Da mercolesi sera Joseph Ceesay è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Empoli. Per conoscere meglio il giocatore abbiamo interpellato il collega Marco Rossi di “Teleromagna & Corriere Cesenate” che ha visto da vicino il calciatore nella stagione appena andata in archivio.
Partiamo con una panoramica su Ceesay. Che giocatore è?
È un esterno che lo scorso anno ha giocato sulla linea dei centrocampisti con l’obiettivo di difendere e magari farsi vedere lungo la fascia per mettere dentro dei cross. Atleticamente corre, da migliora sotto il punto di vista difensivo perché ha molte lacune, o almeno lo scorso anno le ha avute ma ci stanno.
Con quali presupposti era arrivato lo scorso anno in bianconero e, alla luce della sua stagione se mi indichi dove è andato “oltre” e dove ha “mancato” ?
A volte ha fatto vedere belle giocate con inserimenti e appunto in fase offensiva ha dato il meglio. È mancata la continuità. Quando impiegato spesso è sembrato fuori dal gioco
Vi aspettavate che potesse restare ancora a Cesena o, al contrario, era facile immaginare il suo addio?
Fusco (ds Cesena, ndr.) ha presentato un’offerta al Malmö ma non ha avuto risposte. C’era la volontà ma…
Giocatore cosidetto tutta fascia, ad Empoli (con il 3-4-2-1 come modulo) dovrebbe andare a fare il braccetto di destra. E’ li che Ceesay si riesce a distinguere meglio? Acquisto che avresti consigliato ad una squadra che proverà a fare un campionato di vertice?
Non so se sia pronto per una squadra di vertice: se facesse il quarto di centrocampo (oltre a destra a volte è stato impiegato anche a sinistra) con minor compiti difensivi forse potrebbe dimostrare le sue potenzialità














…ci hanno restituito parte dell acquisto di Ekong di Gennaio
Ragazzi questo è un Centrocampista esterno di destra, che si può schierare anche a sinistra. Non è un difensore…
O il giornalista di Cesena non lo apprezzava a livello personale oppure e ci credo di più il giocatore non aveva fatto tanto bene, più che il discorso di dover migliorare la fase difensiva (quella con l’organizzazione nel tempo si migliora) non mi convince quando afferma che gli è mancata la continuità e spesso è sembrato fuori dal gioco, già a vederlo non mi dà proprio l’idea di un ragazzo concentrato ed applicato.
Si spera sempre che siano buoni,ma noto tutti quelli che vengono da noi sono buoni per una parte è incredibile già fenomeni prima che mettono i piedi in campo…
Poi perché ne esce mezzo Anjorin ma poi scopri che sei retrocesso e questo è sempre rotto, poi ti svegli e vedi Sambia…
Che tira le punizioni…
Siamo quelli che si aspetta ora è il turno di Shependi …
Beati voiiiii….
Discorsi confusi, con poca logica…. francamente non si capisce niente….
Certo i tua sono superbi da così tanta sapienza…
Non era e non voleva essere un’offesa…. vorrei capire il concetto di quello che dici…. ma così è difficile…
Boia…. Era meglio non pubblicarla l intervista a questo punto
Ora, il giornalista di Cesena non ne parla benissimo…. mah…
insomma ..un nuovo Gyasi
o porca mad …
Poi ho notato che i giornalisti Empolesi chi più chi meno (forse perchè ci credono veramente o per il credito che l’Empoli si è creato dal passato) fanno velatamente capire che l’Empoli ha l’obiettivo di un campionato di vertice, magari a fari spenti come da tradizione, ma comunque di vertice.
Io ho come l’impressione che abbiano interpretato le parole di Ge-mm-i quando disse che volevano ritornare a “fare l’Empoli” come a voler sottointendere a lottare a fari spenti con l’obiettivo/sogno serie A. Io lo interpretai soprattutto come un ritornare ad una gestione con monteingaggi basso, con giocatori di proprietà giovani e giovanissimi, umili e affamati e magari ad investire un pochino e non solo prestiti.
vorrei l opinione di Gandalf …
Pasalic Ilie Saporiti Ceesay Vasic Florenzi Carboni
A breve chiuderemo per Fulignati e prima di Ferragosto per la punta.
