zone laterali

  14. Non capisco è della redazione i voti o del singolo….
    Lo vo dicendo da anni , alle volte io lo fo un po’ apposta,come con Baldanzi è normale gli danno sempre voti alti senza giudicare veramente come ha giocato,ma nessuno
    lo fa notare ora vu vi lamentate se danno un giudizio…
    Siete molto lecchini pessimi ,senza giudizio
    Alle volte fate incazzare anche il padre eterno…
    Parlo di chi scrive…avete da giudicare tutto quello che vi torna a comodo, quando su Bejrami avete scritto il peggio del peggio senza capire che uno magari si sente più forte del Baldanzi di turno…
    Comunque ognuno è libero di dire quello che vuole…
    Per me si era da ottavo posto

  15. Con quel fisico massiccio Cacace più gioca e più acquisirà condizione e rapidità che nel ruolo di terzino sono determinanti per fare un anticipo o farsi saltare.
    A me piace ed onestamente con la partenza di Parisi occorre un giocatore con cui possa giocarsi il posto, non che sia superiore in partenza come Parisi quest’anno.
    E’ chiaro che giocare con Ebuhei Cacace sulle fasce va compensato con ali che spingono molto.

  16. bello leggere che tutti i tifosi difendono un nostro giocatore; bello dacevvero!!! anche x me cacace merita la sufficienza;

  17. Perchè non si può dire niente su Cacace? Opinione legittima, una volta che la redazione la esprime … Dippe, Stojanovic non può fare il terzo, ha bisogno di partire più dietro e avere più campo davanti per sprigionare velocità … altrimenti si fa l’errore fatto con Perisic e, per rimanere a Empoli, con Antonini, che appena arretrato di 30 metri migliorò … e comunque verrà ceduto. Piccoli in una partita che contava è tornato al suo livello

  18. Il bello di Verona e che abbiamo retto in mano la partita quasi sempre. Il carattere della squadra ha vinto. Per il prossimo anno occorre fare partire meno giocatori possibili e soprattutto prendere gente davanti che fa i tiri in porta, solo così arriveranno i goal. Per l’allenatore spero che venga deciso quanto prima, se resta o no, in modo da allestire una squadra in accordo fra presidente, DS e allenatore.
    E sabato grande festa per la salvezza, Forza azzurri.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here