Come vi abbiamo riportato nell’articolo di venerdì (Ai dettagli per Obaretin) è tutto fatto per l’arrivo del difensore Nosa Edward Obaretin in azzurro. Le due società Empoli e Napoli hanno già raggiunto l’accordo che si basa su un prestito oneroso di 350000 euro con obbligo di riscatto a favore degli azzurri in caso di promozione a 3,5 milioni.
Il problema del ritardo dell’annuncio ufficiale è rappresentato dal tecnico del Napoli, Antonio Conte che sta aspettando a dare il via libera alla partenza del giocatore verso Empoli. Obaretin in questo momento è in ritiro con il Napoli a Castel di Sangro e il tecnico ha ancora bisogno di lui per alcuni giorni. Nella giornata di ieri, viste le assenze per problemi fisici di Buongiorno, Juan Jesus e Marianucci, Conte ha coinvolto il giovane difensore nelle prove tattiche e nelle varie partitelle del suo Napoli. Inoltre il Napoli sarà impegnato questa sera in amichevole contro il Brest.
Se ne riparlerà ovviamente dalla prossima settimana con l’Empoli che sta cercando di velocizzare il suo arrivo visto anche il ko di Tosto in difesa. Il giocatore è reduce dall’ultima stagione con la maglia del Bari dove ha totalizzato 25 presenze attirando le attenzioni anche di altre società, su tutte il Palermo e dello stesso Bari.














I 3,5 milioni spiegherebbero molto dei 9 milioni spesi dal napoli per marianucci che di fatto erano abbastanza misteriosi per il poco fatto.
Sarebbe comunque una buona operazione.
Poi servirà un altro centrale affidabile e la difesa sarebbe completa e competitiva.
Per me questo non viene più….Saba all udinese..ora manca solo da vendere il Nacci..e siamo a posto..ma in entrata?????? rotti i contatti con il Sassuolo per Moro Pierini Mulattieri ormai sfumati..e ora cosa ci regalerà Gemmi a questa rosa ??
Ma ci stai zitto Riccardo? Ma sai tutto te?
Ma che sei briaco!!!
Obaretin grande colpo, la punta arriva in settimana.
Chi sarebbe ?
In generale, dato che bisogna ricostruire parecchio, mi sembra che siamo parecchio indietro…. il cantiere non mi sembra solo aperto, ma è come lo stadio, stiamo valutando ancora l’impatto ambientale…..
La valutazione di impatto ambientale ha tempi e modalità precise stabilite dalla legge, non li decide né l’Empoli né il comune
Sarebbe un prestito oneroso con un obbligo legato ad eventualità molto complicata ed a fine stagione (anche se piacevolissima ovvio) quindi come si fa a pensare che sia una sorta di ricompensa per i 9 milioni ricevuti per Marianucci?
Il Napoli con tutti i milioni incassati si ingrassa con i 350mila del prestito?
Quando si deve sempre trovare un modo per criticare tutto (anche quando finalmente spenderebbero un pochino) allora fatelo, così come chi dice che non viene più i che si sono interrotti i rapporti con il Sassuolo … Avete la risposta nell’articolo. Quando Obaretin arriverà sarà ben allenato dopo il ritiro con Conte, anche se ovviamente ci sarà da inserirlo in 10/15 giorni
Troppi contratti con “obbligo di riscatto” in caso di promozione, il che mi fa pensare che non ci sia la voglia di puntare al massimo risultato….. e temo che anche questo difensore scelga altri lidi per puntare alla A…. chi ci dipinge tra le favorite, probabilmente guarda solo al “blasone” che a altro…. spero in cuor mio di mantenere la categoria….
A essere sempre negativi a volte ci si azzecca, certo…..ma che vita è?