E lo stopper mau? Non possiamo iniziare con tutti giovani anche se bravi.
Chi te lo ha detto sono bravi?…
28 presenze…solo la metà da titolare…e solo in 4-5 occasioni ha giocato tutta la partita…a Cesena era una prima riserva non un titolare.
Io credo che Pagliuca vedesse Gyasi titolare nel suo 3-4-2-1 o 3-4-1-2…poi però il giocatore ha manifestato l’intenzione di andare via per accettare la proposta del Palermo…e quindi la società è corsa ai ripari prendendo all’allenatore un giocatore con le stesse caratteristiche tecniche e soprattutto atletiche.
Speriamo non assomigli più a Sambia…
Perché non lo reggo …
Speriamo di prendere almeno due punte veramente forti xchè goal ne beccheremo diversi .Anche con il nonno in b si beccava ma se ne faceva tanti. Io spererei in cerri e mulattieri. Poi mancano altri e centrali e il portiere.
Come portiere non penso che Perisan e Seghetti non siano da confermare, soprattutto alla luce dei nomi di portieri che si leggono. Personalmente non penso che il livello dei portieri già ad Empoli sia un problema, magari avessimo a fine nercato una rosa completa in tutti i ruoli sul livello dei suddetti due portieri ! Se la Cremonese, non una super squdra, lo ritiene non confermabile, lascerei le cose come stanno. O so prende uno di livello superiore come Terracciano oppure inutile cambiare e prendere uno che fa qualche grossa cappellata ogni 2 partite !
Ma dove vivi te? Dove stai di casa? Terracciano ha firmato col Milan lunedì.
Un mezzettone.
Anche Terracciano è un mezzettone?
Chi è per te un giocatore decente?
Modric?
Che c’entrano questi nomi?
Questo qui è uno che si sa già per certo che non sposta niente.
Giocatore da 6 che al massimo del massimo può arrivare a 6.5.
Più di li non va.
Sbagli a essere così categorico,non conoscendo il giocatore.Anche Pezzella era un MEZZETTONE secondo la tua logica,ma alla fine era funzionale al gioco.Devi capire che i giocatori più che bravissimi devono essere funzionali al gioco.Poi dipende dalle zone del campo.Lui.basta che ti aratri la zona,la presidi abbia corsa e butti qualche pallone nel meZZO.Speriamo magari che i mezzettoni nn siano a centrocampo o davanti….
Ma chi ha detto a Cxxxhi che l’Empoli vuole fare un campionato di vertice? Quando un esponente della società ha fatto uno dichiarazioni del genere? Ce lo dica… Perché se non è così, voi state fornendo un chiaro esempio di cosa sono le fake news… di come possono condizionare gli umori delle persone… E di come certe persone che si reputano giornalisti dovrebbero andare a zappare la terra
Ora tu esageri nei commenti, un giornalista può benissimo dare la sua opinione ed è giusto che sia cosi, se è per questo l’Empoli non ha nemmeno parlato di obiettivo salvezza apertamente.
Comunque in generale è vero che le fake news possono nascere da un’estrapolazione di un detto/non detto o interpretazione non corretta.
Un pò come quando Il pres. disse che era fondamentale preparare bene la partita con il Venezia, dando come quasi persa la partita di Napoli e magari qualcuno da Milano estrapola il concetto che con il Napoli ci saremmo scansati. Messaggio sbagliato e deprimente per la squadra del pres, ma fu un pò storpiato il suo concetto.