Mi sa che alla fine questo va al Palermo come vorrebbe il suo procuratore…secondo me è questo il motivo del suo “ritardo”…come ormai è solo un ricordo l’arrivo di Mulattieri, Moro o Pierini…
Adesso da vendere nn ci son più altri giocatori perciò speriamo si concentrino nel prendere quei 5/6 giocatori da prendere senza stato troppo a cincischiare
Dopo Obaretin…un centrale di esperienza… Lovato potrebbe essere ma se fa il serio che a Salerno un po’ di danni li ha fatti…un centrocampista…Basic del Palermo…forse un secondo…e una delle tre punte del Sassuolo meglio Mulattieri da affiancare a Pellegri…poi siamo pronti sapendo che c’è sempre gennaio se ci accorgiamo che con altri 2 arrivi ci giochiamo la A…
Vasic, non Basic. Lovato o Obaretin, non tutti e due.
Martedì incontro Carnevali/ Cor.si per la punta.
Siete un pozzo di scienza Sapete il pensiero del suo procuratore, sapete del Sassuolo, dei soldi di Marianucci ecc ecc complimenti frati indovini
Mi chiedo come può essere valutato questo giocatore 3.5/4 quando trasfermarket che difficilmente fa errori grossolani lo valuta 650mila €…il suo riscatto potrebbe essere di circa 1 ml.max 1.5….qualcosa non torna …o spara eresie p.e. o chissà cosa bolle in pentola
Ultimamente l’utente medio di PE è davvero insopportabile!
Si scrive a vanvera, come se si avesse sempre la verità in tasca, e non va mai bene nulla! giocatori, allenatore, DS, trattative…
Ma chi vi accontenta?
Che ne sapete se al Sassuolo interessava davvero Goglichidze? Magari è stata solo una chiacchierata che il Sassuolo non avrebbe mai approfondito e l’Empoli ha deciso di non perdere ulteriore tempo.
E chi può dire se questo ha davvero influito sulle eventuali trattative che sembrano essere in corso per gli attaccanti? Magari al Sassuolo non interessava affatto il georgiano e l’affare per una delle punte si farà lo stesso, a prescindere da dove è andato Goglichidze.
Potrebbe anche essere stato l’Empoli a fare la voce grossa, cercando una delle punte del Sassuolo di cui si è parlato, magari il Sassuolo potrebbe aver rifiutato le condizioni dell’Empoli, così che in risposta Gemmi ha ceduto Goglichidze a una concorrente e ha virato su altri obiettivi compatibili con le nostre esigenze, lasciando il Sassuolo col cerino in mano…
Può darsi che domani arriva Perini, Moro o Mulattieri, mentre voi nel frattempo avete passato le giornate a sparare sentenze.
Oppure arriverà un altro attaccante, perché quei nomi non erano mai stati realmente trattati e le vere priorità erano sempre state altrove.
Ma come potete pensare di sapere tutto?
Lasciali perdere…tutti saccenti ma poi capace non vengono nemmeno allo stadio
Sono solo dei bubboloni, godono delle disgrazie dell’Empoli
Tutto qua, piccoli uomini con 3 neuroni
Quanto parlano sparano ca,zzate anche loro e un si può fare noi…?
Stadio pronto a partire 2015 ,10 anni…
Ne dico una sola basta e avanza!
Ma la lingua ci passate per caso la carta a vetro ? …
È inutile, B.BLU, ormai devono tenere il punto. Essere negativi e critici a prescindere per alcuni è un marchio di fabbrica. Anch’io non li capisco, ma ormai ci ho rinunciato.
Vengono quando c’è la loro VERA squadra: Juve Fiore Inter Milan
Comunque Gogli 4 e questo 3.5 dopo 20 partite in serie B. Insomma dai…
Mi sembra che si pensi solo a vendere tutti i giocatori comprati in era Accardi. Se il prossimo anno Gemmi deve vende voglio vede chi da via, visto che non è bono a prendere un giocatore in proprietà … gli ci rimane Shpendi, Haas e Ebuehi del passato … farebbe bene a darsi una smossa e compra giocatori di categoria e in proprietà!
Avere il prestito con obbligo di riscatto a promozione avvenuta……ottima mossa.
Bisogna essere obbiettivi…. questo deve essere un anno tranquillo.
Salvarsi senza patemi….no come Salernitana e anche Frosinone…..
Non abbiamo squadra in C che ci possa vendere il titolo sportivo ( vedi Brescia -Feralpi Salò)….. Quindi niente voli pindarici e vediamo…..fra poco inizia la stagione….non siamo pronti…come sempre..come ogni anno….ma niente polemiche adesso….
Ragazzi però a volte fate venire lo sgomento con questi commenti.
Basta usare la testa: questo, se viene, “vale” 3,5 mln, come marianucci “vale” 9 mln. Fate le somme e trovate due belle a plusvalenze a specchio.
Se si riflettere si fa fatica, è più comodo giudicare
Facciamo più riflessioni e spariamo meno giudizi
Nel riflettere sta pure il sapere aspettare, prima di giudicare
Ah già siamo nell’era del tutto e subito
Calma e gesso e l Empoli farà l Empoli e tornerà a fare l Empoli, piccola fra le grandi
10 anni avevo i capelli neri … Devo aspettare per caso di essere in orizzontale?
MAREMMA IMPESTATA
Beati voi….
Intanto Juventus Reggiana 2-2:in amichevole: non sarà una partita facile in Coppa Italia il 15
Estiqatsi, e allora? Che vuoi vincere la coppa Italia?
No topone, ma ci terrei a passare il turno.
Tra le due preferirei 3 punti in campionato alla coppa Italia. Ovviamente meglio 2 vittorie ma siccome sarà dura fare bottino pieno preferirei la,vittoria in campionato
Anche secondo me questo ritardo puzza .. Speriamo venga,considerato che.nn conosco il giocatore…
Insomma, martedì controllo il Sassuolo esordisce solo Fulignati.
Fulignati
Curto Guarino Carboni
Ebuhei Belardinelli Ignacchiti Moruzzi
Ilie Shpendi
Konate
Gandalf. Torna
Ma i commenti a B……. Che sento su Gemmi pensate che abbia i soldi per comprare chi gli pare il ds a Empoli lo potrebbe fare un tizio qualunque , vai dalle squadre e senti se hanno degli avanzi che loro non fanno giocare e se te li danno .
Per chi critica Gemmi ci deve aver capito poco lui lavora con quello che gli passa la propietà, se il suo portafoglio è misero non è colpa sua.
La realtà è che non sono in grado di comprare un giocatore
In settimana arrivano obaretin e moro staremo a vedere
Portate Pazienza , possiamo perdere con la Reggina ed anche con il Padova all esordio perché C’è ancora 1mese di calciomercato per “ accogliere” i giocatori in esubero che ci verranno portati in dono a costo zero dal 20 agosto ( ce ne saranno a decine che saranno sul groppone a tante società e che ci regaleranno….) prenderemo quelli che per “ interessi” ci faranno più comodo ( forse non alla squadra ed al mister ma alla società ) e la squadra sarà completata ad inizio settembre
Allenatore incazzato?….si calma e si rasserena ….ha una bella opportunità ed un buon contratto , studi tattica ed assetto per bene per non essere ridicoli in campo .
Ma non L avevate capito ancora che questa stagione sarebbero arrivati al massimo ad investire 1 milione in totale ?
Pensavate di averla completata al 31 luglio La Rosa con 10 milioni di investimenti per tentare di ritornare in serie A già questa stagione ?
Ma via……
[…] per Nosa Obaretin, difensore centrale classe 2003 di proprietà del Napoli. Il trasferimento, secondo quanto riportato da pianetaempoli, avverrà con la formula del prestito oneroso da 350mila euro, con obbligo di riscatto fissato a 3,5 […]