Forse Andre intendeva Ceesay un mezzettone, perchè se un Terracciano può essere forse un mezzettone per la A, di sicuro per la B sarebbe stato forte, ma Terracciano sarebbe stato possibile riprenderlo solo in caso di A. Comunque Terracciano messo in disparte alla Fiorentina era palesemente alla sua età alla ricerca di un ultimo contratto con ingaggio alto, poi dietro a Maignan senza Europa forse gioca un paio di partite in Coppa Italia, forse.
Sai,da di mezzettone a tutti..per cui…Non mi meraviglierei lo desse anche a Terracciano…
Ma che gli avrà trom…to la moglie al giornalista?😀
Secondo me è perché a Cesena,visto che anche loro hanno fatto un po’ di anni in serie a ,hanno la spocchia di chi si crede abituato ad avere visto di meglio…
Certo è bello avere l’ottimismo di Enrico e la grande competenza di tanti leoni da tastiera. Il presidente è proprio sprovveduto a pagare il DS o altri, bastava rivolgersi ai vari Andre, Enrico e altri gratuitamente o per lo meno per pochi spiccioli, così si sarebbe una super squadra
Faccio un osservazione generale,ragazzi..Cerchiamo di esprimere giudizi fondati sui giocatori senza esprimere sentenze cercando di recitare la parte di quelli che detiengono la verità assoluta.Se ne perde di credibilità…Poi fate voi…
Allora si possono chiudere i commenti di pianeta Empoli. Uno dà un giudizio su un giocatore, nel caso di Ceesay non ci vuole un genio per dire che non è granché
Va visto: di sicuro ha le caratteristiche di Gyasi, poi parlerà il campo
Andre, o altri, ma voi chi pensavate di pigliare? Io mi meraviglio che vi meravigliate. I famosi mezzettoni di Andre sono i giocatori NON giovani o di esperienza che diciamo che servono per formare la squadra oltre i giovani. Non peserete mica che uno che 27-28 che fa o può fare la serie A venga a Empoli? Perchè sennò non s’è capito nulla. Il famoso monte ingaggi da abbassare in b (da circa 20 milioni a 10 ) quale ingaggio massimo vuoi pensate che preveda? Saranno tutti da 200 mila a 350 massimo (Pellegri mezzo lo paga il Toro nell’affare Angiorin).
I cosi detti esperti saranno questa roba qua e forse Fulignati se (non avendo offerte in A) decidesse di tornare a casa. E anche per lui ci sarà il problema se per prenderlo gli vuoi appiccicare Perisan. La Cremonese ha già Gollini titolare e un guiovane preso mi sembra dal Milan a titolo definitivo che presumo farà il secondo. Quindi non hanno bisogno di Perisan, per cui se viene Fulignati l’ altro va dato via ad altra squadra (ammesso che qualcuno lo voglia)
Praticamente uno Stojanovic 2.0.. tanto valeva tenersi Petar.. 🤦🏻
Nonostante un repulisti totale e molta nebulosità su quella che sarà la rosa, parecchie testate nazionali ci danno comunque tra i favoriti per tornare sopra. I motivi sono gli introiti delle cessioni, il florido settore giovanile, la competenza mostrata negli anni, la forza delle idee e del mister.
Se avranno ragione o meno non lo so (intanto mi tocco le bolas), ma sta di fatto che la società ha molto più credito fuori dal nostro contesto che qua a Empoli.
Hai ragione.Il fatto e’ che qui in maggioranza scrive gente che per qualche motivo ha in uggia il Corsi e tanti negativi a prescindere.
Questo a Stojanovic non è nemmeno fregato..con questa gente non ci si salva..penso sia a costo zero
Penso che abbiamo restituito un po’ del favore che ci ha fatto a Gennaio il Malmoe a comprarci Ekong quando ne avevamo necessità…..
Sennò non si capisce L acquisto
Ma come non si capisce? Che rintronati. In B un profilo così ci sta tutto.
Invece di godersi il settore giovanile, con una cantera di 2007 e 2008 eccellente, che ci assicura un futuro sempre a certi livelli…..si contesta l’acquisto dell’alter-ego di Gyasi. Andate davvero a vedere Prato Pistoiese